Heart Of Courage
di Scarlet Jaeger

09/04/15, ore 11:03

Mi è molto piaciuta l'idea di Yoma che si intromette di nuovo nel futuro dei Gemelli. La tua è una soluzione davvero interessante e per niente scontata. Anche il personaggio di Owl mi piace molto, forse le introspezioni sono un pò lunghe, ma non mi sento di criticarle perché se il tuo scopo è narrare la storia dal suo punto di vista, sono in effetti necessarie ad entrare letteralmente nel cuore e nella mente della ragazza. Temo che non riuscirò mai ad abituarmi ai "capelli biondi" di Saga nonostante il manga li voglia così... per me rimarranno sempre blu :) Non preoccuparti per gli errori, quel che importa è il contenuto. Ad ogni modo brava davvero, non tenerci troppo sulle spine.

21/11/14, ore 23:50

Ti vorrei fare una domanda:come si fa a recensire una storia?
Ah scusami complimenti per la storia!Continuerò a leggerla.Ti ho fatto quella domanda perché volevo anch'io pubblicare storie su questo sito.

19/05/14, ore 23:35

Ciao cara! Mi fa piacere che sei riuscita ad aggiornare!
Beh, un capitolo che si legge da solo, scorrevole e intimo.
Saga che si risveglia proprio nel momento in cui Owl va da Kanon è quasi provvidenziale! Sì, perché se si fosse svegliato prima, di certo glielo avrebbe impedito!
Un pò ha ragione : il futuro Dragone Marino sembra essere sul punto di un esaurimento nervoso!
Ma è ovvio che sia arrabbiato e frustrato : non solo non ha avuto l'armatura, ma è stato anche cacciato via come se fosse stato un qualunque traditore. Mi dispiace che si sia sfogato su Owl!
Credo che però questo non sia un addio...si rincontreranno ;)
E Saga, a quanto pare, sta lentamente facendo spazio alla sua parte malvagia...ma credo ci vorrà altro tempo prima che prenda completamente il sopravvento, no?

Sono molto curiosa, come sempre aspetto il prossimo capitolo! Buon lavoro!

14/03/14, ore 23:22

Però, quando dicevi che il finale era molto fluff non scherzavi mica!
Lo scontro è cominciato e si è concluso, in un tripudio di distruzione, e Saga ne è l'indiscusso vincitore! Anche se nessuno si è accorto che Kanon gli ha sferrato il Genro Mao Ken, sicuramente ci saranno delle conseguenze succose!
Ma perchè lo hanno confinato in quella baracca lontano da tutti? Uhm, forse Shion si è accorto della stilla di malvagità che Yoma gli ha trasmesso?
Che pena mi ha fatto la povera Owl, combattuta com'è tra l'affetto dei due gemelli! Si vede che è legata ad entrambi, e nonostante sia palesemente cotta di Saga, non può fare a meno di preoccuparsi per Kanon!
Perchè può andare a vederlo solo per l'ultima volta? Che cazzarola succede qui??
A questo punto, sono molto curiosa di leggere dell' ultimo incontro tra Owl e Kanon (se proprio di "ultimo" incontro si tratterà), e del risveglio di Saga dalla convalescenza!
A proposito, ora che ho tutta la serie di Lost Canvas sono quasi arrivata alla parte dedicata a Yoma, quindi finalmente anche io saprò qualcosa di più su questo personaggio! Mhuahuha!
Spero di recensire presto un tuo nuovo aggiornamento!
Baci,Sara.

07/02/14, ore 01:25

Ciao cara! Allora, come ha detto Lenhara, questo capitolo è un pò lento, e per quanto io adori l'introspezione, anche per me stavolta è un pò troppo, soprattutto nella prima parte. Per carità, non è noioso, ed è scritto molto bene, ma ho trovato alcuni concetti che sono stati ripetuti anche nei capitoli precedenti, e purtroppo questo può disturbare un pò la lettura.
Invece, a differenza di ciò che hai detto, la piccola parte dell'incontro è avvincente, con le scene di lotta bisogna lavorare molto di fantasia, e più che descrivere i colpi è importante concentrarsi sul dolore fisico che questi provocano, e cercare di trasmetterli al lettore : questo almeno è quello che penso io. Il dialogo tra i due gemelli mi ha provocato un'angoscia enorme, soprattutto le parole di Kanon! Sigh, chissà come finirà la cosa ç.ç
Comunque quest' ultima parte mi è piaciuta tanto, spero non te la prenderai per quello che ho detto all'inizio, ma siccome mi piace molto come scrivi meriti tutta la mia sincerità ;)
A presto, spero!

