Dark Sides
di Pandacoffee

30/05/16, ore 16:11

Ciao! *arriva con 816158 anni di ritardo*
Questa storia sarà anche un delirio, ma è meravigliosa! Hai dipinto i ragazzi nei ruoli che non mi sarei mai aspettata, ma nonostante questo sono perfetti!
Complimenti perché scrivi davvero bene e perché hai reso la storia intrigante e coinvolgente!
A presto X X X
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 04:13 pm)

24/12/15, ore 10:28

Oddio! Mi piace troppo, mi sono innamorata. E gli Ziam sono stupendi. Sto diventando ossessionata con i 1D da una settimana e anche se Zayn non è più nella band, gli Ziam mi piacciono troppo. Complimenti continua così!

05/02/14, ore 23:47

"Louis era un bullo, uno stronzo, un bastardo e un figlio di puttana, senza ombra di dubbio. Comandava senza il minimo problema, dava ordini a chiunque tranne che ad Harry. Louis, tra le mani perfette di Styles era creta nelle mani di uno scultore. Si lasciava modellare e prendeva la forma che il ricciolo chiedeva."

Questo è assolutamente Louis. Io lo vedo proprio così.
Cioè, non il fatto che sia un bullo, o comunque non penso sia così stronzo. Penso che lui faccia lo stronzo per proteggere davvero ciò che ha dentro, che vien fuori praticamente solo con Harry. Lou può fare il coglione con tutti, ma non con Harry. Per citarti credo proprio che Louis sia come creta nelle mani di Harry.

E anche con questa non mi hai delusa, come al solito. Io non ho più parole per commentare le tue storie.

13/11/13, ore 20:43

E finalmente ce l'ho fatta!
Quest'esclamazione qui sopra era più un mio incoraggiamento perché la tua storia l'ho tipo letta quattro volte già da un bel pò di tempo ma per fare la recensione che avevo in mente di lasciarti mi ci sarebbe voluto il tempo e la forza interiore che non avevo, quindi perdonami per il ritardo. Prima di tutto, parto dalla grammatica e dalla grafica perché io sono fatta così. Tu senza dubbio finisci nei miei scrittori preferiti e anche la tua storia ci va dritta dritta. Lasciando perdere il mio apprezzamento personale per il racconto, ho apprezzato credo infinitamente il tuo modo di scrivere. Penso di averlo detto in tipo tutte le recensioni che ho fatto fino ad adesso, ma non è colpa mia se in questo fandom fanno davvero schifo a scrivere - e mi permetto di dirlo perché sono abbastanza "esperta" di scrittura e io personalmente lo faccio per passione. So che la maggioranza delle Directioners si aggira intorno ai tredici, quattordici anni, ma non stiamo parlando di elementari, in ogni caso si è sempre alle medie o alle superiori e in quella fascia una dovrebbe almeno sapere dove si mette la virgola, come si cominciano i periodi ecc ecc. Ma sembra che il loro cervellino fatichi a capirlo.
Il perché di tutto questo, ti starai chiedendo?
Beh, dico semplicemente che ti faccio i miei più sinceri e regali (?) complimenti. Sei riuscita a catturare subito la mia attenzione, sia per l'uso corretto della grammatica che per la scrittura appropriata e completa dei periodi. Non ti faccio una colpa dei piccoli errorini che ho trovato qua e là, perché nemmeno io sono così perfida e poi quelli li fanno tutti, anche le scrittrici, quindi pace, rinfodero l'ascia di guerra. Il testo è scorrevole e attira sempre più il lettore nella storia e lo invita a continuare per vedere come va a finire il tutto, e pochi riescono in quest'impresa senza farmi cadere le braccia, perciò bravissima. Per quanto posso dirti della grafica, quella ovviamente va a gusto personale e, apparte dirti la prossima volta magari un numerico di carattere più grande, non avrei altro, perché comunque va benissimo anche quello che hai usato e non sono così cieca da non riuscire a leggere. Quindi è a posto anche questo e per quanto riguarda grafica, stile e grammatica è assolutamente un punto a tuo favore.

