Amores - La Seramide Del Nord
di Michelle Verace

28/12/13, ore 14:55

Sono la ragazza di Efp che, dovendo scegliere da sé la storia, se l'è presa con comodo. Sono andata direttamente allo storico, come sempre.
Non ho nulla da dirti, potrei ripetere cento volte che è magnifica, ma sarebbe insensato.
Il registro è adatto e pertinente all'epoca, cosa che trovo raramente. Non sono certa del "non  mi giungono nuove", ma non mi pare completamente inadatto al contesto.
Nessun errore, ottima punteggiatura.
Bello scritto. Nonostante sia breve, mi ha convinto ad aggiungere la storia alle seguite.
Ora, sono già stata alquanto ripetitiva, non ho altro da aggiungere.
Bella storia.

Mi sono sempre chiesta che personaggio fosse Caterina II e devo dire che grazie a te ho capito molto della sua personalità.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere queste diverse sfaccettature. Ancora complimenti!!!

Oh, ma cosa abbiamo qui! Che rivelazione, Michelle! Cioè, già dal prologo avevo intuito qualcosa, ma con questi primo capitolo ho appurato il fatto che tu sia davvero molto brava! Mi complimento con te, hai uno stile che rasenta il poetico, soprattutto nella descrizione dell'imperatrice, c'è una sorta di metrica che non ho potuto fare a meno di notare. Ekaterina è stata una donna forte, forse non proprio bellissima, ma molto affascinante per via della sua cultura e intelligenza -è proprio vero quando si dice che il cervello fa innamorare-. Il conte Vrons... Ehm volevo dire il comanda te Mozorov già ce lo vedo in notti di passione! Hahaha non dirmi nulla ma io l'ho immaginato come Alekseij versione moro! XD complimenti per lo studio che stai facendo, questa è una cosa che io lodo tantissimo perché sono la prima ad essere fissata con queste cose nelle mie storie, lo avrai senz'altro notato... In linea di massima posso dirti che non esistono errori, caratteri e ambientazioni descritti in modo eccelso e gestione dei tempi ben fatto. Brava! :3
Ora però voglio il seguito! Eh eh eh! Voglio sapere che succede fra 'sti due! Sono curiosa T____T
Al prossimo capitolo!
Tua, Zannina.

P.s grazie per avermi citata in questione *-* è sempre un piacere recensire una bella storia, e la tua lo è senz'altro :)

Ciao, tesoro :)
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Mi riconfermi tutto quello che ti ho detto per quanto riguarda il prologo, hai una capacità di narrare gli eventi assolutamente impeccabile, sei interessante e mai noiosa, affascinante e mai scontata. Sei una narratrice incantevole, così com'è incantevole quello che racconti, che sia inventato da te o che sia semplicemente un'aggiunta alla Storia. Caterina/Sofya mi ha già conquistata così come mi ha conquistata Lev. Non potrebbero essere più diversi, forse, eppure non vedo l'ora di sapere come Caterina renderà suo quell'uomo, perché lo farà, non vedo l'ora di conoscere meglio la sua personalità, il suo modo di agire. Le tue descrizioni sono fantastiche, ipnotiche, basilari. Non riesci a staccare gli occhi dalla storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, davvero, non esagero quando dico che questo capitolo è uno dei più belli mai letti qui su efp <3
Capisco benissimo che la stesura di questa storia richieda impegno. E' una storica, e ovviamente non solo devi occuparti della parte storica, ma anche di come intrecciarla con gli avvenimenti della vita privata di Caterina e Lev. Ti consiglio, quindi, di continuare la storia assolutamente, e di stendere una scaletta, prima, in cui riporti tutti gli avvenimenti più importanti della storia, in contemporanea con gli avvenimenti storici che seguono o sono contemporanea un certo avvenimento. Quindi, continuala assolutamente perché ne sono diventata dipendente *-*
Bravissima, complimenti dal profondo del cuore.
Tua Ania <3

Ciao Michelle,
ok, hai toccato uno dei miei grandi amori: la Russia.
Ci sono stata qualche mese fa e per tutta la settimana di Tour la guida ci ha ossessionato con la storia di Caterina la Grande che per loro è e resta un personaggio indimenticabile.
L'argomento che hai scelto di trattare mi interessa moltissimo, per non parlare della maestria con cui l'hai introdotto e descritto. Le parole che hai usato trasudano magnificenza. Le espressioni dei personaggi, il loro modo di esprimersi rimandano esattamente al tempo in cui sono collocate.
E' raro che accada, ma non ho davvero alcun appunto da farti. I capitolo sono brevi, ma intensi e persino il fatto che manchino descrizioni sull'ambiente non inficia la bellezza della storia. I veri protagonisti sono i sentimenti e le emozioni dei personaggi, il segreto celato ed il tradimento che aleggiano come una spada di Damocle sin dl principio.
Sono tua, questa storia è veramente una piccola perla e spero che la continuerai presto.
Alla prossima, Mivi ^^

28/10/13, ore 16:56

Ciao, carissima :)
Ci chiedi se secondo te vale la pena continuare a scrivere questa storia e la mia risposta è un "sì" gridato, siscuro ed estasiato.
Certo che devi continuare a scrivere. Il tuo stile è assolutamente incantevole, è impossibile non lasciarsi travolgere dalle parole, dai sentimenti, dall'anima di questa donna imperatrice. E' impossibile non innamorarsi di ciò che hai scritto già dal prologo. E' tutto così splendido che amo anche le note, pensa un po'. Io penso che tu abbia davvero talento; in quello che scrivi non solo c'è padronanza della lingua ma, soprattutto, emozione, sentimento, cose che secondo me sono i pilastri di una storia ben riuscita. Quindi bravissima, i miei più senceri complimenti e non vedo assolutamente l'ora di continuare a leggere. Amo la storia Russa, lo trovo un popolo estremamente affascinante e amo il periodo monarchico... è impossibile non lasciarsi andare alla fantasia. Bellissimo, assolutamente bellissimo.
A presto
Tua Ania :)

