Nessun Rimpianto
di saitou catcher

29/04/14, ore 19:07

Che bello! Amo la canzone e amo la maschera eheh... (chi deve capire ha capito)

05/12/13, ore 18:23

Ciao! Son subito corsa a recensire questa storia...il tema è così inusuale che non ho potuto resistere! Prima di tutto, vi ammiro molto per il coraggio di difendere le vostre opinioni, perchè si sa che il fandom è pieno di fan sfegatate di Erik ma ve ne siete fregate comunque, e per la qual cosa vi stimo molto ù_ù
Detto questo, ritengo che, lasciando perdere Love Never Dies - non mi è mai piaciuto, sembra popolato da persone che in comune coi personaggi del primo hanno solo l'aspetto! - probabilmente la vostra shot potrebbe collocarsi benissimo dopo gli eventi che tutti conosciamo. La trovo ben scritta e piuttosto calzante...anche se preferirò sempre il personaggio di Erik a quello di Raoul, ma si tratta di un fatto semplicemente relativo alla loro psicologia: il Fantasma ha una complessità che il Visconte non può vantare, quindi mi affascina di più. Al di là di questo, sì, forse in un remoto caso lui e Christine avrebbero potuto stare insieme, ma ha sbagliato tutto con lei: le si è presentato sotto mentite spoglie, l'ha rapita, l'ha ricattata e ha cercato di ucciderle il fidanzato...era ovvio che lei non ci sarebbe stata. E in fondo anche giusto. Come dite voi, moralmente parlando Raoul è il migliore.
Christine non ama Erik. Ama un'idea di lui, l'idea dell'Angelo della Musica che poi le va rovinosamente in frantumi rivelando il Figlio del Diavolo. Gli vuole bene e lo ricorderà sempre con affetto, sarà una presenza costante nella sua vita - e questo lo avete reso davvero bene nel vostro racconto - ma resterà al fianco di Raoul, perchè in fondo con lui ha trovato un equilibrio e una serenità che il Fantasma non poteva donarle.
Detto questo, sì, amerà Raoul, ma secondo me durante il musical non era ancora innamorata di lui...gli si è aggrappata come una bambina perchè lo identificava come l'ancora di salvezza, colui che poteva offrirle normalità e calma...le serviva, per così dire. Più che una preghiera d'amore, il suo era un grido d'aiuto. Alla fine, però, sarebbe potuto nascere qualcosa di più forte :)
Amo Erik, quindi non posso fare a meno di fare il tifo per lui...anche se preferisco molto più l'idea di una Erik/Nuovo Personaggio, dove potrà, nel caso, trovare una donna con cui stabilirà un'intesa vera.
Insomma, complimenti, e scusate per la recensione sconclusionata!
Un saluto,
Sylphs

28/11/13, ore 21:40

Allora...la storia è scritta bene, su questo non ho nulla da dire...peró mi ero fatta un'idea sbagliata sulla trama. Credo di essere una di quelle persone che shippano Erik e Christine :)
Secondo me Christine amava Erik, anche se il film non lo fa capire: non so se abbiate visto altre versioni oltre a quella cinematografica, che ad essere sinceri a me non è piaciuta, comunque nel 25 anniversario dopo che Christine restituisce l'anello ad Erik si mette a cantare la reprise di "All I ask of you" girandosi verso Erik. Mi piace pensare che sia rivolo a lui . E se non credete che Christine ami davvero Erik, sappiate che la notte prima che Christine si sposasse lei ed Erik...ehm....fecero cose sconce sotto un cielo senza luna, concependo un bambino....e che dieci anni dopo lei scelse Erik anche se poi...sappiamo tutti come andò a finire :(
Mi complimento con voi ancora una volta e ora vado che ho già scritto troppo :)

