A volto scoperto
di Nocturnia

25/11/14, ore 15:49

Che bella questa, me l'ero persa. Ma come vedi ho rimediato.
Rieccoti con la tua capacità di catturare le immagini e tradurle in parole.
Mille volte brava.
Quando torni nella sezione di AC? Si sente un po' la tua mancanza =)

08/09/14, ore 17:52

In genere non amo molto le Drabble, ma la tua è davvero molto bella e poetica.
Hai trattato bene il paragone con l'aquila, che è presente un pò con tutti i personaggi e hai descritto benissimo sia le loro vite che le loro personalità, Altair, Ezio, Edward, Connor... gli anelli di una catena che si completano a vicenda.
La citazione poi è fantastica (molto adatta a Connor a mio parere!)
Fanne altre così, mi raccomando.
Complimenti vivissimi e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/11/13, ore 22:24

Un'indubbia capacità di sintesi e padronanza di linguaggio. Versi quasi poetici, quasi profetici.
Chi è questa presenza che osserva? Giunone? La guerra? O la libertà stessa, come ci dice Dostoevskij, che si sente quasi presa in giro e quindi schernisce a sua volta.
Complimenti per aver acceso come uno spot da palcoscenico di teatro, abbagliando il lettore per un attimo e lasciandolo con ancora quell'abbaglio negli occhi per quello successivo.
cartaccia

13/10/13, ore 16:30

Ho letto la tua Ff; poi l'ho riletta, e letta ancora. E ancora.
Mi sono piaciuti immensamente alcuni passaggi del tuo pezzo (quello di Altaïr e di Edward), delle immagini che esemplificano la vita e l'essenza dell'Assassino in poche parole.
Ho un solo dubbio: chi è la lei di cui parli? Se si fa fede solo alla lettera del testo, lei sembra essere l'aquila, simbolo e richiamo di tutti gli assassini, ma io ho l'idea che si parli di qualcun altro: della Morte. E' lei che c'è da sempre, e che accompagna ogni passo di chi è un Assassino, soprattutto quando, alla fine, saranno loro a chiudere le ali.
La labile impronta lasciata a terra potrebbe essere l'ombra dell'aquila in volo, oppure il segno che ogni essere umano lascia nel mondo, con le sue azioni buone o cattive. Mi piacerebbe sapere che cosa intendevi tu! ^^
Spero di non essere stata inopportuna, magari travisando le tue parole! ^^
A presto
Illiana