Interlaced Destinies: L'inverno senza fine
di Spirit734

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/12/20, ore 23:52

Ed eccoci all'epilogo di questa fantastica storia! 🙌💛
Cavoli se mi ha emozionato, è stato come se avessi visto un film sui grandi quattro, non hai idea di quanto l'abbia apprezzato! Hai reso tutto così lineare e logico in questo finale che non ho parole, cioè si sono veramente rincontrati tutti, che meraviglia!! Bella idea lasciare Punzie della stessa epoca e fare in modo che gli altri la trovassero perché la storia della principessa perduta si è sparsa rapidamente dappertutto. 🤩 E adoro anche l'entrata in scena di Eugene, troppo divertente come punzecchia Punzie mentre vedono Jack e Merida abbracciarsi in quel modo! È sempre il solito ahahah xD
Ahh ma ora voglio sapere l'incidente del fuoco, povero Hiccup! 😆💛 Eh già, Merida ha ancora molto da imparare, ma ce la vedo un sacco a fare incantesimi e a spostarsi nel tempo un giorno, così da trovare Jack e viceversa! Ahh che belli i lieti fineee!! Quei quattro sono bellissimi tutti insieme!
Sono davvero contenta che tu abbia concluso questa storia, mi mancherà un sacco ma so anche quanta soddisfazione sia portare a termine un progetto come questo! Quindi davvero complimenti per tutto~!!
La nuova Hogwarts!AU che hai in mente la leggerò più che volentieri come già sai! Aww la Mericcup, apprezzo tantissimo la scelta!! Non vedo l'ora di saperne di più!
Comunque in questi giorni credo passerò anche per quella one shot Jarida che sono stra-curiosa di leggerla, quindi tieniti pronta!! ✌
A presto carissima Spirit734! Ti auguro un sereno Natale e buone feste! ⛄❄

19/12/20, ore 22:59

Merida apprendista strega? 🤩🤩 Non ci credo! Sei un geniaccio!! Così si spiega il suo legame coi fuochi fatui e hai avuto una gran bella pensata per renderla molto più longeva e poter stare con l'albino, mi chiedo a questo punto come si rincontreranno! *rotola inevitabilmente nei feels* Bella pensata anche il fatto di spronare Hiccup a esplorare le terre e ricollegarti al secondo film, tutto torna!
Aww che tenero Jack che rivede negli amici di Jamie, Hiccup, Rapunzel e Mer!! Bellissimo il rapporto che ha con Jamie, comunque, si intendono perfettamente, mi mancava un sacco quel bambino! T0T💛💛
Cavoli allora il prossimo è proprio l'epilogo, sono sempre più sulle spine per questo gran finale!
A prestoo~!!

19/12/20, ore 22:15

Questo distacco ha portato tutti loro a un momento di riflessione e un inevitabile senso di malinconia; poverini, me li immagino benissimo! Il loro legame era così forte e dividersi fa sempre un certo effetto, nonostante avessero realizzato da tempo che quel momento sarebbe accaduto prima o poi.
Carinissima la scena dove Jack rivede sua sorella e sua madre comunque!! Mi stavano venendo i lacrimoni, che bel momento! Che caro Tempo che lo porta lì, chissà se Jack a furia di stargli intorno per quei favori che gli deve, un giorno tornerà nel periodo di Merida per unirsi di nuovo con lei e con gli altri! E chissà cosa intende fare Mer dopo quel discorso con Elinor (che a proposito mi è parso ben equilibrato e perfettamente da loro, non preoccuparti!). Ohh Punzie ha la statuetta del drago, almeno un piccolo ricordo di quella esperienza, che cosa carina!
Continuo a pensare che sia quella che le è capitato il peggior rientro per Gothel e la sua prigionia lì, ma perlomeno sembra essere passato poco tempo e quella strega non sospetta nulla; cavoli, ho avuto paura per lei!!
Bene bene, siamo quasi agli sgoccioli a quanto vedo. Sento già che mi mancherà questa storia... *sob sob* 😿
Al prossimo capitolo~!!

