10 anni dopo
di principessa1793

07/03/16, ore 00:51

[Marcella e Michel]
Si appresta a festeggiare il compleanno del piccolo con la sua famiglia e quella di suo marito. Lei ancora non riesce a capacitarsi di essere riuscita a costruire una famiglia come quella che ha Betty. Ha un marito che letteralmente l'adora, i genitori di lui che le vogliono bene come a una figlia; i suoi figli che ama più della sua stessa vita. E la sua famiglia. Credevo che lo chiamassero Pierre.
Felice di sapere che anche l'azienda di “famiglia” va molto bene.
Anche Michel non credeva che avrebbe mai avuto una simile gioia. Nonostante Patrizia, Daniele e Maria Beatrice.
Mi piacerebbe nel seguito vedere che i legami si sono assestati con tutti e non mi dispiacerebbe se Armando facesse ammenda.

[Mario e Sandra]
Sono passati quattro anni e oltre al piccolo Mario Jr. hanno anche una bambina. Entrambi ricordano il passato. Come è nata la loro storia e come si è evoluta.

[Betty e Armando]
Si preparano per la nuova succursale di Bogotà, quella che verrà gestita da Nicola Mora e intanto pensano a quanto sono stati fortunati.

[Asia e Nicola]
Sono felici ed emozionati per questa nuova avventura professionale. Intanto hanno incominciato quella famigliare con il piccolo Carlos e Pilar. I bambini e il loro linguaggio. Adorabili e buffissimi.

[Anna Maria]
Il suo re farebbe di tutto per la sua regina. Senza contare che ha anche molta pazienza.

La tua storia mi è piaciuta molto. In alcuni momenti mi sembrava di vedere le scene. E i personaggi? Nella tua storia mi sono piaciuti molto Hermes, Freddy e Ugo, perché sono stati delineati molto bene.

Oramai sai che Marcella è il che personaggio preferito della serie, ma tu mi hai fatto innamorare anche di Michel.

07/03/16, ore 00:48

[Michel]
La gravidanza di Marcella è piuttosto pesante tanto che si appisola spesso. A Michel questo non dispiace dato che gli piace vedere la sua “bella addormentata”, addormentata (tenerone di Casa Modena) e intanto continua a rassicurarla sulle sue intenzioni di sposarla. Ora bisogna comunicarlo alla piccola. È ancora troppo piccola per capire bene la differenza che c'è tra marito e moglie e fidanzato e fidanzata, ma la prende molto bene. Non ho capito una cosa però. Mi sono persa nella parte della cicogna. Allora questo dolce volatile porta lattanti ha messo il bambino nella pancia di Marcella, o all'ospedale?
Inviteranno anche i Mendoza? Forse Michel avviserà comunque Betty dato che se non era per lei, lui non avrebbe avuto la fortuna di incontrare Marcella. Forse alla fine avrebbe ceduto, con la scusa che era bel il bene della bambina, con Gabriela e forse l'avrebbe anche amata, ma non sarebbe stato un sentimento forte come quello che nutre per Marce.

[Betty, Armando e Mario, con la partecipazioni di Freddy]
Riusciranno i nostri eroi a raggiungere l'ospedale per far partorire Sandra? A quanto pare il trio è riuscito nell'impresa.
Ho visto tutta la scena, almeno quella della mia testa. Mario che strattona i medici perché vede la sua donna soffrire molto, lei che parla peggio di un boscaiolo ubriaco, infermeri che scappano non appena vedono avvicinarsi Calderon. Fortuna che è nato. È già tanto che non ha tra le mani uno di quei grossi peluche per il piccolo alti quanto un adulto. Mario però deve trattenere le sue corsette o rischia di scivolare e volare via fuori dalla finestra.

[Le Ragazze della Banda]
Sono tutte in fibrillazione e per l'imminente nascita del piccolo Calderon. Alla fine non ne possono più è decidono di andare da Betty a chiedere informazioni. Per me è stata la stessa Sandra a cacciare via Mario mentre lui le diceva: spingi la pancia, sforza la pancia, oh issa. Ugo è fantastico e mi strangolerà per quello che sto per scrivere: credo che sia il terzo membro maschile della banda. Signor Lombardi gradire intorno al collo un foulard di Hermes.

[Asia e Nicola]
Sono ancora in viaggio di nozze e dopo la notizia del lieto evento, pensano a un figlio tutto loro.

07/03/16, ore 00:46

[Marcella]
Poverina, si è sentita spaesata non trovandolo accanto a se. Non si è mai allontanato senza prima salutarla. Lui la canzona un po' prendendo in giro le sue paure, come la fuga di lui. Michel ha ragione con lei sarà sempre una sorpresa. Anche la sua dichiarazione e la proposta di matrimonio che le fa non è proprio sui generis. Grazie soprattutto alla volitiva Marcella. L'adoro, non si vede? Marce è stata fin troppo remissiva con Armando, ma ora l'amore di Michel, l'affetto che Charlotte prova per lei e il piccolo “Pierre” hanno regalato nuova vita e forza alla sorella di Daniele.

[Nicola e Asia]
È stata una cerimonia molto veloce. Non ho visto ne l'inizio e nemmeno la fine.
Arrivano a Rio per la cerimonia di addio al dolore e l'unico modo per cancellare il rancore, è il perdono.

