Nobody said it was easy.
di sunshine_S

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/05/16, ore 01:30

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa storia mi è piaciuta moltissimo e soprattutto il tuo modo di scrivere! Non sei caduta nella banalità della storia " rose e fiori", ti ringrazio di avermi regalato questa piacevole lettura. Un bacio!

19/11/15, ore 17:10

Sembra strano anche a me essere qui a recensirti per l'ultima volta questa storia, e giuro che sul serio non mi ero resa conto che stessi pubblicando da due anni. E' assurdo, veramente assurdo, ma eccomi qui per un'ultima memorabile volta.
So benissimo che non ho recensito il capitolo precedente, poi rimedierò, ma ora come ora mi sembrava doveroso dare la precedenza a questo meraviglioso finale. Penso sia giusto sottolineare che non ho letto questo capitolo oggi ma qualche giorno fa su un treno per Bergamo e l'ho termitano su una funicolare per Bergamo alta con 50 gradi all'ombra, ma è stata la lettura più sentita perché fatta accanto a te, finalmente di persona.
Credo sia piuttosto ovvio il fatto che a rendere necessario un commento a questo capitolo non sia il contenuto in sé, o meglio, superata la fase in cui ti dico che ho amato la tua scelta per il finale, che ho creduto negli Hemma fino alla fine e che per me questo finale "aperto" vuole solo dire che vivranno sempre felici e contenti e faranno tanti bimbi ricci, si passa ad un commento più serio.
L'aspetto più interessante e meglio curato di questa storia è senza alcun dubbio la crescita dei suoi personaggi. Non di Harry ed Emma, ma di loro, di Louis, di Ed, persino di quella cretina di Hailey. Li abbiamo conosciuti due anni fa che erano dei ragazzini da tutti i punti di vista e lo si poteva percepire dalle loro conversazioni, dai loro atteggiamenti, dai loro modi di fare e dal loro modo di affrontare le difficoltà. Parola dopo parola, capitolo dopo capitolo abbiamo visto Emma lasciare le vesti di ragazzina insicura, indifesa e inesperta e diventare una donna con i, scusa il termine, controcoglioni. E la cosa meravigliosa e che non lo è diventata grazie ad Harry, ma lo è diventata con Harry. Harry che fino alla fine in fatto di maturità è stato sempre un passo indietro a lei ma forse è stato questo il bello di loro. Gli sbagli, le cose fatte male ma col cuore, i litigi per cose più o meno importanti e il ritrovarsi sempre e comunque. Si sono aiutati a crescere e a migliorare senza che il loro rapporto sia mai stato totalizzante, inverosimile o li abbia privati della propria individualità. Questo secondo me è importante sottolinearlo, in un'epoca dove storie di abuso e sottomissione della donna diventano best seller.
Detto ciò, ripeto che Emma ed Harry non sono stati gli unici a "subire" una crescita, anzi, non sono quelli che secondo me sono cresciuti di più. Forse ora controllerai che il nome all'inizio della recensione sia proprio il mio ma credo che i più cresciuti alla fine di tutto siano Ed e Hailey.
La crescita di Hailey è testimoniata dal semplice fatto che quando ho iniziato a leggere questa storia la amavo e col tempo non potevo più sopportarla. Le persone crescono, cambiano, e non sempre diventano quello che vorresti, come in questo caso. Ma nel suo essere insopportabile, Hailey è tornata sui suoi passi dopo aver fatto tanto soffrire Ed e mi pare proprio che abbia recuperato a pieno tutto il tempo perso.
Ed è l'amico che tutti vorrebbero e che sfortunatamente solo Emma ha e credo che al di là della sua storia con Hailey sia stato questo aspetto del suo carattere a farmelo amare capitolo dopo capitolo: la lealtà, l'esserci sempre per i propri amici, a volte un'imparzialità necessaria a gestire Harry ed Emma.
Potrei terminare qui, perché ti ho detto tutto quello che avevo da dire, ho messo in luce tutto quello che chiunque legga questa storia dovrebbe notare e apprezzare, ma mi sembra doveroso dedicare qualche riga anche a te, che forse non eri un personaggio ma eri un po' in tutti loro, e come e con loro sei cresciuta.
Te lo dice una che come ormai ben sai non ha problemi ad essere sincera, ma che soprattutto ti fa da beta da tempi non sospetti. Non hai mai scritto male, ma capitolo dopo capitolo e soprattutto storia dopo storia migliori e cresci sempre di più, sempre più vicina ad essere una di quelle autrici che vorrei tanto fossero sugli scaffali delle librerie al posto di certa gente. Seguire le tue storie è come scalare accanto a te la montagna del miglioramento. Non ci sarà mai la perfezione, né per te né per nessuno, ma forse è proprio questa la cosa migliore: non smetti mai di stupire. Ogni volta che credo tu non possa fare meglio di così devo ricredermi, e ricredermi di nuovo la volta dopo.
So che a volte questo sito non soddisfa le aspettative, so che a volte vorresti che le persone capissero meglio quello che cerchi di esprimere e che si prendessero del tempo cosa c'è che va e cosa c'è che invece non va. Non posso cambiare questa cosa, ma posso prometterti che sarò qui ogni volta che avrai bisogno di un parere sincero.

