Figlio di un dio minore
di releuse

22/02/14, ore 20:15

Visto che sono con l'influenza ne approfitto per recuperare questa storia *^*
mi è piaciuta molto; in particolare tutta la prima parte in cui parli del carnevale e della stanza dove Leo e Carlos sono chiusi a far cose. L'ho trovata davvero suggestiva e scritta benissimo. *^*
XD troppo rotolanti i deliri nelle tue note e, beh , è impossibile negare che non ci sia dell'omosessualità tra loro; cioè XD è così palese!!! *muore*
come al solito, sei stata bravissima nel saper intrecciare le vicende della storia con quelle del manga; sai sempre incastrarle alla perfezione. *___*
e così anche Carlos ha finalmente ritrovato la propria umanità e felicità tra le braccia di Leo. Puccciniiiiiii <3
bellissima storia, tesso, bravissima come sempre!!! :****

07/01/14, ore 16:42

Anno nuovo coppia nuova! xD Tranquilla, non mi sono dimenticata di Jun e Ken, è solo che, rivedendo ieri le puntate dell'anime sulla stora di Santana e la sua amicizia con Leo, mi è venuta voglia di leggere qualcosa su loro due.
Io non ho mai pensato a loro due come possibile pairing, ma alcune frasi riportate nel manga (per es. quelle citate da te nelle note a fine capitolo), mi hanno sempre fatto pensare che Leo non fosse del tutto etero.
Passando alla storia: mi è piaciuto molto come hai aperto il capitolo con la descrizione del 'Carnaval' e la leggenda del 'Rei Momo', che per analogia mi fa un po' pensare alla storia di Santana.
Bella e molto dolce (per quanto possa esserlo xD) la frase da cui si evince tutto l'amore che Leo prova per Carlos: "solo procurandogli piacere, solo facendogli desiderare di fare l'amore con me, avrei potuto sfidare il cyborg che si era impadronito di lui". Anche se, Lucianino, oltre a volerlo far 'tornare umano', vuole anche continuare a vedersi con lui.
Adoro come riesci a rendere bene le scene hot,come quella in cui Leo si svuota su di lui e Carlos comprende che niente e nessuno avrebbero potuto trasformarlo in una macchina; troppo dolce Leo che gli dice 'Ti amo'.
Un'altro momento in cui ho ritrovato un Leo dolcino è stato quando Santana va a trovarlo a casa e lui gli apre la porta: all'inizio non sa come comportarsi con il suo amico,ma poi si scioglie e insieme si lasciano andare ad un romantico primo bacio,che prima di allora non si erano mai scambiati,presi com'erano dai loro giochetti sessuali.
Bellissima e ben descritta la scena della partita,in cui Carlos saltando sulla traversa assume la posizione del Cristo di Rio e, in cui San Tsubasa usando le sue dolci paroline risolve la situazione.
Per chiuderla qui, ti faccio ancora tanti compilmenti per il tuo stile chiaro e per come riesci a unire gli eventi del manga con quelli puramente inventati.

Sai che sto quasi cominciando ad apprezzarli? xD
Jun.

21/10/13, ore 21:58

Caspita quanto sono belle le storie che scrivi! E' vero, le vicende di base sono eccessive, ma io amo Captain Tsubasa anche per le esagerazioni e quindi leggere questa fanfic è stato un vero piacere. La maturazione difficile di Santana e la testardaggine di Leo s'intrecciano in un meraviglioso angst di gusto "vintage" per sfociare in un rapporto positivo che si ricongiunge benissimo con l'atmosfera del manga.
Ho apprezzato molto la scelta delle parole che hai usato per descrivere i gesti di Santana visti dagli occhi di Leo, leggendo mi immaginavo davvero un cyborg!
Ecco, giusto in questo periodo andavo dicendo in giro che non riuscivo più a leggere fanfic con scene lemon... Oltre a farti i complimenti per lo stile mi sento in dovere di ringraziarti per avermi riportato sulla retta via ;)

21/10/13, ore 19:04

Beh, che dire, è bellissima!! Di solito non frequento la sezione anime però ero rimasta molto colpita da DisSimile e quando ho visto che avevi postato una nuova one shot sono corsa a leggerla. Scrivi in modo davvero meraviglioso, le righe scorrono cosi bene che purtroppo la storia arriva subito alla fine ç_ç La trama di per se è triste (sinceramente mi ricordo capitan tsubasa vagamente e solo dall'anime quindi i personaggi non me li ricordo proprio bene) il ragazzo cyborg e l'amico che cerca in tutti i modi di aiutarlo sacrificando persino se stesso e finendo per innamorarsi anche se alla fine praticamente viene trattato solo come un oggetto di sfogo...Il bacio alla fine penso sia stupendo, quasi un ritorno alla umanità...Aspetto altre storie!!!