06/02/14, ore 22:34

Forse un po' lento come ritmo, ma buono.
Mi è piaciuta la parte introspettiva sui pensieri di Owl, si  sente riaffiorare il dubbio e la poca convinzione oltre che lo smarrimento.
E' molto carino vedere come, pur vivendo tra maschiacci lei si sia prefissata di essere un po' più femminile ( tanto più che non è stata allenata a frantumare rocce). Sono davvero incuriosita da che ruolo avrà Owl nella storia e soprattutto come reagirà alla doppia personalità di Saga; temo sarà un bello smacco, così come l'allontanamento di Kanon dal Tempio ( sempre che tu voglia seguire il filo canonico della storia)
Bella l'idea di sottolineare  che il Pope porti la maschera rituale e che nessuno riesca ad intravedere la sua espressione, anche se traspare dai gesti e dalle parole e  rendere partecipe il lettore  al combattimento. Un sacco di autori decidono di sorvolarlo a piè pari invece di descriverlo.
Non ti preoccupare se ti sembra  un po' farraginoso, la materia è buona e se fai un po' di esercizio la prossima "descrizione combattiva" verrà perfetta.
per il resto è abbastanza scorrevole, ma piacevole da leggere.
Per cortesia, anche se è un flusso di pensiero, andresti a capo a punto di fine frase? Te lo chiedo perchè porto gli occhiali e faccio fatica a leggere, non per altro.
Sono un po' talpa è.è
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:35 pm)

02/02/14, ore 00:22

Dunque,
Connessione schifosa a parte che mi ha permesso di leggere la storia a rallentatore, devo dire che l'idea mi piace.
Mi piace perchè principalmente credo non solo nell'idea che un bel nemico ( come Yoma) dia tutto un altro sapore alla storia, ma anche perchè sono  una grande fan del Karma e mi sono detta (puristi non leggete): se comunque, la prima volta , è stato Aspros a programmare una scalata gerarchica ai danni del fratello, allora è normale che " nell'epoca successiva" sia il minore a complottare contro il maggiore.
Anche se in realtà siamo noi a sapere  che le cose non sono così semplici come sembrano.
Al santuario vige la regola che marchia i gemelli come figli della sventura( la radice del problema in realtà è che essendo gemelli, stabilire il diritto di primogenitura non è fattibile)
Kanon e Deuteros marchiati come "secondogeniti" vengono allontanati. Tu invece hai dato una bellissima versione : Kanon e Saga si sfidano per la Cloth. Non c'è la predestinazione tanto cara a Kurumada.
Inoltre Kanon è schietto e impertinente, senza peli sull a lingua o remore d'ogni tipo.: sembra  cresciuto tutto d'un colpo, mentre Saga non mostra il minimo segno di esitazione per il suo ruolo di benefattore dell'umanità.
Eppure sono bambini di tredici-quasi-quattordici anni.

Kurumada Sensei in realtà non si è molto curato dei problemi adolescenziali del Gold Saints ( a parte Aiolia) ma penso che sia una parte importante e tu l'hai messa in luce con la tua introspezione.
La giovane Owl invece è fragile e sensibile anche se ha accantonato  i problemi che la torturano, comunque non li ha dimenticati; non so quale sia il suo destino ma  se Pope Shion è legato a lei come sua pupilla, allora ci deve essere qualcosa di veramente serio sotto.
L'amore  non entrerà in conflitto con nulla se non lo scontro delle priorità.
Essere un Saint è fondamentalmente amare tutta l'umanità, pregi e difetti.

L'amore  romantico è difficile ma non impossibile.
è giusto che tutti loro ne facciano esperienza prima di scegliere se provare o rinunciarvi completamente; soprattutto, le donne che amano un Saint( sacerdotesse o persone normali che siano) sono perfettamente consapevoli di cosa potrebbero affrontare.

Shion piò proteggerla fino ad un certo punto, ma poi non gli sarà più possibile perchè, in ogni caso, la scelta delle azioni e le conseguenze possono ricadere solo su Owl.
Che Yoma sia tornato a  far baccano in quest'epoca è un po' allarmante; toglimi una curiosità( conta che non ho seguito molto bene Lost Canvas e lo conosco a grandi linee) ma  Dhoko non si è accorto che uno specter è fuggito dalla sua prigionia prima del tempo?

