Turn back time
di ilaperla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
06/12/20, ore 18:38

ora, nel 2020, ho scoperto questa fantastica storia sul mio Payno, e a leggere lo “spazio autrice” mi è venuto da piangere, perchè tu c’eri quando loro erano ancora una band, cioè, anche io c’ero, ma ero troppo piccola per sapere chi erano...quindi sono scoppiata a piangere perchè anche io avrei voluto esserci quando annunciavano il prossimo album o le prossime canzoni🥺 ma a parte questo, sto amando tantissimo questa storia😍

10/09/15, ore 21:13

Ciao. Io sono stata fin ora una tua seguace silenziosa
Ho letto la tua storia a tratti e ora l ho ripresa dopo tanto tempo.
Mi sono innamorata da.subito di alyssa e diciamo che per molte cose mi ritrovo in lei. Io non sono malata ma a parte questa piccola ma immensa differenza io e lei siamo uguali, stesso carattere stesse passioni, il pianoforte.
Mi sono cosi ritrovata in lei che ho vissuto la storia quasi in prima persona, ho pianto con lei e Liam e con tutti, ho riso, ho avuto paura. E si, ora sto piangendo.
Mi hai emozionata tanto. E io sono una sensibile ma non piango con facilità per i libri, perché vedi per me questa storia è un libro. Lo ritengo tale.
Grammaticamente corretto o almeno per me nom c'erano errori, e ha trasmesso qualcosa di importante.
Ho letto molte volte che eri scoraggiata per mancanza di recensioni, ma ricorda tu scrivi per te stessa prima di tutto, gli altri poi adoreranno i tuoi scritti se prima li avrai adorati tu. :)
Se ti fa piacere io ho amato questa storia. Alyssa l ho vissuta come fosse una mia amica.
Grazie per questo e mi spiace aver scritto solo ora ma come ti ripeto l ho ripresa e l ho letta tutta d un fiato.
Sei davvero una brava scrittrice :)
Un bacione,
Emily_19 ♡

27/08/15, ore 20:20

questa storia è assolutamente pazzesca !! sei riuscita a farmi commuovere e non è facile !! ti dico solo questo !!!
hai tutta la mia stima !! scrivi da dio !! aspetto con ansia altre storie !!!
questa storia mi rimarrà per sempre nel cuore !!!

23/07/15, ore 18:32

Io ti odio.
Ti odio in maniera proprio profonda, perchè hai messo l'epilogo all'improvviso, perchè mi hai fatto piangere e mi hai lasciato un peso sul cuore che si è levato solo nel momento in cui il video è iniziato.
Come ti ho già detto, ho ammirato tanto Alyssa, la sua voglia di vivere, e la sua voglia di far continuare a vivere quel ragazzo a cui aveva regalato il suo cuore e la sua anima. Non posso immaginare cosa vuol dire perdere la persona che vorresti accanto per la vita, ma credo che io avrei avuto lo stesso atteggiamento di Liam. Di quel testone di Liam, aggiungerei. Mi ha fatto una tenerezza assurda Niall, il povero Niall, innamorato di quella ragazza che aveva dato quello che voleva lui ad uno dei suoi migliori amici. Il cuore mi è diventato piccino piccino quando Eloise si è presentata a casa dei ragazzi con quella busta. Credo che Alyssa abbia voluto fare un regalo a quelle due parti della sua vita e credo che sia riuscita nel suo intento, ovvero quello di non farli piangere più sulla sua tomba, ma di tornare a vivere al posto suo, di amare al posto suo, di fare come se la sua vita non fosse mai finita.
Mi sono innamorata di questa storia, di ogni suo componente,, di ogni singola frase e credo realmente che questo sia qualcosa di davvero fantastico. Sei riuscita a farmi emozionare, a farmi ridere, a farmi piangere e perchè no, anche a farmi incazzare.
Il mio GRAZIE va a te, che hai creato questi personaggi, che hai ideato questo mondo, a te che sei una delle persone più belle che io conosca.
Grazie Ila, sul serio.
Ti voglio bene <3

La tua Alessandra.

