Nel cammino della speranza
di Nede

11/06/15, ore 19:52

tu sei un genio! complimenti hai avuto un idea fantastica adoro la coppia Marron/Trunks e mi piace molto l'universo mirai poiche la storia è piu tragica e i personaggi piu maturi; che tenera marron che ha paura e non vuole pie sentire quei brutti rumori e che dolce trunks a coprirle le orecchie.
Marika297

21/11/13, ore 19:55

Bellissima raccolta! Innanzitutto complimenti per l'originalità perchè nel fandom c'è solo un'altra fanfiction su Mirai!Trunks e Marron... mi è piaciuto molto il modo in cui hai cambiato la trama della storia, l'hai resa ancora più toccante di quella vera. Poi ciò che ritrovo in tutte le tue fanfiction è sempre la dolcezza, fluff allo stato puro *____* In generale le flash sono tutte molto carine, ben scritte e IC, ma queste ultime due sono sicuramente le più intense... ho apprezzato molto la struttura del finale con la ripetizione di "Quando Trunks tornò nel suo futuro...": ti sei superata davvero!
Bravissima, come sempre. A presto :)

Soly Dea

18/11/13, ore 08:57

Me la sono letta tutta d'un fiato. Questa raccolta è spettacolare GRAZIE Nede per averla scritta.
Prima di tutto, dato che ci tenevi molto, sappi che i personaggi sono IC, proprio al 100%. Insomma sono cresciuti in un periodo di odio e guerra è ovvio che siano così legati, hanno passato insieme tante avventure, sia brutte che belle, il loro legame si è rafforzato sempre di più ed è giusto che l'amore abbia vinto la tristezza. Mi è piaciuto il fatto che Trunks abbia deciso di uccidere Diciotto nel passato, l'ha fatto per il pianeta e per non soffrire, molti potrebbero vederlo come un gesto egoistico, avrebbe "ucciso" la sua amata pur di vivere al fianco di suo padre. Io l'ho visto come un gesto egoistico positivo, nel senso che lui desidera la sua Marron tutta per sè ed è persino geloso del se stesso del passato, quindi è stato positivo da parte mia.
Una storia commovente e intensa, ti ringrazio sul serio per averla scritta. Mi scuso per non essere passata da ogni singolo capitolo, ma sono a scuola da cellulare durante l'interrogazione di storia :')
Insomma complimenti, bravissima! Un'opera d'arte ♥
Continua così tesoro, ormai sei una delle maggiori esponenti del Marron/Trunks, grazie davvero di cuore ♥
Un bacione sorellona e alla prossima raccolta <333

Vitzi°°

12/11/13, ore 22:20

Io posso solo dire una cosa dopo aver letto questo: che spettacolo!!!
Sul serio, non riesco a dire altro e mi sento anche in imbarazzo per questo... Ma è troppo, troppo bella!
Ti sei superata... ;-)

12/11/13, ore 21:35

Come fai a scrivere sempre cose così belle, me lo dici? ♥
Sai che a causa/merito tuo, se sono diventata smielata? D: Guarda che prima non c'ero così, adesso vedo fluff a destra e a sinistra -tranne quando guardo il mio mini-bro' ù.ù-
Hai scritto una raccolta fantastica, e sono sicura che 9Pepe4 sarà fiera di te *^* Tanti complimenti per questi due ultimi capitoli e per l'intera raccolta. Sei stata grandiosa.
Adoro come metti in risalto sia il carattere che i pensieri e le emozioni dei personaggi che tratti. Sei davvero bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo.
Bravissima davvero. Mi è piaciuta tanto♥
Un abbraccio fooorte fooorte♥

