Un grande amore
di Yoite011

14/11/18, ore 12:14

Carissima Yoite,
ti faccio i complimenti per quest'altra storia incredibile!
Le tue descrizioni sono veramente impeccabili, sempre convincenti.
Le scene d'azione ti travolgono alla pari di quelle passionale. Sei veramente un talento!
Purtroppo non ho mai visto Educazione siberiana, ma mi hai dato un suggerimento ; D
Dopo "Share the pain" e quest'altra ficcina, credo che non ci siano più dubbi che abbiamo entrambi un debole per i russi :'D
W la Russia sempre, yeah! xD
Beh, adesso entro nel vivo dei miei soliti commenti. Parto da Shin e Lieb, all'inizio sembravano la coppia principale e nonostante siano morti prima della fine della narrazione credo che siano davvero la coppia centrale. Il tema del trauma da soldato è un tema che hai affrontato con delicatezza è in modo veramente efficace. In Lieb la sofferenza è tangibile (più accentuata che nei suoi compagni) e l'amore di Shin è stato un dolce palliativo finché è durata... sono sicura che se non fosse saltato fuori il tradimento prima o poi si sarebbe ripreso...con difficoltà ce l'avrebbe fatta.
Ma si sa, per Yoite, l'angst è un pò come una saponetta..e sfugge dalle mani. Ti ho maledetta in molto occasioni per questo, ma mi rendo conto piano piano adesso che se non fosse stato così le tue storia non sarebbero così incredibilmente intense < 3
Come al solito ti fai perdonare con delle gioie...la mia coppia preferita Michail e Dalìr... mamma mia quanto ho sofferto per questi due!! Una delle storie più tormentate... era chiaro che Michail dall'alto della sua bastardaggine lo amasse davvero.
Mi dispiace per Vlad, ha avuto l'affetto di Karola ma secondo me è rimasto ancorato a Lieb ed è molto triste che sia finito solo in un ospizio...
Per quanto riguarda l'altro fascinosissimo fratello Yakushev, Abram, mi piace tantissimo...quasi quanto Michail. E' uno che non si lascia abbattere, si rialza...e questo vale sia per la sua tristissima infanzia sia per la rottura con Vlad. Mi sarebbe piaciuto di più vedere i risvolti della storia tra Abram e Tito, a quanto ho letto avevi pensato anche a uno spin-off, ma mi sa che non lo hai realizzato alla fine...
Vabbé l'importante è che almeno Dalìr abbia avuto la sua gioia *_*
Mi rimane ancora qualche altra tua storia da leggere... sono sicura se saranno stupende come le altre *_*
A presto,
Japan Lover

29/08/18, ore 20:20

Non ce l'ho fatta. Mi dispiace. Questa recensione inizierà con le mie scuse. Si, mi scuso perché, al contrario di quanto credevo, non ce l'ho fatta. Non sono stata in grado di recensire ogni capitolo, o comunque più spesso. Devo ammettere che molti degli avvenimenti li avevo completamente rimossi...diciamo pure tutti quelli tragici! La morte di Koske, così improvvisa, inaspettata, cruda, fredda, che fa male. Milad che lo segue. Poi i sei mesi di distanza, chi a Tokyo chi disperso sperando di poter salvarsi. Poi...No...questo non dovevi...il tradimento. Shin che si abbandona a Michail. Non ci potevo credere. Non potevo crederci. Poi il ricongiungimento tanto tanto atteso. E ancora, sofferenza, ancora, dolore. La depressione di Lieb. Dalir e Michail che non riescono a stare assime per quanto si amino. Vlad che lascia Abram. Poi Lieb che scappa e torna dalla sua amata Madre Guerra. Vlad che lo segue fedele abbandonando tutto è tutti. Shin disperato che va a cercarlo. Poi la morte. Entrambi. No io non ce l'ho fatta. Ma come...come hai potuto? Perché? Perché? Tutto andava bene tutto! Anche il tradimento, anche il fatto che Lieb avesse scelto la guerra. Ma non questo. Ci sono stata malissimo. Lieb è stato il mio personaggio preferito in assoluto tra i tuoi. Così vero da far male! Crudele! Sei stata crudele! Perché T_T
Ok basta ora. Devo, malgrado quel che sembra, farti i complimenti. Perché questa storia l'ho AMATA! L'ho vissuta talmente intensamente da farmi provare ogni singolo sentimento provato dai protagonisti. Per questo sto così male. Ho apprezzato tantissimo i salti tra presente e futuro. Con Karola e Vlad che giocano a scacchi. Con Karola che fa rivivere le vite di tutti, che ci svela, la morte di qualcuno ad esempio (e io li ti ho odiato, se ti avessi avuta davanti ti avrei strozzato. Ma come puoi comunicarmi la morte di Lieb e Shin, così! Come se si trattasse di un ricordo a caso, cosa di poco conto. Mamma quanto ho pianto! Però lo amato, questo modo di scrivere, so che mi contraddico, ma ti avrei prima strozzato e poi stretto la mano. Complimenti cara è per questo che ti considero la migliore!)
Sei fantastica! La tua scelta delle scene, del modo in cui i personaggi devono comportarsi, lo amato. Grazie! Grazie per avermi, e averci, donato mille e mille emozioni, diverse e bellissime, seppur dolorose. Grazie Yoite!
Con enorme affetto e tanta ammirazione
Noah
P. S. La mia ragazza ti vuole male, perché mi hai fatta piangere! Ora te la vedrai con lei, non mi prendo la responsabilità di qualsiasi sua azione vendicativa nei tuoi confronti! Scherzo ovviamente!
O forse no?
XD
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 01:58 am)