23/07/15, ore 18:13

Hey:)
Sai ... non avrei voluto mai leggere l'epilogo di questa storia perché voleva dire che la storia era realmente finita e io non ci volevo credere. Mi hai dato più emozioni tu con questa storia che qualsiasi altra FanFiction che io abbia mai letto e anche di molti libri.
Alyssa l'ho amata fin da subito perché aveva in se quel coraggio che manca a molti (compresa me), quel coraggio che ti permette di andare avanti anche dopo una brutta notizia, quel coraggio che ti fa continuare a VIVERE nonostante tutto. Ma insieme a lei non c'era solo il suo coraggio, ma anche la sua ancora. Quel ragazzo (che tante volte avrei voluto prendere a sprangate sulle gengive -lui non è violento, io SI) che nonostante tutto è sempre (quasi) rimasto accanto a lei fino alla fine, che anche se era doloroso ha resistito fino alla fine, nonostante tutto, nonostante il dolore che assediava il suo animo prima e dopo la morte della sua dolce metà.
E mi ha fatto piacere leggere la fine dell'epilogo (non dove ci sono i ringraziamenti -anche se c'è il mio nome belllllllerrimo OuO) perché ha tolto un po' di quell'amaro che tu, si tu cara Ilarietta (che ogni tanto dici che non scrivi benissimo - sei scema), mi hai trasmesso.
Sai che io non mi commuovo mai leggendo qualcosa, ma quando Liam stava guardando il DVD il mio cuscino si è dovuto sorbire tutte le mie lacrime HAHAHA.
So benissimo che questa recensione è insensata ma io non riesco mai a ragionare lucidamente con questa storia sotto gli occhi (Pardon).
Beh ...
che dire ...
vaffanculo <3

12/07/15, ore 13:29

Sai che non so scrivere cose molto profonde e pensate, ma per questa recensione ci provo.
Che dire, ti ringrazio per tutti i sentimenti che mi hai fatto provare con questa storia, ho amato Liam e Al sin dall'inizio, ho amato la complicità fra di loro, quel sottile filo rosso che li legava e li legherà sempre, ah e ti ringrazio di non aver specificato quello che accade dopo, dopo che Al esala l'ultimo respiro, non avrei retto :)
Spero di leggere molto l'epilogo e vaffanculo ahahaha

11/07/15, ore 14:12

Io ti odio.
Perchè tutto questo non può finire. I miei Aliam non possono salutarsi per l'ultima volta. Tutti i ragazzi non possono salutare quella povera ragazza. Perchè loro devono continuare a vivere, insieme, magari potrebbero formare delle famiglie. Magari dei piccoli Aliam in casa. Sono emotivamente distrutta.
Sua madre, anche se di madre non ha fatto quasi nulla, è stata perdonata da quell'anima buona. Suo padre, oh suo padre, è la cosa più bella che una figlia può mai desiderare.
Sono rimasta stupita di Zayn, il tenebroso, che ha fatto un gesto così dolce per quella ragazza che è sempre stata piena di vita, in contrasto con ciò che stava succedendo dentro di lei. Louis, il suo "ci vediamo presto"... Quanto male al cuore!
Ognuno di loro ha lasciato in me qualcosa, ha lasciato un pezzo del loro cuore, della loro anima. La nostra cara Eloise, quella sorella che non ho mai avuto ma che avrei pagato oro per averla, mi ha lasciato dentro la voglia di cercare una persona così. Niall, oh Niall, mi ha lasciato la voglia di ritornare ad amare ancora di più. Liam mi ha lasciato tanto. La voglia di ricominciare, la voglia di riuscire a combattere contro quel demone che è la morte della persona che ami. Zayn mi ha lasciato la sua riservatezza, il suo essere complicato ma anche molto semplice. Harry mi ha lasciato invece il suo essere così ingenuo, così sensibile. Alyssa... Alyssa è il personaggio che più mi ha colpito. Mi ha insegnato che non bisogna buttarsi a terra, nonostante il fatto che lei l'abbia fatto spesso. Mi ha insegnato che bisogna vivere, senza aver paura, che bisogna godersi i momenti, senza sprecarli perchè ogni secondo è oro e da un momento all'altro tutto potrebbe finire.
Attendo l'epilogo anche se già so che è doloroso.
Grazie per avermi regalato queste sensazioni, grazie per avermi permesso di vivere con loro.
Grazie Ila.

