Essere Weasley
di Briseide

07/10/22, ore 10:38

Aaaah, ma che tristezza çç. Accidenti a Hermione e Harry: sono riusciti perfettamente a rendere infelici tutti e quattro e la cosa mi spezza il cuore, perché, per quanto apprezzi il fatto che vogliano cercare di rendere felici Ron e Ginny, così facendo stanno sostanzialmente rovinando la vita a tutti ^^". E' straziante pensare che si amino ma abbiano scelto di non stare insieme chissà per quale assurdo motivo, ma allo stesso tempo lo trovo intrigantissimo perché cose del genere non sono affatto irrealistiche, anzi, accadono spesso per i più svariati motivi, fra i quali la testardaggine e la codardia çç. Ovviamente quelli per i quali mi spiace di più sono Ron e Ginny perché si meriterebbero qualcuno che li ami pienamente e non solo a metà.
Complimenti e grazie per la bella lettura ♥
un saluto,

Leila

22/01/12, ore 21:51

Interessante. Non era proprio quello che cercavo, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Preferisco queste versioni, una storia veloce ed introspettiva, che non stravolga il senso generale della trama e dei personaggi (perdonatemi il linguaggio poco tecnico, ma sono un pò di termini da tenere a mente ed ancora non mi ci raccapezzo molto) ai vari finali alternativi che si limitano a mettere una toppa sulle ultime righe de I Doni della Morte. Senza contare che ci vuole molta abilità per maneggiare così personalità complesse come possono essere quelle di Hermione e Ginny. Se proprio devo fare una critica, dico che la scena d'amore Harry/Hermione poteva stranquillamente essere accorciata: è un pò d'intoppo. Poteva benissimo essere accennato e il senso generale del racconto ne sarebbe quasi uscito rafforzato, nell'ottica vedo/non vedo. Per il resto, ti faccio ancora i miei complimenti.

27/12/11, ore 03:51

Questa ff è stupenda. Mi ha fatto piangere. E' quello che piace pensare anche a me, è la consolazione per come sono andate realmente le cose nei libri.. e le parole di Hermione, come descrive quello che Harry è per lei, cosa gli ha donato... mi sono venuti i brividi. Ecco penso che i caratteri di tutti 4 in questa ff sono esattamente come nei libri, o perlomeno come li ho "sentiti" io. Ed è una storia che teoricamente può essere molto realistica e quindi può far sognare.. Complimenti, è commovente. :)

21/10/11, ore 00:18

Una profonda storia d'amore incorniciata da altre due interrotte...Ho sinceramente voglia di piangere -_-
Non ho mai shippato la Harry/Hermione, ma questa è la prima storia che mi ha convinta della possibilità del suo funzionamento.
E complimenti per il modo tortuosamente cristallino e delicato in cui è scritta (nonostante non penserei Ron capace di tali possibili discorsi).
Ho appena riletto la parte riguardo Ginny e sto seriamente commuovendomi -_-' mettete fine alla mia inutile vita, please.
Sentiti responsabile della morte di un fazzoletto!
Bea*

11/08/11, ore 21:33

03/08/11, ore 20:59

Secondo me potevi fare in modo che alla fine harry ed hermione stessero insieme..
Ho seguito questa fic tt d'un fiato e devo farti i complimenti perchè mi è piaciuta moltissimo, è davvero bella. Inoltre hai usato un linguaggio che mi ha colpito.. Mi dispiace per ginny, ma non per ron, che, lo confesso, è un personaggio che ho odiato già dai primi libri (mi disp!) Ti faccio ancora i complimenti, anch'io sono fan della coppia harry/hermione..
Ciau

20/06/11, ore 22:17

Potrei passare i prossimi due anni della mia vita, in cerca di una parola che possa esprimere in modo chiaro e tondo quello che mi hai trasmesso con questa storia. Potrei provarci, sì, temo però che non avrei risultati.
E'... bella. Troppo banale? Intensa, sto solo peggiorando le cose? Il mio cervello è in tilt e non riesco a formulare un pensiero sensato.
Vorrei citarti i passaggi che ho trovato più toccanti (uh, forse per la prima volta mi sono ritrovata ad amare Ginny, ci credi? Il suo pezzo è stato sublime. Come quello di Ron... E di Hermione... E di Harry... Insomma, tutti e quattro!) ma non credo sia permesso fare copia e incolla dell'intera storia, che ne dici?
"(...) quando Ginny ha tenuto il discorso, sorridendo con il calice di champagne tra le dita, e parlando dell’amore e della sua bellezza, e più la sentivo parlare del vero amore, più mi rendevo conto che era il discorso per il matrimonio sbagliato.
Comunque. Sono felice che un po’ siano riusciti ad amare anche noi”

Questo non potevo non citarlo.
Semplicemente grazie. Hai scritto qualcosa di meraviglioso, che fa male sì, ma alla fine è vero, a volte si passa più tempo a pensare al perchè degli eventi, senza fare nulla per modificarli.
Travolgente!
Un bacio, Gil
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 10:19 pm)

11/04/11, ore 00:03

Non so dire quante volte abbia letto questa storia; quel che è certo è che non manca mai di darmi brividi e lacrime. Ogni sentimento, ogni emozione descritta in questa storia è vivida, vera, tanto che mi sembra quasi di sentire tutto sulla mia pelle; c'è così tanto amore da trasparire in ogni riga, ogni parola, e un rimpianto così grande che stringe il cuore solo a pensarci.