18/10/13, ore 01:31

Releuseee!!! <3 Bentornata, e non vedevo l'ora!!! Sei tornata con una storia stupenda, in cui ho ritrovato con piacere tutto quello che più amo di te come autrice!
La prima parte tra Santana e Leo è intensissima. I pensieri di Leo; e poi quel contrasto tra l'ariosità e la frenesia festosa di ciò che succede all'esterno e quell'altro movimento frenetico nell'atmosfera claustrofobica di quello che succede all'interno.
Sai che io adoro la tua capacità di dare un sapore e un fascino tutto tuo alle parti della storia di CT a cui decidi di lavorare, come incastri gli eventi e le frasi importanti dei pg, approfondendole e caricandole maggiormente di significato. E in più, (non so se te l'ho già detto^^) per me tu rientri a pieno titolo tra quegli autori che riescono a far interessare il lettore ai pg di cui scrivi, anche quelli secondari.
Ad es, Leo l'ho adorato dalla prima all'ultima riga! Io impazzisco quando leggo di sentimenti così assoluti, così estremi, quando si è capaci di fare qualsiasi cosa per chi ami, pur non essendo necessariamente masochisti (non so se sono riuscita a spiegarmi bene...) *_*
Leo capisce che può salvare l'umanità di Carlos attraverso gli istinti naturali, il sesso. Ma non è solo per altruismo che lo fa... ha anche bisogno di aggrapparsi a quello pur di continuare ad andare da lui! E  qui entrano in gioco tutti quei risvolti psicologici, che tanto mi affascinano nelle motivazioni che spingono i pg a comportarsi in un certo modo. Lo stesso vale per Carlos, sia prima che dopo, quando finalmente la sua maschera di cyborg cade in mille pezzi e confessa senza più difese il perché dei suoi comportamenti... *_* (e quando pronuncia quel "Luciano"... aww!!! *_* )
Dopo la partita, che hai descritto benissimo e che hai reso ancor più intensa con tutto questo 'retroscena' tra Carlos e Leo, mi è venuto spontaneo da dire: "Eccheccavolo! Povero Leo!"^^. Mi sono immedesimata tanto in lui: ha fatto di tutto per il suo Carlos e poi i poteri taumaturgici di San Tsubasa risolvono sempre tutto (e sempre con le solite parole un po' trite, lol!^^) E anche se nel manga comunque si vede la gratitudine e l'importanza che Leo ha per Carlos, tu gli hai reso ancor più giustizia!

Poi, un'altra cosa bellissima di questa FF: stupende come sempre le scene più hot *_*, ma mi ha colpito come sottolinei l'importanza del bacio (sai che una cosa alla quale tengo molto^^), che anche nel caso della tua SantanaXLeo arriva dopo e diventa un atto ancor più intimo del sesso, che li unisce per davvero! *_*

La descrizione che hai fatto del Carnevale è meravigliosa! Conosco delle persone del Brasile ed è proprio così che ne parlano! Ma sono le stesse parole che direbbe anche la mia metà: il Carnevale è molto sentito anche dalle sue parti (bellissimo quello che fanno a Gualeguaychú, lui ci andava spesso!).

Confesso che anch'io ho 'aggiustato' tante parti della storia in modo meno esagerato ^^. Alla fine sei stata bravissima a descrivere il vissuto di Carlos senza stravolgere la storia canon, perché comunque quello che ci ha fatto affezionare al pg di Santana è anche la sua triste infanzia, quel suo essersi riscattato dalla povertà e anche dallo sfruttamento, che tu hai contestualizzato molto bene.

Sono d'accordissimo sulla tua idea che il Taka probabilmente abbia creato Leo per il fanservice... vorrei che avesse continuato ad accontentare anche a me di fan (sai a chi mi riferisco! ^^), ma non c'è problema... ci penso io!!!
Bacioniiii e ancora bravissimaaaa!!! <3

P.S. Spero che questo sia allora un buon periodo per riuscire a pubblicare tutte le meraviglie che ancora sono rimaste imbrigliate nella tua testolina! *_*
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 01:41 am)

17/10/13, ore 09:32

Allora...la prima parte è quella che mi è piaciuta di più: il punto di vista di Leo e il suo modo di descrivere la storia di Carlos mi ha colpito, mi sembrava di stare assistendo ad un film. Era tutto chiaro, lucido anche nella tragedia più pesante, anche nel momento in cui avviene l'atto della masturbazione era sempre tutto molto lucido e mi è piaciuto davvero tanto.
La parte della partita, invece, non mi ha convinto molto: fossi stata Leo mi sarei incazzata molto di più, ma io non lo conosco bene come personaggio pertanto penso che questo sia anche parte del suo carattere, questo essere "dolce", oletre al fatto che le tante citazioni del manga confermano questa teoria.
La parte della confessione, onestamente, è quella che mi è piaciuta meno: non che non sia bella, per carità io adoro il tuo stile! Però, ribadisco, per quanto Leo ami Carlos e per quanto Carlos abbia decisa di tornare ad essere un uomo, non avrei permesso che la cosa tra i due si risolvesse in questo modo; mi ripeto di nuovo, con tutte le citazioni del manga inserite sono convinta che questa è la fic più "veritiera" rispetto all'originale cartaceo, io però dal mio punto di vista non avrei permesso che Leo si lasciasse "infinocchiare" così da Carlos, io lo avrei lasciato incazzato un po' più a lungo.
In generale, però, come sempre hai fatto un lavoro splendido, l'ho letta con il solito piacere che provo ogni volta che leggo i tuoi lavori! ^^