[Armando e Betty]
Ripensano alle nozze dei loro più cari amici. Anche Nicola si è fatto incastrare alla fine.
Betty teme che possano combinare chissà che guaio in ospedale. La povera Sandra è da sola con tre uomini fusi di testa. Forza Sandra, spingi la pancia, sforza la pancia oh issa... all'attacco.
Fortuna che uno di loro non perde mai la calma nemmeno negli ingorghi: Freddy.

[Mario e Sandra]
È stanca perché si è strapazzata troppo durante la cerimonia oppure c'è dell'altro. Le fitte potrebbero essere le contrazioni. Se si rompono le acque è il segnale di partenza per andare in Ospedale.
Mario, l'ho immaginato stile Mr. Bean mentre tenta di raggiungere la sua compagna. Avevo anche la musichetta in testa, una di quelle dei suoi sketch. Freddy è favoloso come l'isterica Mario.

07/03/16, ore 00:45

[Michel]
Porta i suoi genitori a vedere i mobili che lui e Marcella, insieme a Charlotte, hanno scelto per la cameretta del nascituro. Sua madre è felice di vedere come l'amore ricambiato per Marce ha fatto rinascere suo figlio e la sua gioia di vivere. Nonostante lui cercava di essere forte e sereno per Charlotte, doveva esserci una sorta di ombra che notava soprattutto sua madre.
Mentre loro sono fuori Pierre è in casa con Marcella. Non se la sente di parlare con lei anche se ha capito di essersi rapportato male. Ancora però pensa che la Marcella delle riviste sia la stessa che ora si trova a casa da sola con lui e magari munita, oltre che da due occhi di ghiaccio, di un bel coltellaccio da cucina. Alla fine parlano e Marcella è straordinaria. Racconta parte della sua vita a un perfetto estraneo alla fine. Pierre dopo il confronto con lei si rende conto che è proprio Marcella la donna giusta per suo figlio e la madre perfetta per Charlotte. Alla fine rimane favorevolmente colpito dal temperamento della donna. Lo stesso che ha catturato Michel insieme all'amore che lui ha visto attraverso gli occhi di lei.
“No papà, niente cioccolata”. Adorabile. Michel invece non riesce a credere a quello che sente. Lui non è mai riuscito a parlare con suo padre senza che la conversazione degenerasse di brutto. Mentre Marce se l'è cavata molto bene.

[Betty e Armando]
Tornano alla “tranquillità” famigliare dopo una giornata piena di lavoro anche se ora quello che sta dando più da fare sono i preparativi del matrimonio tra Asia e Nicola. Milla è ben felice di tornare per stare con la sua famiglia e con i parenti acquisiti. Forse Armando sperava di sentire qualche lamentela sul collegio per riprenderla subito sotto la sua ala.

[Nicola e Asia]
Lui ed Hermes sono una accoppiata vincente e divertente. Nicola è il solo che non si lascia mettere i piedi in testa dall'uomo e ha sempre la battuta pronta con lui. E riesce a strappargli qualche lacrimuccia.
A Nicola dispiace lasciare la casa dei genitori di Betty, ma ora deve incominciare la sua vita con Asia e non poteva certo rimanere lì. Adesso è il turno di Hermes auto-invitarsi a casa di Nicola.
Mora vuole fare una cosa molto bella per Asia, aiutarla a mettere una pietra sopra al passato che ancora non la tormenta.
Lui finalmente le fa conoscere sua madre e le due vanno subito d'accordo. La donna avverte la ragazza che suo figlio è un galletto Vallespluga.

[Mario e Sandra]
Lei ha paura che il bambino possa nascere durante la cerimonia e teme che Nicola c'è l'avrà per sempre con lei e suo figlio. Gli ormoni non si sono ancora assestati. Fare il paragone tra lui e su figlio non è proprio il caso visto tutti i suoi scandali.

P.S. anche questo entra nella rosa dei preferiti. Pari merito.

07/03/16, ore 00:42

[Michel]
Sono passate due settimane e il giorno dell'incontro genitori è arrivato. Si sentirà come quando andava a scuola e i suoi dovevano incontrare gli insegnanti, impaurito. Ma il suo terrore più grande è suo padre e il modo in cui si esprimerà con Marcella. Anche se lei è decisa a non far calpestare all'uomo nemmeno un giorno passato con Michel, lui sa che è una donna molto emotiva e sensibile. Non è solo preoccupato per lei, ma anche per Charlotte e il piccolo. L'incontro con lui potrebbe fare male alla gestazione.
Tra l'altro sono anche mattinieri visto che si presentano alle 7 del mattino. Probabilmente un'idea di suo padre per testare la pazienza della donna e vedere come reagirà in ogni situazione creata da lui. Sembra di essere sotto esame. Povera Marcella. E povero Michel.

“Ci fai entrare o vuoi farci accampare qui fuori?”

