Sensazioni
di miseichan

08/05/14, ore 12:47

:o woah! Mi aspettavo qualcosa di più lungo... no, okkey, SPERAVO in qualcosa di più lungo LOL xD perchè sono estremamente curiosa di leggere vita, morte e i miracoli del protagonista, come è arrivato in quell'infausto luogo e chi è MInerva, o Luca, o il nonno.
Hai messo troppi elementi per non continuarla! T_T
Mi piace come è scritta, nonostante la brevità quasi straziante. E ora? Cosa faccio ora? T_T
Dhdhdhdhhddh che depressione, eh vabbè U_U
Ora vado che ho parecchia robbbba da leggerti (?) (Italianesco scorreggiuto LOL)
Julie ;)

18/12/13, ore 21:38

Questa storia mi è piaciuta.
Concisa, ma appropriata.
Devo farti i complimenti anche per la presentazione (mio tallone di Achille, non ho idea di come funzioni l'editor): colpisce l'occhio, e da alla storia un qualcosa di particolare.
La citazione all'inizio molto adatta è un pregio ulteriore.
Rendi molto bene il flusso di pensieri senza trasformarlo in un groviglio confuso, e non è male lo humor nero finale.
Un piccolo appunto: non la trovo una storia horror. Non saprei bene come collocarla, ma l'avrei definita più come storia introspettiva.
Resta comunque una buona storia.
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 09:38 pm)

17/12/13, ore 11:58

La battuta finale non fa poi tanto ridere. La frase citazione è bellissima, ma mal si accosta alla storia. Non viene spiegato niente, non si riesce a immaginare nulla. Mi dispiace, ma a me questa storia non è piaciuta. Penso che possa rendere molto di più, ma andrebbe riscritta. Anche perché il personaggio penso che possa rendere molto. Dovresti rendere più chiara la situazione e magari, se non vuoi seguire come si è arrivati qui, mettere dei ricordi. O se volevi che non si sapesse niente, cosa che io ritengo anche giusta, aumenta il senso di angoscia di uno che deve morire ed è rinchiuso.
Se mai la riscriverai, fammi sapere ^^.
Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.

29/10/13, ore 15:28

Sono capitata qui per sbaglio, diciamo così, dato che la sezione horror ormai ho smesso di aprirla un bel po' di tempo fa, non riuscendo a trovare nulla di particolare.
Sei ancora al prologo che definirei, oltre che brevissimo, anche particolarmente "astratto" e complicato da comprendere. In realtà è incomprensibile visto che non abbiamo nulla di preciso, solo questo ragazzo che cerca di comprendere quale sia stata la scelta sbagliata.
Nonostante questo, io credo che il materiale ci sia e che con questo prologo potresti proseguire nella stesura di qualcosa di coinvolgente e ben strutturato.
Fai attenzione, l'horror è fatto di tensione, misteri, indizi, suoni e immagini.
Il segreto è cercare di descrivere il tutto bene ma con poche parole, crea la scena per bene e riuscirai a conquistarti il lettore.
Detto questo, sono curiosa di leggere il seguito : )

25/10/13, ore 20:40

Un tentativo interessante. Soprattutto per la tematica, per il vedere il personaggio struggersi nella ricerca del piccolo particolare che l'ha portato alla sua tragica fine in una sorta di effetto domino. Anche la forma è adatta, in quanto la storia vuole essere anzitutto introspettiva, o almeno così mi è parso.
Peccato però che non faccia paura XD Incuriosisce, ma non crea tensione. Forse avresti potuto dilungarti un poco di più sull'atmosfera, sull'avvicinarsi fatidico dei passi...
Comunque il racconto ha un certo fascino, complimenti!

24/10/13, ore 13:56

Mi associo in pieno a l_s.
Anche io ho pensato "ma perchè ne inizia un'altra se ne ha già due che sto aspettando?"

Ma ci ho fatto il callo con Nova e quindi non mi arrabbio neanche più.
*sospiro*.
A parte questo devo dire che la sezione Horror mi ha un po' dissuaso dal leggerla ma alla fin fine eccomi qua.
Se posso dire la mia, finora ha poco dell'horror e molto del comico.
Ci vorrebbe un po' di tensione in più, quella che c'è va a farsi benedire man mano che si legge.
Non metto bandiera rossa né grigia ma ti suggerisco di rivederla o cambiare sezione.
Peraltro l'ho trovata molto interessante, adesso sono curioso.

(Recensione modificata il 15/11/2013 - 09:20 pm)

23/10/13, ore 20:32

la mia critica è che... non ci ho capito niente e, soprattutto (almeno dal mio punto di vista) non è horror, spero che la ampi per farmi cambiare idea, perché, effettivamente, la storia ha del potenziale.
Speranzosi saluti

23/10/13, ore 18:15

La prima cosa che ho pensato vedendo questo capitolo è stata: "Non ci posso credere, ne hai cominciata un'altra!"; ma la seconda: "Oh, un horror, che cosa interessante!".
In questo prologhetto sei riuscita a incuriosire ma, ovviamente, non credo di poter dire altro, se non che seguirò gli sviluppi di questa storia con interesse e che sono stra-curiosa di vedere come te la cavi con questo genere. Ah, e non vedo l'ora di conoscere un po' di gente, tipo Luca e soprattutto il nonno!
Che tu sia dannata.

Lucretia

22/10/13, ore 22:18

Molto interessante. Con poche parole crei l'atmosfera e soprattutto crei curiosità! ;) Complimenti :)