P.S.
Louis e Megan.
Non credo serva che io dica altro.

27/08/15, ore 13:14

Se vabbeh. Ho letto questa storia in due giorni, non dormendo neanche. Ora mi dici come faccio? Piango...
Apparte gli scherzi questa é una delle storie piú belle che abbia mai letto, davvero.
Gli Hemma, Zayn( mi fa male anche scrivere il suo nome), Ed, Louis, Haley, Dylan(che non sopportavo dall'inizio), Liam, Niall, pure Samantha. Mi sono affezionata troppo T.T
Non voglio condizionarti ma ti prego fanne un sequel, ti santificheró giuro. Se lo dovessi fare, mandami un messaggio o qualcos'altro, la vorrei ASSOLUTAMENTE leggere.
Grazie, prego, ciao. Tanto love😁💘💞
😂 xx' Marika

08/08/15, ore 10:33

LOVE! Amore puro verso la storia! Mi mancherà tantissimo svegliarmi la mattina e leggere il nuovo capitolo. Ho amato tutti i Personaggi dal primo all ultimo, e ho amato il tuo modo di scrivere. Sicuramente a settembre saró li a leggere la tua nuova ff; ma se puta caso ti venisse in mente un sequel inizierei a fangirlare per tutto il tempo! Buone vacanze! Lots of love ♥️

05/08/15, ore 13:02

Una sola parola: ADORO
è stato un piacere leggerla, si, definitivamente un piacere. Sei stata in grado di instaurare un grande rapporto tra ognuno dei personaggi. Tutto era molto preciso e minuzioso.
Concludo dicendo che se la tua storia si trasformasse in un libro, non esiterei a comprarlo. Lots of love xx

PS hai mai pensato di pubblicarla su Wattpad? A mio avviso è molto più comodo :)

05/08/15, ore 11:12

Ora piaaangoo. No Vabbè scherzo. I miei Hemmaaaa *---*. Ho adorato questa storia dall'inizio e non ci credo che è arrivata alla fine, mi sa che la rileggerò un paio di volte ahahhahahaha. Mi mancherai anche tu eh. Spero comunque che farai un beeeeel sequel e penso che mi troverai a romperti le balle anche con la prossima ff. Un kisss♥

03/08/15, ore 12:33

MA IO TI AMOOOOOOOO!!!!!!!! Davvero! Anche io amo Victoria e insieme a Harry secondo me formano una coppia fantastica! Praticamente la mia coppia preferita in assoluto!!!:-):-):-):-):-):-):-):-):-)

16/07/15, ore 19:52

Leggerò Fuori C'é Il Sole, ma ti chiedo un'unica cosa... se deciderai di fare un sequel avvisami ti prego perché mi sono affezionata tantissimo a questa storia e sarei molto felice se un giorno potessi leggere il contonuo 😢

