Just the way you look tonight
di fanny_rimes

17/01/15, ore 11:39

Questa è una delle strorie più belle che abbia mai letto!
amo i racconti brevi e pieni di significato, e questo certamente lo è
Dmon e Stefan mi piacciono ugualmente, quindi ho apprezzato tutti e due i POV
damon ha finalmente la sua giusta ricompensa con Elena mentre Stefan cerca di consolarsi inutilmente
rebekah è sfortunata, nessuno dei due fratelli l'ha mai amta davvero
sei bravissima!

Uso del prompt: 10/10 punti

Originalità: 9/10 punti

Titolo e tema: 10/10 punti

Gradimento personale: 8/10 punti

Per un totale di 70/75 punti.

La grammatica è ottima.

Molto buono anche il lessico, vario e che non ricade nel banale - il che capita spesso leggendo storie con questo particolare avvertimento. Dello stile mi è piaciuta la continuità, il modo in cui hai scelto di legare le flash con parole e temi comuni tra la fine dell'una e l'inizio dell'altra. Non mi ha fatto invece impazzire la disposizione della storia sulla pagina, con tanti "a capo", anche dopo le virgole, e una struttura visivamente simile ad una poesia. Penso che danneggi un po' la fluidità della lettura; trattandosi di prosa, sarebbe più corretto limitare questo genere di formattazione.

Davvero ottima la caratterizzazione. Damon era centrato, ben delineato nel suo desiderio, ma a colpirmi in modo particolare è stato il modo in cui hai tratteggiato uno Stefan che soffre e proietta Elena in un'altra donna, nonostante vorrebbe non farlo.

Mi è piaciuto anche il modo in cui hai usato il prompt. La - anzi, le - lemon si prolungano per tutta la storia, è un punto importante ma non prevarica la trama. Non c'è nulla di volgare o di stonato, è tutto armonioso e ben strutturato.

Ho trovato questa storia originale, in particolar modo per il contrasto che si viene a creare tra le scene contrapposte, tra le due coppie che però sono più un triangolo che non un quadrilatero: Rebekah sembra quasi assente, perché i pensieri di Stefan, come quelli del fratello, restano concentrati su Elena.

Carino il titolo, che si adatta bene all'intera situazione.

Come avrai capito, complessivamente mi è piaciuta molto. Ho amato l'alternanza dei punti di vista e in generale la situazione che sei riuscita a creare. Brava!

21/11/13, ore 18:59

Ciao tesoro, eccomi qui!
Come ben sai sono totalmente ignorante per quanto riguarda questo fandom... ma che ci posso fare? Non ho resistito alla tentazione di leggerti e a lasciarti il mio pensiero, in poche righe.
Di certo non conoscendo i personaggi sono svantaggiata e meno coinvolta, però credo che tu abbia utilizzato bene il prompt, che è presente in ognuna delle drabble.
Le immagini che hai utilizzato sono davvero belle, sensuali e ... wow!
In particolare ho adorato questo punto:
"Penetro dentro di te, con forza.
L'ho sognato tanto, ma tu sei rimasta così lontano, così a lungo.
Voglio solo farti mia, sentirti gemere di piacere e desiderio.
È La tua dolce punizione per essere stata lontano così tanto tempo."
Adoro l'associazione amore/dolore, la utilizzo spesso anche io ed è un confine talmente sottile che a volte si fonde.
Un' altra bella storia, Fanny ma... tu non scrivi brutte storie :D

quindi complimentissimi e a presto!
Un abbraccio,
Al.

19/11/13, ore 09:22

Oddio, Fanny.
Questo è l'amore! *_*
Non solo la parte di Damon, ma sì, anche quella di Stefan che prova con Bekah a cancellare il suo sentimento per Elena, ottenendo l'effetto contrario. Per quanto lui cerchi di allontanare il pensiero di lei tra le braccia di un altro - di suo fratello - l'amore che prova è sempre lì, pronto a pungolarlo. Devo ammetterlo, nonostante sia una Delena convinta, Stefan mi ha fatto un po' pena. :(
Per quanto riguardo Damon, beh, che dire? I pensieri che hai descritto li ho proprio immaginati, visti, sentiti uscire dalla sua mente e dal suo cuore. Quello è proprio lui.
Sei stata meravigliosa!