Ora passiamo alla storia. Allora... io ammetto che non sono ne Larry Shipper, ne Ziam ne qualsiasi altro accoppiamento malato ma, molto contraddittoria sono, amo alla follia leggere queste erotiche Slash tra i ragazzi, se sono scritte bene. Non cercare di capirmi, ma mi piacciono :D Poi comunque anche se non mi fosse piaciuto il genere mica te lo sarei venuta a dire, la storia è tua, ma questo non è il mio caso.
Mi piace molto l'idea di base, questa cosa delle apparenze, dei ruoli, che alla fine sono come un gioco per questi ragazzi, perché ognuno di loro appare e nasconde: Louis è l'angelo, l'amore in persona, ma è anche la cattiveria fatta a stampo, eppure con Harry è una specie di Romeo versione contemporanea. Niall è l'angelo mandato da dio esternamente, ma dentro abbiamo il peggiore di tutti. Zayn fuori sembra una specie di teppista o di delinquente, e al contrario dentro è quasi innocente ed è innamorato cotto. Liam è il povero sfigato, ma con Zayn è quello che comanda. Harry forse è quello più simile, ma anche lui fuori è la bellezza e l'innocenza, ma nel suo piccolo è l'unico a saper controllare Louis. Direi che sono dei carattere affascinanti che hai sviluppato in modo incredibile, facendomene innamorare. Tralasciando che io ho un legame speciale con Lou, lui e Zayn sono i miei preferiti nella tua stesura, forse per il fatto che il primo è innamorato e il secondo alla fine sottostà a colui che vede ogni giorno con la testa infilata nel cesso.
Andando agli avvenimenti, Niall mi terrorizza nella parte del cattivo. Perché effettivamente io ce lo vedrei anche a fare il capobanda, lo spietato, ma è sempre ritratto come un piccolo e innocente fagottino e quindi non mi riesce proprio cambiare questo ruolo. Però ammetto che è estremamente sexy, e dal canto suo si trascina dietro un innocente Zayn, che gioca alla maschera, fingendosi quello che non è. Questi due me li immaginavo scopamici, all'inizio, lo ammetto.
Louis... Io Louis non riesco ad odiarlo, ne se fa la parte del bastardo, del ladro, del maniaco, dell'assassino. Può fare qualsiasi parte possibile ma io non riesco a detestarlo, e poi andiamo! Qui è maledettamente figo, come Niall; me lo immagino effettivamente come la stella cometa della scuola e ci sta alla grande. Harry invece è l'unico che mi è stato un pò difficile da inquadrare, lo ammetto, perché forse è quello più semplice, alla fine, il meno misterioso da analizzare. Poi ci aggiungiamo che lui e Louis si trombano nei bagni e facciamo scoppiare i coriadoli. E' come uno scontro di due poli magnetici opposti, di due metà perfette che devono prima o poi incrociare i loro cammini. E Liam fa la parte del sassolino che si trova lungo la via. Povera gioia! Che cos'hai contro di lui? Forse l'unico momento in cui ho odiato Niall e Louis - che parla al cellulare, va beh - è quando la fanno pagare a Liam e per poco me lo affogano nel cesso. Anche se allo stesso tempo è stato esilarante immaginarmi Lou che intanto parla al telefono con il riccio alla "amore tutto bene?".
E qui casca l'asino! La Ziam non me l'aspettavo, quella è stata forse la cosa che mi ha bloccata di più nella lettura. Non che non mi piaccia, anzi, ma Zayn è proprio un bastardo, ma come abbiamo detto all'inizio... ruoli, e Liam con Zayn fa la parte del cattivo e del vendicatore. Anche se non credo che quel tipo di vendette dispiacciano a Malik.
La storia di Harry è un'aggiunta utilissima per vedere com'è andata tutta la cosa e a quanto pare con Horan ha fatto festa prima di Louis, ma poi sono arrivati quegli occhioni blu e dobbiamo per forse dire addio al biondo. Niente resiste agli occhioni di ghiaccio, soprattutto di quella persona così calamitosa (?) per Harry. Finale perfetto, per concludere tutto questi intreccio complicato di ruoli che alla fine si invertono nelle varie situazioni, anche se mi dispiacce per Liam che le busca da Tommo e Nialler.
Spero tu non ti sia spaventata da questa recensione e che non ti sia sembrata troppo presuntuosa. Mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo in futuro perché davvero mi ha preso moltissimo questa storia e ti faccio ancora i complimenti.