30/01/14, ore 14:26

Ed ecco che i due gemellini si preparano alla battaglia all' ultimo sangue T.T
Ho molto apprezzato l' abbondanza di introspezione, io ci sguazzo dentro come un pesce :3

Kanon ha ragione, non è giusto che dopo anni ed anni di duro allenamento, uno dei due sarebbe stato costretto a lasciare il Santuario, manco fosse un traditore. Ma la legge è legge, anche se sbagliata.
Abbiamo il primo incontro del minore con Yoma, arrogante e canzonatorio, che gli instilla la prima goccia di malvagità : causerà un bel pò di guai quello scellerato!
Nell' incontro tra Kanon e Owl sotto l' albero, mi sono piaciute molte le sensazioni provate dai due, e ammetto di aver pensato "Bacio! Bacio!" ma ovviamente è troppo presto per i sentimentalismi xD
Uhm, non è difficile capire se la ragazza si innamorerà di Saga o di Kanon, oppure di nessuno dei due, perchè comunque sono entrambi molto diversi e molto legati a lei! Mumble mumble!
Mi fa strano pensare che Owl diventerà una guerriera, insomma ha già tredici anni, non ha sviluppato il cosmo e non ha iniziato nemmeno l'addestramento fisico :/ Ma ovviamente tu sai quello che fai, quindi aspetterò con pazienza :3
That's a very good chapter! :)

13/01/14, ore 19:30

Buonsalve! So che avrei dovuto recensire appena collegata col pc, ma ho avuto tempo solo per rispondere alle recensioni ç.ç Ma comunque, adesso eccomi qui!
Ci voleva un bel salto nel futuro, descrivere minuziosamente ogni secondo dell'infanzia di Owl sarebbe stato massacrante x)
Non odiarmi ti prego, ma ho notato un errore di ortografia che disturba parecchio la lettura : all'inizio, quando parli dei tre Saint amici di Owl "...nonostante i discorsi strani che faceva Kanon non ERANO conformi alle regole del luogo..." sarebbe meglio sostituire ERANO con FOSSERO, è più correto e scorrevole :3
Ah, e se usi di nuovo INFONDO invece di IN FONDO, vengo lì e ti picchio :)
Uhm, quindi il destino di Owl è quello di diventare una sacerdotessa : siccome hai scritto che un giorno dovrà indossare una maschera e diventare una guerriera ho immaginato questo u.u Però non sarà una sacerdotessa come tutte le altre, poco ma sicuro!
Mi sono piaciute tutte le riflessioni e le osservazioni fatte da Shion, è bello entrare finalmente nella fitta ragnatela dei suoi pensieri u.u
C'è anche Sharmila, Sharmila everywhere! Sono proprio curiosa di vedere come parteciperà alla storia, se per caso dovessi decidere di renderla partecipe :)
Sono contenta che hai aggiornato, la storia inizia a diventare accattivante! Adesso però spero che aggiornerai anche Seven Ways To Love, sono ansiosaaa!
A prestissimo!

13/01/14, ore 17:37

Devo dire che come "incoronazione" a saint è stata molto sentita. Owl è cresciuta e si sta avvicinando per lei il momento per scoprire cosa la vita le riserva e io sono molto curiosa di sapere che cosa le riserva.
é stato molto commovente il modo in cui shion ricordi tutti i suoi compagni passati, paragonandoli inevitabilmente a quelli della nuova generazione. è stato un modo molto bello e commovente per ricordare i saint di lost canvans. MI stavo persino commuovendo io a pensare al momento in cui aiolos ha indossato per la prima volta le bellissime vestige di sagittar e non biasimo la dolce owl per le sue lacrime

07/01/14, ore 19:29

Beeeeene, Owl non vuole proprio finirla di farsi del male! Arriverà il tuo momento piccola, sii paziente!
Aiolos, che Atena lo benedica *.* E' il principe azzurro in sella al cavallo bianco! E' il protettore degli oppressi, il paladino dei deboli, l'angelo custode delle anime smarrite! Esatto, sto delirando :) Ma mi piace molto proprio per il suo carattere dolce, fiero e altruista! Nonostante Owl al momento conti meno del due di picche al Santuario, lui la tratta come se fossi già una sua pari :) E' "vomitosamente" sdolcinato (in senso buono!)
E Yoma che trama nell'ombra, facendoci accapponare la pelle!
Pur non essendo un capitolo particolarmente lungo, è scritto bene e non ho notato particolari errori di grammatica o di battitura :) Molto brava!
Spero che non abbandonerai questa ff, sta riuscendo molto bene:)
Alla prossima! Sara.

