Papilio Memnon
di Ita rb

23/10/13, ore 21:01

Ciao :D
Uh! Mi hai fatto ricordare di questo film! Mi sa che oggi lo scarico perchè altrimenti tenderò a dimenticarlo all'infinito (come con tutte le cose che voglio guardare)
Bene, oggi è una giornata parecchio no e poi mi ritrovo qui, a leggere una fanfic cuore-accartocciante... Per lo meno posso dire che il rammarico per l'argomento ha preso il posto dei pensieri per cui mi corrucciavo prima, quindi nonostante tutto non posso che esserne felice XD
Bellissima OS, mi ha coinvolto sempre più sopratutto nel finale, per non parlare dell'ultima frase che ha dato un tocco meraviglioso al tutto.
Ho trovato la storia coerente con il personaggio e come al solito il resto è impeccabile.
Ancora complimentissimi e alla prossima :D

20/10/13, ore 21:05

Il titolo di questa fanfic mi ha sorpresa non poco, non avrei mai immaginato di trovare una storia riportante una specie di farfalla in un fandom come questo, ma leggendo le note ho poi compreso il riferimento e nonostante non conoscessi il film in questione ho voluto vederlo prima ancora d’imbattermi nella lettura.
Gojyo è il personaggio che più mi piace in Saiyuki e devo ammettere che guardando il girato ho pensato molto a lui e alle angherie subite, nonostante non fosse affatto attinente con la protagonista Alice o Julie.
Mi è piaciuto il parallelismo che hai fatto, però, con la storia che nel film racconta il bambino a Julie, quella sulla farfalla che ha per l’appunto ispirato la tua storia.
Penso che avresti potuto svilupparla meglio, nonostante la punteggiatura sia abbastanza curata, perché forse hai sorvolato troppo con delle metafore sui drammi del mezzosangue ^^
L’idea, comunque, è davvero carina e sono contenta di aver letto qualcosa di simile, perché significa che non tutti biasimano totalmente il rosso da utilizzarlo solo in fanfic a rating rosso, dimenticando il motivo che lo spinge a comportarsi a quel modo nei confronti del sesso.
Un buon lavoro, quindi, anche se non troppo dettagliato come avrei voluto: mi sarebbe piaciuto leggere di particolari meno effimeri per gustare al meglio il parallelismo con il volo della farfalla. Perfino il racconto del viandante di cui accenni soltanto sarebbe potuto essere un buon punto d’inizio per una storia più lunga, ma capisco che si trattava soltanto di qualche pensiero e non voglio lamentarmi troppo, perché tutto sommato non è affatto male ^^

D. Chaos

20/10/13, ore 13:17

Ciauuuu cara!
È un vero piacere aprire il fandom è trovare questa tua One shot.
È un autentico capolavoro pensa che dalle prime righe sono rimasta incantata.
Lasciatelo dire te la cavi alla grande anche con le introspezione.
Povero caro Goyjo nella sua infanzia ha subito un trauma affettivo molto forte che però la reso un personaggio fantastico.
Mi hai fatto venire la voglia di vedere quel film.
Lo stile è perfetto.
Questa fic era talmente malinconica che mi ha commosso e tra l'altro fila subito tra le mie preferite.
Bravissima continua così.
Alla prossima.
Ps . Scusa per eventuali errori ma sono fuori e ti sto recesendo dal cellulare.
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 01:19 pm)

19/10/13, ore 21:32

Hola!

Evviva adesso hai trascinato anche me in questo vortice di triste melanconia? XD Povero Gojyo ç__ç mi si stringe sempre il cuoricino a pensare al suo passato e a vederlo crucciato per questo.
Sapevo che prima o poi avresti tratto vagamente qualcosa su questo film, anche perché le nostre battute e considerazioni a riguardo sono state molte.
Un bel film, una bella scelta e una bella ff, meglio di così si muore XD
La fine poi mi è piaciuta particolarmente sisi brava, brava U___U