19/12/20, ore 21:40

Eccoli qua i feels, tutti insieme allegramente in una volta sola!
Cavoli che bella atmosfera che hai creato, prima col ballo divertentissimo, poi con l'appuntamento tra Jack e Merida che non mi aspettavo fosse così romantico e dolce (i lacrimonii 😭😭, accidenti!) e poi l'addio di gruppo.
Non c'era proprio modo di tenerli tutti insieme? 🥺 Mi mancheranno quei quattro, fortuna che almeno Hic e Merida si vedranno spesso a quanto si è detto, bellini loro. 💛
Ma mi si stringe il cuoricino per Punzie, tornerà nella torre da Gothel. Speriamo che Eugene arrivi presto!
Sebbene sembra tutto finito vedo con piacere che ci sono ancora tre capitoli, mi chiedo cosa avrai scritto!
Corro a leggerli~!!

19/12/20, ore 20:15

Oddio anche questo capitolo è stupendo! Sto diventando ripetitiva lo ammetto, ma è davvero così e cavolo quanto mi ha divertito! Quei quattro insieme sono meravigliosi, devono assolutamente trovare un modo per stare tutti insieme, non posso immaginarli nuovamente divisi. ;-;
Punzie è un confettino dolcissimo, la adoro che per l'emozione del momento prende e straparla anche troppo finendo prima con l'innervosire Astrid (ti giuro ho adorato la scena, il sarcasmo della vichinga mi ha stesa ahahahah) e poi Merida con tutto quello che è successo con Jack e alla cascata. Ma come si fa ad odiarla? Nonostante Merida fosse arrabbiata con Rapunzel infatti non ce la fa proprio a non perdonarla e mi sono commossa tantissimo! È per questo che adoro Mer!! T0T 💛 Ahh e la parte della canzone, del discorso sul perché Hiccup è il preferito e la rivincita a sorpresa di Jack coi tre draghi?! Ma è stato pazzescooo ahahahah xD una scena epicaaa!!
In tutto questo i gemelli mi hanno fatta morire dal ridere con le loro battute, fantastici come sempre ahahaha! E Moccicoso che ci riprova con la rossa ma viene brutalmente zittito dal gelo di Jack era a dir poco meraviglioso!
Insomma, un capitolo pieno di risate, spensierato e davvero davvero ben scritto! Ho notato già dallo scorso che il testo è più scorrevole e per altro non ho visto particolari sviste di tempi verbali, quindi bravissimaaa continua così!! 🙌💛
Alla prossima~!

19/12/20, ore 19:13

Perché tra tutti ci perde parecchio? Secondo me rendi benissimo Jack, è uno dei personaggi che riesci a rendere meglio a mio parere!! Lo adoro, sia nei momenti più divertenti, sia in quelli più tristi e riflessivi; è un personaggio fantastico, con così tante sfaccettature, così umano, così lui! Perfettamente IC, credimi!!
Comunque comunque questo capitolo è stato bellissimo, così commovente e dolce; il bacio tra Jack e Merida wooooooow l'ho adorato, davvero. E anche Mer come l'albino l'hai resa in modo superbo. La sua reazione, quella gomitata forte allo stomaco, il suo modo di fare e di dire! Se c'è una cosa che amo del tuo stile di scrittura è la sceneggiatura!! Adoro adoro adoro tantissimo come interagiscono i personaggi tra loro, sicuramente è una cosa che ti avrò già detto in passato, ma non posso fare a meno di notarlo! Anche Punzie così dolcina che si sente finalmente d'aiuto e poi, quando realizza che la sua avventura non è ancora finita, diventa un barlume di gioia perché può rimanere ancora un po' con i suoi amici; cioè è così carina! Per non parlare del vichingo che si prende prima la folata di vento ghiacciato da Jack e poi la palla di neve da Merida in pieno volto ahahaha povero, mi ha proprio steso Hic! xD
Nonostante non ami particolarmente la coppia Hiccstrid qui non mi ha dato per niente noia, sai? Non ho idea di come ti abbia fatto! xD Probabilmente ero così in un brodo di giuggiole per la Jarida, però in generale Astrid mi è piaciuta molto nella storia! L'hai inquadrata bene, ci stava un sacco (e a questo punto mi chiedo chi non hai caratterizzato bene in questa fanfiction xD) quindi di nuovo complimentissimi!
Aww ma io li adoro i Big Four negli abbracci di gruppo, non puoi stendermi così a fine capitoli, troppi feels, trooooppiii! Ahh devo resistere o finisco che mi commuovo! xD
Alla prossima~!!