-Dream

19/10/13, ore 21:59

WTF?!?!?!
Ho bisogno di qualche minuto per rielaborare il tutto... ok fatto.
La mia prima reazione è stata "e poi? che succede? non può essere finita così!" ma poi nel mio minuto di riflessione ho capito che probabilmente non avrei potuto sopportare di più, stavo osservando un girone infernale che possono reggere solo i nostri boys.
Per tutta la lettura sono stata divisa tra l'incredulità e il divertimento più puro. tralasciando Niall e Zayn in versione "il diavolo e l'acqua santa", perché bisognerebbe scrivere un papiro solo su di loro, ma... ma, la sassy prepotente?!?! Verso Liam!! Ok che Louis ha un animo intrinsecamente diabolico e Liam ha sempre avuto invece quell'animo da cucciolo di labrador che lo rende la vittima perfetta, ma dopo le ultime foto uscite mi riesce proprio difficile immaginare Louis che gli ficca la testa nel water considerando quanto è cresciuto il ragazzo XD Ma a parte questo sono sicura che Louis sia perfettamente in grado di incutere il giusto timore solo con le parole "Forza, fai lo spelling di sono uno stupido coglione" o “Non rispondi perché hai già la testa nel cesso, vero?” Fantastico! come hai detto Louis è il male!
Comunque sia sono contenta che Liam abbia trovato la sua giusta valvola di sfogo su Zayn (come dargli torto...) e il caro Malik mi farebbe pure un po' pena se non sapessi che a lui va più che bene!
Del fatto che Harry sia in grado di fare di Louis quello che vuole non c'era alcun dubbio, chi altri avrebbe potuto? e che quel ragazzo fosse fatto apposta per essere ammirato lo sappiamo tutti ;) La scena Larry del bagno l'ho trovata dolcissima, nonostante l'enorme sfiga di Payne XD
Ok, volevo dire un milione di cose, non sono sicura di averle dette tutte, ne di avergli dato un senso compiuto, ma ormai il danno è fatto. Te l'ho già detto che sei bravissima?
Peace and Love <3

19/10/13, ore 00:01

Sì questa OS è il delirio. Confermo.
Cioè ad ogni riga che leggevo esclamavo un "cosa cazzo?!"!
Niall. È. Un. Ragazzaccio.
Non so da dove l'hai cagata fuori quest'idea ma sai che mi piace?! Col faccino pulito e pieno di cattive intenzioni. Irrompe a scuola di notte..  intrigante *-* Poi però leggo che fa il bullo con Harry? Oh god. Tu mi vuoi morta. Non riesco nemmeno ad immaginare una cosa simile. E poi non contento si fa scopare. Ok.

Per Louis non ho molto da dire se non che: Louis Tomlinson è la mia migliore amica e ogni singola frase mi ha fatta ridere perché riesco ad immaginare perfettamente con quale intonazione le dice.
"Forza, fai lo spelling di sono uno stupido coglione" - “Payne, non farmi venire lì dai, fai da solo?” - “Non rispondi perché hai già la testa nel cesso, vero?”. Sei tu in versione bulla! Quanto ti diverti a trattare male il povero Liam nei tuoi scritti? Però alla fine qui non gli è andata poi così male.. cioè si scopa Zayn.. chiamalo scemo, avanti. E qui arriviamo al rapporto Liam/Zayn.
Tralasciando il fatto che mi hai mentito, per così dire. "No Arianna, è giusto un po' Larry nient'altro". E invece mi ritrovo una cazzo di Ziam. Davvero questo lo tralascio, ok?
Però boh il fatto che Zayn sia un bullo ma che tra i due sia Liam, come dici tu, "quello che comanda". In quale mondo? Io Liam qui me lo sono immaginata nella sua vecchia versione permantata! Cosa vuole comandare? (Top!Liam?! Really? Ma soprattutto.. da quando?!0.0)

Mi sono immaginata la trasformazione di Harry benissimo. Cioè prima aveva i capelli come la nonna di Titty, giusto? Scommetto di sì.

Comunque bella la storia delle apparenze. Cioè alla fine nella società è così che va. Ricopri un ruolo che il più delle volte ti viene imposto dalle apparenze ma alla fine sei tutt'altra persona.

Ah minchia meno male che stavi scrivendo una Nouis. Stanno proprio bene assieme, ahahah 77
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 12:04 am)