The Upside Down Chronicles
di Stateira

20/04/14, ore 03:46

Ormai è inutile chiederti di continuare questa fic, se non lo hai fatto per gli ultimi quattro anni evidenetemente non lo farai più.
Comunque volevo farti sapere che ho letto tutta la storia in un fiato, l'ho divorata e trovata appassionantissima.
Adoro il tuo stile di scrivere!!
Anche se non sono una fan delle OOC ammetto che questa mi fa impazzire!!
La storia è originale, raccoglie tantissime coppie e situazioni! Gestire così tanti personaggi non deve essere per niente facile, io mi sento di andare in crisi quando ne ho solo due!
In generale trovo tutta la fanfiction più che fantastica! Nekomata.

16/02/14, ore 09:01

Mi ero ripromessa che prima o poi avrei recensito e questo mi sembra il momento adatto per farlo.
Ho scelto proprio questo capitolo - e credo che prima o poi ne recensirò altri - perché mi è piaciuto tantissimo.
Ichimaru Gin è il mio personaggio preferito - lo ruolo persino - e leggere come tu lo abbia descritto così IC non fa altro che procurarmi immenso piacere.
Ogni minimo particolare, dalla descrizione fisica a quella psicologica, è perfetto: sembra proprio che, attraverso le tue parole, sia Gin stesso a parlare.
La facoltà di rimanere IC con un personaggio in realtà così complesso è ciò che apprezzo di più nelle fanfiction - insieme a un po' di buono e sano angst (?).
La valutazione delle reazioni umane, questo completo divertimento nel veder crollare ogni singola barriera e controllo indetto dalla ragione umana, il suo immancabile sorriso che ammalia e terrorizza allo stesso tempo non fa altro che renderlo pienamente aderente a quella che è la caratterizzazione nel manga.
Lo stesso fatto che egli voglia fare questo "gioco" rimanda tantissimo al tiro mancino che ha giocato a Rukia facendole credere di volerla liberare, per poi annientare completamente il suo autocontrollo.
Insomma, caratterizzazione perfetta, stile scorrevole e ben delineato, grammatica corretta. Metterò la tua long tra le preferite, non c'è dubbio.
Altro punto del quale ti volevo parlare - mi sto dilungando abbastanza (?) ma è colpa tua che mi fai fangirlare tantissimo - è la UruGrimm.
SONO BELLISSIMI fjsieiapaowirffjfnaqpqjrudbs
*abbandona ogni intenzione di scrivere una recensione seria*
Grimmjow in particolare è caratterizzato benissimo ed è davvero romantico - forse sarò solo io che ci vedo del romanticismo in questa relazione che, inizialmente, sembra solamente fisica.
In realtà, sembra che il tuo Grimmjow stia pienamente prendendo consapevolezza che ci sia ben più del solo sesso in questa relazione. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si sviluppa questa vicenda.
Complimenti per l'idea in sé e per tutto il resto.
Alla prossima,

Dynamis_

07/01/13, ore 15:43

Oh. Mio. Dio.
Davvero, sono rimasta senza parole. E' probabilmente una delle fic migliori che io stia leggendo al momento! Come primo capitolo mi è piaciuto un botto, mi fiondo subito a leggere gli altri! E ancora complimenti.

13/08/12, ore 02:16

Ommiodio ti rendi conto donna che sei la persona più crudele che esista?? Come hai potuto dividere shuhei e yumi??? D: Più rileggo questo capitolo più capisco perché questa storia è una tra le più belle che io abbia mai letto *-* senz'altro il capitolo che ho amato più in tutta la storia.
E pensare che fino a poco tempo fa ero consacrata alla coppia yumi/ikkaku, ora per me esistono solo shuhei e yumi, e tu li fai lascare in modo così triste?? Tu mi uccidi!!

02/08/12, ore 01:38

Premetto in modo immediato che ho adorato sin da subito, probabilmente sin dalla prima riga, la semplicità e allo stesso tempo la grande carica di sensazioni che riesci a scolpire utilizzando poche frasi incisive. Tralasciando il fatto che adoro ogni singolo personaggio, sviscerati, sì, dal contesto originale ma perfettamente riprodotti sulla scala dell'alternative universe. Mi sono piaciute le note intonate che pennelli qua e là tra malinconia e ironia, le fai oscillare in giusta misura senza risultare scadente. Sono riuscita a leggere trentadue capitoli in poco tempo (non dico quanto altrimenti verrei etichettata come folle, manteniamo il mistero), staccando gli occhi dallo schermo solo per farli riposare dal bianco spaccavista delle pagine. Un tour de force di cui è valsa davvero la pena, il mio. Non posso dire quale personaggio ho apprezzato di più, semplicemente perché li ho adorati tutti (diamo un po' di vantaggio a Yumichika perché è stupendo). Mi sono fatta quattro risate nel capitolo del Sexy Shop, al quale va un'ovazione particolare a Ichigo-travello-Yumichika who is the top!
Mi sono sciolta l e t t e r a l m e n t e nei dolcissimi capitoli dedicati a Byakuya e Renji (suvvia, scopriamo le carte... sono i miei prediletti) e ho sbavato senza ritegno in quelli con the-sex-God-Grimmjow.
Nel contesto è una storia che merita in ogni senso - ho notato qualche sottile incongruenza qua e là, che comunque altri hanno già segnalato al posto mio, quindi stiro la cerniera della bocca e lascio perdere - e che finisce dritta nell'olimpo delle mie predilette. Per il momento è tutto; non ho scritto nulla di rilevante alla fine, lo so, ma mi impegnerò nel prossimo capitolo, lo giuro!
Nell'attesa, ti auguro buone vacanze.

