20 minutes
di Lavi Bookman

19/03/14, ore 13:28

Ho letto questa one-shot un paio di giorni fa e finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire!
Mi piace un sacco l'idea, sono d'accordo con chi ha detto che sarebbe bello vedere un seguito. Mi piace molto come l'hai resa, pur trattandosi di una situazione molto triste non c'è nulla di forzato, anzi è tutto molto realistico.
Mi piace l'idea di Kagami che ama incondizionatamente Kuroko e che vuole essere forte per lui (con grande sacrificio delle sue forze, sia fisiche che mentali. Soprattutto mentali), ma soprattutto il modo in cui hai reso Kuroko: vederlo dondolarsi contro il muro per nascondere il tremore mi ha intenerito e spezzato il cuore allo stesso tempo ;_;
Ottimo lavoro, ottima introspezione: brava!

03/03/14, ore 13:37

Ciao Sakura Yamato!
Nooo! Perchè hai fatto morire il mio amatissimo Aominecchi? ç__ç Sei crudele! ç__ç No, va beh, scherzo, è che mi dispiace sempre vedere Aomine che viene fatto fuori! u.u
Comunque, tralasciando i miei sproloqui da fan girl sull'orlo di una crisi di nervi, direi che la tua fan fiction è davvero carina e ben scritta! E no, i personaggi non mi sono apparsi affatto OOC, anzi!
Continua così! :)
Un saluto!

02/11/13, ore 21:30

Ciao! Ho trovato la tua fanfiction molto bella. In particolar modo ho apprezzato  il modo in cui hai descritto Kagami che si prende cura di Kuroko, e devo dirti la verità, per come la penso io Taiga non è affatto OOC. Magari la mia anima da fangirl ha la meglio sul raziocinio, però ce lo vedo molto a preoccuparsi per lui. Magari è perché vedo Tetsu come ragazzo un po' tra le nuvole, più nel suo mondo che sulla Terra, e Kagami che è molto più razionale riesce a tenerlo ancorato alla realtà. Come nella tua storia, dove Kuroko rischia di smarrirsi a causa del dolore e Taiga deve tenerselo stretto per non rischiare di perdere anche lui. Ecco, forse è Kuroko quello un po' OOC, perché sebbene sia indubbio che Aomine sia una persona importante per lui, il suo carattere è un po' troppo "freddo" per lasciarsi andare a certe manifestazioni aperte di dolore. Ma ero tanto assorta nella lettura da non farci caso, hai comunque caratterizzato entrambi i personaggi benissimo. L'ho trovata dolce, ben scritta e molto amara, e l'idea dei venti minuti di Kagami mi ha spezzato un po' il cuore. Kagami che deve sentirsi forte, anche se non lo è, per Kuroko. Una delle manifestazioni d'amore più forte che potevi inserire, a parer mio. Davvero un ottimo, ottimo lavoro, ci tenevo a fartelo sapere :)
shirangel

13/10/13, ore 22:40

Non mi spiego il perché questa shot non abbia ancora ricevuto recensione ma, d'altra parte, sono davvero molto felice di essere la prima a commentare; perciò darò subito il via ai miei pareri riguardanti questa tua storia.
Devo dire che mi è piaciuta davvero molto, ho apprezzato molto il tuo modo di caratterizzare Kagami: lo hai reso davvero molto bene tanto da rendere credibile questa reazione qualora si dovesse verificare questa situazione e soprattutto tutti quei pensieri che gli frullano in testa.
Da come ci è stato descritto Kagami, è innegabile che questi tenga a Kuroko più di chiunque altro. Il suo tentativo di stargli accanto e di proteggerlo è davvero molto tenero; credo che riveli quel lato "paterno" del personaggio che cerca di tutelare e in qualche modo far stare meglio le persone a cui tiene. D'altra parte, probabilmente Kagami spera quasi di potersi sostituire ad Aomine e prendere del tutto il suo posto nel suo cuore, sperando che Kuroko lo accetti del tutto e lo faccia partecipe della sua vita. Questo suo desiderio così infantile e un po' egoista ha un che di veramente adorabie che fa quanto Kagami non riesca ancora a capire la complessità dei sentimenti quali l'amore (non che Aomine ci riuscisse, per carità!). Credo che sia anche per questo che tiene così d'occhio Kuroko. Forse ha paura che fugga via oppure che cerchi di raggiungere la persona che ha amato così tanto.
Davvero una bella storia. Hai i miei complimenti. Quasi spererei in un seguito se non fosse una one-shot, sarebbe davvero bello sviluppare un simile argomento: i risvolti che questa situazione provocherebbe, non solo a Kuroko e Kagami, sarebbero sicuramente un qualcosa da trattare. Francamente penso che sia scritta molto bene.
munghetto