Questa frase l'hanno rubata a Hermes?
Nonostante non sia casa sua, lei si è sempre sentita bene nell'appartamento di Michel grazie all'amore che riesce a respirare lì dentro. Ma ora c'è un'aria fredda da quando è entrato Mister Freez. Nemmeno Michel è felice per come sta trattando la sua compagna e futura moglie. Non è felice nemmeno per il nuovo nipotino e si capisce che trova la loro relazione e la nascita del piccolo solo un terribile errore. Michel sostiene Marce come può facendole capire che nonostante suo padre sia contro, lui le sarà sempre accanto. A costo di divorziare dai suoi. Fortuna che hanno Camille dalla loro parte perché Pierre ha messo in crisi Marcella.

“Prova a parlarle senza sputarle veleno addosso,anche perché a mio parere non lo merita affatto!”

Concordo con lei
Forse sarà la piccolina e la sua ingenuità tipicamente infantile a far capire che Marcella è perfetta per suo figlio e la sua nipotina.

[Asia e Nicola]
Giovanni è partito e non tornerà più. Lui pensa comunque di aver vinto. Non sa che Nicola avrà comunque un ruolo di prestigio all'interno della nuova succursale di Bogotà. Lei ora che sa, che Patty e Bianchi sono fuori gioco, si sente molto più serena e conta i giorni che la separano dal grande evento. Che cosa indosserà? Un abito creato appositamente da Ugo, uno suo, o uno dei Valencia? Forse Michel per fare pubblicità all'azienda della sua Marcella potrebbe chiedere a Betty di scegliere uno dei loro modelli. Daniele potrebbe detestare questa cosa o usarla solo per far vedere quanto è più bravo di Armando. Ok lo crea Ughetto e forse lo indosserà anche.
Nicola crede che sia giusto che sia lei ad avvertire suo fratello dell'imminente matrimonio e trova giusto che lo inviti. Lei pensa la stessa cosa per la madre di lui. Nel sequel di Betty la fea compariva in un episodio sua madre. Donna anziana, sembrava più la nonna, che chiamava Nicola: il mio bambino. La puntata è quella in cui le donne accasate dell'EcoModa, cercano di scoprire dove sono finiti i loro mariti. Compare anche la moglie di Gutierrez. Le mancava solo il mattarello in mano per menarlo.
Niente addio al celibato per Nicola. Diciamo che ne ha già avuti tre. Asia invece deve lottare contro Ugo e le suo idee sull'abito. Sembra che lo stia disegnando per lui e non per lei. Anche lei rifiuta l'addio al nubilato. Con gran rammarico di Ugo che non si divertirà con i “maschioni” di turno.

[Armando e Betty]
C'è il detto la mamma è sempre la mamma, ma nel caso di Betty, Hermes è sempre Hermes. Mentre Giulia accoglie con maternità Armando, lui è sempre il solito Colonnello. Dritto e armato di quotidiano arrotolato per darlo in testa ad Armando e Nicola.

07/03/16, ore 00:41

[Marcella e Michel]
Spera che Daniele non combini guai e non metta in imbarazzo nessuno. Charlotte è carinissima. A lei sarebbe piaciuto colorare la stanza con i pastelli, ma si sarebbe stancata presto. Sarà però lei a scegliere i colori. Michel la rimprovera, ma con dolcezza. Sa che si alza solo per la bambina. Lui è felice di sapere che sua madre vuole conoscere Marcella e più avanti il futuro nipotino. La sua paura è che suo padre, nel caso venisse, possa rovinare e distruggere tutto quanto di bello hanno creato lui e Marce. Dovranno essere forti e rimanere uniti per affrontarlo. Altrimenti nessuno dei due crederà più nell'amore. Anche questa volta è Marce a dargli speranza. Poco importa se lui la odierà. Lei farà di tutto per proteggere la sua famiglia.
Non ho capito il perché suo padre deve fare dei paragoni con Claire e lei. Potrei capire Gabiela, ma non la prima moglie di lui. A meno che non sappia praticamente niente e pensa sia solo morta a causa della depressione post-parto.
Tenerone di Casa Modena, lei accende la luce e lui pensa che stia male. È sempre allerta, meglio delle comari dell'azienda.

[Armando]
Che brutto vedere come due amici quasi inseparabili, ora si odiano a morte. Ora che non sono più azionisti è cambiato anche il modo di porsi di Betty nei loro confronti.

[Asia e Nicola]
È nervosissima per la nuova sfilata. Nonostante i complimenti di Ugo che la rassicura sempre sulla sua bravura, lei è in ansia. Teme sempre di fare qualcosa ai danni dell'EcoModa. Cosa che spera Daniele.
Sperava di non doversi sorbire più nessuno dei Valencia e si ritrova due di loro. Ringrazia Freddy e la sua testa perennemente immersa nel regno che ha creato con Anna Maria. Mentre lui parla con Patrizia, lei si scontra con Giovanni. Oramai, ma mai dire mai, non può più fare nulla per riconquistarla. Patty chiede scusa ad Asia per essersi intromessa tra loro e lei accettando le sue scuse ammonisce anche lui. Si può rubare solo chi vuol farsi rubare. A me è venuta subito in mente una certa storia... che non ti sto a dire perché hai già capito.
Nessuno dei due sapeva bene come dare la notizia ai mass-media sul loro imminente matrimonio. Sarà Asia con la sua titubanza a dare una certa spintarella a Nicola. Il ragazzo comunica la notizia alla fine della sfilata.