Fair

09/11/13, ore 21:21

Ciao, Fanny!
Essendo che entrambe partecipiamo al contest di adamantina "Brevi... anzi, brevissime!" - anche se in fandom diversi, visto che io ho scritto su Queer as Folk lol - e io sto leggendo le storie in concorso, mi sono detta che non potevo non leggere anche la tua e lasciarle anche una recensione.
Parto col dire che io The Vampire Diaries l'ho visto rarissimissimissime volte, ma i personaggi - o almeno, i loro nomi LOL - li conosco abbastanza, quindi non posso giudicare proprio alla perfezione, ecco! Però la tua storia mi è piaciuta molto ** Mi è piaciuto che tu abbia suddiviso le drabble con due point of view, uno di Damon e l'altro di Stefan, mettendo così in risalto il fatto che uno stia amando la persona che ama - scusa il gioco di parole xD - mentre l'altro no. E mi è piaciuto anche il senso di continuità che le drabble mi hanno dato, proprio perché, in un certo senso, erano "allacciate" l'una all'altra.
Belle, dolci, passionali e hot, essendo il tuo prompt "lemon". I miei complimenti ed in bocca al lupo per il contest - tanto io non ho speranze xD -. A presto ;) Bacio, -Martina-.

24/10/13, ore 22:35

ciao Fanny, ci ritroviamo in un altro contest ^_^ e siccome io sono curiosa, eccomi qui a sbirciare la tua storia.
Come prima cosa mi piace la tua idea di continuità. Mi piace come ogni composizione segua la precedente, hai davvero fatto un ottimo lavoro!
Ed ora che ho elogiato questa particolarità devo elogiare anche la storia in sé.
Mi piace come hai messo in evidenza i pensieri di Damon e quelli si Stefan, contrapponendoli.
Se da una parte c'è Damon che ama ed è felice, dall'altra c'è Stefan che non riesce a provare nulla poiché non è con la persona che ama.
Se uno può godere dell'atto d'amore l'altro no.
La parte in cui descrivi l'unione fisica dei personaggi è hot, passionale...
Ovviamente l'epilogo è dolce e romantico. Damon finalmente ha coronato il suo sogno d'amore.
Brava fanny!

