Illusionary vision.
di Loreparda

12/11/13, ore 11:49

Ciaooo mi sto facendo un giro nel tuo account in un momento di tempo libero ...
A parte il fatto che mewtono tristezza le tue os sono ... Wow
Sempre quell impronta alla lorena nello stile con le parole ricercate che invogliano a continuare ... E la storia poi? Oddio che lacrime!! Ma perche fai ció Chris? Se l avesse seguito forse non l avrebbero investito almeno! :(
I gotta go ma ci sentiamo :*

04/11/13, ore 15:42

Ho letto questa storia ieri, e ti giuro che sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine.
Sei stata bravissima a descrivere ambiente che lui non vedeva, ma che però era in grado di percepire e riconoscere dopo tanti anni. Mi è piaciuta la parte delle lezioni e anche il suo insegnante, anche se un po' bastardo inizialeente sembrava carino.. Dico sembrava perché quando sono arrivata quasi alla fine, sono rimasta male per le sue parole...
E' colpa sua se la vita di un ragazzo è andata persa. La vita di un ragazzo dolce e gentile. Si, non è colpa sua se lui preferisce le femmine e tutto quanto, però caspita, più tatto amico... Non puoi essere cosi crudele U.U
Questa storia è bellissima, ti lascia dell'amaro in bocca alla fine ma nonostante questo è bellissima
Ti faccio i miei complimenti :3
un bacione
Krystal

04/11/13, ore 15:02

Mi ritrovo ad avere i brividi, letterlmente! Questa storia è molto cruda, tenera e triste. So che ti ho appena scritto due aggettivi un po' opposti, ma ho l'amaro in bocca un po' per l'atteggiamento del maestro di musica; tenera per Lace, quel cane è così dolce e il modo in cui difende il ragazzo fino alle fine mi ha fatto commuovere.
Il finale ti spiazza, sono sensa parole ....
"E infine il rumore degli pneumatici sull’asfalto bagnato.
Un suono di un clacson più pronunciato degli altri.
L’abbagliare disperato di Lace.
Le grida di una signora.
I  bruschi tentativi  per frenare.
E poi, il silenzio
."

Straziante ma allo stesso tempo così bello e scorrevole.
Ho immaginato la scena come se fossi la spettatrice di un film! Complimenti!!!!

E poi ho adorato anche questo pezzo, il modo in cui descrivi i particolari:
L’unico appiglio per non crollare.
L’unica luce che rischiarava quel tunnel cupo, freddo e tenebroso che si identificava con la mia vita.
L’unico raggio di sole che mi dava una speranza, che mi spingeva ad alzarmi la mattina dal letto e a raggiungere la scuola di musica con un sorriso sulle labbra, le farfalle nello stomaco e le mani sudate e tremanti per l’emozione.
Ma la vita delle volte fotte.

Non posso dirti altro che seguirò altri tuoi racconti :)
{Dedde

02/11/13, ore 17:18

Coldplay? No, seriamente. Coldplay? Ane ti amo. Sia te che Lili. *___*
Okay, basta. L'ho letta tutta d'un fiato, sono arrivata all'ultima parola e mi è venuto l'istinto di girare capitolo. Sembra incompleta, invece è perfetta così.
Siete state bravissime a descrivere tutte le percezioni visive, uditive nel migliore dei modi!  Tra i due protagonisti descritti, Chris è quello che mi è piaciuto di più. Non si accorge dei sentimenti che prova per Guy e poi, quando lo capisce, è troppo tardi. Proprio quando Chris si rende conto che è lui, l'unica persona con cui vuole stare... Guy muore. Sì, èdrammatica. Tantissimo. Le urla di Lace, miste a alle urla di una signora, fanno uno scenario perfetto della situazione. Ripeto, mi avete lasciato a bocca aperta. Mi sto ancora chiedendo cosa succederà dopo e invece la os è finita qui. Siete state fantastiche, lo è questa os, mi avete emozionato. Lo stile è perfetto: non ricordo di aver trovato errori, e la scrittura è fluida, leggibile, semplice, concisa e dettagliata. Avete fatto davvero un capolavoro!
Alla prossima, Valentina :)