[Le Ragazze della Banda]
Assistono alla sfilata e commentano la presenza dei Valencia all'evento. Mentre loro continuano a chiamarla bionda finta, Freddy da perfetto gentleman chiamandola la donna dai capelli dorati.
Tutte loro sono felici, ma Berta dice che tutto è possibile e ricorda di come Armando ha annunciato il suo matrimonio ai medi, per poi rimangiarsi tutto. Povera Marce. Un'altra umiliazione in pubblico.
Persino Daniele rimane per la notizia. Non che gli interessi molto. Forse voleva solo vedere la faccia di Patrizia e capire se le dava fastidio o meno.

07/03/16, ore 00:40

[Marcella]
Già il disordine di Michel e Charlotte mette molto a soqquadro la casa, figurarsi il resto. Solitamente si è sempre occupata lei di tutto, ma ora non può più farlo. Almeno fino al termine della gravidanza. Dato che può fare molto poco si sente un peso nei confronti di Michel. Ma è fin troppo brava perché quando può gioca con la bambina. È da sola. Michel deve lavorare e far in modo che le due oche dell'azienda non la facciano naufragare già alla prima settimana. La telefonata della madre di Michel porta un po' di serenità all'ansiosa Marcella. È felice di sapere che lei è dalla loro parte e da come si rapportano direi che Marce ha una persona sulla quale potrà contare sempre. Un rapporto simile a quello che aveva una volta con Margherita. Lei è stata fortunata ad aver incontrato Michel. Con lui lei si sente sicura perché sa che il suo amore è sincero. Non si comporta come con Armando perché Michel non le da nessun motivo per farla star male e umiliarla. La rispetta come è giusto che sia. E lo stesso fa lei. Certo ora è più matura, ma visto le sfuriate che aveva sia con Betty e gli altri, e lo stesso Michel... Camille la madre di Michel è altrettanto felice che lui ha trovato una donna come Marcella. Amorevole e comprensiva. Beccati questo Mendoza.

[Nicola e Asia]
È felice. La prima sfilata senza la famiglia Valencia, ma soprattutto senza Patrizia che prova ad insinuarlo, con grande gioia di Asia, e senza Daniele. Con grande gioia di tutti. Nicola fa la proposta ad Asia e poverina a lei scappa da ridere per come si contrappone. Lui rimane un po' male. E io non riesco a non pensare a come il signor Hermes ha fatto la proposta a sua moglie Giulia. Non credo si sia inginocchiato. No. L'avrà fatta in piedi come un soldatino, anzi Colonnello.
Lei non accetta così su due piedi. Il povero Nicola deve aspettare qualche minuto. Asia teme che si senta costretto dopo tutti gli avvenimenti che li hanno separati. Ora però è meglio che corrano in azienda per la sfilata. I seguaci dei Valencia potrebbero non trovare professionale la mancanza di quei due.
Ti prego manda Gutierrez in Inghilterra per una full immersion della lingua. Mi sembra di sentire la brutta copia di Olio. Is terribile. Ugo come testimone di nozze di Asia. Non so quanto sarà felice Armando. Non ama quella bisbetica perennemente in menopausa.
Giovanni prova a seminare un po' di gramigna.

[L'ecooo della Moda]
Ultime notizie in EcoModa: i Valencia non ci sono più e Nicola e Asia si sposeranno tra due mesi.
La notizia dell'Ecooo della Moda arriva anche alle orecchie di Betty e Armando e per la prima volta questa notizia non arriva dai soliti appostamenti di Berta, Sofia...

[Betty e Armando]
Freddy a furia di pensare alla sua regina e ai piccoli principini ha fatto la bella gaffe di invitare anche i Valencia al lancio della nuova collezione.
Daniele spera di vedere un bel fallimento aziendale e anche se non succede, e non succederà, lui approfitterà della stampa per promuovere la sua azienda di abiti da sposa.

07/03/16, ore 00:38

[Marcella]
Primo giorno di lavoro nella nuova azienda di “famiglia” per Michel. Daniele è gentile con lui perché ha ridato serenità alla sua amatissima sorella. Tenerone di Casa Modena anche lui. Povero Michel, ha capito che è inutile dire a Marce di stare a letto tutto il giorno. È sempre stata una donna volitiva e attiva. Credo che lei e Betty si somiglino per alcune cose. La differenza più sostanziale, è l'educazione che hanno ricevuto. Non credo che Marce ha mai avuto molti favoritismi. Penso che si sia messa subito a lavorare in maniera seria in azienda al contrario di Armando. E anche negli studi secondo me, anche se non c'erano problemi economici in famiglia, si è data da fare guadagnandosi la laurea. Ok c'era subito il posto di lavoro, ma anche lì si è data da fare. I loro genitori hanno faticato a mettere su questa azienda e lei è quella che più si è resa conto dei loro sacrifici.
Michel è triste perché i suoi genitori non accettano la sua relazione con lei e forse non accetteranno nemmeno il bambino/a. Non se maschio o femmina mi perdo quando leggo. Questa volta è Marce che tranquillizza lui e Michel si rende conto di aver scelto davvero la donna giusta per lui e per sua figlia. E se i suoi genitori non approveranno mai, poco male. Loro sono felici e sereni con la famiglia creata.
Devo dire che questo capitolo è molto commovente. Il discorso che fanno nel caso ci sia qualcosa che li allontanerà è molto bello e molto triste. Ma ti fa capire quanto si amino.