Tua Ale.

05/07/15, ore 23:05

Sono arrivata qui in due giorni. Ho già espresso via chat su facebook cosa penso. Ma credo che se lo scrivo qui ti farà anche più piacere.
Ho amato e odiato ogni singolo partecipante a questa storia. Alyssa, la mia cara Alyssa, mi ha conquistata. Con il suo modo di pensare, di vivere, così diverso dal mio eppure così vicino. Liam, quel povero uomo distrutto che non sa dove andare a sbattere la testa. Niall, oh Niall, quanto amo questo biondino tutto pepe che per non far soffrire nessuno preferisce soffrire lui in silenzio, senza permettere agli altri di leggergli dentro. Eloise, l'amica che tutti vorremmo al nostro fianco, quella che ti capisce al volo, quella con cui condivideresti pure il sangue -non in questo caso-, la persona più dolce e bella in assoluto. Harry, il piccolo, colui che sembra stupido, ma che in realtà ha un cuore grande e si preoccupa per tutti. Louis, colui che non rifiuterebbe mai un'uscita in discoteca, ma preferirebbe andare da una bambina che sta male per rallegrare la sua giornata. Zayn, bè penso che lui sia uno di quei personaggi pragmatici, quelli che non li capisci mai fino in fondo e che ti fanno penare.
Mi sono innamorata di questi due amanti, gli Aliam. Mi hanno fanno penare, mi hanno fatto ridere, piangere. E vedere che sono arrivati fino a qui mi provoca dei brividi per tutto il corpo. Avrei preferito che Sophia non si fosse intromessa, avrei preferito che al posto di Cedric ci fosse stato lui, ma non si può avere tutto dalla vita.
Adesso rimane l'ultimo desiderio di Aly. Vivere.
Ho l'impressione che però non sarà lei a tagliare quell'ultima parola.
Spero di sbagliarmi.
Grazie a te sono riuscita a scappare dai miei problemi di coppia, grazie a te ho conosciuto un nuovo volto, seppur finto, di quei ragazzi che sono entrati a far parte della mia vita 5 anni fa.
Grazie Ila.
Continua al più presto, ti prego.
Tua
Alexandra Sheeran.

08/05/15, ore 06:49

Arrivo a questo punto della storia e dico :"cavolo,chissá che succederá" ma BAM,non c'é il capitolo successivo. Io ti minnaccio,ma é una minaccia seria,se non pubblichi,vengo a casa tua e vedrai.
questa storia é troppo bella,a scuola non vedevo l'ora di arrive a casa per leggerla,non avevo neanche voglia di fare i compiti.Insomma,é una vera e propria droga per me.Mi sono commossa,ho riso,ho pianto come se non co fosse un domani,mi sono persino immedesimata nella protagonista,e ti giuro che senza intenzione o volervo,stavo respirando tipo faticosamente,come se fosse Alyssa ha resirare.
A 'sto punto non so se tu,cara scrittrice, sei un bene o un male per me,ma la mia ammirazione sempre c'è.
quindi,non metterci troppo a pubblicare,che sono già in astinenza ;).
ps.grazie per avermi fatto conoscere delle canzoni stupende
Minicarol25

05/05/15, ore 22:51

Onestamente non so cosa commentare
insomma nelle altre recensioni scrivevo sempre qualcosa di divertente o di incredibilmente stupido, ma ora non so cosa scrivere.
Insomma posso dire che Liam anche per pochi secondi è stato un coglione di prima categoria e se dopo la morte di Alyssa avrà qualche stracazzo di comunicazione con Sophia giuro che gli faccio raggiungere Alyssa, anche a Sophia, solo che le darò un calcio in culo così forte che le faccio raggiungere l'ultimo girone dell'inferno in meno di un battito di ciglia. La scena del pianoforte è stata straziante, lo devo ammettere.
Quando ho letto che si stava lasciando andare ho quasi sbattuto la testa sul PC, ora ho paura che non riuscirà a parlare con Liam.
Non riusciranno a "chiarirsi" prima che lei muoia e onestamente ti picchierei se dovessi leggere questo ... FORTE

07/04/15, ore 19:08

Mi sono letta 47 capitoli in un giorno solo.
Volevo farti i complimenti, hai un talento immenso e spero tu continui presto. È difficile trovare fanfiction decenti di questi giorni, quindi la tua è una perla rara.
Beh finisco qua la recensione perché devo andare a recuperare dello studio arretrato.
Un bacio immenso e ancora tantissimi complimenti.