Nipote GohanGohan♫/ Rohan♫

12/11/13, ore 20:14

Oh, che tristezza, è finita :c
Ok, pessimo inizio per una recensione, me ne rendo conto, ma questo è stato il mio primo pensiero quando ho finito di leggere XD
Insomma, non nascondo di essere dispiaciuta perché sia terminata, ma devo dire che l'ultima flash sia una tra le migliori.
Non so, mi è piaciuto molto il ritmo dato dalle ripetizioni, hai usato una tecnica molto efficace. Ho apprezzato anche l'immagine drammatica di Crilin, distrutto dalla morte di C18 nonostante fosse una nemica. Perché lui aveva visto qualcosa di più in lei, qualcosa che gli altri non avevano notato, e Trunks non può fare a meno di sentirsi male nel guardare la tristezza di quell'uomo e nel guardare un se stesso che crescerebbe senza Marron al suo fianco.
Triste.
Mente l'ultima è dolcissima, ma non da diabete. Perfetta, insomma :)
A questo punto, forse, dovrei dirti quale sia stata la mia flash/OS preferita di tutta la raccolta (anche se magari non t'interesserà lalala) e, sebbene la scelta sia molto ardua perché ho amato ogni riga di questa raccolta, penso che se la giochino la prima e l'ultima. Alla fine, credo di preferire la prima, forse, perché da bambini sono troppo carini ^^
E poi, l'inizio è, secondo me, la parte più importante in una storia a più capitoli, long o raccolta che sia. Perché è proprio quella che deve spingere il lettore a continuare, no? :) Nel tuo caso, quando ho letto quella flash, mi si è accesa una lampadina in testa che urlava: "CONTINUA, CONTINUA, CONTINUA!"
Insomma, brava anche per questo :)
Ok, ho divagato come al solito XD Non riesco proprio a scrivere una recensione decente, rimanendo coerente con il capitolo, è più forte di me XD
Niente, concludo qui, rinnovandoti, ovviamente, i miei più sinceri complimenti, sia per quanto riguarda il contenuto (farmi piacere una Marron/Trunks, come forse ho già detto nell'altra recensione, non è facile) che per la forma (nessun errore! *-*).
A presto, leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo! :D

08/11/13, ore 17:29

Ok, io non amo la coppia Marron/Trunks.
Solitamente, tendo a leggere storie in cui compaia Vegeta, con qualche eccezione. Quando ho visto la coppia "Mirai!Trunks/Marron" mi sono parecchio stranita ed ero indecisa se aprire la storia, anche solo per curiosità, quando ho notato chi fosse l'autrice. Ora, io ho recensito la tua raccolta su Vegeta e Chichi e mi piace molto il tuo modo di scrivere, quindi ho deciso di tentare. E non sono rimasta affatto delusa.
Non so perché ti abbia scritto tutto questo, in effetti, il punto è semplicemente che questa raccolta mi sia piaciuta.
Non amo la coppia, mi ha sempre lasciata piuttosto indifferente, ma questa raccolta è bellissima. Magnifica.
Sarà che amo il contest Mirai (aaaangst **) o, ripeto, il tuo stile che mi piace moltissimo, ma mi è piaciuta. E non vedo l'ora di leggere le altre flash.
Non so come farti i miei complimenti, penso che darò una spulciatina nel tuo profilo perché sono convinta che tu possa farmi piacere anche l'accoppiata che odio di più.
Niente, concludo qui questa recensione poco sensata (al solito -.-) e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!

08/11/13, ore 14:53

Ma che brava *^*
Scusa il ritardo nel recensire, ma ho finito i gb a mio padre nel cell e la chiavetta è tornata solamente oggi xD Non sai come mi sentivo male ieri non potendo usare internet çwwwwwç
Comunque adesso sono qui e recensisco questo magnifico capitolo **
Sei stata davvero brava :D Mi è piaciuto davvero tanto *W* Trunks è stato dolce e deciso allo stesso tempo. Secondo me hai rispecchiato bene il suo carattere, brava!
Aww** Mi stai facendo piacere sempre di più questa coppia ** Tra te, 9Pepe4 e Vitzi sto amando sempre di più la Trunks/Marron, quindi vi ringrazio♥
Bravissima, tanti complimenti zia♥
Un abbraccio♥

Nipote GohanGohan♫/ Rohan♫ -alla quale non vogliono ancora cambiare il nome çwç-

07/11/13, ore 22:52

Oddio.
*Muore*
*Torna*
*Muore*
*Torna*
La drabble più bella che io abbia mai...letto OaO
O abbia mai vissuto?
Ho vissuto questa drabble leggendola.
Sei...sei bravissima!