[Betty]
Armando è ancora arrabbiato con lei e Betty lo rimprovera perché il difetto delle ragazze ha fatto comodo anche a lui in determinate situazioni. Tra una critica e l'altra fanno nuovamente pace. Le ragazze si salvano anche questa volta, e le prossime.

[Asia e Nicola]
Parla con Ugo della prossima sfilata. Anche se la prima è stata un successo, teme che non si ripeterà lo stesso clamore. Giovanni tenta ancora di parlare con lei e le dice che all'epoca aveva solo 16 anni. Era troppo giovane per poter prendere una decisione così importante e aveva paura di prendere una responsabilità come quella. Non so quanto i suoi genitori hanno influito sulla sua scelta. Il problema è che forse lui dall'inizio non voleva il frugoletto perché poteva rovinare la sua vita e tutti i suoi progetti. Quindi le sue spiegazioni valgono fino a un certo punto.
Anche Mario è preoccupato più per la discussione tra Armando e Betty, che per la sfilata vera e propria.
Asia va da Nicola e riferisce quanto ha detto Giovanni. In un modo o in un altro riesce a insinuarsi peggio dell'erbaccia. Nicola però rassicura Asia che non ci saranno più tradimenti e questo vale per ogni ragazza che incontrerà.
Non so se bianchi si riferiva al fatto che ora economicamente sta molto bene. Di sicuro prima non voleva avere impegni per via della sua “scalata”.

P.S. hai presente il capitolo in cui si chiarisce da dove parte tutto il rancore di Daniele? È il mio preferito e questo lo raggiunge nella classifica. Parimerito.

07/03/16, ore 00:35

[Marcella e Michel]
Michel informa la sua compagna che dell'azienda si stanno occupando sua sorella e Patty. Questo non la tranquillizza. Daniele vuole già far fallire l'azienda prima ancora del suo decollo? Marce fatica a non intervenire. Quella nuova avventura l'ha intrapresa anche per portare avanti la memoria di suo padre, oltre al fatto che vuole dare un futuro al bambino/a e a Charlotte. Senza contare che ci sono i nipoti.
Michel prende coraggio e telefona al padre per informarlo della sua decisione di formare una famiglia con Marcella e per il bambino che sta per arrivare. L'uomo non è contento e lo rimprovera di aver scelto una donna di “poco valore” a sfavore di Gabriela.

[Mariana]
Ha paura di perdere il suo posto di lavoro. Non succederà. Intanto lei dovrebbe incominciare la sua carriera di cartomante. Prima su una piccola rete televisiva e dopo tutta l'America Latina e oltre.

[Asia]
LA sua vita è ricominciata e ora abita insieme a Nicola. Quest'ultimo rimprovera lei e il brutto vizio di origliare delle ragazze. La informa anche che non è stata presa alcuna decisione e che per il momento il posto di Mariana e delle altre è salvo.

[Mario]
Guarda la sua Sandra come si guarda un'opera d'arte. Quando non avrà più la pancia gli mancherà quella parte e forse cercherà di eguagliare lo stesso Armando. Anche lui rimprovera Sandra e indirettamente le sue amiche per il loro vizio di origliare e riferire male.

[Betty, Armando e la Banda]
Se la vede con l'Esercito della Salvezza di Mariana. Le rimprovera, ma è Armando a fare una sfuriata per il comportamento delle ragazze. Comportamento che a volte ha fatto molto comodo a lui e a Betty.
Non giurate ragazze, al massimo dite: “Ci proveremo Betty”. Cadranno subito in tentazione, è più forte di loro. Betty tenterà di fare qualcosa per le ragazze. Vorrei ricordare alla Banda che più di una volta Marcella ha sventato il loro licenziamento.
Armando sa già che Beatrice cercherà di parlare in difesa della Banda. La discussione degenera e Armando rinfaccia a Betty che lei non fa altro che ricordare a tutti chi è che comanda in EcoModa. E lei risponde di prendere il suo posto e vedere com'è da quella prospettiva. C'è già stato e non ha fatto un buon lavoro.
Beatrice trova una soluzione che non implica il licenziamento delle ragazze, ma Armando si sente messo da parte. Ha preferito loro a lui.
Le ragazze per ora sono salve, ma a causa loro Armando e Betty hanno litigato. Beatrice però si rende conto che anche lui ha ragione e che loro devono diventare più professionali.

07/03/16, ore 00:34

[Michel]
Rientra a casa e scopre che Marcella non è stata molto di riguardo come ha consigliato il medico. Si è alzata per giocare al Il Boss delle Torte: America Latina. La riprende, ma non in maniera severa. Lei lo ha fatto per la bambina. Si annoiava molto e le dispiaceva vederla così triste. Michel la consola dopo averle dato la notizia della vendita delle azioni. Da una parte è ancora molto triste e la capisco. Per fortuna che anche lui comprende le sue ansie, i suoi timori... Dopo quello che ha passato, lei merita una persona come lui. Armando l'ha distrutta, Michel l'ha fatta rinascere.