11/07/12, ore 21:26

Allora, molto bene.
So che è la prima volta che recensisco ma non mi piace molto recensire un capitolo a caso in mezzo alla storia a meno che ci sia qualcosa che proprio DEVO dire.
Adesso che sono in pari recensirò.
Allora, prima di tutto la storia in generale.
Mi piace molto il tuo stile, è coinvolgente e perfetto per ogni situazione. Non ho niente da dire.
La storia di per sé è veramente carina, insomma... loro dell'Upside Down, l'atmosfera che c'è...
Sono contenta che l'OOC sia segnalato perché sì, i personaggi non sono propriamente centrati.
Quello più fuori, secondo me, è Ichigo. A parte il fatto che lui non può essere seme, può esserlo solo con Ishida (per quello rispetto la tua scelta) o con Ulquiorra altrimenti è un uke. Comunque, questi sono pensieri. Qui uno può decidere ciò che vuole, infatti non è una critica. La cosa che ho trovato veramente OOC di Ichigo è il fatto che non si imbarazzi a parlare di sesso... che diamine! LUI è quello che diventa rosso per un nonnulla! :D
Comunque, come ho già detto, sono contenta che l'OOC sia segnalato.
Mi piace molto come hai reso i personaggi e come gli fai affrontare le situazioni! :)
In generale mi piace, ecco.
Sei riuscita a farmi odiare Gin, io adoro quell'uomo su Bleach mentre Izuru mi sta un po' sulle palle. Dopo lo scherzo del coniglio mi sono ritrovata con un astio terribile verso Gin e pensa verso Izuru. Complimenti! Non è una cosa che riesce facile far cambiare idea ad una persona su un personaggio che conosci per altri motivi.
Mi piace anche il fatto che non segua proprio una linea cronologica fissa, che la storia salti da un punto ad un altro.
E adesso questo capitolo.
Triste.
Terribilmente triste.
Sebbene la coppia ShuYumi non mi convincesse molto (non ce li vedo quei due insieme) mi dispiace tantissimo. Perché, da quando è entrato in scena Ikkaku, ho anche iniziato ad immaginarmi cosa sarebbe successo. Ed infatti eccolo qui, o almeno sembra.
Bisogna vedere come si evolverà la storia.
Questo capitolo, come i precedenti, è scritto davvero bene e da quando hai fatto il paragone con il videogioco mi è piaciuto anche di più.
Tu non sai quanto mi dispiace per Shu, insomma... lo so che su Bleach è uno sfigato ma io lo adoro, se non altro è figo e poi quel tatuaggio è un attentato! :D
Certo, c'è da chiedersi il perché Kensei se lo sia fatto... però va bene...
In conclusione, il messaggio è questo: continuala!
Continuala perché non puoi lasciare le cose così, perché è troppo bella per fermarsi qui.
Quindi finiscila, riprendi in mano questa storia.
So che è da due anni che non aggiorni e non è facile immergersi nuovamente nella storia dopo tanto tempo ma ti scongiuro, fallo!
è magnifica.
Detto questo, ti saluto. Preferirei che in qualche modo rispondessi alla recensione al più presto possibile.
Così, per sapere anche che intenzioni hai verso questa raccolta.

