Nel cuore dell'inverno
di theredrobin

03/11/13, ore 12:18

Ti segnalo un paio di errori presumo di battitura: dopo i secondi aserischi (***) c'è scritto 'correte' invece che 'corrente', 'fradigi' invece che 'fradici'.

Per il resto non posso che fare nuovamente i miei complimenti all'autrice della storia, ma allo stesso modo vivissimi complimenti a te che di certo hai reso giustizia all'originale.
L'autice di questa fic, dilungandosi nei dettagli pare davvero la reincarnazione della Austen. ;)
Meravigliosi quei piccoli sentimenti che spuntano qua e là nell'animo di Darcy!
Al prossimo capitolo,
ancora complimenti,
Fabiola

02/11/13, ore 15:44

Ieri sera, dopo aver letto la tua traduzione del primo capitolo, ho letto la storia originale in inglese.
Devo dire che anche questo capitolo è tradotto bene, hai scelto una storia bellissima ma difficile da tradurre. L'autrice usa dei termini molto "intensi" per descrivere l'angoscia di Darcy e il panico di Elizabeth, e mi complimento con te perché, a mio avviso, non è assolutamente facile tradurre in un altra lingua i sentimenti dei personaggi. Brava, quindi :D
A presto,
Jessica

01/11/13, ore 17:28

Questo primo capitolo mi piace molto. È molto scorrevole e, se non l'avessi scritto, non avrei mai capito che è una traduzione. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Brava all'autrice e alla traduttrice :D
A presto,
Jessica.

30/10/13, ore 15:00

Ebbene sì, sono restata completamente catturata da questa bellissima fic.
Un grande complimento oltre che all'autrice va anche a te... anche io mi sto cimentando in qualche traduzione e so quando possa essere ostico tradurre dall'inglese senza ripetersi, mantenendo il tono adatto alla fic e al momento.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando che questa fic raggiunga la popolarità che merita. Sembra davvero che la stia scrivendo la Austen...

Al prossimo capitolo,
Fabiola

23/10/13, ore 14:05

Non ho avuto il tempo di leggere il capitolo originale, quindi non posso giudicare con esattezza la qualità della tua traduzione. Però posso assicurarti che è molto scorrevole e senza errori, sopratutto a livello di tempi verbali (l'errore in cui cadono più spesso i traduttori da queste parti). Anzi, il fatto che sia così scorrevole denota una cura nella traduzione che va senza dubbio lodata. Riguardo al contenuto non ho molto da dire, aspetto di vedere come si evolve la storia, anche se non è un tipo di trama che solitamente mi attira. Mi piace molto però questa atmosfera un po' melanconica che permea Pemberly.