Ama e cambia il Mondo
di lollipop 2013

09/01/14, ore 13:44

Eccomi qui! Allora, inizio col dire che io amo la letteratura inglese, ma soprattutto amo Shakespeare e Romeo&Giulietta e adoro questo musical. Ho seguito tutte le fasi di preparazione di questo spettacolo, dai casting alla prima di Verona, l'ho visto in tv, conosco a memoria tutte le canzoni e poi, finalmente, due settimane fa l'ho visto a teatro, dal vivo, a Roma. Cast eccezionale, costumi, scenografie e coreografie bellissimi! È per questo che mi incuriosisce molto il tuo esperimento, continuerò sicuramente a leggerlo! Ah, il mio personaggio preferito è da sempre Mercuzio, con la sua follia, la sua voglia di divertirsi e di godersi la sua giovinezza, ma anche la sua capacità di capire tutto prima degli altri, la sua lealtà ed il coraggio con cui ha difeso il suo amico Romeo, rimanendo ucciso. Ecco, proprio per questo spero che tu riesca a dargli un finale felice. Non farlo morire anche qui, ti prego! ;) Ci leggiamo presto!

16/12/13, ore 12:35

Bellissimo!questo rifacimento di Romeo e Giulietta è davvero bellissimo!bravissima!un bacione

07/11/13, ore 16:15

Jaa, troppo bellaa ma non migliore dell'opera originale. Adoro i finali strazianti.
Non ti nego, però, che questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Mi ha tanto colpito il modo in cui hai stravolto la storia e abbattuto la "tristezza originale" mutandola in pura allegria.
So, me ne vado. Te amo.
Contessa foreverwithyou ♥♥

03/11/13, ore 19:44

Mamma mia, quanto amo Mercuzio! Mi sarebbe piaciuto un sacco con Tebaldo, essendo un'accanita fan di slash, ma – ahimè! – non è andata così. La tua ff mi piace molto: è originale e ben scritta! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *3*

Alla prossima,

– Codex.

03/11/13, ore 08:58

Tebaldo non ama Mercuzio. forse è meglio così, però mi dispiace. hai detto dall'inizio che la storia doveva essere diversa dopo un certo punto e spero che questi cambiamenti ci siano anche nel finale. non voglio che finisca a tragedia e che giulietta muoia. me ne vado, bye bitch<3 sono sempre la contessa foreverwithyou uu

29/10/13, ore 18:57

Mercuzio e Tebaldo love story.
Farai un seguito anche loro?. HAHAHAHAHAA
Voglio davvero scoprire come la farai finire 'sta "tragedia".
Adieu.
La marchesa (?)

25/10/13, ore 18:52

L'euforia ti ha fatto passare da una scena all'altra con troppa velocità, mia dorata cugina.
Avrei apprezzato di più un piccolo approfondimento sulle vicende che hanno composto il capitolo ma va bene così.
Spero in un imminente aggiornamento.

La contessa,

19/10/13, ore 21:21

Marò che pesce a brodo innamorato è Romeo!.
I dialoghi sono eccezionali. Shakespeare regna♥
Devo segnalarti una cosa, da cugina a cugina, prima che lo facciano gli altri e te lo facciano pesare come errore madornale:
nell'ultima parte ripeti troppe volte "Romeo".
'O sapimm che è semp iss a fà e cos. Non c'è bisogno che lo ripeti, cara.

Detto questo, tolgo le tende.
Adios♥♥♥

Loveyouu

19/10/13, ore 15:48

Ciaooo!!
Innanzitutto bellissima storia !!!
Io adoro totalmente Shackspeare( non mi ricordo piú come si scrive il cognomeXD) e soprattutto Romeo e Giulietta. Grazie per avermi dato una bella storia su di loro da leggere!!;-)
Non conosco molto questo fandom perció vorrei farti una domanda: si pubblicano storie solo sui musical in se stesdo o anche ad esempio la lavorazione cioé i provini, gli attori/cantanti selezionati,le prove, i costumi ,l'ansia prima della prima,le turne (come per il notre dame de paris)ecc
This is a very good story. Baci
Neve

16/10/13, ore 15:51

Buon pomeriggio, mia amata cugina.
Visto che questa prima parte è uguale a quella originale non posso altro che dire "bravo a shakespeare".
Ad ogni modo, è deliziosa l'idea che hai avuto, cioè quella di stravolgere la storia durante la sua evoluzione.
Ci rincontriamo sabato per la seconda parte.
La contessa (?)

15/10/13, ore 21:43

La tua storia incomincia già a piacermi! >w<
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Un bacio!

14/10/13, ore 16:07

È solo un' introduzione quindi non c'è molto da dire,
solo che sarà intrigante.
Mi auguro che farai un buon lavoro e che ce la metterai tutta.
Sachon, fighting. ♥♥♥