È così che funziona.
di Lynn Lawliet

07/02/14, ore 15:20

RACHEL MI FA UNA PIPPA.

Io ho letto House of Hades da una traduzione in pdf, quindi puoi capire come mi sia messa a ridere, ero tipo "Che cogliona, mi sono scaricata un'immensa fanfiction".
Poi ho capito.
E io l'avevo detto già da "La maledizione del Titano", quindi ho allegramente sclerato urlando : "Dopo Moffat, anche Rick, sono circondata da FANBOYS!".
(Vi amo ragazzi, vi amo tantissimo).
(E tra l'altro, lo è anche Cupido, che è un personaggio che mi è piaciuto davvero tanto, come caratterizzazione).
Tornando alla storia, i miei poveri feels ç_____ç
Io shippo allegramente PercyxNico, quindi sì, ci sono dei momenti in cui odio profondamente Annabeth, anche se come coppia canon, lei e "Testa d'Alghe" sono la migliore.
Hai reso perfettamente le emozioni di Nico, la delusione di vederlo sempre con un'altra, di sapere che la scintilla in quegli occhi blu come il male non è rivolta a lui.
E boh, sono particolarmente sensibile in questi giorni.
La seconda persona è perfetta per le introspezioni di questo tipo, rende il dolore più reale, conferisce quasi un tono "aggressivo" al testo, ma non in senso negativo, anzi.
Beh, bravissima.
Un bacio, Bet;

Qui c'è il libro tradotto, perché ho notato che nei commenti sono tutte impazienti:  http://percyjacksonitaly.wordpress.com/2014/02/04/chapter-36-4/

19/01/14, ore 17:32

VOGLIO. MORIRE. ADESSO.
Io... io non può! Io sono una veggente, sono la prossima donzella che ospiterà l'Oracolo di Delfi, credimi!
Dico questo perché sono sempre stata una shippatrice PercyxNico (ma non temere, amo anche Percabeth e LukexPercy) e, sin da ''La maledizione del Titano'' ho sempre sospettato qualcosa. Ma comunque... allora, devi capire che ti devo scrivere una mega recensione, okay? Sono troppo dsvhfldsvhoi e ho pure la febbre. Sono giustificata.
Allora, questo pomeriggio stavo fangirlando selvaggiamente sulla coppia Pico (o Nercy?), quando mi sono imbattuta su una fan art di Nico che piangeva disperatamente e la coppia Percabeth ridente e allegra (se vuoi, ti do il link).
DEPRESSIONE, TANTA.
Ho fangirlato sempre più selvaggiamente, tanto che sono finita su Yahoo! Answers America, in cui una tizia answerava ''Nico is gay?'' e io ero tipo ''YES, B***H!''. Ma comunque, ho letto le risposte e li ho iniziato a saltellare come Dobby. Dicevano tutti che era vero, che Nico lo rivelava a Cupido, proprio come hai scritto tu. Stavolta ero tipo ''Ahm... Rick? Are you serious?''. Insomma, gente... RICK E' UNO DI NOI, E' UN FANBOY!
Sto sclerando, sono fuori come un balcone e PRETENDO leggere ''La casa di Ade'', okay? Voglio sapere tuttoo!
*appella a sè tutti gli dei, che in qualche modo la ascoltano e la calmano*
Ti ringrazio tantissimo per aver tradotto la parte che cercavo da tipo un'ora e per aver scritto questa fan fiction bellissima e spoilerosa come non mai, onestamente non mi aspettavo proprio di trovare qualcosa in italiano! Quiindi, thank you so much! E' davvero bella! *^*
Un abbraccino, e sorry per i miei scleri. c:
O.S.

P.S. Scusami se ho stecchito Gandalf, ma non voleva proprio farmi passare.
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 05:35 pm)

15/01/14, ore 21:24

Premetto subito che non ho letto The House of Hades (anche se lo sto aspettando con ansia) e sapevo già questo fatto. Una mia amica è stata così furba da venirmi a dire: "Ehi ho scoperto che Nico nel quarto libro ammette di amare Percy!" nonostante tutti i miei tentativi di farla stare zitta -.- . I primi giorni ero tipo: cavoli lo sapevo! *feels like Hermione Granger* ma già dopo una settimana ero: Nico ç_______ç io ti amo perchè mi hai fatto questo! Ç__Ç
Comunque... Sono ancora un pó triste (a dir poco), ma sono davvero una bella coppia! Riordan ha fatto la cosa giusta. Sono d'accordo con te, se qualcuno non vuole più comprare i suoi libri perchè lui ha inserito un personaggio omosessuale, questo qualcuno ci perde e basta. È la più grande idea che Riordan abbia mai avuto. Speriamo solo che lo faccia vivere fino alla fine *tipregotiprego*. Però, povero Nico :( . Non è nemmeno ricambiato :'( . Lo consolo io! *si sbraccia* .
A parte i miei scleri, la tua storia è davvero bellissima, i pensieri che hai dato a Nico sono così profondi, mi sono immedesimata perfettamente nel personaggio. :))
Che dire... Alla prossima! ;)
Ciao