[Asia e Nicola]
Anche se Nicola vuole starle vicino, lei preferisce affrontare quel bastardo di Giovanni da sola. Che delusione si è mostrato quel ragazzo. Sembrava davvero pentito e molto innamorato di Asia. La ragazza dimostra una grinta insospettabile. Come ogni madre che difende la sua prole, anche lei è diventata una leonessa. Giovanni ha preparato proprio un bel piano per cercare di riprendersi Asia. Io non mi aspettavo che nella lettera ci fosse quel tipo di notizia. Mi aspettavo altro: Giovanni sposato e con prole che decide di diventare bigamo.
Nicola spiega a Betty e Armando come stanno veramente le cose. Anche loro rimangono sconvolti per il contenuto della lettera. Lei l'ha letta appena in tempo. Ora devono provvedere a far in modo di non licenziare nessuno. Se non c'è posto in azienda, c'è sempre il nuovo progetto.
Nicola sono tutte in “ufficio”. A Bianchi gli rode il fegato e decide di mettere un po' di veleno tra lui e Asia. Dopo una discussione Asia e Nicola si dichiarano reciproco amore e decidono di superare tutte le difficoltà insieme e di non fuggire, ne tradire.

[Le Ragazze della Banda]
Al solito. Convocano un 911 per il presunto licenziamento di Mariana, cartomante, sensitiva... riceve solo su appuntamento. Non sanno che hanno trovato già una prima soluzione. Berta viene sgridata, ma subito dopo vogliono sapere tutto. Asia tenta di calmare gli animi mentre le ragazze sono pronte a marciare nell'ufficio di Betty.
Wilson dopo aver perso i 5000 pesos della scommessa con Freddy, ha un'altra batosta. Forse sua moglie (che fine ha fatto la prima?) sta per perdere il lavoro. Sofia invece vedendo Sandra e Mario fa qualche illazione sulla sua amica e suo marito.

[Betty]
Da una parte è serena per la situazione tra Nicola e Asia e perché ora l'azienda è definitivamente nelle loro mani. Da una parte li capisco. Hanno voluto salvare L'EcoModa dalle mani dell'arrivista Daniele e da quelle due incompetenti di Maria Beatrice e Patrizia Fernadez, ma a me dispiace che ora non ci sia più niente dei Valencia là dentro. Marcella però ha sofferto troppo fuori e dentro le mura dell'azienda di “famiglia”. Non poteva più rimanere, e non c'era più niente del vecchio fondatore: Giulio.
Dall'altra parte invece è preoccupata di non riuscire a portare avanti tutti quanti i loro progetti.

06/03/16, ore 00:14

[Marcella]
Michel vuole essere sicuro della decisione della sua ragazza. Se lei non vuole, non venderà. Anche se a volte si rattristerà per la sua decisione, è sicura che sia l'unica soluzione per tutti. Tempo fa ha rinunciato ad Armando, ora rinuncia all'azienda.

[Betty]
Lei e la sua famiglia non sa ancora che lui ha deciso di rimanere. Inizia la riunione di condominio. Non sono volati insulti e quindi niente chiacchiere per le ragazze. Ora l'azienda appartiene esclusivamente ai Mendoza e a me dispiace un po'. Nicola non sembra approvare molto la decisione di Michel a almeno così mi pare. Anche a Betty dispiace che vada via, ma per fortuna non insiste.
Parte dei loro problemi aziendali si sono risolti, ora bisogna risolvere la questione di Giovanni e Asia.

[Nicola e Asia]
Asia dice tutto a Nicola e lui le raccomanda di non affrontare Giovanni da sola. Vuole esserci anche lui per proteggerla da un'eventuale scatto d'ira dell'uomo. Finalmente di dichiarano e chiariscono i loro sbagli. Nicola confessa anche il terzo tradimento. Ha fatto bene. Se vuole riprendere il rapporto con lei non ci devono essere più segreti.
Nicola non ama che si dicano cose cattive su Asia o che si facciano allusioni, ma con Hermes non dice niente, nemmeno quando la chiama concubina.
Ugo rimane male nel venire a conoscenza che alla fine mascellone è migliore del David di Donatello. Sperava il contrario. Bello e malvagio, una accoppiata esplosiva.
Sono entrambi furenti con Giovanni ma per ora non si sono ancora scontrati. Al prossimo capitolo allora.

[Freddy e Wilson]
Gli unici uomini della banda. Freddy e il suo modo di porsi agli altri. Le sue maniere d'altri tempi le ho sempre trovate comiche. Forse per il modo in cui le usa. Idem per il linguaggio. Ricordo ancora quando Anna Maria ha portato suo figlio in azienda. Aveva la stessa pettinatura di Freddy. Wilson invece fa concorrenza a Nicola. Ogni volta che compariva aveva sempre qualcosa da mangiare. Una volta aveva portato una baguette. Spero di averlo scritto bene. Manca solo Xavier il dormiglione.

[Mario]
Non ama Daniele e si vede. Chissà se sa che una volta era il miglior amico di Armando.

[L'ecooo della moda]
Ultime notizie, in sala riunioni sono stati convocati tutti... tranne noi. Ma le nostre antenne sono belle dritte per captare ogni singolo pettegolezzo.