19/12/20, ore 18:33

Siii Fafnir è stato sconfitto! Era proprio odioso, non c'è che dire. Hai fatto davvero un lavorone in questo capitolo, non sarà stato facile riprendere a scrivere dopo tanto tempo, ma si sente che avevi voglia di completare la storia e sono molto felice di questa tua scelta! Sarebbe stato veramente un peccato non portarla a termine, quindi davvero grazie per averla continuata a scrivere!!
Attenzione solamente ogni tanto ai tempi verbali, per il resto nulla da obiettare: hai una fantasia e uno stile di narrazione davvero ammirevoli! Invidio molto come rendi le scene d'azione, riesco ad immergermici ogni volta! *^*
Bene bene, continuo subito a leggere ora; sono davvero curiosa di sapere cosa hai in serbo per gli ultimissimi capitoli!
Alla prossima~!

MaJo_KiaChan

16/11/20, ore 21:31

Allora allora, come sai sto rileggendo silenziosamente tutta la fic da capo ma arrivata a questo capitolo, cavolo, non potevo non fermarmi a commentare! Dio lo adoro, adoro come l'hai strutturato, adoro le interazioni tra i personaggi e soprattutto questa sensazione di suspance presente in tuuutto il capitolo. Credo sia il più bello che ho letto finora, sto ancora super in hype per tutto quello che è successo, non riesco a crederci! Rapunzel che prova a guidare Sdentato ma si fa prendere dall'agitazione è trooooppo da lei! 💛 Hiccup che vorrebbe seguire un piano ma Merida ovviamente fa di testa sua è stato magnifico ahahaha!! E poi la parte Jarida!! Era così bella 😭😭💛💛 sto nuotando nei feels, questa coppia non mi faceva emozionare così tanto da un secolo. Mi stai rifacendo amare alla follia la ship!! È davvero incredibile: sono perfettamente loro in ogni gesto in ogni parola, io non ho idea di come tu faccia! *^*
Poi vabbè Fafnir versione drago che gli sta alle calcagna tutto il tempo e poi Astrid e gli altri cavalieri di Berk che arrivano giusto in tempo. Niente, di nuovo, adoro tutto.
Complimenti davvero! Adesso vado a recuperarmi pian piano anche gli altri capitolii! 💛
A presto~!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 11:39 pm)

06/12/16, ore 17:15

Uelà!
Dato che non mi pare di aver mai recensito una delle tue storie (sto rimediando) mi presento subito: io sono Zeref, ma tu puoi chiamarmi come preferisci, e venero questa storia da quando ho letto il primo capitolo, tra l'altro letto in un lampo come quelli successivi.
Questo perché me ne sono innamorata appena ho letto l'introduzione! È originale come poche ed è esattamente ciò che cercavo quando sono capitata su questo fandom!
Coscienza: Ora non te ne libererai finché la fiction non sarà finita, mi dispiace.
Mica detto.
Coscienza: Oh, giusto, la fangirl qui presente è una cosa costante.
Yep! Comunque stai tranquilla per i ritardi, io sono la prova vivente dell'eterno ritardo.
Coscienza: Già.
Inoltre...pure questo capitolo, come quelli precedenti, è fantastico e stupendo!
Coscienza: Complimenti per la bravura nello scrivere.
Insomma, fra Merida, Jack, Fafnir e tutto quello che è successo è stata un'emozione dopo l'altra. Mi sto ansiando, devo sapere assolutamente quello che accadrà!
Feels: Ci piaceee! *si agitano*
Coscienza: Buoni.
Senza contare che il passato di Fafnir è ben strutturato e decisamente geniale, anche se quest'ultimo è proprio (censura).
Certo, è un po' un peccato perché io amo, adoro e venero i draghi: sono creature regali e paurosamente belle!
Però una delle cose che mi incuriosisce maggiormente è il passato dei vari Guardiani. Tranne quello di Jack sono tutti misteriosi e questo aumenta il mio interesse per loro!
Parlando di Jack i suoi pensieri sono decisamente angoscianti, ma sono convinta che farà la scelta giusta.
*gli lancia uno sguardo eloquente*
Jack: ...
E, per ultima ma sicuramente non per importanza, povera Merida! Sono d'accordo con te nel dire che i suoi pezzi sono stati un dramma! Però questo non fa che aumentare la mia stima nei suoi confronti: lei ha un carattere forte che mantiene soprattutto nei momenti più tragici.
Per il resto non posso che rifarti i complimenti, chissà quando torneranno Hiccup e Rapunzel (devono aiutare a salvare tutti!).
Credo di non dover aggiungere altro.
Coscienza: In realtà si è dimenticata se doveva farlo o meno.
Ehi!
Coscienza: *fischietta innocentemente*
In ogni caso io aspetterò quasi pazientemente un nuovo aggiornamento.
Spero di sentirti presto!
Zeref e l'allegra combriccola