25/10/13, ore 16:12

No, non ce la faccio a farmi piacere Raoul.
Su un punto sono d'accordo: moralmente è il migliore dei tre.
Per il resto, mi sa che avete sbagliato tutto. Vediamo i punti uno per uno.
1. Certo che Erik è arrivato dopo, e allora? Anche il mio cane è arrivato dopo che avevo le mie due gatte, eppure gli voglio un mondo di bene lo stesso.
2. Correggo: Christine ha baciato il Fantasma per ben 2 volte. Alla prima, okay, lo fa per disperazione -almeno, così si pensa, certo. Ma la seconda dove la vogliamo mettere? Che senso ha? Semplice: si è innamorata. Si è resa conto di amare Erik. Se non l'avesse amato, non si sarebbe sciolta in lacrime mentre gli diceva addio, rendendogli l'anello. Ovviamente sono tutte cose che penso io, ma mi sembrano piuttosto attinenti alla realtà -se così si può chiamare. Quello che penso io è questo: Christine ama il Fantasma. Lo ama, sì. Molto semplicemente. O molto difficilmente, dipende dai punti di vista. Ma è un amore tragico, difficile e troppo grande per lei, che è così giovane e inesperta. E' ovvio che poi se ne va con Raoul: lui le offre una vita comoda e agiata, un amore caldo e sicuro, sincero e bla bla bla bla-banale. MA, ama Erik. Se ne pentirà per tutta la vita, sì, esatto. La storia d'amore NON è quella fra Raoul e Christine, ma fra Christine e Erik. Almeno, sicuramente seguendo il Musical di Webber!
3. Nulla da ridire su che Erik sia un pazzo assassino, ma vogliamo mettere un misterioso uomo mascherato affascinante con una voce Divina -anche pazzo, si- a confronto di un banale damerino tutto sweet and hearts? Baaaaaaaah. Che noia, scusate! D:
4. Okay, già detto all'inizio
5. Si è capito come si è capito che a me piace Erik xD

Okay, ho visto tutti i punti da vicino... E dire che quando ho aperto questa fic credevo che sarebbe stata dalla "mia" parte! Ma non era così :/ Per carità, nulla di male, solo che ci tenevo a puntualizzare questi punti secondo il mio punto di vista -che non vale un emerito cavolo, lo so, ma che importa, ora che l'ho detto mi sento molto meglio :P
A parte le riflessioni personali (ci sarebbe da scrivere un libro su questa storia... O l'hanno già fatto? :P), è scritta piuttosto bene, siete state brave! Ci sono solo un po' di errori di battitura, ma è normale.
Detto questo, au revoir!

20/10/13, ore 16:00

cara saitou  tu mi conosci e sai che non sono una fan del Visconte de Chagny (troppo idiota per i miei gusti), tuttavia hai centrato un punto: tra i tre, moralmente, il migliore è lui (per me è ancje l'unica vittima perché Christine era consenziente). per il resto temo che i nostri punti di vista siano incoliabili: Raul e Christine erano fidanzatini all'età di otto anni, ma dov'era Raoul mentre la piccola Daaé piangeva  per la morte del povero papino, ha mai fatto qualcosa per cercarla prima di trovarsela sul palco dell'opéra? ti farei notare che Christine bacia due volte e non sono tanto sicura che lo abbia fatto solo per per salvare Rauol. ma oltre queste divergenze d'opinione va riconosciuto che la tua storia è molto bella e racconta una parte della storia generalmente trascurata.
complumeni, continua così!

(Recensione modificata il 20/10/2013 - 06:05 pm)

20/10/13, ore 11:09

Allora, innanzitutto condivido pienamente le vostre opinioni su Raoul u.u Nel musical cercano di farlo sembrare un po' un allocco, però, dai, era 'fidanzato' con Christine dall'alba dei tempi e sono davvero carini insieme... per quanto riguarda il punto 3, non ci avevo mai pensato fin ora! Grazie per avermi aperto gli occhi, effettivamente è vero e non me ne ero mai accorta!
Ma passiamo alla storia: mi è piaciuta moltissimo! Christine che ripensa al rapporto col Fantasma, che cerca di dimenticarlo ma non ci riesce... l'importante è che sappia che lei ama Raoul. E questo è importante u.u Plus, mi piace troppo come avete descritto la 'riappacificazione' di quei due, sono troppo carini insieme *-*
Detto questo, non mi resta che accettare la vostra sfida di indovinare chi è chi (diciamo che ho un 50 percento di possibilità quindi non dovrebbe essere troppo difficile...) *rullo di tamburi* Secondo me Silvia è Catcher e Laura è Saitou *incrocia le dita*
A presto,
rosa_bianca