04/04/15, ore 17:25

Io, tu, Sophia, Alyssa, Liam, quella puttana della madre ...
non puoi fare mesi di assenza e tornare con questo capitolo,
capisci che mi hai distrutto il cuore ... prima ero serena e con la testa fra le nuvole e ora sto per piangere (sai che piango difficilmente per le storie, infatti mi sto trattenendo per gli ultimi capitoli).
Ho paura che farai finire la loro storia molto presto e onestamente non ce la posso fare. Okay che considero Liam e Sophia carinissimi (fuori da TBT), ma con Alyssa e Liam che cede io non so veramente che pensare.
Ho paura della tua testolina malata circondata da una corona d'alloro evidentemente troppo stretta.
Aggiorna quanto prima, e guai a te se fai finire un altro capitolo così.
Bacio <3

02/02/15, ore 19:23

ma l'avete capito che Alyssa è morta pronunciando come ultima parola "mamma" ? Ilaria complimenti veramente per la storia.. sono una lettrice silenziosa che spesso non ha molto tempo.. infatti anche sta volta sono arrivata in ritardo.. ma l'ultimo capitolo merita una recensione. Hai fatto veramente un bel lavoro, ti faccio i miei complimenti, hai talento nella scrittura. Grazie -Aurora-

22/01/15, ore 15:40

Anche se ho un pó abbandonato la lettura su efp, appena ho ritrovato la voglia di rileggere fanfiction la prima storia che ho riaperto è stata la tua. Ogni volta che la riapro mi sciolgo per la dolcezza e la raffinatezza con cui scrivi. Il trasporto che hai creato è stratosferico a tal punto che rido e piango con alyssa. Spero che continui al più presto. Un bacio

13/01/15, ore 14:08

Non so cosa diavolo scrivere in questa recensione.
Sono fermamente convinta che qualsiasi cosa io dica nel commento che seguirà non sarà minimamente paragonabile alla meraviglia che hai creato tu.
Comunque, qualcosa dovrò pur dire, no?
Quindi basta con tutti questi preamboli.
Ho amato alla follia la prima parte. Dico, è qualcosa di spettacolare. Sul serio, sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo. Ma, ehi, non perché non pensavo che tu fossi capace di scrivere una cosa del genere, anzi! Ti ho già detto che adoro il tuo modo di scrivere, che ti considero una bravissima autrice e che la tua storia è decisamente nella top three delle mie preferite.
E che dire del pov di Niall?
Quando ho iniziato a leggere la tua storia, avevo pensato che Niall provasse qualcosa per Alyssa. Poi però mi sono detta "Naah, sono solo buoni amici. Il biondo non prova niente per lei, se non un profondo affetto". E invece...
Povero. Mi dispiace che si senta così, che si odi da solo.
Insomma, Niall, non è colpa tua! E' successo e basta,e tu non puoi farci nulla. Non devi assolutamente odiarti.
Fino a questo momento, si è comportato da ottimo amico: non ha detto nulla di quello che sta passando per evitare di litigare con Liam e di far succedere qualcosa di poco carino. Però ho uno strano presentimento. Chissà, forse esploderà...
Ad ogni modo, sono contenta che Eloise e Harry abbiano messo le cose al loro posto.
Ora.
Liam.
Per quale assurdo motivo è stato strano con Alyssa quando l'ha accompagnata a casa?
La scusa del "Sono stanco" non è regga molto...
E' stato... insolito. Perché?
Spero di trovare la risposta nel prossimo capitolo.
Adesso resta un'ultima cosa da chiedere.
Che diamine ci fa la madre di Alyssa a casa sua?!

Erica xx ;)
Ps: scusa gli eventuali errori.
Ps del Ps: buon anno anche a te!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]