La caratterizzazione di tutti e quattro i protagonisti è impeccabile; non è facile impostare una storia su un pairing fanon, introspettiva per di più, e lasciare comunque i personaggi IC, ma i tuoi lo sono, lo sono a tal punto da spezzare quasi il cuore a chi legge. La costruzione delle frasi, poi, incanta letteralmente: sembra quasi una poesia, nel suo concatenarsi di emozioni su emozioni.

Il ricordo delle sue dita sulla pelle è una di quelle cose che porterò sempre con me, e per la quale infosserò la testa nel cuscino anche il giorno dei miei sessanta anni, con lo stesso tremore di allora. Come sempre non avevamo detto niente, lui si era avvicinato e io lo avevo lasciato fare.

Non sapeva dove mettere le mani e io non sapevo come dirgli che non doveva temere niente, ovunque le avesse messe, sarebbe stato il posto giusto.

Questa è in assoluto la mia parte preferita: mi ha lasciato senza parole, e ancora adesso a rileggerla ho i brividi. Ma ogni frase, in realtà, meriterebbe una menzione anche solo per come è scritta: si percepisce un amore per i personaggi e per la scrittura che va oltre le parole.

Grazie per questa storia, sul serio. Se la segnalo è unicamente perché credo che tutti dovrebbero avere il piacere di leggerla, ed emozionarsi come mi sono emozionata io.

17/08/09, ore 20:38

Mi è piaciuta molto questa shot. La parte migliore è stata il finale con i pensieri di Ron, anche se ho apprezzato anche la parte di Ginny. Davvero bella. Alla prossima!

14/08/09, ore 23:34

Che racconto bello bello bello. Mi piace il modo in cui hai suddiviso i diversi punti di vista. Quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Hermione, perché è razionale anche nell'essere emotiva, molto da lei. Anche quello di Harry è molto emozionante, quando spiega come si è "reso conto" di essere innamorato di lei. La parte sul fatto che Hermione gli diceva spesso "Lo sapevo, Harry" è la mia preferita :) Complimenti.

08/08/09, ore 14:30

salve!! mi piace come scrivi... il discorso è scorrevole e alcune frasi sono davvero belle!!

17/07/08, ore 17:50

Ti dirò: non ho mai pensato seriamente ad una Harry / Hermione. Ne ho lette alcune e, con tutto il rispetto per gli auturi, mi sono sembrate improbabili, quasi stupide. Essendo però io un inguaribile romanticona, di quelle che però lo nascondono, e, soprattutto, una di quelle che scrivono Pansy / Ginny e di altre coppie non improponibili, ma un po' ... Impossibili, alla fine, ho deciso di leggere. E leggendo questa fic, mi sono innamorata di questa coppia. Ma solo per come la descrivi, ché lo sappiamo tutti che ognuno ha un suo modo particolare per descrivere i personaggi che ci ha prestato la cara mamma Rowling. La tua Hermione è così forte che ... che. Non so cosa dire, esattamente, ma mi piace. E mi piacciono Ron e Ginny ( Harry in sè per sè, no, perdonami u.u' ), talmente amareggiati ma sempre forti. Insomma, è splendida. Grazie per averla scritta.

29/04/08, ore 18:39

Che grande vittoria sapere che il loro amore durerà per sempre, avete ragione! Ma durare dove? Io non vi capisco... siete liberi di tenere per qualsiasi coppia, sia la Lucius/Hermione o la Piton/McGranitt... ma almeno fatelo con serietà e accettando il fatto che sia e sarà sempre e solo Fanon, non potete farci niente! Detto questo, mi dispiace smantellare le vostre convinzioni cuoriciose, non è mia intenzione... ma vi prego solo una cosa, mi sono stancata di capitare in almeno una dozzina di Harmony ogni volta che digito nel motore di ricerca Ron/Hermione... abbiate un po' di pietà per degli ignari poveri fan, convinti di gustarsi una fic della loro coppia preferita...!

15/04/08, ore 11:31

*lucciconi agli occhi* commossa è dire qualcosa di estremamente superficiale. Semplicemente questa soria ha toccato sensazioni splendide, che hanno lasciato un brivido in ogni parola. La coppia che adoro di più in assoluto, a cui tu hai reso unnomaggio assolutamente eccellente! Complimenti davvero. Bacio Morgana

08/04/08, ore 15:40

Bella storia. Mi sono piaciuti i diversi punti di vista. Mi piace molto il tuo stile, scrivi con accuratezza anche se forse devi un attimo riguardarla perchè ci sono dei periodi troppo lunghi dove mi sono persa. Comunque molto bella davvero, anche io amo la coppia Harry/Hermione. Trovo che insieme siano perfetti, peccato che la Rowling l' abbia fatto finire in diverso modo. E va bè, cercando di mettermi il cuore in pace ti faccio i complimenti per questa fan fic. Ciau:)