21/08/18, ore 17:46

Salve Salve!
In questo cap un po' mi è dispiaciuto per Vlad, devo ammettere che ce lo vedo con Lieb, sono uniti da tanto tempo, come fratelli, è giusto che tra loro ci sia qualcosa in più. E poi c'è Shin, che timidamente e dolcemente si insinua tra i due, che tenero lui!

20/08/18, ore 14:59

Ah! Che bella che è, più rileggo a più mi rinnamoro di questa storia! È così dolce, ti prende al cuore e davvero non sai come fare per staccartene, come quando ci si innamora! Sono innamorata di questa storia di questi personaggi. Leggere mi emoziona tanto, mi scalda l'anima e mi rallegra! Adoro tutte le coppie, sono perfetti gli uni per gli altri!
Poi quel bacio tra Shin e Lieb mi ha sciolta letteralmente! Che bello l'amore!
Alla prossima
Con affetto

20/08/18, ore 09:12

Lieb che fa il timido, ma come è dolce! Lo apprezzo tanto questo personaggio perché è una contraddizione vivente: alto, forte, agile, con una personalità introversa, timido, che prova pudore verso i suoi sentimenti e li considera speciali, con un forte senso dell'onore, molto patriottico e legato alle tradizioni. Lo adoro, è adorabile! Poi è un figo della madonna (restando in tema XD) cosa vuoi più dalla vita! Un Lieb ovviamente ^^
Ok basta fare l'idiota.
Dalìr e Michail anche sono così teneri! Pur se così in contrasto credo che non accettino realmente i propri sentimenti, ma in realtà sanno benissimo di amarsi! Ok sto proprio sclerando. È che amo un sacco questa storia! La adoro. E aver scoperto che l'hai scritta tu mi riempie ancor più di gioia e ammirazione! :')
Sensei, mi prostro ai suoi piedi
Con tanto affetto

20/08/18, ore 08:23

Ah! Che bello! Mi commuovo! Quanto amo questa storia!? :')
Eccoli gli altri personaggi! Koske e Milad

19/08/18, ore 20:38

Allora...allora! Permettimi di fare una grande, piccola, premessa! Ehm- ehm *coff coff* >>
Due anni fa la mia docente di storia dell'arte all'università ci parlò, così un giorno a caso, della vita nelle carceri, suggerendoci dei documentari da vedere a parlandoci del film "educazione siberiana". Ci parlò per sommi capi dei significati di alcuni tatuaggi, e di vere e proprie "gerarchie" che si instaurano in carcere tra i detenuti. Io ricordo che mi aveva così colpito quella lezione, diversa dal solito, che andai ad informarmi di più per conto mio. Iniziai ad "appassionarmi" alla vita nelle carceri, fino a che, ovviamente, il mio animo malefico, non mi ha portato qui su efp, in cerca di una fic interessante ambientata in carcere. Ricordo perfettamente che, tra le altre che lessi, c'era anche questa! La cosa più bella? Che io l'ho amata alla follia! Ho amato i suoi personaggi e la trama, ho amato alla follia Lieb! Ma la vuoi sapere una cosa ancora più bella!? Mi sono accorta solo adesso che questa storia l'hai scritta tu! Come detto avevo in coda alcune tue fic prese a caso dalla tua pagina autore. Ovviamente avevo completamente dimenticato il titolo di questa, quindi aprendola inizialmente non ho riscontrato nulla di familiare. Sono bastate le poche parole: educazione siberiana, assassino russo e giornalista giapponese, a farmi tornare tutto in mente! Bene diciamo fine premessa...Ora si passa ad una recensione più consona! >.>
Apprezzo molto come tu abbia accostato, paragonato la vita dei due protagonisti, mettendo stralci di infanzia di uno e dell'altro, la trovo un' idea molto geniale è davvero ben architettata!
Lieb lo amo, questo si era capito già. Beh penso che sia ancora presto per aggiungere altro, non vorrei spoilerare a chiunque si trovasse a leggere le recensioni senza aver avanzato nei capitoli...ciò detto al prossimo cap cara Yoite, che senza volerlo ed incosapevolmenre sei sempre tu la scrittrice delle storie che più amo!
Un saluto affettuoso

