L'ego ferito di uno splendido angelo
di Marlene Ludovikovna

06/12/13, ore 09:23

Ciao Marlene!
Sono esageratamente pignola e per questo ti chiedo scusa, dunque ti faccio notare immediatamente due cose e poi ti bombardo di complimenti, perché a mio avviso te li meriti tutti:
"caffè  a bere" - Tra [caffè] e [a] c'è un doppio spazio.
"La tratteneva a se con forza" - Si capisce che il [se] indica [se stesso], ma quando manca [stesso] sarebbe il caso di scrivere [sé]. E non sicura fosse davvero una regola grammaticale ho controllato in giro su Internet.
Finita la breve parte noiosa, passaimo alle cose veramente belle.
"Bastardi Senza Gloria" mi piace tantissimo, quindi sappi che appena ho letto avessi scritto una ff su di esso ho pensato che non mi sarebbe piaciuta perché difficilmente gradisco le ff su qualcosa che amo. Detto ciò, preciso che mi sbagliavo di grosso perché quel che hai scritto è fantastico.
"Una risata un po' falsa e forzata... No, lui era falso e forzato." - Bellissima, questa frase è meravigliosa.
"Anche per questo Shosanna avrebbe voluto vederlo morto. Per la sua crudeltà gratuita, per il fatto che uccidesse persone solo perchè gli riusciva bene." - Avrei voluto piangere per quanto mi è piaciuto questo pezzo.
"Eppure lasciava che lui la toccasse, lasciava che le sue mani scorressero sul suo giovane corpo e mentre lei ribolliva d'odio lui si nutriva di esso." - E avrei pianto pure per questo, forse anche di più.
Insomma, non so che dirti se non che ho trovato questa fanfiction bellissima, soprattutto per il modo in cui hai descritto i sentimenti che provano Shoshanna e Hans l'uno verso l'altra. È veramente bella, come se non bastasse scrivi pure bene e di questi tempi sembra un miracolo trovare qualcosa di simile su EFP.
Brava, ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo lavoro.
Non si direbbe fossi stata malata quando l'hai scritta. x°

Nitrogen;

27/10/13, ore 22:30

era un pò che non commentavo qualche tuo scritto, perciò rimediamo subbito!
dunque, non shippo la coppia ma delle accortezze devo proprio scriverle:
si rischia in questi casi, di uscire poco poco fuori dal personaggio (anche se io non sono così pignola, sono dell'idea che chi scrive deve essere libero nel limite del possibile, di scrivere i pg come meglio credono) in questo caso perchè, perchè Hans per quanto "nazista" sostanzialmente diverso dallo stereotipo,
non ti aspetto lo stesso che possa arrivare a baciare una di quei ratti, citandoti.
e allora tu cosa hai fatto? una cosa intelligentissima! hai reso questo bacio, il male che poteva fare a Shosanna.
nessun piacere, nessun erotismo, insomma un modo come un altro di giocare al gatto col topo, ecco!
poi sarò anche l'unica a vederci tutto ciò, ma non mi pare una cosa buttata lì ma ben ricercata

e poi apprezzo quando gli autori riempieno i loro account con tutto ciò che li caratterizza: nel tuo caso anche la coppia Hans/Shosanna :)

complimenti.

e grazie per i tuoi ringraziamenti, patata sei stata dolcissima :*
Lalls

18/10/13, ore 18:48

Entro nella sezione 'Film' e cosa vedo? 'Bastardi senza gloria', (18). Vuol dire che qualcuno ha pubblicato una nuova storia. E chi sarà mai? Ovviamente la mia bellissima Marlene. ♥ Quanto posso amarti, chère? Questa fanfiction la aspettavo da secoli, dico davvero. Hans che bacia Shosanna. Ma dico io, che scena meravigliosa è mai questa? Lui è così... così... dannazione, indescrivibile! Anche se fa sicuramente male - povera la mia Shosanna! - avrei tanto (TANTO) voluto essere al posto suo. Cavolo, tu sei nata per scrivere su questa coppia. Ti nomino scrittrice ufficiale delle ff sulla Hans/Shosanna di EFP - te lo meriti, e ti meriti mille recensioni, non solo la mia. Il finale, poi, è spettacolare. Mi è piaciuto tantissimo. Tutta la one-shot mi è piaciuta tantissimo, in realtà. Ti prego, scrivine altre, ne ho bisogno. Questo pairing è la mia linfa vitale. La prossima volta, magari, falla rossa, perché tu puoi, eh. Puoi eccome.
Lunga vita a te e a Herr Waltz, tesoro.
Auf Wiedersehen! ♥
P.S.: Sto studiando tedesco ed è bellissimo, asdfghjk. L'amore, tipo. E sul mio libro di francese, in un esercizio, c'era scritto: "Hans est né à Vienne. Il parle allemand. Il est (autrichien)." STAVO CREPANDO, MI SON MESSA A RIDERE/SCLERARE COME UNA SCEMA E TI HO PENSATA. Omg, è ovunque.
P.P.S.: Quando ho letto il mio nickname nel writer's corner, mi son messa a piangere. Sappilo.
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 06:50 pm)

17/10/13, ore 01:14

Ho sempre voluto leggere una fiction su Landa e Shosanna degna di nota, e finalmente l'ho fatto! :)
Mi piace molto come sei riuscita a rendere un'atmosfera carica di rancore e odio, perversione e sadismo, in un modo così dannatamente sensuale.. proprio come il sensualissimo e spietato Hans Landa! *sviene*
Già il titolo trasmette una poesia unica.. la poesia del dolore, della disillusione del meraviglioso angelo dalle ali tappate, la bella Shosanna.. e il suo crudele aguzzino, tanto educato e delicato nei modi, quanto malvagio nell'animo.. ne esce fuori una coppia dalla sfumatura dolce-amara, come quel retrogusto che tu stessa descrivi all'interno della storia.
Mi piace pure, nella parte finale, la descrizione che hai fatto di Zoller.. la frase conclusiva, in particolare, riassume degnamente lo straziante sentimento che tanto l'aveva legato alla sua musa sfuggente.
Ancora complimenti per questo piccolo, intenso, capolavoro! :D

Zazar

15/10/13, ore 21:47

Ah beh, quando si trova una fic su Hans e Shosanna con il tuo nome sopra e'... L'accoppiata perfetta ;)
La storia e'... Insolita. Ma con questo non intendo che non mi piaccia, anzi: e' improbabile e al tempo stesso terribilmente geniale, cruda e letale ma con una vena romantica... Wow ^^ E come al solito hai rappresentato il nazista più carino della storia alla grande xD E anche La tua Shosanna e' sempre gradevolmente Ic, per cui complimenti :D
La sezione di Bastardi senza Gloria rimane viva anche solo grazie a te ;) Un bacio,
Talia_Federer :3