La complessità di una cascata di filamenti di acqua nera.
di KH4

bella..certo che Kandino è proprio antipatico ah ah!
ma tanto fa parte dell' suo indiscusso fascino^^
come la stupidità per Lavi e l' imbranataggine cronica per Allen^^
come vedi sono una fan sfegatata di D-gray man^^
bellissima la fic descritta bene soppratutto i pensieri di Yuki^^

Due parole: E' STUPENDA!
Eccola qui, la mia minirecensione striminzita e patetica, ma che voglio lasciarti assolutamente!
Come sempre tiri fuori delle perle! una splendida One shot su Yuki (personaggio che adoro anche io e che ho avuto la fortuna di poterla inserire nella mia fic) e Kanda! Con tanto di miniextra con il gatto Kuro! Il tutto partendo dai... capelli di Kanda! Può farmi cincorrenza in quanto a capelli, sia per la forma a spaghetto, sia per la lunghezza (Mi sa che ti farò il cosplay, caro Kanda, prima o poi!)
Che dire? Descrivi le siuazioni come sempre in maniera superba, riesci a incatenare una persona allo schermo del computer!
Me li vedevo proprio, quei due, con Kanda sempre allegro e sorridente (seeeeee) e Yuki, che gli pettina i capelli! (E hai soddisfatto una delle fantasie nascoste della nostra Ilse! <3)
Brava, brava, brava!
Ti lascio, come sempre non posso competere con i tuoi papirozzoli, ma il commento su certi piccoli capolavori, ci sta tutto!
un bacione, Ale!

Ok.
Sappi che sto saltellando felicemente per casa da una buona mezzora per questa meravigliosissima oneshot. Non sai quanto tu mi abbia fatta felice, grazie, grazie e mille altri grazie.
Ma ora cerchiamo di commentare per bene, perché a cotanta bellezza bisogna rispondere in modo almeno vagamente serio!
Allora, tu non lo sai, ma hai realizzato un mio sogno proibito su cui ricamo da anni, ovvero l'amore di Yuki per i capelli di Kanda. In «Maschere Infrante» ci sarà una scena a tal riguardo, e quindi capisci che gongolo il doppio nel vedermi questa bellissima scena scritta da te, che come sempre usi uno stile favoloso e impeccabile. L''ho amata seriamente un sacco la scena in cui descrivi, all'inizio, i capelli di Kanda accostandoli all'acqua e alla pioggia, perché trovo che sia una metafora perfetta per renderli al meglio e racchiudere anche un po' di quello che è lui - il suo modo di essere e la sua eleganza. Insomma, ero lì che leggevo e pensavo "Sì, è esattamente come me lo immagino io" e sorridevo come una scema tutta contenta.
Hai reso Yuki benissimo, ovviamente. Niente da dire, è semplicemente lei, la mia Yuki di «Broken Mask» in tutta la sua testardaggine pacata di cui è capace, che la rende così meravigliosamente esasperante. I dialoghi sono a dir poco perfetti nella loro essenzialità, perché non possono essere altro con Kanda che concede una risposta a Yuki - perché ogni sua frase composta più di un monosillabo è questo, una concessione. E li ho amati immensamente nel loro scambi di battute, nel loro essere esattamente loro ♥
E mi è piaciuto moltissimo la scena in cui Yuki si perde, nei suoi mondi paralleli, ad accarezzare la guancia di Kanda, quasi senza nemmeno accorgersene, portata lì da pensieri che nemmeno riesce a ricordare esattamente e di cui chiede scusa. Ma Kanda non è uno a cui le scuse siano mai importante molto e la risposta «E chi ti ha detto che non mi piacesse quello che stavi facendo?» è semplicemente lui in tutta la sua personalità ingarbugliata e contorta. Insomma, non so se hai capito, ma come hai resto Kanda è come l'ho sempre visto io, con la psicologia che ho sempre immaginato che avesse leggendo il manga ed è stato bellissimo leggerne scritto da te, perché sei riuscita a sviscerarlo in poche righe, rendendolo lui nel suo rapporto con Yuki in modo impeccabile.
E la fine io la descriverei «asdfghjkl» ma non è italiano, quindi cercherò di rendere un'idea provando a usare qualche aggettivo. Sei riuscita a descrivere qualcosa di romantico nell'atmosfera loro, nel senso, senza scendere nel romanticismo smielato, lasciando che le loro personalità emergessero dalle loro azioni senza che sbiadissero in una scena più dolce di quando dovrebbe essere - perché la dolcezza non appartiene ad entrambi, non nei sensi canonici del termine. Ed niente, anche questo è come lo immagino io, quindi doppiamente gongolo.
Come con Kuro, che è un amore di gatto e che Kanda sopporta solo perché c'è Yuki e niente, è adorabile anche la scena extra nella sua semplice quotidianità, nel suo essere perfetta per la sua atmosfera di serenità nel quale li hai collocati.
Niente, insomma, ho amato questa shot dalla prima all'ultima riga, in ogni sua parte. Per com'è stata scritta, con il tuo stile che io adoro immensamente perché riesci a descrivere e sondare i personaggi con una bravura che pochi hanno, lasciandoli loro nella loro personalità e rinchiudendoli in azioni di una bellezza immensa per come le rendi e niente, non ho parole sufficienti per dirti quanto io abbia amato veramente questa storia e di quanto te ne sia grata perché proprio non me l'aspettavo e per la sua meravigliosità (?). Mi sdebiterò sicuramente - prima di tutto arriverò a recensirti in un tempo umanamente decente.
Quindi ancora immensamente grazie e non c'è bisogno di specificarlo, ma questa shot va nelle preferite con tanto amore e gratitudine ♥
A presto,

Ilse