Rivoluzione Copernicana
di vul95

15/10/13, ore 20:04

Allora no, insomma, la prima fic dell'AtsuMasa day. La devo recensire il giorno dell'AtsuMasa day perchè MI PARE LECITO MAGARI.
E perchè è dedicata a me. La prima fic AtsuMasa del primo AtsuMasa day sijfnsdifu ommioddio mi sento così figa e importante (?)
Comunque. Cooooomunque. Allora, capisci, io ieri sera quando ho letto questa fic mi sono riempita di feels, e, davvero, nel senso, non so da dove partire a snocciolare la questione, ma rileggendo un momento per dare un'occhiata ai punti mi sta venendo un magone che non hai idea perchè, cazzo, sono così perfetti e mi sta venendo da piangere e non so il perchè, fanculo--
Però io voglio fare una recensione seria, davvero, ci tengo, e avrei montagne di cose da recensire prima, miliardi di altrettante cose da scrivere o fare, ma-- sono di parte, lo sai. Chissenefrega.
Dunque. Allora. Vediamo. Mh. Per prima cosa, io non so se tu l'abbia fatto consciamente o meno, ma, davvero, se mi scrivi una fiction sull'AtsuMasa e l'astronomia io sbrocco, nel senso, non hai idea, che poi io adoro questo tipo di paragoni, ogni tanto mi è capitato di farli, ma solitamente il mio kokoro è tanto scombussolato dai feels che non riesco a mettere insieme le idee in una maniera neanche lontanamente decente. Ma che poi, io amo come li rendi, e davvero, mi sto trattenendo dal frignare che mi bruciando gli occhi, ma quando si tratta di Atsushi e Masaki io non riesco a essere razionale- e qui mi sono così tanto immedesimata in Masaki che non hai idea, e davvero, è imbarazzante, ma nel Masaki di cui scrivi io facilmente trovo comportamenti che mi appartengono e a volte mi infastidiscono un sacco.
Che poi comunque Masaki ha ragione, e Atsushi è un idiota e non capisce cose del genere quindi deve essere idiota, perchè, per piacere come puoi non capire quanto tutto ciò sia stupendo MinamisalameNegliOcchi--
E poi, poi, vogliamo parlare, seriamente, dell'orbita di Plutone!? Ma no, dico, l'hai vista? Ma hai mai notato quanto sia bella? Come passi oltre tutte le altre orbite e le renda banali? Trovo sia una delle figure ellittiche più stupende abbia mai visto, e il fatto di non essere complanare rispetto alle altre è così suggestivo e mi fa fomentare un sacco. Che poi Plutone non fa parte propriamente del Sistema Solare, ma della fascia di Kuiper, quindi in realtà è in un mondo a sè stante- è lontano, insomma, è piccolo, fa parte di una famiglia, ma vorrebbe avvicinarsi ad un altra. Così, alla fine, si ritrova a non essere nè da una parte nè dall'altra, eppure sa che il Sole al centro ci sarà sempre, questa è la sua certezza, è ciò che gli permette di orbitargli attorno e non andare da solo alla deriva in un universo sconfinato e buio e freddo. Se io dovessi stare qua a cercare paragoni su ogni più piccola cosa -e ne sarei capace-, probabilmente farei notte.
Sappi solo che, davvero, e io penso di non riuscire a esprimere tutto quel davvero con un semplice davvero, amo tutto ciò.
Che poi la Rivoluzione Copernicana è una delle uniche cose mi ricordi decentemente di Kant, vabbè che l'abbiamo appena cominciato, ma mi è venuto spontaneo pensarci immediatamente dopo aver letto il titolo, rivoluzione scientifica, poi filosofica. E io voglio bene a Copernico, no ceh, provo proprio un grande immenso lov nei suoi confronti ma questo non centra--
E sì, questo tipo di situazioni, insomma, io le adoro in una maniera che mi sconquassa- le scene a letto, piene di discorsi filosoficamenteambigui a rotolarsi nelle coperte dopo aver passato la notte assieme mi fanno malebeneiononloso ma mi uccidono di feels--
Che poi, ho parlato solo di Masaki, e ora devo trovare anche qualcosa su Atsushi, è che nel senso, per me parlare del kouhai vuol dire parlare implicitamente del senpai, perchè sono un uno, e io li vedo come un rapporto causa-effetto boh (?)
Come ho detto Atsushi non capisce, perchè è scemo, e perchè è Atsushi e di stelle e pianeti niente gliene batte, ma vederli riflessi negli occhi di Masaki è qualcosa di così bello che alla fine non gli importa nulla del resto. Lui gira su sè stesso, illumina e- sì, è il Sole di Masaki, lui si sente importante, ed effettivamente lo è, ma non è più che una stella fra miliardi e miliardi che splendono nella Via Lattea. E' tutto molto soggettivo, ma credo sia impossibile sottrarsi da quest'ottica, e d'altra parte il Sole stesso è affascinato quando alza gli occhi e sopra tutti gli altri pianeti nota quel piccolo corpo celeste che, che sia un pianeta e no, chissenefrega, ha qualcosa che gli piace terribilmente e nemmeno lui sa che sia, e questo lo scombussola.
E la dedica. Insomma. A parte che tu mi copi, smettila esci dal mio fottuto cervello, io- no ceh mi commuovo un casino, ecco e giuro che non so perchè abbia detto Atsushi, ammetto anche che stavo per scrivere Kirino, ma poi ho cambiato idea. Boh, è stata una cosa che mi è venuta spontanea. Non potrei esserne più felice.
E ti voglio bene. E- boh, te l'ho già detto sono ripetitiva e noiosa, scusa-
E ora la smetto, no insomma, ti ho tediata abbastanza e devo andare a darti il regalo, quindi gnè <3

