DRIVE ALL NIGHT
di Puerto Rican Jane

02/09/23, ore 23:45

Ciaoooo!
Innanzitutto devi sapere che è accaduta una magia: non appena ho aperto la fanfiction e ho letto il titolo "Drive All Night", la canzone mi è subito partita il testa, ed è stata veramente la colonna sonora perfetta, confermando quindi che, wow!, questa song-fic è proprio ben fatta.
Mi piace la caratterizzazione di Bruce in questo modo, magari non ce l'aspettiamo, ma è pur sempre un essere umano che, come tutti, affronta la vita con ogni sua sfida e sofferenza. Eeeeh, l'amore!
Bella anche la descrizione del tragitto in macchina, adoro queste frasi stile flusso di coscienza - forse non sono le parole esatte ma non so bene come descriverlo - nel quale viene fuori la vera essenza dei pensieri di Bruce.
Brava! ;) a presto!

17/10/13, ore 21:38

Devo dire che mi è piaciuta leggerla, anche perché mette quella voglia di non fermarsi ma di andare avanti sempre di più per scoprire cosa succede.
Il finale non saprei se definirlo un finale tronco o aperto, ma comunque trovo il tutto davvero piacevole da leggere.
Per 'The River' potrei fustigarti; perchè non sta andando avanti?! Mi piace così tanto quella ff!
Per di più, devi sapere che The River è la mia canzone preferita fra tutte le canzoni del mondo e penso che la tua ff sia perfettamente inerente.
Spero di leggere i prossimi capitoli molto presto, un bacio! C:

17/10/13, ore 21:24

Buonasera!
L'avevo letta l'altro giorno dall'Ipod, ma ero così stanca che mi son dimenticata di recensirla.
Poco importa, lo faccio ora.

Mi è piaciuta molto la faccenda di questa fantomatica «lei» che ha rubato il cuore a Bruce, tanto da farlo guidare per tutta la notte.
Eddai, non essere così cattiva con te stessa, non è poi così male questa storia ;)
The Edge

14/10/13, ore 21:57

Io vorrei tanto lasciarti una recensione scritta bene, o almeno sensata, ma si già che non ci riuscirò. Quindi ti chiedo scusa in anticipo :D Tu hai un talento per le song-fic, ho avuto questa impressione anche leggendo alcuni capitoli di "The River"(...in letargo...argh!!XD). Alla trama della storia hai aggiunto l'atmosfera della canzone e hai descritto bene e in modo simpatico lo stato emotivo di Bruce. La sua malinconia e la voglia di riconquistare la donna che lo ha lasciato (hai fatto bene a non dire praticamente niente di lei, non sarebbe stato importante per la storia. È stato meglio concentrarsi sui pensieri di Bruce come hai fatto). L'unica cosa, poco prima dell'ultimo paragrafo hai fatto un errore di battitura (bastardi :D) e hai scritto "il sguardo" invece che "lo sguardo". La storia per il resto era scorrevole e molto piacevole da leggere, come sempre. Complimenti e scrivi altre ff di questo genere :)

13/10/13, ore 18:29

Recensione bislacca di un disastro di autrice, che è appena emersa dai libri di filosofia, ad una vera autrice, di quelle con la "A" maiuscola. di quelle coi fiocchi. Perché, dannazione, se tu ti consideri un disastro, allora io sono una sottospecie di essere vertebrato con un neurone vagante per puro caso. Ora proverò a farti capire quanto adoro ciò che scrivi nel tentativo di non vedere più associata la parola disastro alla tua persona...ed è la terza volta che ripeto"disastro"...quarta...la filosofia fonde i cervelli...insomma tu mi hai disteso la giornata, questa one shot è stato un vero e proprio balsamo: provata da un pomeriggio di studio mi sono letta queste righe con il sorriso sul volto, sei riuscita a fondere perfettamente il "dramma" alla leggerezza e alla follia tipica del nostro "uomo che sussurrava alle Cadillac", ti sei infilata non sono nella sua mente, ma anche tra le righe di quella meraviglia di "Drive all night"(che logicamente è il miglior sottofondo per leggere questa storia ed è un'esperienza da brividi) e hai estrapolato una storia originale con la giusta quantità di ironia, passione, buona musica e dolcezza. Grazie alle tue particolareggiate descrizioni riesco a vederlo e mi si stringe anche il cuore ad immaginarmelo solo, soletto al chiaro di luna e riesci anche a trasmettermi il suo stato d'animo...quella indecisione a tratti così divertente ed adorabile...*w* ora me la rileggo!
tanti applausi e complimenti mia cara blood sister ;)
Amélie
P.S. da oggi in poi sarà "L'uomo che sussurrava alle Cadillac". Bisogna informarlo che ha perso il titolo di Boss.