Mnemosine_Love

30/12/13, ore 17:08

Eccomi qua! La pazza con cui hai il coraggio (o la pazzia che forse ti ho trasferito io) di chiaccherare e chattare! Sì, signore e signori, ladies and gentilmen, masdames et messieurs, Damen und Herrier, Senoras y Senores e... non so come dirlo in altre lingue quindi passo all'annuncio del secolo: so che, dato la mia pazzia, crederai che mi sono spoillerizzata alla grande, ma sbagli! Perchè sì, proprio io ho avuto il coraggio (più che altro la stupidità, credo) di farmi venire un mal di testa colossale per leggere The House of Hades in inglese! Devo dire però che, prima di leggerlo, ho resistito all'impulso di leggere questa piccola e deliziosa One Shot. Comunque io non l'ho finito, il libro, ma, dato che sono al 52simo capitolo (ne ho letti 35 ieri), mi sono detta 'Andiamo a leggere quella One Shot!'
...
Sto parlando a vanvera, vero? Chiedo venia, gentil donzelletta (un'oretta fa ho imparato a memoria il Sabato del Viollaggio e aggiungo che non mi piace).
Passando finalmente alla tua storia (tu esulti perchè il martirio è finito, ma dovrai ricrederti, bella mia! Buahahahahah)
Mi piace molto l'OS ed i pensieri di Nico dopo che ha rivelato il suo grande segreto (sì, sono rimasta un po', anzi molto, scioccata ed in quel momento il mio pensiero è corso alle scippatrici di Percy/Nico che esulteranno a quella rivelazione, ma, ad ogni modo, non considero un delitto il fatto che a Nico piaccia Percy. Chi, indfondo, non lo adora?? Ahahahah)
Sei molto brava e, come già ti ho detto, il tuo stile è bello, forte e... boh, qualcos'altro che ora non mi viene.
Anch'io, come credo tutti i lettori, credevo che a Nico piacesse Annabeth. Sono d'accordo con te riguardo a... ehm... tutto! Sì, direi che sono d'accordo su tutto! :)
Bene, ti saluto, vado a leggere The House of Hades!
Greta la pazzoide
PS aggiungo che ti devo dire addio per sempre perchè la mia cagnolina Ginger mi assalta per sedersi sulle mie gambe (è grande più o meno poco più di un gatto)... ah, povere loro. :D
PPS trovo che Cupido sia un personaggio interessante, sai? Ciò che dice (non solo quello che hai citato tu ma in genere tutto) è vero. Quando Afrodite rappresenta l'amore lo fa sembrare semplice, ma Cupido, il modo in cui rappresenta l'amore, dicendo che è duro e difficile, che serve sincerità con se stessi... boh, mi sembra giusto. Insomma Cupido è un personaggio interessante e, fra parentasi, giuro solennemente che non immaginerò più Cupido o Eros come un bambino angiolettino buono e simpatico.

20/10/13, ore 12:08

*fa dei respiri profondi per non sclerare*
Io non so mettere insieme una recensione, è inutile. Mi vengono in mente i pensieri tutti in una volta e non riesco a sistemarli. Quindi andrò un po' a random.
La traduzione è perfetta, quindi niente da dire :) Quella scena, in cui Cupido dice che "l'amore non è un gioco" ecc, è entrata subito nella top ten delle mie scene preferite (non ce l'ho una top ten, l'ho creata adesso).
"Voi non siete rivali perché lei ha vinto in partenza: lo vedi negli occhi di lui, nella scintilla che si accende ogni volta che la guarda." Vabbè che qui stavo per scoppiare a piangere. Perché è vero, i rivali sono coloro che possono entrare nel conflitto, e Nico non ha neanche questa possibilità. *rotola sul pavimento sopraffatta dal dolore*
La canzone: ti è venuta in mente perché la conoscevi o hai visto il post di Viria su tumblr? Non è polemica, solo curiosità :) Perché mi sono innamorata delle sue fanart e mi chiedevo se qualcun altro le conosce.
Nel complesso, penso di capisse, mi è piaciuta molto :) E, se prima amavo già i libri di Riordan, adesso amo lui ancora di più. Mi viene una voglia assurda di mordere lo schermo quando leggo i genitori che dichiarano che un personaggio gay non è "family friendly". E nello stesso libro si racconta la storia di Pasifae, che ha fatto sesso con un toro e ha partorito un mezzo vitello. Ogni volta mi chiedo, in inglese: "Are you fucking kidding me? Ti preoccupi di più di un personaggio gay che della zoofilia? Penso che i tuoi figli cresceranno molto equilibrati." Come dice Rick, "non possiamo semplicemente far finta che non esista (l'omosessualità)". Fa parte della nostra realtà, non è nè un argomento politico, nè un modo per attirare fan. E niente, tutto questo mappazzone serve a dire che stimo Riordan oltre ogni dire.
Sono andata un po' fuori tema, ma avevo bisogno di sfogarmi un po', spero tu mi perdoni.
Ciao! :)

19/10/13, ore 19:21

Yay!! Allora non sono l' unica che ha spoilerato al fandom il grande segreto. Comunque davvero bella!!! *-* Nico crea tanti feels. Come dici tu però può essere sia gay, che bisex o confuso, ma qui non c'è dato sapere fino al prossimo libro. E un anno di attesa non è poco! Scrivi davvero bene e mi sono emozionata!!! Complimenti.:D Ley <3