06/03/16, ore 00:12

[Marcella e Michel]
Daniele è molto ottimista dato che lascia la decisione di assumere il personale da Patrizia. La loro azienda è già fallita prima ancora di iniziare. Marce non è proprio contenta che parte delle sue azioni le ha prese Betty. Nonostante ci sia Michel nella sua vita, certi rancori sono duri a morire. Marcella è triste. È cresciuta in azienda, ha incominciato a lavorare subito dopo la laurea lì. All'epoca era serena e con tante idee creative per la testa. Vendendo ha detto addio per sempre al lavoro fatto anche da suo padre. Ma si rende conto che non poteva più stare là. Non è più l'azienda di famiglia. Che peccato.
Michel tenta di tranquillizzare la sua Marce. Comprende il suo dolore e la sua amarezza e le fa capire che lei non sarà mai sola e che penserà lui a proteggerla. Il bambino la resa ancora più emotiva e non solo per via degli ormoni.

[Asia e Nicola]
Dopo il momento passato con Nicola, arrivano i sensi di colpa verso Giovanni. Se è diventato davvero una brava persona non merita di avere il cuore in mille pezzi. Nicola comprende bene il disagio e il dolore che lei prova, ma non può aiutarla in nessun modo. Qualunque decisione prenderà, ci sarà sempre qualcuno che soffrirà.
Finalmente apre la busta e i suoi timori sono esatti. Sua madre è morta e cosa peggiore Giovanni è complice nell'interruzione della sua gravidanza. Bianchi alla fine è realmente un gran bastardo. Ha nascosto una cosa molto grave facendo finta di non sapere niente. Ora c'è una sola persona da chiamare: Nicola che si precipita subito a casa della ragazza.

[Le Ragazze della Banda]
Non si smentiscono mai. Subito a fare supposizioni. Speriamo solo che tengano la bocca chiusa. Deve essere Asia a parlare con Giovanni e non lo deve sapere da terze persone.

[Betty]
Tutto è pronto per festeggiare la partenza di Nicola. Manca solo il festeggiato. Anna MAria dice subito le supposizioni su quanto è accaduto tra lui e Asia.

06/03/16, ore 00:09

[Marcella]
Verde Speranza... perché no. La bambina è deliziosa e non vede l'ora che arrivi il fratellino. Diventerà il suo bambolotto preferito. Michel faceva pressione su Marcella perché era venuto il momento che tutti in azienda sapessero della gravidanza. Ora è lei a fare pressione su di lui. La sua famiglia deve sapere del piccolo in arrivo. Sempre che Gabriela non abbia già informato i diretti interessati. Ma i famigliari di Michel, soprattutto il padre, non sono semplici da gestire. Forse lo farà dopo la gravidanza. Non vuole che Marcella sia ferita, derisa e umiliata di nuovo. Ora deve solo rimanere rilassata il più possibile e pensare solo a se stessa e al bambino che sta per arrivare.

[Nicola e Asia]
Lui è molto triste nel dover lasciare tutte le persone care. È talmente giù di corda che gli manca anche l'appetito. Noooo!!! Persino Hermes si preoccupa nonostante si sia sempre lamentato e da la colpa a Giulia e alla sua “pessima” cucina. A Nicola i battibecchi tra lui ed Hermes, mancheranno parecchio. Come le discussioni tra lui e sua moglie, lui e Armando...
Asia è dibattuta tra l'amore per Nicola e l'affetto che prova per
Giovanni. Bianchi le chiede un passo importante da fare, ma lei è titubante. Se rimane incinta non ci sarà più nulla da fare. Almeno questo è quello che prova lei e lo proverebbe anche Nicola.
Le notizie che ha per Betty sono molto buone, e per un po' lei e suo marito esultano felici.
Asia che chiede a una delle ragazze di spiare la conversazione tra Betty e Nicola? Persino Berta rimane sorpresa. Alla fine le dice che deve andare da lui e dirgli che lo ama e che non vuole allontanarsi da lui. Cedono alla passione. Speriamo bene per tutte le persone coinvolte.

[Armando e Betty]
Tra poco la questione tra i Mendoza e i Valencia sarà risolta. E questo vuol dire anche che è imminente la partenza di Nicola per l'Italia.
In azienda discutono con Mario e le ragazze sulla possibile partenza di Nicola. La banda è preoccupata che qualcuna di loro possa perdere il posto. Mario escogita ancora qualcosa nel tentativo di farlo restare all'EcoModa.

[Mario]
Spettegolare Mario. Le pagate per questo. Ecco una nuova cosa che potrebbero fare in EcoModa. Una rivista gestita dalle ragazze: L'ecooo della moda.

05/03/16, ore 20:47

[Michel]
Informa Marcella su quanto avvenuto in EcoModa. Ora però lei non ne può più delle cose che succedono là dentro, degli stratagemmi e dei trucchi per tenersi questo e quell'altro. Vuole solo pensare al bene del bambino e di Charlotte e Michel a quello della famiglia che costruirà con lei.

