Oh, Tell Me Now Where Was My Fault
di LaMicheCoria

13/10/13, ore 17:41

Corro il rischio di diventare molto ma molto ripetitiva, ma l'autenticità dei personaggi e dei loro sentimenti è il comune denominatore della tua produzione e non posso fare a meno di elogiarla ogni volta. L'amarezza ed il rimpianto di cui il racconto è pregno sono tangibili e il legame tra i due personaggi è, come al solito, costruito nel pieno rispetto delle rispettive nature (l'IC del tuo Steve e del tuo Tony è devastante) e con la sensibilità e la cura proprie soltanto delle grandi autrici. Dalla scena iniziale con Sharon alla splendida lettera di Cap, anche questa storia è una sequenza di scene e momenti che si vedono con gli occhi e si sentono con il cuore.
Una nota di merito va al giovane soldato che consegna la lettera a Tony: potrebbe parere un personaggio marginale, invece, a mio avviso, concorre alla caratterizzazione di Steve ("Sembra magro e rachitico, infinitesimale pigiato com’è nella grande stanza, soffocante di spazio illimitato, ingolfato di ricordi pesanti, invisibili, impregnati di lutto. È sempre stata prerogativa di Steve fidarsi di un aspetto miserevole, cogliendone il coraggio celato in occhi inconsapevoli") ed è un personaggio straordinariamente definito (ed estremamente toccante) nonostante l'esiguità delle righe che lo raccontano.
Come al solito, hai la mia ammirazione per la quantità di citazioni e richiami che riesci a condensare nelle tue storie e con cui le impreziosisci.
Complimenti vivissimi, mia splendida consorte *sbaciucchia*

13/10/13, ore 02:56

E' assolutamente favolosa, come tutto quello che scrivi, del resto.
Non so quante altre volte dirti che sei straordinaria, hai un modo di scrivere eccezionale, unico nel suo genere, e personalmente non ho mai letto nulla di tuo che non mi piacesse.
I tuoi personaggi sono caratterizzati in modo divino, vorrei essere IC almeno la metà di quanto lo sei tu, nelle mie storie.
Inoltre adoro Civil War, scriverci sopra è sempre un bene, ed il tuo Tony ed il tuo Steve sono sempre fantastici.
Grazie per questo ennesimo piccolo capolavoro. <3