07/11/13, ore 22:34

Beh, questo capitolo è splendido, non c'è da dire altro secondo me.
Entrambi hanno ragione e hanno torto. Sono figli di due che in principio erano bestie da guerra, per quanto Vegeta e 18 siano da me molto, molto apprezzati.
Peccato non possano esistere in tutte le epoche quei figli stupendi che hanno fatto!
Mi piace troppo questa raccolta... vorrei non finisse mai!
Complimenti cara mia...

04/11/13, ore 11:41

Oddio, tesoro, questo... questo è un capolavoro *_*
Ho amato in modo viscerale questo capitolo... ci sono un sacco di elementi angst che mi hanno fatto rabbrividire <3 Prima di tutto, Trunks che non si sente all'altezza di suo padre, che si disprezza perché non riesce ad essere forte, che teme di aver deluso le persone che ama. E tutto questo è estremamente IC (in fondo, sembra che Mirai!Trunks non faccia altro che cercare di soddisfare le aspettative di chi gli sta attorno... e ovviamente prende ogni fallimento con una durezza tremenda, come se sbagliare qualcosa implicasse l'essere sbagliato...).
Ho amato molto quando si definisce un figlio debole, e anche quando pensa di avere un futile titolo (quest'ultimo, poi, l'ho trovato... direi poetico *^*).
C'è una frase, però, che non mi è ben chiara: Non avrebbe potuto venire senza il suo sguardo, senza il suo sorriso e lui aveva messo i mezzi per allontanarsi da lei. Posso avere delucidazioni in proposito? ^^"
Uh, e in: Non le rispose, ma – guardando sempre il tramonto – cominciò a stringersi la mano a pugno sino a conficcarsi le unghie nella carne, il riflessivo è un po' ridondante, in quel punto... Anche stringere andrebbe bene, no?
Parlando un po' di Marron, eviterò di emettere strilli di gioia per il fatto che lei gli curava le ferite... E a questo proposito, bella l'immagine che ci dai: della ragazza che si prende cura di Trunks, ma allo stesso tempo del giovane che guarda fuori dalla finestra, distante da lei nonostante la vicinanza fisica. E questo suo tenersi a distanza è un paradosso, in qualche modo, perché lui lo fa perché non vuole farsi vedere in quello stato. Perché non vuole deluderla. Ma ciò che le ha promesso è appunto starle accanto. Lo schiaffo di Marron (lo ho amato, lo ho amato, lo ho AMATO), spezza questa distanza, inducendo Trunks a guardare la ragazza, finalmente. (E l'immagine di lei col viso rigato di lacrime mi ha spezzato un po' il cuore ;_;)
Ma facendo un passo indietro e aggiungendo un paio di cose... Ho amato come Trunks identifichi il sangue col retaggio di suo padre, un retaggio che sente di aver deluso... E per tornare al fatto della distanza di cui dicevo prima, la confessione di Trunks sembra volerla mantenere. Perché lui dice alla ragazza ciò che ha nel cuore, è vero, e ciò potrebbe sembrare un avvicinamento... Ma allo stesso tempo continua a guardare il tramonto, e le dice: Tu non capisci. Continua a tenerla a distanza, insomma, e ribadisco che per me è lo schiaffo della ragazza il momento in cui Trunks si riscuote dal proprio distacco e torna alla realtà, vicino a Marron.
Le parole che lei gli dice mi hanno fatto adorare Marron più di quanto già la adoro (cioè TANTISSIMO). Giusto un paio di appunti:
Sei un'idiota, Trunks. ("un" si apostrofa solo in caso di nomi femminili... In questo caso idiota è maschile, quindi va scritto un idiota.)
Non l'ha mai detto – o dimostrato – chiaramente, ma tua madre né è convinta. (tua madre n'è convinta.)
È convinta che l'uomo che ha sempre amato, ha cercato di salvare la donna che amava e suo figlio. (quella virgola la toglierei di mezzo ^^)
Oddio, ancora sono in visibilio per come gli dice di smetterla di compatirsi e di iniziare a credere in sé, perché lui può farcela. Può diventare un super saiyan.
E il bello è che la parte migliore doveva ancora arrivare! :') Stupenda Marron che posa la fronte su quella di Trunks, abbracciandolo forte (e qui la lontananza se n'è andata completamente. Qui sono vicini, sia fisicamente sia emotivamente, e io mi commuovo come una povera scema).
E la sua ultima battuta... Dio, la sua ultima battuta... io devo copia-incollarla qui sotto, non so neanche dirti quanto l'ho amata e adorata e venerata: «Nessuno sarà mai deluso da te, Trunks. Io non lo sono.»
;____;
Ah, questo non è un errore, ma nella frase: Guardava il lilla dritto negli occhi, cercando una spiegazione al suo gesto irrazionale, volendo una spiegazione, al posto di "volendo" potresti usare l'imperfetto "voleva" per mettere più in evidenza questo desiderio di Marron :) Ma ribadisco che comunque non è un errore, se modificare il verbo modificherebbe anche il modo in cui tu intendevi quella frase, non toccarlo! :)
In conclusione, ti faccio una marea spropositata di complimenti, te li meriti tutti! :* (E scusa se mi sono fatta aspettare un po', lo studio si è messo in mezzo come al solito...)

