For What It's Worth
di Annabells

02/11/13, ore 22:10

Ciao! Lo ammetto, non sono una grande fan del MakoHaru - né di Makoto, a dirla tutta - però l'introduzione della storia mi ha colpito e sono felice di averla letta. Trovo che tu abbia fatto un'ottima introspezione dei pensieri di Makoto e di quello che potrebbe pensare, soprattutto perché, durante tutto l'anime, è stato messo un po' in "ombra" dalla presenza schiacciante di Rin e della sua influenza su Haruka. Quindi, oltre ad averlo trovato molto IC, mi è piaciuto come lo hai presentato, hai descritto un po' l'altro lato di Makoto, quello nascosto dietro al sorriso, come dici tu, "collaudato". E il fatto che, a differenza di Rin, lui potrebbe far davvero del bene ad Haru, senza fargli costantemente del male, racchiude una tristezza infinita che mi ha lasciato l'amaro in bocca a fine lettura ma che mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più. È scritta bene, emozionante seppur bene, e l'unica pecca che potrei trovare è che, in questa frase "Non importa quante persone glielo dicono, quante volte si complimentano con lui per come sopporta e si prende cura di Haru.", avrei usato il congiuntivo nelle subordinate. Per il resto ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuto molto questo tuo lavoro e ci tenevo a dirtelo.
shirangel