Le Certezze della Vita
di Seki

26/10/13, ore 13:41

Ma ccciao mia adorabile schizofrenica! <3
Ahah, scherzo, non lo sei!<3
Mi mancava la tua presenza in questa sezione, e finalmente riappari!! Non farci aspettare così tanto la prossima volta, perché ogni volta ti presenti con una magnifica one-shot, vorrei che la sezione fosse piena di storie come queste!
È a dir poco spettacolare quello che hai scritto! Ti invidio molto per le tue capacità di scrittura, per la tua coerenza e l' organizzazione, che sono avvertibili quando leggo qualcosa di tuo.
Kusakabe è spesso un personaggio che viene messo da parte, forse perché ha quei capelli a forma di...di...un qualcosa insomma. Ahah ovviamente scherzo, è messo da parte perché lui è semplicemente un subordinato di Hibari, ma lo si capisce comunque che nella sua ordinarietà è un tipo speciale. Per Kyoya soprattutto.
Durante la lettura ero indecisa nel pensare se la devozione ( un po' morbosa a dirla tutta) di Kusakabe, superasse il confine amicizia/ amore. In realtà alla fine ho pensato che quella di Kusakabe è una forte e genuina amicizia, importante per un tipo semplice, alla costante ricerca di certezze. È stupendo il fatto che sia il primo ad accorgersi dell' attrazione tra Dino e Kyoya, la sua non è gelosia ma il timore di perdere la sua più grande certezza. Probabilmente Kusakabe non ama molto i cambiamenti, deve abituarsi prima. E in fin dei conti, dopo anni, capisce che nonostante i cambiamenti le sue certezze sono ancora salde, che Hibari sia innamorato o meno non cambia, Hibari a prescindere da tutto c'è sempre.
Ma sai che mi ha rattristato il fatto che il padre di Testuya sia morto? Anche io forse mi ero abituata a tutti gli elementi che facevano parte della sua vita.
Tu descrivi un ciclo, un ciclo che nonostante i cambiamenti, si ripete ogni giorno, cominci con la descrizione della vita di Kusakabe e finisci allo stesso modo.
BRAVA!!!
Non aggiungo altro, sei bravissima e basta. E se qualcuno che dirà mai il contrario, dovrà vedersela con la sottoscritta. Tsk.
Ohhh il Lucca Comics, io non lo vedo nemmeno con il binocolo. Ahhh, che amarezza. Comunque, divertiti anche per quelle come me, che non potranno andarci mai! E stai attenta con la macchina da cucire, non so perché ma mi fa paura l'idea di accostarti ad un aggeggio del genere, ahahah!
Buon Lucca!!
Un bacione!!! E torna presto!
Chu~ :*
Kyoite.

24/10/13, ore 10:15

Questa storia è bellissima!
Il punto di vista di Kusakabe è originale.
E' una storia su di lui non ci piove, ma soprattutto è una storia su Kyoya, visto che essendo il perno dell'esistenza dell'altro, tutta l'attenzione del ragazzo prima e dell'uomo dopo è focalizzata su lui.
E' interessante leggere di com'è nata la loro amicizia e come Kusakabe sia stato il primo a rendersi conto del "terremoto" e dell'innamoramento che stava avvenendo.
Se n'è accorto prima dei diretti interessati, proprio perchè oltre che essere un tipo tranquillo è anche un tipo riflessivo.
La scena in cui dice a Kyoya le sue conclusioni è un amore!
L'altro ha recepito il messaggio, ha capito che era giusto, e non l'ha picchiato.
E' amicizia!
Sì, le cose sono destinate a cambiare, ma se c'è un pilastro nella tua esistenza che non muta allora da un certo punto di vista tutto rimane sempre "uguale".
Il parallelismo iniziale e finale è reso benissimo.
E' una storia fantastica. Leggerla è stato un piacere. La metto tra le preferite. Se lo merita!
L'unico punto di domanda che ho è su Romario. Kusakabe non parla minimamente dell'amicizia che è nata tra i due. Eh eh eh!
Detto questo, come vanno i preparativi per Lucca? Fai il consplay di cosa? Spero ti divertirai! Ormai siamo agli sgoccioli. Immagino presto dovrai partire.
E beh... io sono contenta di trovare sempre tue nuove storie su questa sezione perché sono bellissime e le amo.
Continua così.
Complimenti.

23/10/13, ore 17:46

ciao carissima! ma ben riapparsa, visto che cmq non te n'eri mai andata^^
che cosplay stai preparando di bello^^? vedi che a me piace farmi gli affaracci tua^//^?
ok, ma ora veniamo a noi. io sono strafeliche che ti abbia schiaffato dentro questa fic, la D18^^ come potremmo altrimenti rendere migliore ogni giorno se così non fosse^^?!
oddio, sono morta eh, dal ridere, quando descrivi come Kusakabe e Kyoya siano diventati "amici". ci sta perfettamente che il notro sociopatico del cuore, l'abbiamo praticamente minacciato di morte (non) apparente^^
e bello anche che tu faccia vedere la fase dell'innamoramento tra i nostri due eroi, dal punto di vista di una persona che Hibari - più o meno - lo capisce^^
Bello bello e ancora bello come descrivi l'inizio del rapporto tra Kyoya e *ç* Dino ... *ç* Hai sempre questo tocco di dolcezza, di magia, di soavità che mi fa innamorare ancora di più - come se non lo fossi già abbastanza^^ - di questa coppia.
bravissima, come sempre del resto e a presto/prestino allora^^
baci baci<3<33<3