31/10/13, ore 21:56

Secondo te, io non te la lacio di nuovo una recensione? uwu
Questo capitolo mi era già piaciuto la prima volta, ma lo ribadisco: sei stata bravissima e mi è piaciuto tanto *^*
La delusione che Trunks prova per sé stesso la trovo molto IC in quanto Mirai!Trunks lo trovo più... tormentato -in un certo senso- di quello che troviamo alla fine di Dragon ball Z o nel GT, visto che il primo ha avuto un infanzia molto più difficile ed ha vissuto in un pianeta devastato dai Cyborg. Personalmente, mi piace di più il Trunks del futuro che quello del gt uwu Lo trovo molto più carino e interessante come personaggio ** Beh... tu mi capirai visto che anche tu preferisci la versione Mirai di Gohan che quella che troviamo 'nel nostro presente'. Beh, zia... ti faccio nuovamente i miei complimenti. Sei stata davvero bravissima^^
Ciao ciao :3

Nipote GohanGohan♫

31/10/13, ore 21:52

Tu non puoi che migliorare, dico davvero. Anche se non ne hai bisogno, visto che scrivi in un modo impeccabile.
Grande!
Non riesco a dirti altro! ;-)
E poi non dire che sono io la regina della dolcezza...

21/10/13, ore 00:37

Ciao zia! :D
Chee carinaa **
Davvero dolcissima Bulma che racconta la storiella alla piccola Marron, per non farle sentire quei brutti rumori.
Davvero bella :3
Ma certo, piccola, che Trunks sarà il tuo principe azzurro *w* Che hai dubbi? :3
I miei complimenti, davvero bravissima :)
Scusa la breve recensione, ma oggi ho il morale a pezzi, nonostante sarebbe dovuto essere un giorno bellissimo, questo :/
Ciao ciao! :)

Tua nipote GohanGohan♫

20/10/13, ore 21:54

Ma quanto amo questi tre?
Bulma per prima. Che tenera questa immagine che ci hai dato. Marron è sola e la considera come una figlia, trattandola come tale.
Trunks e Marron, anche se piccoli, troppo dolci. Lui è semplicemente meraviglioso...
Ogni volta mi stupisci!
Grandissima!