Il Cigno Nero
di elyforgotten

26/01/23, ore 10:22

Hai un modo di scrivere incredibile, chiederti se aggiornerai credo sia inutile, visto i tanti anni in sospeso, forse sarà anche inutile scrivere che sei bravissima

17/11/13, ore 17:37

Eccomi qua! :D
Avevo letto il tuo capitolo la settimana scorsa, ma per mancanza di tempo non sono riuscita a recensirlo prima. Sorry davvero :S
Ma ora sono qui, pronta a lodarti con parole ricche di sentimento e di complimenti, perché devo dire che come inizio della storia mi ha davvero coinvolta.
Come sempre, ho notato la tua innata capacità nell'analizzare l'introspezione dei protagonisti coinvolti, in particolar modo di Katherine ed Elijah.
La ragazza è caduta preda dei due fratelli originari, i quali si sono coalizzati per comprendere il motivo per cui, malgrado il sacrificio di Elena Gilbert, gli ibridi non accennino a nascere. La Petrova si trova in una situazione alquanto precaria, essendo sola contro due delle persone che più la odiano al mondo.
Mi è piaciuto molto il suo comportamento, il suo essere temeraria e la sua forza in tutto il contesto. In fondo, lei non è più l'ingenua e innocente Katerina Petrova che secoli prima scappò via dalle grinfie dei due originari e che si innamorò di uno di loro, lo stesso da cui si sentì più tradita quando la verità venne a galla. Questa è una parte di lei che è rimasta viva nel suo animo, dato che più e più volte il pensiero di lei è venuto fuori nel corso della discussione, ma Katherine ha saputo domarla con astuzia e determinazione, pur di non lasciare scoperte barriere su cui Klaus ed Elijah abbiano potuto colpire.
Su Klaus mi soffermo poco, anche perché poco è stato rilevante, diciamo nel corso del capitolo, oppure ero io che ero troppo presa dalla tensione che respiravo al pensiero che Elijah e Katherine fossero così vicini. Di lui, ti dirò, che è iracondo e irrazionale come al solito, quindi è stato completamente IC, come dovrebbe essere, e mi è piaciuto.
Ma ora passiamo a Elijah.
Su di lui cosa posso dire che non ti abbia già detto nelle altre tue ff? Anche qui mi ritrovo di fronte a un'ennesima sfaccettatura dal suo animo che solo tu credo sia stata capace di cogliere. Ho visto un Elijah innamorato assieme a Briony, un'Elijah buio e cupo in "White Darkness", e ora mi ritrovo di fronte a una nuova immagine di lui che quasi trovo difficile spiegarti a parole. Abbiamo un Elijah freddo e metodico, come sempre, anche qui piuttosto cupo, ma non ai livelli di WD...è un Elijah "non umano" e che non si lascia dominare dai suoi rancori e dalle sue emozioni. Il ritrovarsi di fronte Katherine non riesce ad accendere in lui sentimenti di amore o nostalgia; lui si focalizza sulla macchia di disonore che lei gli ha gettato indosso quando è fuggita senza fidarsi di lui, ed è su questo che verterà tutta la discussione gestita da Elijah. Se fosse stato Klaus al suo posto, probabilmente si sarebbe fatto prendere dall'ira e le avrebbe strappato il cuore dal petto, ma Elijah non è così: la sua fiducia, per lui e per noi, vale molto e molto dev'essere il tempo per poterla recuperare e per potersi fare perdonare nell'averla distrutta. È per questo che Katherine è stata, da lui, destinata a pagare le conseguenze ancora, senza giungere presto alla morte, ma essendo consapevole che l'odio che Elijah prova per lei sarà la punizione peggiore che possa esserle inflitta.
Katherine è spaventata; nessuno meglio di Elijah sa usare le parole per colpire qualcuno. Quel "Deciderò cosa farne di te" è come una spada di Damocle sulla testa della vampira: ripeto, se Klaus avesse detto una frase simile, si potrebbe intuire come avrebbe potuto vendicarsi, ma Elijah è diverso: è raro intuire le sue mosse prima di vederle in atto, e la prova l'ho avuta nella 1x06 (che ho visto solo oggi .-.)
Katherine non sa cosa aspettarsi da lui, sa che lui è stato profondamente ferito nell'orgoglio e nell'onore dalle sue azioni e quindi ha paura di quello che potrebbe capitarle. E lo comprendo: puoi essere Katherine Pierce quanto ti pare, ma Elijah Mikaelson è capace di incutere timore anche al demonio quando il suo onore è stato ferito.
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Già sento che la tua sarà una storia amare e che mi coinvolgerà tantissimo, perché sei una delle poche che sa gestire il potente amore che è nato tra Katherine ed Elijah....
Ci sentiamo presto, un bacione :D
Ciaoooooooooooooooooo ^____^