02/11/13, ore 15:38

Ciao Anerol.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato fino ad arrivare alla fine e dirmi: E mo?!
Sembra una storia incompleta ma non lo è, perché c'è tutto.
Innanzitutto si legge la tua passione per i Coldplay dato che usi una canzone loro ed il maestro si chiama Chris (è una sensazione ovviamente), però, visto che io amo i Coldplay la storia è entrata dritta nel cuore.
Finirà nei preferiti sicuramente per due motivi fondamentali, non solo per i coldplay, non sono così superficiale XD.
Il primo motivo è che è scritta molto bene, non deve essere facile scrivere solo percezioni uditive, tattili, olfattive.. ma tu ci sei riuscita davvero al meglio, soprattutto nella prima parte dove non ci sono ancora i pensieri di Guy, ma c'è solo il mondo che percepisce intorno a lui.
Il rumore dei passi, della pioggia, il rallentare della macchina, il muso di Lace (che amo come fosse un terzo personaggio chiave)... va beh! riassumo! E' stato tutto bellissimo.
Il secondo motivo è il fatto che hai alternato i punti di vista e così mi hai dato modo di capire bene e appieno tutto il racconto.
Chris ha scatenato diverse sensazioni in me: rabbia, rispetto, comprensione e.... quando decide di scegliere la segretaria mi ha spaccato il cuore ma è una scelta che ho compreso e condiviso.
Non capita tutti i giorni di essere baciato da un ragazzo ed è molto reale la sua reazione.
Se avessi letto un'altra storia da queste parti, Chris si sarebbe scoperto omosessuale in 10 minuti o, al massimo, si sarebbe lanciato in una continua peregrinazione fino ad allungare il brodo ed arrivare alla conclusione che Guy è l'uomo della sua vita...
Tu non l'hai fatto e ti ringrazio, perché amo leggere di sentimenti veri che siano di rabbia, amore, attrazione ecc ecc...
Mi hai talmente tanto fatto affezionare a Guy che avrei voluto raggiungerlo mentre andava via con Lace, ma lo schermo non me l'ha permesso :P
Non so che altro dirti, a parte che è stata una storia diversa, scritta bene e coinvolgente.
Con poche parole mi ha davvero catturata!
Brava ^_^
Un abbraccio.
Bloom

02/11/13, ore 15:36

E' una storia delicata e devo farti i complimenti perchè sei riuscita a trattare un tema così pesante in maniera adeguata senza cadere nel banale.
Essere ciechi non permette di avere una buona vita, ci si sente sempre con qualcosa in meno ma il nostro protagonista sembra esserci abituato. Ha le sue abitudini, il suo cane, i suoi modi di fare ma arriva questa figura, totalmente destabilizzante per lui, che lo tratta come una persona normale, senza alcun tipo di tatto e lo stravolge in ogni senso. Guy è sensibile e Chris lo ha capito anche se lo delude completamente rifiutando il bacio e imprecando contro di lui. Si sa la normalità è più accettata da tutti, è più sicura e Chris decide di rimanere come prima, di fare finta che quel bacio non abbia significato niente. La parte finale mi ha spiazzata perchè Guy ormai ero riuscita a sentirlo vicino e speravo per lui che avesse il suo lieto fine, come avrebbe dovuto. Complimenti per la delicatezza con cui hai trattato il tema e anche per come scrivi. Metto tra i preferiti e ancora complimenti ;)

02/11/13, ore 14:53

Ciao, la tua storia è veramente molto tenera e allo stesso tempo triste.
Non avevo mai letto una storia il cui protagonista fosse un ragazzo cieco: più di una volta confesso di aver cercato di capire che genere di vita vivessero loro, come sia triste non riuscire a vedere i colori del cielo, i volti delle persone e tu sei riuscita perfettamente a descrivere tutto questo in maniera impeccabile.
Il tuo modo di scrivere mi ha molto coinvolto, unico appunto che voglio farti riguarda le dimensioni delle lettere: troppo piccolo, mi è stato veramente difficile riuscire a leggere tutto fino alla fine e in alcuni momenti ti confesso che mi è venuta l'idea di lasciar stare.
E' possibile innamorarsi di una voce, delle sensazioni che una persona ci trasmette, di alcune parole scritte nel vuoto? Io credo fermamente che sia possibile anzi forse è così semplice vivere nell'immaginazione, nelle fantasie sicure e irreali che quando poi ci si schianta contro la realtà la vita diventa invivibile.
Mi è piaciuto molto il tuo lavoro, continua così.