PS Hai ragione, Eiichiro Oda è l'uke perfetto e Tite Kubo è veramente un seme, concordo in pieno con la tua teoria degli uke e dei seme su Bleach e One Piece! :)

20/04/12, ore 22:04

Buongiorno, o meglio, buonasera!!! Posso chiederti una cosa? Puoi continuare a scrivere questa fanfiction???? Perchè è veramente bella e scorrevole, riesci a plasmare i personaggi e a fargli fare le cose che preferisci senza alcuno sforzo! Quindi ti chiedo, per favore, potresti continuarla? Pleaseeeee, è triste che tu abbia deciso di lasciarla così... Per favore... ç.ç

20/01/12, ore 16:23

Sono secoli che non scrivo una recensione. Me questa volta dovevo scrivere qualcosa, e che diamine!
Bene, inizio a dire che questa è la prima fanfiction che leggo su Bleach. Non mi ricordo come ci sono arrivata, ma l'importante è che ci sono xD
Fatto sta che l'ho semplicemente adorata. Lo stile in cui scrivi, poi, è meraviglioso. Senza contare di cosa parli. L'Upsaid Down è un bordello. Bene. Ma è anche una specie di casa, per i ragazzi che ci lavorano. Un posto in cui farsi degli amici (in tutti i sensi LOL)
Forse è proprio perché è ambientata in un bordello che la storia ha un non so chè... di sporco, di sbagliato. Ma uno sbagliato dannatamente giusto, ecco. Non so se mi sono spiegata xD (cosa sicura, visto che non riesce a capirlo nemmeno lei)
Mi sono letteralmente divorata tutti i 32 capitali, e senza nessuna fatica. Se non fosse stato per mia madre che veniva a sbraitarmi di spegnere il computer, non mi sarei neanche accorta che avevo passato tutta la notte a leggere.
Quando sono arrivata alla fine del 32esimo capitolo ci sono rimasta quasi male a vedere che la storia era finita. La mia mente contorta era convinta che questa storia serabbe durata all'infinito! (Magari xD)
Mi è piaciuto un sacco il fatto che ogni personaggio avesse una storia e una personalità tutta sua. Ogni comportamento, ogni avvenimento aveva un suo perché.
Che fare se non rinnovare i miei complimente per te, oh somma autrice? xD

Baci :3

22/09/11, ore 14:05

E' tremendo questo capitolo,dico davvero..Shuheiiiiii =,( Per quanto riguarda la scrittura e' veramente ben fatta,ti conivolge molto..davvero straziante il modo in cui si lasciano..incomincio a non sopportare Ikkaku.. Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!a presto un abbraccio

22/09/11, ore 12:20

Ora ci sono!ho capito finalmente quello che e' successo..povero Ulquiorra pero'..Grimm fa sempre il tenero a parte qualche volgarita' che spara di tanto in tanto..ottima descrizione delle scene,sopratutto i discorsi mentali che si fanno i protagonisti. Adesso continuo con la lettura!=)

ohhh eccoli finalmente!!ero sulle spine da quando ho letto il capitolo di loro due..dopo molto tempo che nn si sono visti,ora possono confrontarsi..la descrizione della crescita di Kaien è davvero ben scritta,si comprende cos'ha dovuto passare per il suo innamoramento e cosa passa tutt'ora..l'unica nota stonata è che non ho ancora capito se fra i due succederà qualcosa di succulento o no..starò a vedere! a presto ; )

22/09/11, ore 01:57

e un altro tassello si è insierito nel mio puzzle mentale,bene!
il pezzo iniziale,la parte introspettiva di Ulquiorra mi ha colpito,è scritta veramente bene,comprensibile e scorrevole. per non parlare della parte dove Grimm chiede a Ulquiorra se se la caverà,mentre lui è via e questo molto semplicemente gli risponde "no"..non so perchè ma quella frase me la sono riletta tipo dieci volte,scandendo bene le parole..mi sembrava di essere uno di loro!è strabigliante il modo in cui riesci a coinvolgermi nelle tua storia,come se io fossi lì,un personaggio secondario,anzi una misera comparsa, che pero assiste a tutto quello che succede..davvero strabigliante!

22/09/11, ore 01:41

Yumi in questo capitolo mi è piaciuto molto molto molto!se prima non lo avevo amato tanto le volte che è apparso,in questo capitolo l'ho rivalutato alla grande!lui sempre sicuro di se e dalla sua bellezza,oltre che alla sua capacità ormai ben nota,ma anche con quel lato un po piu fragile che si riesce a intravedere quando è a prostituisi in mezzoo alla strada..credo che non sia stato facile nemmeno per uno come lui..fortuna che è arrivato Urahara,adoro quell'uomo.
Shuhei mi farà venire un infarto per quanto è sexy e provocante,lo amo!

22/09/11, ore 01:27

Kaien e Ukitake?oddio,non vedo l'ora di vedere cosa ti inventi per questi due!

22/09/11, ore 01:19

okay,ora credo di capirci qualcosa in piu sulla coppia GrimmXUlqui..certo che questa fanfaction mi sta prendendo di brutto..il tuo modo di scrivere è talmente scorrevole che non riesco a staccare gli occhi dalle parole.di questo passo dopodomani l'ho finita..
solo una cosa mi rende inquieta..sosuke-sama??anche qui?che diavolerie sta archittendo Aizen?
al prossimo capitolo ; )