23/10/13, ore 18:39

Ciao Fanny, sono riuscita a passare a leggere qualcosina. Ho poco tempo, per cui non so se riesco a recensirti qualcos'altro, ma voglio comunque rassicurarti che non sono sparita e che, anche se non mi vedete ed appaio raramente, esisto ancora e non mi sono dimenticata di nessuna di voi (:
Come stai? Spero bene. Ma invece di perdere tanto tempo in chiacchiere che sarebbe meglio fare altrove, preferisco dilungarmi un po' su questa storia.
Certo, leggere una cosa del genere quando si è giunti al punto in cui siamo adesso... Tutte le incertezze miste a quanto è certo l'amore che sia Stefan prova per Elena, che quello che soprattutto Damon prova per Elena ed Elena stessa di cui dubito. Io non capisco se ama davvero entrambi, se ama solo uno e chi davvero. Sto impazzendo ultimamente.
Leggere di quei pensieri di Damon è frustrante. Sei riuscita a mischiare un amore immenso, quello vero e passionale, quello "che consuma", assieme allo straziante dolore che ha provato e mascherato al meglio delle sue capacità per molto tempo, amando prima Katherine e poi Elena smisuratamente e finendo per essere quello che ci rimetteva di più. E poi appena vede qualcuno che soffre è pronto a sacrificarsi... e lo chiamano egoista. Proprio Damon, già.
Stefan... non è che lo detesto o che, ma è un personaggio... semplice ma al contempo complesso. Non so se riesco a spiegarmi, francamente, o quale sia la tua visione, ma quello che posso dire è che hai saputo rendere parte del suo carattere in quelle righe scritte. È stato strano leggere di lui con Rebekah, frequento poco il fandom, specialmente nell'ultimo periodo (beh, non frequento molto EFP in generale in questo periodo, per cui... posso giustificarmi?), ma non sono mai stati una coppia che mi è piaciuta particolarmente. Parlando con tutta franchezza, Rebekah l'ho sempre preferita con Damon (fanno troppe scintille, li amo!). Infatti quella parte dell'episodio mi ha sempre lasciata un po' perplessa, però rivederla scritta in questo modo è stato decisamente meglio. Tu scrivi bene a prescindere di ciò che scrivi, cioè, potresti presentarmi anche la storia più banale del mondo, ma l'adorerei. Se una persona scrive bene, lo fa e basta e tu fai parte di questa cerchia di persone. Per cui, ho aperto questa parentesi solo per complimentarmi (e un po' sempre odiarti ç_ç *cuore spezzato*) perché, nonostante sia qualcosa che non ho mai gradito particolarmente, mi fai sempre tornare sui miei passi e dire: "Mah, alla fine non è tanto male". Ma non shipperò la Stebekah, giammai *ç*
Le ultime parti POV Damon mi hanno massacrata. Voglio evitare di parlare apertamente degli episodi della quinta stagione, perché non so se li hai già visti e voglio evitare di spoilerare, ma mi fanno un maaaaaaale, ma un male!!! Io continuo ad odiare il fatto che ami così tanto Elena (sono una Delena convintissima, però ultimamente sto detestando Elena...). Almeno in questa stagione non mi è propriamente simpatica e soprattutto, ship a parte, per me Damon dovrebbe stare con Rose e basta, o con Bekah. Anche se la prima è una OTP che non avrò mai ç_ç Elena dovrebbe davveero essere una forever alone. Non si può oscillare così, madonna, quella ragazza mi dà sui nervi... è meglio che la smetta, suvvia.
Comunque, come al solito, tutto è scritto meravigliosamente. La capacità di poter trasmettere così tanto in così poche parole mi manca ancora, purtroppo. Sono la tipa che fa giri e giri di parole per dire una cosa, e non è che ami particolarmente questo lato di me, ciononostante continuo a non saper ridurre così tanto ç_ç mi spieghi come fai, per favore? ç_ç
Lo so che ogni volta che ti lascio recensioni ti rompo così tanto su queste cose, e continuo a dirti sempre che sei bravissima, ma ogni volta mi sembra di non dire mai abbastanza e quindi te lo ripeto. Spero che questo non ti dispiaccia.
Ora mi fermo, altrimenti ti farei una recensione enorme e, giuro, provo una voglia malsana di dilungarmi e sproloquiare fino a dopodomani sullo Stebekah e il Delena e lo Stelena e qualunque altra ship possibile. Magari se mi dici che hai visto le prime puntate della quinta stagione e mi lasci sclerare (perché qui non so ancora come sclerare in polacco... e non mi danno soddisfazione, qui TVD non è famosissimo), a me fa solo piacere!
TI ripeto, comunque: sta' a pensiero tranquillo. So che non sono molto rapida in questi mesi, però non lo faccio di proposito ç_ç non mi è venuto lo sfizio di farvi aspettare anni luce per le mie recensioni (che poi, vedendo, non saranno manco chissà che cosa), però davvero non mi ci sto mettendo proprio a leggere e recensire. Non ne ho molta forza, né tempo. Ma appena posso vengo a lasciarti le altre. Non ricordo nemmeno quante te ne devo lasciare ancora, mi illumini? Ahahah.
E ti volevo chiedere se c'è qualcosa su cui vuoi che ti lasci una recensione (:
Un abbraccione e ancora complimenti e scusa!

Giacos

22/10/13, ore 21:57

Un giorno quando saremo vecchi, ricorderò i tuoi occhi così luminosi, e sorriderò, pensando a come appari questa sera....
amore...hai scelto una delle mie canzoni romantiche preferite in assoluto,e me l'hai dedicata, senza saperlo nemmeno..
mi sta scendendo una lacrimina, VERA
a volte mi do della stupida per passare tanto tempo tolto "alla vita vera" qui, poi mi rendo conto che non sono mai reale come in questa espressione
hai scritto una raccolta favolosa, dolcissima, la lemon c'è, ma è soprattutto poesia
all'inizio mi sono fermata a controllare se non stessi citando ancora un brano di canzone
Stefan con rebekah è così triste, damon con Elena così struggente
Stef e Becky negli anni 20 avevano una storia neanche tanto fasulla, però è finita all'epoca, è finita con Rippah! è finita all'arrivo di Elena, di sicuro
mentre Damon così passionale e dolce (vedi: puro IC*-*) è nel suo attimo felice
ce l'ha fatta, ha avuto la ragazza, sta sentendo il vero piacere, quello unito all'amore, che non ha mai provato nella sua vita, anche se sembra una pazzia dirlo
l'hai espresso perfettamente, con la forza con cui vuole quasi recuperare il tempo perduto, farle sentire che è suo, e lei è sua
delizia e brividi....
speriamo che le nostre storie vadano per il contest, anche la mia non è formata tutta di drabble "forti"..
sono felice di aver letto stasera, mi ci voleva, sto male e depressa,ma trovarti, con tanta bellezza,e l'affetto della tua dedica mi ha fatto bene*-*
grazie, caramellina mia! tua, setsy