[Betty e Armando]
Asia va da lei furente e le rinfaccia che ha favorito il suo amico su sua richiesta. In realtà Nicola non ha chiesto niente. È stata un'idea della stessa Betty. Ha provato ad aiutare Nicola e Asia, ma non si possono fare troppe cose alle spalle della degli altri, anche se è a fin di bene.
Lei è tristissima per la decisione che vuole prendere Nicola, ma si rende conto che è meglio non intromettersi troppo ora. Lo hanno fatto e i risultati non sono quelli sperati.
Armando invece è alle prese con le lezioni di economia domestica per Mario. Povero Calderon. Probabilmente si aspettava che la roba dei bambini puzzasse meno di quella degli adulti.
A casa respira un po' d'aria e borotalco. Il piccolo Robertino deve essersi divertito parecchio. L'arrivo di Asia interrompe la “quiete” appena raggiunta. Betty si rende conto che ora devono sbrigarsela da soli. Con il loro intervento hanno solo peggiorato le cose per quei tre.

[Asia]
Dopo la sfuriata con Betty va direttamente da Giovanni a comunicarli la sua decisione. Parte con lui per l'Italia e poco importa se non lavorerà più per L'EcoModa. Si è sentita tradita da una persona che le aveva detto: qualunque decisione prenderai, io ti appoggerò. Invece si è intromessa e questa cosa ad Asia non è piaciuta. Giovanni si rende conto che lei non lo ama più, ma spera di riuscire a farla innamorare di nuovo.
La notizia della decisione di Nicola arriva per caso alle sue orecchie e nonostante sia sconvolta è decisa a non deludere Giovanni.
L'incontro con Nicola in casa dei genitori di Betty però la fa vacillare ancora di più. Respinge anche le avance di Giovanni e le su premure. Oltre che passionale, sa essere molto romantico e dolce. Per questo spero che non sia il bastardo che temo.

[Nicola]
È giù dopo la discussione con Asia. Le vuole molto bene, ma si è reso conto di aver solo peggiorato le cose con lei e non solo per i tradimenti. Mi ricorda Marcella qui quando dice che preferisce vedere Asia felice con Giovanni. Marcella per amore di Armando lo preferisce vedere accanto a Betty. E questo vuol dire che anche lei, come Nicola, ha amato davvero tanto qualcuno.
La visita inaspettata di Asia lo lascia senza parole, o quasi. In realtà non fanno altro che riprendersi a vicenda. Non riescono a chiarirsi e insultare questo o quella non migliora le cose tra loro.
Hermes non sembra il tipo da adorare il tango tanto è brusco.

[Le Ragazze della Banda]
Dopo aver ascoltato (ma va!!) la conversazione tra Betty e Nicola, hanno deciso di riferire tutto ad Asia. Non so come andranno le cose, ma, ameno che Giovanni non risulti un grande bastardo, loro cercheranno di far capire ad Asia che è con Nicola che deve stare e non con Bianchi. Anche se a quest'ultimo verrà spezzato il cuore.
Alla fine però decidono di lasciare che il destino faccia il suo corso senza più intromettersi nella vita di Asia, Nicola e Giovanni.

05/03/16, ore 20:45

[Michel]
Sgrida in maniera ironica la sua fidanzata e si appresta ad andare al lavoro. Marcella è nervosa, ma lui le chiede di rimanere calma e di pensare soprattutto al piccolo. La bambina è molto amorevole con il fratellino. Per ora. Marce invece si dimostra premurosa con lei e ha senso dell'umorismo con lui.

[Asia e Nicola]
Giovanni si comporta con Asia nello stesso modo di Daniele con Camila. Lei si rende conto di quanto lui l'ami e questo la fa star male. Oltretutto non è tranquilla per il nuovo consiglio. Teme di perdere il posto di lavoro o cos'altro. Non sa che loro hanno in serbo un'altra cosa. Qualcosa che andrà a favore di Nicola e a sfavore di Giovanni.
Betty parla delle sue decisioni aziendali e anche se dicono a Giovanni che non fanno favoritismi, in realtà speravano con questa mossa di dare una spinta alla relazione tra Nicola e Asia. Bianchi però alla fine decide per il posto di Milano. Forse se non avesse accettato, Asia avrebbe anche ritenuto che era lui quello più idoneo come marito e padre dei suoi figli. Si è dato la zappa sul piede da solo, anche se è stato aiutato in questo.
Nicola è contento. Betty gli ha fatto un grande favore, mentre Asia non è serena. Teme sia tutto un piano, è in un certo senso a ragione, per far in modo che lei lasci il suo primo ragazzo per stare con Nicola.
Asia non ha ancora letto la lettera a quanto pare e io comincio a sospettare che all'interno ci sia qualche cosa che può screditare Giovanni agli aocchi della ragazza. L'ultima arma da usare per rimetterli insieme.

[Betty e Armando]
Betty è giù per la partenza della sua piccola ed è preoccupata per il consiglio.
Armando invece sembra più sereno. Deve essere il gran giorno in cui si toglie dai piedi i Valencia. Daniele naturalmente comincia subito con il piede sbagliato.

[Le Ragazze della Banda]
Hanno già pronti i loro radar. Intanto Asia chiede ancora qualche consiglio su quale decisione prendere.
Hanno però capito una cosa, sono state fin troppo logorroiche con Asia.