26/04/16, ore 17:21

Non capisco se sia dettato dal mio stato d'animo di questi giorni o cosa, ma ho pianto. Gli ultimi capitoli mi hanno fatto versare parecchie lacrime.
Forse perché, grazie alla tua scrittura, sei stata capace di catapultami nella vita di ogni personaggio.
Parlando dei personaggi ehi, sei stata in grado di farmeli apprezzare tutti, dal primo all'ultimo. La trovo una cosa incredibile! Spiegarmi che stregoneria è mai questa!?

Vabbé per il resto che ti devo dire? Sono andata a guardarmi il film è ti devo ringraziare per avermelo fatto scoprire, adesso credo cercherò anche il libro. Amo molto questa cosa delle picche e dei tatuaggi, mi affascina parecchio, lo ammetto.

Grazie. Per aver dato vita a questa storia, a questi personaggi, a questi umani.
Vorrei tanto farmi fare un tatuaggio da Vlad ahahah

Sarebbe carino se, nel tempo perso, creassi un mondo parallelo nel quale sono ancora tutti vivi (quindi anche Milad e Koske) e raccontassi delle loro vicende nella quotidianità, nella nostra normalità. Una cosa molto fluff quindi.

Sì, in realtà mi sono affezionata troppo a tutti e vorrei tanto leggere ancora di loro, di tutti loro.

Un saluto e un grande bacio! Brava!

04/12/15, ore 15:33

Ti amo e ti odio ckn tutto il cuore! Le tue storie mi fanno sempre piangere stavo cucinando quando ho letto il capitolo della morte di Lieb e Shin però mi fanno anche sorridere in una parola mi emozionano tantissimo
complimenti

03/07/15, ore 16:01

Io ti voglio morta e,e

Allora! Tra tutto quello che ho avuto l'occasione di leggere di tuo credo (opinione personale) che questa sia stata la storia migliore tra le tue...

I personaggi mi piacciono un mondo! Cioè, mi piacciono tutti!!

Quando il primo è saltato in aria ho pensato: "Ops ci è scappato il morto..." ( Me lo ricordo XD ) Quando il fidanzato del tizio saltato in aria (Uddio, perdono, non ricordo i nomi) se ne è andato ci sono rimasta malissimo ---> era il mio preferito, sinceramente... Ma! Sai che non ho capito bene la storia delle galline? (mi sa che mi sono persa qualcosa mentre leggevo...) Credo... hm... credo che il tizio chieda quale gallina scegliere (bianca o nera) e quella bianca ti porta tipo... alla felicità (?) ma sono certa che questo mio pensiero sia stupido/errato.. però è quello che ho pensato: con la ragazzina ha funzionato e anche col giapponesino (anche se in un modo un po' ... ehm hem ... drastico) che alla fine ha rincontrato il suo amore...

Quando mi hai detto della morte del giapponese e del russo in una frase sola ci sono rimasta tipo: O.O e poi ho pensato: "E me lo dici così??!" Hahahaha

Hm.. Ah! Quando il giapponese è andato a letto con Michael non me lo aspettavo! Credo di essere stata l'unica che non si sarebbe aspettata nulla tra loro due... ( il tuo comunque è stato un colpo di genio! ) hihi

Hm, Michael è il mio PG preferito qui dentro, sappilo <3 Ah, e nella mia testa continuo a chiamarlo 'Mìchel' o 'Màichel' al posto di 'Màicol' X°D

Hm vediamo... credo di non avere altro da dire... a parte il fatto che ti voglio morta per lo schiattamento di un po' di gente e,e

Triste come finale T,T anche se inevitabile ma i finali che vanno a toccare la vecchiaia dei pg mi rendono triste e mi lasciano col vuoto nello stomaco e l'amaro in bocca...