27/10/13, ore 23:24

No, devi scusarmi... ma io sono scema forte! Hahahahah devi sapere che il motivo per cui non ti avevo ancora lasciato alcuna recensione, era perchè credevo che il prologo fosse solo la spiegazione della storia, quelle note inziali... Non ero scesa più giù col cursore e quindi non avevo letto il VERO prologo! Hahahahhaha l'ho scoperto solo leggendo le recensioni delle altre lettrici,  che mi avevano insospettita. Ero tipo: "Lettera? Quale lettera? Ma sarà qualcosa che a me non esce?" Alla fine giro la rotellina e puff! Eccola qui! hahahahah chiedo venia, assolutamente xD
Allora, inizio dicendoti che la storia sembra interessante, ma vabbè a me piace tutto ciò che riguarda la Russia, quindi dovevi aspettartela una mia visita prima o poi, cervello permettendo XD Scritta bene e con lessico appropriato, l'idea della lettera è senza dubbio un bel modo di cominciare tutto, perchè hai lasciato il lettore a metà fra il curioso e il malinconico, come di un qualcosa di già annunciato. Io adoro i flashback, e questa storia mi puzza tanto di viaggi a ritroso nel tempo alla scoerta di unadonna straordinaria quale fu Caterina la Grande.
Bene, quel che dovevo dire l'ho detto, non posso sbilanciarmi troppo dato che siamo solo al prologo, ma appena entrerai nel vivo della storia riceverai recensioni più fitte e articolate :)
Complimenti! Sei davvero brava!
Vash, Žašenka

26/10/13, ore 16:41

Ciao, hai una nuova lettrice!
Il tuo stile mi piace davvero moltissimo, perché è semplice e scorrevole e non desidero altro da una buona storia! Infatti,
sono sempre alla costante ricerca di qualche storia che mi coinvolga, che mi stupisca sempre e che abbia delle buone capacità. Purtroppo, spesse volte, sono molto sellettiva ç_ç
Comunque, andiamo avanti. Questo prologo, nonostante sia corto e sia una lettera, è meraviglioso!
Mi hai incuriosita del tutto, sul destinatario della lettera e sui momenti passati che accenna con malinconia. E' ho prologo interessante, capace quanto basta di attirare l'attenzione e sono già incuriosita, cioè mi piacerebbe tanto leggere il seguito presto! :3
Hola :)

24/10/13, ore 17:08

Ciao, cara. Dopo la tua recensione alla mia storia mi sono incuriosita e ho dato un'occhiata alle tue, di storie. Confesso che sono piuttosto ignorante sulla storia della monarchia Russa (sono più attratta da quella Inglese, ad essere onesta) ma ovviamente conosco la figura di Caterina ll (O Caterina la grande) e di lei sapevo (prima di leggere le tue esaustive note finali) che detronizzò il marito (quel pazzo malato di mente) con un colpo di stato e prese il potere del trono Russo. Ma veniamo alla storia in sè: non posso dire molto, perchè questo prologo è molto vago. E' una lettera, questo è chiaro, eppure non sappiamo nulla del destinatario, nè dei tempi che lei ricorda con nostalgia e con una punta di rimpianto per le azioni commesse. Personalmente ti dico di continuare; sarebbe davvero un peccato cancellarla, perchè sembra interessante e scritta bene. Alla prossima ;)

23/10/13, ore 17:26

Ehilà, posso farti una domanda?
Diciamo, come mai hai il nick Michelle Verace? Cioè, ti piace tanto il francese o è il tuo nome vero?
Sono abbastanza curiosa, sì.

Bien, ora posso iniziare la mia recensione amata.
Ho letto la storia appena l'hai postata, trovandola nel tuo profilo mentre cercavo di leggere l'altra, dal cellulare ma s'è bloccata - ahimé -, poi ho letto l'altra e non s'è bloccata, per fortuna. Anch'io adoro il periodo storico della Russia, sono affascinata anche dalla famiglia dei Romanov, dalla Russia in generale e da Rasputin. Uhm, ho amato molto il cartone Disney Anastasia. Sì, è stato veramente un ottimo cartone, ambientato proprio nel periodo storico dei Romanov.
Perciò, perché non iniziare una nuova storia proprio in questo periodo e inoltre dalla mia nuova autrice preferita? Ti ho conosciuta da poco e già ti adoro, non so, sarà il tuo stile meraviglioso e scorrevole.
Chissà chi sarà questo Sièvers e Popov. E Jekaterina mi sembra un'ottima protagonista, non so mi ispira fiducia e allegria; non chiedermi perché, ti prego! xD
Ho amato il prologo, anche se ci sono state più note che la storia stessa (xD), però hai scritto comunque bene. Mi piacciono le storie dove ci sono questi prologhi, dove non si capisce niente, poco e basta e non quelli lunghi come rotoloni regina - esempio buffo - che non finisce mai! Ehe, dovevo finire la frase della pubblicità. xD

Mh, capirò meglio dal prossimo. ^^
Tanny, la tua più cara fan. :D