04/07/15, ore 12:03

Allooora innanzitutto spero che ti vada tutto bene, e me lo auguro. Poi, PENULTIMO capitolo? Cosa cosa cosa? Già piango. Inutile dire che avrei voluto vedere anche io Harry che l'aspettava in macchina, si vede che si amano ancora e mj mancano gli Hemmaaa. Vabs, parlando seriamente, ho adorato questa storia fin dall'inizio, per il modo in cui è scritta, la trama, e la tua capacità di rendere tutto così reale. Ora ci vuole una ship per Megan e Louis... Mouis? Aw quanto sono dolci. E devo dire che, quando nell'ultima parte Emma stava per piangere, stavo per farlo anche io! Credo che quando finirà questa storia la rileggerò dall'inizio. Un kiss😘💕💁

04/07/15, ore 00:34

Ma se si amano perché devono soffrire?! Madonna sto Dylan ora da dove è uscito? Voglio i miei Hemma.Questa storia è quasi finita e Harry e Emma ancora devono ritornare insieme, perché mi fai questo? Comunque il tuo modo di scrivere mi stupisce sempre di più, regali sempre tantissime emozioni ai tuoi lettori, complimenti come sempre♡
Questa storia è agli sgoccioli non ci credo...ti prego dimmi che in futuro terrai a mente un sequel, ti pregooo, mi mancherà entrare nelle storie preferite e non trovare un nuovo capitolo di questa storia che amo da morire!
Ora vado,un bacio♡

03/07/15, ore 20:13

Noo, può essere qualunque persona ma Dylan noooo. Mi sta sul culo quel maledetto procione che vomita unicorni con le ali d'aquila verde vomito.
Spero che almeno nella fine di questa storia Harry e Emma staranno assieme, perché se non sarà così verrò a cercarti, ovunque tu sia, sappilo lol.
Anche se per ora non pensi di fare il sequel, per me va bene, anche se ci tengo tantissimo a sta storia. Se tra un giorno all'altro lo farai non dimenticarti di avvisarmi eh >:/
Io già da adesso mi immagino Emma e Harry versione genitori, e i ragazzi versione zii.

02/07/15, ore 22:00

I presupposti per un bel capitolo spensierato c'erano, ne avevamo bisogno noi e ne aveva bisogno Emma soprattutto! Ma mai avrei immaginato qualcosa di così divertente ma soprattutto di così inaspettato! Comunque, una cosa alla volta.

Partiamo da Emma che collabora alla scrittura delle canzoni per questo film con l'aiuto di questo nuovo personaggio inaspettatissimo: Megan Stewart. Non so dirti perché, ma a pelle, proprio a pelle questa Megan mi è proprio piaciuta subito (chissà come mai), e in ogni caso Emma aveva proprio bisogno di un'amica che non fosse quell'arpia di Hailey.

Sono stata veramente felice di vedere come Emma stia davvero riprendendo il controllo della sua vita e credo che avesse davvero bisogno di facce nuove e di un lavoro impegnativo che le tenesse la mente occupata. Aimè però è saltata fuori Prezzemolina Girl e sono stati dolori. Quando ho letto che era proprio con lei che Harry stava uscendo ho detto: eh certo, una che le somigliasse di più non la trovava, forse Nina Dobrev ma anche no. Comunque mi è proprio ribollito il sangue. Mi ha dato fastidio non solo perché ovviamente Emma ci stava soffrendo, ma soprattutto perché avevo voglia di prendere Harry a badilate in testa. Io non dico che ora siccome si sono lasciati nessuno dei due deve vivere più, ma è chiaro come il sole che si amano ancora, lui soffre come un cane, però si fa vedere in giro con quella, sapendo perfettamente che Emma in un modo o nell'altro avrebbe saputo o visto qualcosa. Non so mi è sembrato proprio un atteggiamento egoista. Lui si voleva distrarre, voleva pensare ad altro e allora facciamo finta che non ci sia Emma dall'altra parte del mondo e che non esistano social e fotografi. Che rabbia.

