Riunione silente.
di Nayuki911

17/08/14, ore 09:24

La tua fanfiction è così toccante ...! Così in linea con l'attacco dei giganti! Io adoro questo anime, ma non sono mai riuscita a scriverci niente su ... Trovo che Rivaille e Petra sarebbero stati una bellissima coppia. Tutti i personaggi sono belli e il clima cui vivono è pesantemente apocalittico. Il tuo Rivaille è come quello dell'opera originale. Non dice nulla a parole ma esprime tutto con gli occhi. Un linguaggio che può dire tutto e niente. Vien quasi da piangere. Riunione Silente è una storia IC che non dimentica l'opera originale da cui è tratta, potresti tranquillamente inserirci la nota "missing moment" perché questa scena starebbe benissimo nell'anime come nel fumetto. Davvero brava. Anche le parole scelte mi sono piaciute molto.
Eternal Summer

31/10/13, ore 20:37

Ma guarda un po', ne è passato di tempo dall'ultima volta che sono passata a recensirti, neh?
Bonsoir, anche se ti ho sempre sott'occhio.
Avrei dovuto immaginare che prima o poi avresti scritto qualcosa su Levi e Petra. Che bella l'idea di descrivere in poche parole un addio silenzioso, solo pensato, in un breve momento di raccoglimento che in realtà per Levi è passato in una manciata di secondi. E' come se avessi scattato una fotografia mentale al momento stesso, illustrando con parole tue la vignetta.
Ciò che mi è saltato subito all'occhio, è: "pronunziate" e "rinunziato". Ho un non so quale debole per le parole in cui la "c" viene sostituita dalla "z": conferisce al testo un'irresistibile patina d'arcaismo.
Il pensiero di Levi è chiarissimo ed allo stesso tempo sfumato, tipico di un uomo che in realtà non sa come esprimere le proprie emozioni al di fuori di quella sempiterna maschera di serietà che indossa - ed io e te lo sappiamo benissimo.
"E io, sospeso nel vuoto". Proprio sospeso nel vuoto, in brevi istanti in cui altro non può fare che contemplare in silenzio un'ennesima vita stroncata da un Fato avverso.
Che altro posso dire, se non che mi sia piaciuta moltissimo? Voli tra le ricordate, senza ombra di dubbio, carissima.

A prestissimo.~

~ Nexys.

24/10/13, ore 19:44

Guardo da poco SnK e da ancora meno leggo il manga.
Proprio ieri sono arrivata alla scena straziante del capitolo 30 ( anche se quell'immagine l'avevo vista su tumblr anche prima ), in cui Isayama ha dedicato un'INTERA pagina al viso di Petra e al viso di Rivaille. Ci piango sopra molte volte, soprattutto con Vogel im Kafig in sottofondo (sì, fa male e sono un po' masochista, ahah).
Sinceramente preferisco la versione manga della scena rispetto a quella dell'anime, anche se mi ha notevolmente straziato anche quella— q_q'' è che li shippavo ( e li shippo ) troppo, veramente. Le tue parole mi hanno definitivamente u c c i s o nei feels.
Che dire, davvero, complimenti.
Nella sua brevità c'era contenuto quello che volevo trovare da tanto tempo su quella scena che mi ha sconvolto parecchio.
Complimenti ancora. ;)

20/10/13, ore 21:04

Dritto dritto nel cuoricino, ecco.
L'ultimo verso mi ha lasciato senza parole, è stato il colpo di grazia. Ho sempre trovato meraviglioso (anche se dolorosissimo) il silenzio che c'è in quella scena. Qualsiasi parola sarebbe suonata superflua, fastidiosa, in quel silenzio di sono tante cose, è un silenzio pieno.
Trovo meravigliosa le parole con cui hai descritto Petra, i suoi occhi che sono un po' come quel silenzio: vuoti ma pieni.
Soprattutto è perfetto il fatto che Levi non pianga, perché come hai detto tu sono lacrime che scorrono dentro, nel profondo del cuore. Forse sono solo io, ma ho trovato più espressivo il suo viso nel manga rispetto all'anime (in ogni caso mi ha distrutto, eh, però di più la versione cartacea).
Inoltre (questa è una cosa di cui mi sono accorta solo alla seconda rilettura, perché sì, l'ho letto più volte) ho notato che hai messo in corsivo la parola vuoto: è come se senza Petra per Levi fosse rimasto improvvisamente il vuoto, un vuoto in cui è bloccato, immobile.
Ti faccio davvero davvero i miei complimenti: hai descritto perfettamente questo momento toccantissimo, ogni parola è perfetta, sembra veramente Levi che parla, sono i suoi pensieri, punti. Non so più come farti i complimenti, perché mi hai lasciato senza parole. Inutile dire che questa storia volta tra le preferite, ma penso che questa sia la ff Rivetra più bella che io abbia letto fino ad ora (e ti assicuro che ne ho lette un sacco :P).
Alla prossima ^^

Kaika