Fans letters of Draco Malfoy
di Mary Lunanera

16/10/13, ore 10:35

Non sono molto sicura di questa Fanfiction. Mi puzza di fan service fatto e finito, e non sono nemmeno proprio convinta che possa essere considerata fanfiction regolamentare, visto quanto dice il regolamento su chiedere opinioni ai lettori per la storia... Mi toccherà rileggermelo da capo, di nuovo.
Anyway, queste due... Letterine? Le hai scritte tu, o sono inventate da altre? Te lo chiedo perché così so a chi rivolgere questa critica: rileggete i libri. Cara, Malfoy non è bello. Malfoy non è un cucciolotto tormentato. Malfoy non ha un cuore come burro pronto a sciogliersi. Il personaggio di Malfoy è sempre stato pieno di difetti: razzista, arrogante, figlio di papà, viziato da far schifo, vanesio, di vedute limitatissime e pure un cattivo studente (il padre lo rimprovera nel secondo libro di aver preso voti inferiori a quelli di una Nata Babbana, cioè Hermione, e lui mette su la scusa che 'è tutta colpa degli insegnanti'). Le cianciate su Harry Potter sono proprio infantili, prendiamone una a caso come esempio, perché se volessi potrei riempire un libro di Tolkien di correzioni: 'è invidioso perché tu hai ancora i genitori che 'secondo lui' incarnavano le cause della guerra precedente'. Ricordate il primo libro, quando Malfoy vorrebbe fare amicizia con Potter? La sua è un'amicizia di facciata, voleva solo mostrare il suo prestigio nell'avere al fianco il Prescelto. Avevo trovato su internet una vignetta molto carina, sul primo incontro tra i due; diceva pressapoco così:"Ciao, sono Draco Malfoy. I miei lavoravano per quello che ha ucciso i tuoi. Sono razzista arrogante e penso che tutti i non Purosangue siano feccia. Voi essere mio amico?". Siete sempre convinte che sia invidia? Smettetela di vedere del buono dove non c'è: Malfoy è sempre stato uno spocchioso e codardo, libri sei e sette docent, e voi non avete capito nulla del personaggio. E non è nemmeno un bel ragazzo (sempre che 'viso lungo e affilato come un furetto', e sono parole della Rowling stessa, sia per voi essere bello. Ma l'autrice non ha mai detto che lo fosse, e lo dice se un personaggio è bello, ad esempio Tom O. Riddle, ergo...).
Voi non amate Draco Malfoy. Voi amate Tom Felton, l'attore che gli da il volto, e quindi lo idealizzate. E fidatevi, non è una buona cosa. Questo non è OOC, è proprio travisazione della realtà. Quindi, basta con queste piangine: è un insulto alla saga che tanto sostenete di amare.

15/10/13, ore 19:06

eccomi eccomi! ahahahah sorella tu mi fai morire è stupenda stà ficcy haahahah e ci sono anche io ahahahah meraviglioso sto morendo dal ridere ahahah
eh sister io non ti rispondo ne abbiamo parlato diffusamente di come io "tirerei su il morale" a dracuccio! u.u

peeeeeerò sappi che mi offro volontaria! u.u hahaha
a presto tesò kiiissss

P.s giusto! Checco è e sempre sarà il miglio Draco possible (io lo sgamo pure quando si finge te, non so se ricordi, muhahahah )
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 07:10 pm)