Andiamo avanti altrimenti passo a recensione ad insultare Harold. Passiamo a chi ha dato il nome al capitolo. Gente che gran ritorno. Devo ammettere che mi era manato ma aspettavo da un momento all'altro il suo ritorno. Non poteva di sicuro essere sparito così nel nulla. Come forse ti ho già detto non è che nello specifico io shippi Emma e Dylan, anche se ora che ci penso shippo Emma anche coi buchi nel muro, quindi... in ogni caso lui è uno dei tuoi personaggi meglio riusciti, se devo essere sincera. E' odioso e non fa nulla per farsi amare perché non ce n'è bisogno, lo amiamo prorpio perché è odioso e perché dì la verità che incarna l'anima di Elena. HAHAHA

Mi aspettavo che tornasse all'attacco ora che Harry è "distratto" ma non mi aspettavo di certo, mentre leggevo, che mi venisse voglia di irrompere nella stanza e urlare "NOOO MI OPPONGO". Fino a qualche capitolo fa tutto era possibile nella mia testa ed ero aperta a qualsiasi colpo di scena ma così come mi ritrovo ora, col fiato sul collo senza alcuna certezza di ciò che potrebbe accadere agli Hemma ogni piccolo ostacolo mi sembra un meteore pronto a schiantarsi sulla mia ship.

Dylan è stato carino a portarla in salvo, a rassicurarla, a prendere in giro Harry per farla ridere ma per me loro due in questo momento sono un grande e grosso no. Se lui si fosse mosso un po' prima forse gli avrei persino potuto dare una possibilità ma ora, mi dispiace ci vediamo a Settembre. Questo non c'entra, è la sessione estiva che mi fa straparlare.

Dopodiché abbiamo l'intensissimo incontro tra Louis e Megan. Lei è chiaramente ancora troppo influenzata dall'idea che ha di lui in quanto, molto probabilmente fan, si fa ancora mettere i piedi in testa e lui ne approfitta. Per questo motivo non vedo l'ora che lei si abitui a lui, si renda conto del coglione che è e tiri fuori il carattere, anche perché a Louis le pappemolli senza carattere non piacciono, questo si sa. Oltretutto, è vero che ora Emma e Lou sono in buonissimi rapporti ma non sono convinta che lui abbia proprio superato tutto, e per aiutarlo a farlo ci vuole qualcuno con le palle quadre. Spero Megan si rivelerà all'altezza della situazione perché abbiamo davvero bisogno di lei. Sappi che quando lui le ha criticato la canzone mi è partito il bestemmione, ma Louis è Louis e come sempre dopo essersi tirato addosso l'odio si fa amare dieci volte più di prima.

Il sogno finale di Harry credo sia stata una delle cose meglio scritte fin ora, davvero, sembrava una di quelle scene dei telefilm, quando tutto diventa sfuocato e non capisci bene cosa stia succedendo, ma poi comprendi che è un sogno e allora riesci leggere il significato metaforico di ogni particolare. Che Harry fosse scappato a Los Angeles per proteggersi da quello che ancora prova per Harry era chiaro, ma dopo questa scena è ancora più chiaro come il sole che non c'è modo per lui di superare questa situazione se non riaggiustando i rapporti con lei. Ora sta tornando, è vero, ma sappiamo bene che non è che l'inizio della "guarigione". Ha smesso di scappare e ora sta provando a tornare alla normalità, ma non credo che potrà mai trovare una normalità che gli piaccia, senza Emma.

Detto ciò, mi scuso immensamente per il ritardo dato che ancora dopo questo devo recensirti l'ultimo capitolo. Confido nel fatto che mancano pochi capitoli alla fine e pochi giorni alla fine della mia sessione, quindi non posso rimanere indietro troppo gravemente.

Ti mando un bacione insieme ai soliti complimenti.

-M

01/07/15, ore 12:28

SONO gia 2 settimane che non aggiorni.. Ti prego non farci aspettare x gli ultimi capitoli proprio ora che eri alla fine... Ogni giorno entro con la speranza si trovare il capitolo... Aspettiamo tutti con impazienza
Baci

28/06/15, ore 20:37

Ciao, sin dall'inizio ho seguito la tua storia, ma non essendoci l'app di efp per un periodo non ho potuto il tuo racconto. Questa storia è presente anche su wattpad?

Xx

26/06/15, ore 10:30

ADORO. Si adoro tutto, soprattutto il finale; lo trovo estremamente dolce e bellissimo.Devo ringraziarti,per il tuo modo di scrivere così emozionante e intenso. Provo sempre grandi emozioni leggeno i tuoi bellissimi capitolo. Sei davvero bravissima,come sempre d'altrove. Spero che aggiornerà presto e che ci saranno Novità sui i miei Hemma aww.
Un bacio♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]