04/01/14, ore 02:40

*arriva strisciando e arrancando* Eccomi, eccomi, ce l'ho fatta, sto recensendo! Piano piano riesco a recensire tutti i capitoli, vedi? U.u Allora, Owl é una gran testolina bacata, ignora gli ordini del povero Shion e si sgomma di sangue la mano pur di svegliare il cosmo...ma va bene dai, é una bimba u.u Oh, non avevo capito che i suoi genitori fossero due Cavalieri *.* Che bella cosa, adoro le "famiglie guerriere" xD La curiosità per il suo futuro ruolo nella guerra si sta facendo sentire, spero proprio che lo rivelerai al piú presto! Anche Kanon é incuriosito dalla ragazzina, e da come hai descritto i "feelings" forse lui potrà essere una fonte di ispirazione per lei...chissà! Ed é comparso anche un individuo inquietante! Tremate, gente! Capitolo fatto molto bene ;) Al prossimo! Baci, Sara.

20/12/13, ore 19:46

Eccomiiii che ti recensiscooo! Bene bene, Owl ha conosciuto personalmente i due gemellini, e sicuramente con uno dei due ci sarà del tenero u.u Non vedo l'ora che crescano e si rendano conto delle loro pulsioni xD
Però voglio farti una piccola precisazione, che non vuole essere assolutamente una critica : per quanto io adori le descrizioni dei sentimenti e delle emozioni, tu tendi a dilungarti troppo, e ciò "stona" un pò con la lettura.
Piccolo esempio : hai detto più volte che Shion è molto legato alla bambina, per questo anche se vuole non riesce a punirla come dovrebbe, e va benissimo, ma non c'è bisogno di trattare quest'argomento così spesso come fai tu :) Non fraintendermi, il capitolo è buono e la trama avvincente. Non mi reputo assolutamente una scrittrice migliore di te, ma come lettrice ti dico ciò che mi ha lasciato un pò perplessa, e a volte le descrizioni sembrano un pò ripetitive, tutto qui :)
Ora potresti dirmi "Da che pulpito! Anche tu fai descrizioni lunghe un chilometro!" e avresti ragione xD Ma tieni presente che la mia è una storia introspettiva, narrata in prima persona da un personaggio che il lettore deve imparare a conoscere da zero, mirata più a trasmettere emozioni che a raccontare un'avventura in sè.
Mi rendo conto che quello che ti ho scritto è un gran casino, quindi sentiti libera di mandarmi aff... se ti va xD
Spero non ti sia offesa per ciò che ti ho detto, ripeto la storia mi piace molto, quindi spero che prenderai alla leggera questa recensione ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, farò di tuttoooo :P

20/12/13, ore 17:12

Mi è partito il cuore in gola quando Aiolos è comparso, il mio gold saint preferito dopo i due gemelli, quello che (non so se su facebook lo hai notato) io chiamo sempre "il principe azzurro di saint seiya" qui hai reso benissimo la sua purezza d'animo e il suo cuore grande anche in piccole frasi, come il gesto di gentilezza che fa verso la piccola o anche il fatto di farlo apparire ai suoi occhi come un dio, solo per la luce che lo colpisce candidamente, la piccola sta lentamente crescendo, in tutti i senti
complimenti

10/12/13, ore 23:29

Ciao!! Bene, iniziamo a conoscere meglio la ragazzina, e il fatto che non sarà allenata per diventare Saint mi sconvolge non poco! Quale sarà il suo ruolo in questo nuovo conflitto? >.< Sembra avere un bel caratterino comunque, e questo mi piace, attenta però anche tu a non renderla la classica Mary Sue piagnucolosa, perchè ti avverto che non lo potrei sopportare! xD
Abbiamo la comparsa di Aiolos, sempre ligio al dovere anche da ragazzino, di Kanon, arrogante e attraente (yummi!) nonostante la giovane età, di un Saga sempre e comunque gentleman, e del piccolo e curioso Aiolia!
Bene bene, vediamo come procederanno le cose ^^