Broken Ice
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/15, ore 22:08

Wow, che carina! Ho voluto aspettare fino alla fine prima di recensire per avere le idee più chiare, peccato che ci abbia messo un casino (ehi, l'estate è piena per tutti!) però ora posso affermare con sicurezza che la storia mi piace, è scritta bene, e non vedo l'ora di leggere le altre (anche se ci metterò comunque una vita a finirle... che ci posso fare).
Davvero, complimenti anche per il contesto: adoro i miti celtici, gli elementi e la magia in generale! <3
Baci, -C-

10/01/15, ore 22:50

Ciao cara :) era decisamente arrivato il moento che mi mettessi a leggere la serie sui nostri custodi...perdonami per il ritardo ma non potevo proprio aspettare volta per volta gli aggiornamenti :S soprattutto quando poi fossi arrivata ai momenti clou! D: l'attesa però, almeno dal mio punto di vista, è stata ben ripagata :) Broken Ice è una storia venata di romanticismo, interessante come solo le tue possono essere ed originale. Non vedo l'ora di poter leggere i seguiti che sento chiamarmi a gran voce xD tanti complimenti cara, per me sei sempre la migliore!

04/03/14, ore 21:21

Oh cara..te l'ho già detto per messaggio prima...sei bravissima.
Questa storia è stupenda, e molto fantasiosa...

Brava brava brava...

A presto J.

03/02/14, ore 10:57

è una storia davvero bellissima! e curiosa!
mi sono imbattuta in "mille petali rossi" e, visto che ho capito (visto che c'era scritto me ne sono accorta) che era il secondo capitolo mi sono detta "beh, leggiamo il primo" e cosa mi trovo nella tua pagina? Honey! ma dai?
devo dire che quando avevo letto quella avevo apprezzato molto il tuo modo di scrivere e, soprattutto, la storia particolare e fuori dal solito schema, con una donna tosta e altissima (e ti dico che ho avuto qualche problemino anche io, sebbene non arrivi al metro e ottanta, ma mi sono sempre sentita un fungo in mezzo all'erbetta)

e adesso ho letto questa. stupenda.
domanda: gaelico? frutto di ricerche o passione personale? miti e leggende irlandesi, stessa domanda: ricerche o passione personale?
in effetti mi sono sempre piaciute queste storie con druidi, streghe, folletti, ninfe eccetera, ma le ho sempre considerate favole da considerarsi in modo diverso rispetto agli dei greci e i loro miti. le storie di Zeus, Poseidone e via dicendo mi hanno sempre affascinato. non so perché ma non riesco a metterli sullo stesso piano. (adoro Percy Jackson).

comunque la costruzione della storia è stata davvero spettacolare e verosimile.
sono ansiosa di leggere di Autumn. supponevo che fosse per il problema di Erin, ma lei non lo amava, era un sentimento a senso unico e Win non ne ha colpa. possibile che nessuno di loro abbia mai intuito? e possibile che Erin non abbia mai detto niente a nessuno se non a Kim?

in una piccola nota hai detto che Autumn ha aiutato un pochino Winter ma deve essermi sfuggito perché non ci ho capito una cippa!

okay, basta con le lodi sperticate altrimenti ti monti la testa! (e rispetto ad altre storie, anche più apprezzate, ne avresti ben donde).
alla prossima!
baciotti
Grazia

21/01/14, ore 14:59

Molto intelligente e moderna la nostra Kimmy,  ha fatto bene parlare con Malcom del loro *futuro*  . Lo tratta da grande , e questa cosa e' molto bella. L' affetto che li unisce fa tenerezza .
Saranno una bella *nuova* famiglia .

Mi piace tanto il titolo che hai scelto per Spring, mi ricorda una foto che hai postato una volta su FB  ...un splendido parco con tutti quei migliaia di fiori colorati ! Tipico di Spring !

Insomma *Broken Ice* finisce qui ma  lo so che le loro vite vanno avanti .. :-)

Aspettero' le tue nuove storie ! Lo sai,  ... pensa solo all'effetto che mi ha fatto ieri *Demons* di Imagine Dragons  !!!