29/07/16, ore 14:47

Allooora, vorrei fare una piccola premessa.. ho letto questa storia tutta d'un fiato, in un giorno solo. Devo dire che poi, alla fine di questo capitolo, mi sono decisa finalmente a registrarmi per poter recensire. Quindi scusa se questo messaggio non sarà proprio il massimo ma è la prima volta. Ho letto tante storie su questo sito ma non mi sono mai decisa a fare l'iscrizione perchè non sentivo la necessità di recensire.. ma con questa fic mi hai proprio convinta. Adoro il modo in cui scrivi e amo la tua immaginazione e la fantasia che hai messo nel verificarsi degli eventi. Oltretutto mi è risultato quasi impossibile non affezionarmi ai personaggi e a non rattristarmi per la loro tristezza e gioire per la loro felicità. L'unica cosa che mi dispiace davvero tanto è di essere arrivata in ritardo dato che l'ultimo aggiornamento risale a un anno e mezzo fa. Però, anche se credo che questa storia non avrà una fine mi sono sentita in dovere di lasciare questo commento. Se sei ancora attiva sul tuo account, questo non lo so, ma se sì e hai una mezza idea di terminare in qualche modo questa storia, devo dirti di non demordere e provarci, io la continuerei a leggere con grande piacere. c;

07/03/15, ore 21:48

Capitolo S T U P E N D O. *l'ha letto secoli fa ma si era dimeticata di recensire* XD
Jack è troppo carino a coccoloso^.^ LO VOGLIO.QUI.ADESSO.CON ME.ORAAA!!! Perchè non saltano fuori da film e ci salvano dalla scuola XD *si immagina una scena in cui merida,jack,punzie e Hicc fanno saltare in aria la scuola e loro che camminano a rallenty* LOL XD
Di sicura sarebbe un mondo miliore! Tornando alla storia...Fafnir!!!! Odoo profondo verso quell'individuo! *ride ancora per il nome* lo odio,lo odio,LO ODIO!! L'ho già detto che lo odio?! Bene. Per quanto riguarda gli errori non ne ho trovati *applaude*
Ti giuro questa storia mi ha coinvolto dal primo capitolo e l'ho letto in tre giorni ( 25 capitoli XD) questa storia la AMO!! <3 è S T U P E N D A!!
Detto questo,vado a nanna ^.^ ciau!! <3

Saretta_Dreamer

20/02/15, ore 22:31

Jack che non sa se restare con Merida oppure tornare a vivere coi Guardiani mi ha fatto una tristezza assurda. Sono entrambi parti di sé, è impossibile poter scegliere. T^T
Il passato di Fafnir poi mi ha stupito! Sei riuscita a renderlo affascinante anche nella sua brutalità, sei un genio! Mi stra-piace il modo come hai narrato la sua storia, poi anche il carattere dell'antagonista davanti ai sovrani di Dunbroch e Merida. È spregiudicato, è avaro e, sì, è anche molto molto odioso quando prende Elinor con la forza e ricatta Fergus davanti agli occhi spaventati di Merida. Diamine se l'avrei fatto a pezzi... -.-*
Che carino Jack che si ferma improvvisamente nel sentire le urla di Merida, temendo sia in pericolo. *^* (Taaanti feels... <3)
Speriamo trovino presto Punzie, sono sulle spine. Questa storia è pazzesca, non aspetto altro che poter leggere il prossimo capitolo!
A presto~