17/10/13, ore 01:27

Ma com'e' stata la catarsi di partorire, dopo anni di elucubrazioni mentali senza fine, una storia su Leo e Santana? Liberatoria, eh?! :D Sensazione impagabile!
Proprio riuscito lo stacco fra il primissimo flashback, così leggero e spensierato, e la mazzata fra capo e collo che arriva quando la scena si sposta nella cantina umidiccia in cui Carlos possiede Leo, da pugno nello stomaco..gosh ._.' E' stato il primo attimo di pausa mentre leggevo la fanfic, attimo in cui era necessario riprendere fiato!!*crepacuore*
La frase topica di tutta la storia, quella che piu' mi ha colpito ed ho sentito come la migliore rappresentante dell'amore che Leo prova per Carlos (così esaustiva che nemmeno il "ti amo" di Leo l'ha eguagliata!) e' stata: "Solo procurandogli piacere, soo facendogli desiderare di fare l'amore con me, avrei potuto sfidare il cyborg che si era impadronito di lui"". E' in questa frase che si sente tuuuutto il disperato amore di Leo per il Cyborg >__< Bellissimissima!
Poi c'e' la scena in cui Leo riversa tutto il suo ammmore (chiamiamolo così, va! :D)sul torace di Carlos, e lo sconvolgimento di quest'ultimo che si ritrova per la prima volta consapevole, forse, che quello davanti a sè, tutto ansimante e godereccio, non e' un ragazzino testardo che ha iniziato un "gioco"con lui, ma il suo amico d'infanzia, l'unico che si sia davvero e genuinamente interessato a lui dpo la morte dei suoi nonni, e, non per ultimo, colui che prova dei sentimenti che vanno ben oltre l'amicizia...E finche' Carlos pensava che fosse solo un giochetto sessuale non poteva provare senso di colpa, e' la percezione di Leo come qualcosa di piu' che lo ha spaventato, perche' ha paura di fargli psicologicamente male y_y Ho bene interpretato o sono chiacchere a vuoto? (uhuhuh...)
Ad un certo punto citi l'entrata di Leo in squadra con Carlos (che, ovviamente, non poteva che rispondergli "fai come ti pare!"), ed e' in quel frangente che mi e' venuto da pensare che, in fondo, Carlos deve aver percepito Leo come una "scocciatura" piu' di una volta (povero Leo..gia' soffre abbastanza XD)..sfumatura a cui non avevo mai pensato!!
Altro momento in cui viene fuori un lato di Leo commovente, e' quello in cui, seppur di malavoglia, si rialza e va ad aprire la porta a Santana. Questa cortesia che si sforza sempre di dimostrare da una parte e' lodevole, ma dall'altra lo fa sembrare troppo sicuro della propria sopportazione del dolore, diciamo che si sopravvaluta un po' troppo, e finisce per cacciarsi in vincoli e situazioni discutibili (vedi il suo spingersi a diventare la bambolina gonfiabile di Carlos per diverso tempo, forse ancor prima di sperimentare anche solo un bacio). E' un lato del suo carattere che m'intriga, e forse quello di cui Carlos ha bisogno e' proprio una persona come lui, che non abbia riserve nei suoi confronti e sappia darsi oltre l'immaginabile:D
Sei riuscita a focalizzare bene il "tuo" Luciano, mi e' piaciuto davvero un sacco e mi ha commossa, e malgrado sia una Santana/Leo, ho riconosciuto il vero protagonista in Lucianino bello :D
E, per finire...la crudezza del rapporto porcoso fra Leo e Santana mi e' garbato assai, ha espresso bene la fredda,egoistica crudelta' di Carlos e l'assoluta dedizione di Leo nei suoi confronti. Che dire..awwwhh *_*
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 11:21 am)

16/10/13, ore 19:59

Prima a recensire XD.
Oddio *-* la stavo aspettando da tantissimo tempo XD tipo è da luglio che ti stresso per questa >_< sono senza vergogna lo so XD.
Santana amorino mio bello, finalmente leggo di te e scritto bene evviva *-* *balla*. E con i commenti parto dalla fine *-*.
Carlos lo vedo come te dopo la redenzione di Tsubaldo, come una persona molto dolce, timida e capace di dare tanto affetto. Leo... devo proprio parlarne? XD Concordo con te, è un personaggio inserito per fan service e i discorsi che fa non sono affatto da persona etero XD. A Lucià, sei ricchione sei XD.
Seriamente, ce lo vedrei a farsi violentare da Carlos solo per poterli stare vicino e cercare di cambiarlo, proprio come l'hai reso tu. Un punto bellissimo è quella forma di gelosia che alla fine nutre per Tsubasa: quell'altro si fa fare le peggio cose e arriva questo che con quattro frasi lo fa cambiare? No no no, non va bene v.v. Pare una stupidaggine ma è un passaggio parecchio interessante e realizzato davvero molto bene. Il finale poi è di quelli che piacciono a me, belli diabetici e da happy ending *-*.
Complimenti per la FF, bacioni :***
Karon