Un abbraccio !

20/01/14, ore 23:38

Bello questo epilogo diverso dai soliti e per niente scontato. Malcom e Kim stanno costruendo uno splendido rapporto. Si sono incontrati e subito sono entrati in sintonia fino ad arrivare a volersi molto bene. Finalmente potranno essere una famiglia insieme a Win.
Aspetto la storia di Spring, un bacio.

20/01/14, ore 16:31

Mi piace questa idea di concludere tutto con un discorso fra Mal e Kimmy piuttosto che optare per il solito confronto uomo/donna.
Ahahahahah "Non sa fare i biscotti" mi ha stesa. :)
Vedremo cosa ci porterà la cara Spring!
A presto,

19/01/14, ore 12:25

Eccoci al capitolo finale di questa prima storia su Win.
Mal è veramente un bambino adorabile ed è delizioso abbracciato al suo peluche mentre attende il risveglio del padre. Tutti hanno fatto un buon lavoro con lui: è veramente speciale e non solo per il suo dono.
Kimmy e Win saranno motlo felici insieme: finalmente qualcuna è riuscita a risvegliare il suo cuore.
La telefonata fra Autumn e Summer mi ha colpito. Non credo che a lui non importi del fratello se no non avrebbe fatto veramente nulla e non avrebbe contattato lei... Quanto dolore deve provare per agire così... In effetti- per quanto sappiamo ancora poco su di lui- deve sembrargli parecchio ingiusto che anche l'ultima arrivata possa vedere e sentire la "sua" Erin, mentre a lui non è concesso farlo. Poco importa se lei non lo amasse, lui l'adorava all'inverosimile. Dopo Mal credo sia quello che ha sofferto di più nel perderla.
Quale storia ci narrerai ora?
Un bacio

16/01/14, ore 17:19

Amazing writer,

Ho adorato i tre fratelli riuniti, e specialmente l' interagire tra Summer e Winter, molto bello il loro rapporto .

E' stata poi una sorpresa sapere che Magdaleine Bennett, alias Big Mama, sa tutto di tutti ! E che pure lei stessa non e' cio' che sembra, ma questo forse, alla fine  e' un bene e sicuramente un sollievo per Winter . Perlomeno al lavoro c'e' chi li puo' * coprire le spalle* , se posso dire cosi !  :-)

Devo dire che la presenza di Erin nelle loro vite , sotto la sua nuova forma e' stata un idea geniale . E' arrivata da loro  al momento giusto, ha salvato le loro vite , ha fatto bene a Malcolm e poi con Kimmy a quanto pare sono molto unite.
Bellissimo questa parte del tuo racconto :

*Era bastato vederle una mattina, nel giardino di casa, in una giornata nebbiosa e fredda.

Avevano riso e scherzato assieme, sorridenti entrambe e accomodate su un cumulo di neve fresca e ammucchiata su un lato della casa.

Non aveva mai domandato a Kimmy di cosa avessero parlato, lei ed Erin; gli era bastato scrutare i loro volti.

Sereni.

Fieri.

Complici.*

Direi che Erin servira' ancora a tutti quanti, non e' cosi ? Sicuramente non deve sparire....!  :-)
Vorrei tanto che potesse vederla anche Autumn prima o poi !
Che potesse dire di tutto a Erin, che si puo' confidare con lei; o che magari con l'aiuto di Erin , Autumn potra' trovare un po' di pace finalmente ! Non so come sarebbe possibile tutto cio' ? ?
Non credo di sbagliare , ma penso che Autumn sta ancora peggio di prima, specialmente ora che ha scoperto che Erin la vedono *quasi* tutti, Malcolm, Winter, ... , pure Kimmy, tutti tranne' LUI ! :-(   ;-(

Non serve dirti quanto mi ha incuriosito il *clan irlandese* , e *questa Cerca* di Sean, Colin e Miranda... Che cosa combinano Winter & co ?
Presumo che cercano di far sciogliere qualche *vecchia* tradizione ( tipo quella che ha obbligato Winter a sposare Erin...) ... O ?... Dimmi tu ?