Beh, beh! Mi è piaciuta molto!
Sei molto brava devo dire e ho potuto notare (visto che ti ho letto in tipo... due settimane tutto?) il tuo miglioramento dai primi scritti agli ultimi e ne sono felice! Questo credo sia il migliore sotto quella scala di giudizio ma non farmente un dramma, è solo una mia idea X°D <3
Bravissima, comunque!

Kiki<3

03/06/15, ore 04:54

Ciao cara yoite... Ho letto anche questa ( e dopo questa posso dire di aver letto tutte le tue storie) e mi è piaciuta tanto, come sempre del resto, non ti smentisci mai :) è stata originale l'idea dell arco temporale di 60 anni e qui ci ha messo anche intrighi politici niente male :)
Il mio pg preferito è stato dalir, così elegante e severo, e ovviamente la storia con michail mi è piaciuta molto ( mi piacciono le storie intriganti :) ... Non mi sono appassionata troppo di shin e lieb, anche se il Pg di questo ultimo mi è piaciuto tanto... Poi mi è dispiaciuto la scomparsa di Milad dopo pochi capitoli perché mi piaceva tanto... :)
Che posso dirti sei sempre originale con i tuoi personaggi e li fai percepire benissimo ai lettori... :) in attesa del tuo ritorno andrò a rileggermi share the pain che è la mia preferita anche perché mi mancano dunk e angel, i discorsi a monosillabi tra yan e dunk, le battute e la simpatia di lex... :)
Un abbraccio grande, tua lettrice fedele. <3

23/05/15, ore 18:56

No, non puoi farmi questo! *scoppia a piange come una fontana* Koske torna! Dimmi che te ne sei andato appena in tempo e sei finito sotto le macerie! 😭
Milad lo troverà, ne sono certa! Non può essere morto! 😭 è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Mikail ( 😂 non so se l'ho scritto giusto, chiedo venia ) quindi se non è morto lui per Koske deve esserci speranza!
Sei sadica a farci questo! 😢 ma... *torna a leggere la sua storia con i killer russi che ormai ama al posto di studiare storia*

baci,
Marty ~ ❤️

06/04/15, ore 11:46

Allora... ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata splendida!
i miei personaggi preferiti sono Dalìr e l'altro ragazzo di cui non ricordo il nome... scusa è che leggere 25 capitoli tutti insieme mi ha mandato un pò in pappa il cervello :P... il ragazzo che muore, quello bravo con i coltelli...
comunque... hai creato una trama fantastica... quando ho capito che Shin e Lieb erano morti mi sono sentita malissimo... e morti l'uno lontani dall'altro... francamente non immaginavo che sarei arrivata alla fine della storia senza di loro.
che altro dire? con le recensioni faccio schifo, in ogni caso volevo farti i complimenti! è finita subito nella lista dei preferiti!

01/03/15, ore 20:23

Sono finalmente giunta alla conclusione di questa bellissima storia. Viva, liena di emozioni, angosciante... adoro davvero il tuo modo di scrivere, e presto andrò a leggere ciò che hai già scritto.
Sono lieta che ci sia un happy ending tra Dalìr e Michail, che finalmente quest'ultimo si sia dichiarato. Hai dato così tanto spazio a loro che, in certi momenti, li percepivo come la coppia principale. Ho adorato Dalìr, e apprezzato Michail.
Magari, farai la gioia di molti se un giorno approfondirai la storia tra Tito e Abram.

Complimenti. Mi ha fatto davvero piacere leggere questa fic ;)

Barbara

01/03/15, ore 19:19

Abbi la pazienza di sopportare questa lettrice, ma non posso fare a meno di commentare. Capitolo bellissimo, angosciante fino in fondo. Sono solo un po' stordita... non mi aspettavo che morissero così presto i personaggi principali. Avevo sempre immaginato che sarebbe morto Lieb prima o poi, vista la sua natura devota alla guerra.... ma credevo che ciò sarebbe successo alla fine.
Milad.... non sai quanto ho adorato quel guerriero....e quanto ci sia rimasta male capire che era morto come Koske.... ma si sa, i personaggi che più preferisco muoiono sempre 😢
Spero in qualcosa di meno drammatico per Michail e Dalìr, e per Abram... e incrocio le dita, anche se temo scapperà un altro morto XD

Un abbraccio,
Barbara