il/la(?) tuo/a Masaki (?)
Che d'ora in avanti userà chissenefrega tutto attaccato un sacco di volte perchè le piace un casino, pls-

15/10/13, ore 10:52

Io mi inchino, mi inchino, mi inchino.
Profondamente.
Ma io non lo sooooo, appena svegliata subito mi trovo due belle AtsuMasa da leggere--oddio, mi emoziono.
Giusto per onestà, sappiate che vi ho odiato molto a lungo quando avete inventato la coppia, perché in un colpo solo mi distruggeva due otp e perché -diavolo- l'idea mi attirava troppo e ho combattuto un casino per cercare di restarne immune e non ci sono riuscita. Adoro questa coppia. Quindi prima di fare una recensione decente mi prendo un attimo di pausa per rotolarmi nei feels (?).

Allora, passiamo a parlare della storia!
L'idea di applicare la Rivoluzione Copernicana alla pair è geniale, così come tutto il discorso su Plutone. Personalmente ho un debole per le fic... filosofiche? Lol, non so neanche io qual è il termine giusto, ma mi piacciono molto i discorsi che all'apparenza dicono una cosa ma in realtà ne intendono un'altra. All'inizio non capivo cosa centrasse la Rivoluzione Copernicana, e sono dovuta arrivare circa a metà del discorso su Plutone per farmi un'idea di cosa trattasse la storia. Bello il modo in cui la riflessione si dispiega, piano piano, con la discussione fra i due personaggi *u* -che poi il modo in cui interagiscono e la loro caratterizzazione è la mia parte preferita, perché sono immersi in un momento di fluff assoluto e romanticismo poetico (?) e Masaki cerca lì di fare il serio e Atsushi ride perché il discorso sembra perdere e acquistare senso nello stesso momento.
Davvero una fic dolcissima e ben scritta, ti faccio tanti complimenti (*^ ・^)ノ⌒☆

SIGH io oggi devo uscire di casa troppo presto e quindi non potrò vedere l'episodio in diretta (╥﹏╥)
Dovrò aspettare che lo mettano in streaming su internet...
A me comunque la voce di Masaki (mi rifiuto di chiamarlo Aitor, per cortesia) piace-- anche se quella di Atsushi resta la più figa--
Ora vado a recensire quell'altra disgraziata di Fede, ciao e grazie di aver pubblicato questa meraviglia <3
Bacioni,
dalla tua Hiroto.

facciamo una petizione per riportare Plutone allo status di pianeta, insomma nei miei vecchi giochi Plutone lo era e da quando hanno detto che non lo era più sono rimasta traumatizzata