E la nonna * Lady Shaina*  ? Chi e' ? La mamma di Zia Brigith ?

Insomma , ti saluto, in attesa di news !! :-)

un saluto,
Milkyway

(Recensione modificata il 17/01/2014 - 03:20 pm)

15/01/14, ore 10:25

Alla fine le cose si sono risolte bene. Win ha rischiato grosso, ma fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo e si sta riprendendo. Kim è stata colpita, ma lo sparo di Boris non ha raggiunto punti vitali e sta guarendo. Quanto a Boris e compagni hanno avuto quello che si meritavano.
Credo che l'orgoglio paterno di Win sia cresciuto a dismisura dopo aver saputo il ruolo svolto dal figlio in tutta la faccenda. Malcom invece è solo contento di riavere il suo papà e di poter continuare a vedere sua madre, nonchè di potersi stringere nell'abbraccio di Kim.
Quello che continua a soffrire è Autumn, perchè il suo comportamento può essere discutibile, ma è dato proprio dal dolore che prova per il suo amore non corrisposto e la morte della donna che ama. Ora che sa che lei è diventata una fata e Win può continuare a vederla e lui no è ancora peggio.
Ora sono curiosa di conoscere il seguito. Un bacio.

09/01/14, ore 17:05

Mannaggia: ecco dove avevo letto "picachu" Ahahahahah Stavo cercando di ricordarmelo.
A parte questo cosa ha fatto Autumn? Sai che alla prima lettura non l'ho capito? Inizialmente ho pensato addirittura alla folata di vento o alla nebbia, ma boh. Forse ha sviato la traiettoria del proiettile?
In ogni caso il momento fra Erin e Mal è il più bello di tutto il capitolo: povero cucciolo, sicuramente è stata una gioia e un dolore rivedere così la madre e deve essere stato difficile anche per lei.
Vedremo cosa succederà adesso... E chissà COSA Erin ha intuito sui pensieri di Win, ma non ha detto a Kimmy... Come al solito se mi dai un uomo (per di più ferito) afflitto da demoni interiori mi ci butto a pesce. ;)
Un bacione

09/01/14, ore 09:18

Questa storia è sempre più avvincente. La fine del capitolo, con quello sparo che trapassa la tenda, mi fa temere per la sorte dei due. Però ci sono i soccorsi in arrivo e questo mi tranquillizza.
Certo che la dolce Erin diventa temibile quando vuole, è meglio non farla arrabbiare! Il suo potere è ovviamente inferiore a quello di Win, ma è riuscita a fermare gli assalitori per il tempo necessario e Boris è stato fortunato che sia stata interrotta.
Malcom è ancora un bambino, ma è davvero in gamba. Grazie a lui le sorelle hanno saputo la situazione di Kim e Win, grazie a lui possono aiutarli.
A questo punto sono curiosa di sapere anche come è intervenuto Autumn. Un bacio.

09/01/14, ore 08:58

Buongiorno Mary,

Che bellissima sorpresa . Un nuovo capitolo. Voglio sapere subito cosa succede ....
_____________________________________________________________________________
Amazing writer,

Mi e' piaciuto molto trovare e *vedere* agire insieme la tenera Spring e la focosa Summer.
Mentre leggevo mi era parsa molto chiara la differenza che c'e' tra loro . La Terra e il Fuoco ! Incredibile come le hai presentate bene .
*Fu questo che spinse la gemella bionda a piangere in silenzio; Summer non si lasciava mai andare a simili gesti.*

Devo dire che mi ha commosso l'incontro tra Erin e Malcom, un incontro tenero e credo molto importante per loro .
Che bello immaginarli abbraciati cosi:
*Pur avvertendo solo freddo attorno a sé, l'amore che lo toccò nel profondo lo tranquillizzò, confermandogli che la fata della bruma che lo stava stringendo era veramente sua madre Erin.*

Sinceramente non avevo afferrato *cosa* avrebbe mai fatto Autumn per Winter in questo capitolo . Ma poi, leggendo le tue risposte alle recensioni che hai ricevuto ho capito .