21/01/15, ore 11:51

Ma ciao!
Rieccomi qui a recensire e dare la mia opinone (ma chi la vuole xD)
A parte le battute scarse, parliamo del capitolo.
Devo dire che mi è piaciuto particolarmente, forse proprio perche è incentrato su Jack, questa divisione che sente e tutti gli elementi che gli altri metteno, devo ammettere che Dentolina tirando fuori il nome di Jamie mi è sembrato un colpo basso, non per farlo apposta, come un riflesso. So che probabilmente lo ha fatto per dare tutte le carte a Jack ma non mi dispacerebbe se fosse stato un colpo basso per spingerlo verso lei e i gurdiani.. non amo i personaggi troppo perfetti, gli autori tendono a rendere i loro personaggi preferiti l'incarnazione delle principesse disney di tempo fa senza manco una pecca xD non per volere, sono cose istintive, e ovvio che vogliamo rendere giustizia ai nostri begnamini.
Comunque ho apprezzato l'ataccamento all'oro, era da tempo (a parte nell'Hobbit) che non vedevo o leggevo storie di draghi con questa particolare debolezza, poi Rapunzel fa la partedella bella vergine rinchiusa sulla torre xD
Coe sai io aspetto con ansia il confronto diretto guardiani e Big Four e la decisione di Jack (e l'incontro fra Merida e Dentolina) voglio davvero vedere come lo affronta, anche perchè lui deve pensare ai bambini che è il suo dovere di guardiano.
Dopo tutto questo concludo col dire ''DAVVERO BEL CAPITOLO'' un po corto ma davvero emozionante!.

A presto! Baci, Hope.

18/01/15, ore 19:10

Ho letto il capitolo così tutto d'un fiato che mi è sembrato troppo corto.
Voglio sapere tutto tuttissimo, ora *o*
Si sente un po' la mancanza di Hiccup e Rapunzel, però mi è piaciuto molto vedere Jack e i guardiani che gli danno la possibilità di restare.
Io credo comunque che restare sarà difficile, perché poi si creerebbero dei grandi problemi, e non solo perché il presente potrebbe non avere più uno spirito dell'inverno, ma anzi perché ad un certo punto ce ne sarebbero due.
Dopotutto Jack è eterno, no? quindi da quando diventa spirito a quando torna indietro nel tempo ci sarebbero due Jack di cui uno è quello che ha viaggiato nel tempo... mi sto impappinando la testa.
Comunque mi dispiace infinitamente per Merida, e nessuno deve permettersi di toccare Elinor X(
Mi piace anche molto che hai dato un passato a Fafnir (un passato orrendo, ma comunque un passato)
Spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto.
Un bacio e alla prossima :-*

08/01/15, ore 18:33

Ti sei fatta perdonare i mesi di assenza ;)
Davvero un bel capitolo, mi dispiace dover aspetare ancora per la gran riunione, il crossover dei crossover, ma ce la farò... evventualmente.
Per adesso mi limiterò a commentare il capiolo: Jack e il drago mmm che dire, abbasanzza inaspettato, devo dire che il punto bello dei Big four e che ogniuno ha una propria carateristica, ed è unica a suo modo, ma metendo l'amicizia (nuova) fra quei due e stata una sorpresa, non me lo aspetavo.
Come avevo detto nell'altra recensione io aspetto con ansia il confrono fra Dentolina e Merida ( non proprio confrono, diciamo aspetto con ansia la piega degli eventi, scaturira da quel incontro).
Menre il nostro villano si fa sempre più difficile da afferare, sempre più cattivo e manipolatore, me gusta u.u.
Ma voglio che i Big Four (Merida, Rapunzel, Hiccup) conoscano padre tempo, voglio le risate xD
A parte tutto ben ornata e gran bel capiolo ;)

Bacioni Hope.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]