02/11/13, ore 13:12

Ciao, Anerol! Eccomi qui a recensire questa meravigliosa storia - mi scuso tantissimo per non essere passata ieri, ma sono dovuta andare ad una festa di Halloween (in ritardo, lo so xD). Non ho mai letto niente di slash, non perché non mi piaccia il genere ma semplicemente perché non ne avevo avuto l'occasione, e sono contentissima di aver letto la tua storia, non ne sono affatto pentita, è stupenda, e mi ha commosso in una maniera che non immagini. Tra i due protagonisti descritti, devo dire che è proprio Chris quello che mi è piaciuto di più. Impaziente, sempre un po' scazzato, non si accorge di essersi innamorato di Guy fino a quando non è troppo tardi. Sapevo che questa ff fosse drammatica ma... non avrei mai immaginato che lui facesse una cosa del genere, e... ti giuro, mi ha spezzato il cuore. Proprio quando Chris si rende conto che quel ragazzino che odiava tanto e che gli rispondeva sempre testardamente è l'unica persona con cui vuole stare... Guy muore. L'abbaiare di Lace è tutto ciò che sente, misto alle urla di una signora. Poi, il buio. E noi lettori subito ci domandiamo... Adesso che succede? Sì, adesso che succede? Chris come reagirà? Questa oneshot è stupenda, lo ripeto, mi hai emozionato. Stile perfetto, frasi concise, sei riuscita a stupirmi quando ho scoperto che Guy era cieco. Cieco. Una parola che - se non erro - non compare mai nel testo. Come se i nostri protagonisti volessero negare l'evidenza. Sei riuscita a creare qualcosa di significativo. Complimenti!

02/11/13, ore 12:29

STUPENDO
Sono rimasta incollata al pc per tutto il corso della lettura. All’inizio non capivo bene i passaggi, mi chiedevo perché non riesce a spiegare il colore dei suoi jeans? Ma poi il motivo è venuto a galla e il mio cuore ha perso un colpo. Non mi aspettavo tutto ciò, ero pronta a tutto ma non alla sua condizione. All’entrata di Chris e del suo continuo leggi ero così: “Brutto imbecille, guardarlo!” Da lì, i brividi hanno sempre tenuto compagnia la mia pelle mentre leggevo la storia. È indescrivibile le emozioni che sei riuscita a catturare da quella scena e le hai fatte rivivere al lettore. È straordinario, bellissimo… nulla mi aveva colpito così tanto fino ad ora. Spero non sia un One Shot perché dal modo in cui descrivi i sentimenti, i luoghi, le sensazioni è tutto dannatamente meraviglioso. Adoro questa storia e non vedo l’ora di leggerne il seguito, perché sono una tremenda romanticona con ambisce al lieto fine per tutti e Guy se lo merita.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari errori, giusto un errore di distrazione che invece di scrivere l’articolo LA, hai invertito in AL, ma nulla di grave.
Sei bravissima, i miei complimenti.
Un bacione
A presto
Damie – Lin Bett

02/11/13, ore 12:23

Ciao bella!
Come promesso sono passata, non calcoliamo il tempo aahhaha, ma ci sono riuscita!
Questa OS è una delle mie preferite, giuro!
E' scritta benissimo, complimenti ad entrambe!
Ad essere sincera non ho mai letto nulla in questa categoria ma ne sono felice c:
Lettura scorrevole e nessun errore, ancora brave c:
Mi è piaciuta molto la collaborazione, dovreste riprovarci in futuro :3

Alla prossima,

Harriett xx

01/11/13, ore 21:38

Dunque, la storia è bellissima.
Mi piace preacchio, la trovo originale.
Mi piace come scrivi, non annoi il lettore, anzi lo tieni vivo nella storia.
Lettura fluida, davvero.
L'unica pecca forse è la scrittura troppo piccola, mi sono venuti gli occhi storti, ma ne è valsa la pena.
Alla prossima
C.

28/10/13, ore 17:35

Ho letto poche storie così brevi capaci di coinvolgermi così tanto. Anzi, forse proprio nessuna. Potevo quasi sentire tutte le sensazioni provate da Guy, come se le avessi provate io. In poche righe sei riuscita a costruire due personaggi completi, interi e vivi, reali. Per non parlare della storia, un crescendo continuo di tensione ed emozione, che esplode nelle ultime righe, nel silenzio. Insomma, bella, struggente, coinvolgente. Senza parlare di Green Eyes e dei nomi dei protagonisti, che, chissà perché, mi suonano familiari (Coldplay <3).
Bella, bella, bella, complimenti. Ora me ne vado, capisco di avere cianciato troppo. Ciao!
E.