Forse e' arrivato il momento quando potrebbero' mettere da parte i rancori ! O no?
Riesco a capire che Autumn e' molto ferito perche il fratello Winter, pur se non l'amava, ha sposato Erin, la donna che lui -Autumn- invece amava con tutto se stesso ... Presumo che e' stato insomma un *triangolo* difficile , una cosa pesante da sopportare per Autumn !
Ma credo che ora, dopo la morte di Erin, la vita dovrebbe andare avanti, no ?
Erin e Winter avevano questo dovere da compiere ! Eh, il dovere ...

Tutta colpa di zia Brigith alla fine, no ?!
E la zietta come sta ? Che fine ha fatto ? Meglio che non si fa vedere da Winter ?

Sono contenta che alla fine gli aiuti per Winter ed Erin sono arrivati in tempo.

Un capitolo pieno di suspence , che non manca mai nelle tue storie !

Ti auguro buon weekend,
Milkyway
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 01:51 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 01:53 pm)

08/01/14, ore 14:51

Un bellissimo capitolo, splendido .

Tanti pezzi della storia che tornano al loro posto ....

Che bello l'amore ritrovato tra Winter ed Erin . *Non gli importava se di lui non sarebbe rimasto che un guscio vuoto; Kim aveva toccato il suo cuore, con lei aveva assaporato il vero amore e, anche se per un attimo, si era sentito finalmente  e nuovamente completo.
Il ghiaccio intorno a lui si era finalmente spezzato.*

Mi e' piaciuto tanto anche il fatto che Kimmy cerca l'aiuto di Erin per salvare Winter, un bel legame che unisce le due donne _ Winter_  .

Mi piacerebbe poter * vedere* Erin come la vedi tu, e' incantevole la sua presenza descritta cosi:
** In uno scintillare di acqua ghiacciata e all'apparenza fragile come cristallo, Erin comparve lì accanto a lei, iridescente e simile ad un arcobaleno e, sgomenta, sussurrò: “Cos'è successo?” **

Ma poi......, amazing Writer .... alla fine, mi hai lasciato senza parole!

Quando ho trovato Autumn, il tanto sognato, pensato e sospirato Autumn,  sono rimasta li a guardarlo !
E '  perfetto il tuo Autumn !

Neanche Summer e' di meno, e' bellissima...finalmente ci sono tutti .
...ma Lui....
Lui e' magnifico, con quella faccia triste e lo sguardo tormentato...troppo bello !

Lui e' splendido !

Appena ho visto Autumn, e finita di leggere questa storia , mi e' venuta in mente la poesia/canzone *Decembre* di Nicu Alifantis . E' per loro ... Te l'ho posata su FB oggi, appena riesco te la traduco !

Grazie Mary.

Sei amazing.

Non serve che ti dico altro.
Lo sai, adesso che finalmente ci hai svelato Autumn la tua vita e' *salva*, spero di non tormentarti piu'... ! :-) :-)

Un saluto ,

03/01/14, ore 12:57

Volevo iniziare questa recensione con serietà e calma, ma la foto di Autumn. *_*
Chi sei, meravigliosa creatura? XD
Tornando seria devo dirti che questo forse è il capitolo migliore di questa storia per ora (e non solo perché ci hai mostrato Autumn!):molti nodi vengono al pettine e si capisce anche l'astio che ha distrutto il legame fra i due fratelli.
Immaginavo che Autumn fosse in qualche modo geloso di Win, ma non credevo che fosse solo lui ad essere innamorato di Erin (credevo la cosa fosse reciproca).
Ahimè non ha poi tutti questi gran diritti di essere ancora arrabbiato... Ma coi sentimenti è difficile essere razionali.
Win qui mi sa tanto di fangirl LOL il piccolo collezionava tutta la roba su di lei: fa un po' fangirl!
A parte questo il legame con Erin è molto bello, mi piace assai come personaggio.
Lui è sempre molto nobile, forse anche troppo a volte... Ha esagerato per proteggerla. Vedremo se e quanto il fratello interverrà. Per quanto sia arrabbiato qui si tratta di vita o di morte, dovrebbe far qualcosa anche solo per il nipote.
Vedremo!
Un bacione