09/11/13, ore 15:36

Ma quanti cambiamenti sono avvenuti da quando ho abbandonato, temporaneamente e non per mia intenzione, questo sito? D:
È cambiata la grafica, che è una figata, e tu ti sei portata avanti con questo splendore di storia, mentre io mi ammazzavo sui libri di patologia e microbiologia! :/
Bene, mi vergogno da sola.
Ma ora che ho tempo e spazio, finalmente, sono tornata alla carica yeeeeeeeeeahh! u.u e pronta a recensire come meriti le tue opere ricche di poesia.
Questo prologo l'avevo letto in anteprima e adesso, come allora, ribadisco che hai dato il meglio di te. È davvero bellissimo, coinvolgente, carico di sentimento, maestria e quella poesia che tanto amo. Con una serie di immagini nitide e ben descritte, ci hai fornito un ottimo background riguardo il passato di Elijah e Katherine, del loro amore e di quanto questo sarà immortale, ma continuamente ostacolato dalle diversità che li accomunano e li separano. E hai spauto anche delineare questo futuro difficile, irto di ostacoli, e che potrebbe persino non esistere.
Entrambi i protagonisti sono nati come cigni bianchi, puri e candidi, umani, privi di qualsiasi colpa e macchia.
Katerina ha amato Elijah quando era un'innocente fanciulla forte, ma spaventata dal mondo ed Elijah ha amato Katerina nel momento esatto in cui la sua anima era macchiata di nero non delebile, che il candore di lei avrebbe potuto lavare via. Peccato che il mondo, il loro mondo, abbia fatto sì che questa piogga di nero ricadesse su entrambi, liberandoli entrambi della possibiltà di poterlo lavare via: Katerina è diventata l'insensibile (??) Katherine ed Elijah ha perso, così, ogni minima speranza nutrita in quel sentimento che lentamente stava sfociando tra loro. Il loro amore è stato ed è una luce nell'oscurità, ma per sopravvivere deve farsi largo tra due cuori che hanno perduto la loro facoltà di battere e che devono ripulirsi di troppe macchie per poter vedere la luce.
Tu hai saputo rendere benissimo questa loro condizione, parlando delle loro anime con maestria, delicatezza, ma senza tralasciare quel senso di amarezza che, ormai, è impossibile non associare a loro e al loro amore. Sei stata davvero bravissima, i miei più sentiti complimenti.
Non vedo l'ora di riuscire a portarmi ulteriormente avanti con questa storia che, già da subito, promette davvero molto, molto bene!
Un bacione Ely e a presto! ;)
Ciaoooo ^^

07/11/13, ore 16:29

Ciao Carissima :)
Finalmente sono riuscita a leggere la tua ff Kalijah,beh che dire è stupenda **
Il primo capitolo insieme al prologo sono magnifici :) non vedo l'ora che posti il secondo capitolo u.u
A presto :)

05/11/13, ore 17:55

Ero ben consapevole, ancor prima di leggere il prologo, che non mi avresi deluso e che, per la "millesima" volta tu avessi creato un capolavoro.
Nonostante sia ancora nella fase "Briony&ElijahAlwaysAndForever", non posso fare a meno di apprezzare questa coppia che purtroppo ci è stata rovinata dalla Plec. Perché è ovvio: la santissima produttrice non aveva spazio per inserire un percorso Kalijah, certo che no -.-" Avrei voluto ammazzarla quando li ha fatti lasciare.. ma è meglio che torniamo alla storia.
Prologo da brividi.
Tremendamente intenso da farmi venire un vuoto allo stomaco.
Hai gettato le basi per quella che sarà la storia Kalijah più bella in assoluto.
I due personaggi sono completamente e meravigliosamente IC.
Incantevole il modo in cui tu abbia distinto Katerina e Katherine. Una stessa persona, ma una appartenente ad un passato ormai bruciato e un'altra che è in piedi solo grazie alle sue maschere per nascondere la vera se stessa.
La glacialità di Elijah ha colpito anche me!
A parte che solo tu riesci a renderlo così perfetto nelle storie u.u
Mi hai già conquistata e siamo solo al primo capitolo!
Sei la creatrice dei capolavori di questo sito.
La storia va subito nei preferiti.
Infinitissimi complimenti <3
Al prossimo capitolo,
Un bacione <3

05/11/13, ore 17:01

Scrivi in un modo meraviglioso .
Aggettivi ,paragoni ,metafore incastrati perfettamente in una trama che gia di per sè è difficile (Elijah è uno degli Originali più difficili da scrivere ) .
Non ho altre parole . Anche se sono arrivata in ritardo (sorry) ,aspetto con ansia il prossimo capitolo .
Ti prego ,pubblica presto *si mette in ginocchio* .
Un bacione ,
Mrs Mikaelson .

04/11/13, ore 11:54

Oh mio Dio! Io sono una Kalijah convinta e questo è un regalo di Natale anticipato. Che bello! Sono quasi emozionata. Continuala, perchè come fai tu Elijah nessuno mai.

02/11/13, ore 20:00

Oddio, brava!
Riesci sempre a rendere perfettamente quello che pensi nella scritture!
Katherine o Katerina l'hai descritta benissimo, la sua corazza che si è creata contro tutti, contro Elijah.
Elijah credo sia il tuo personaggio PERFETTO! Lo rendi sempre molto bene, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Elena

02/11/13, ore 11:02

Ciao, scusa se ci ho messo tanto a commentare questa volta, ma ho letto ora il capitolo e mi è proprio piaciuto tanto *-*
Molto bello davvero e non vedo l'ora di vedere il prossimo. Adoro Katherine e la sua continua lotta per la sopravvivenza, e mi piace moltissimo il fatto che si sia costruita questa corazza enorme per non essere ferita dagli altri, Elijah in primis.
Elijah l'hai reso alla perfezione, come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che è dal suo punto di vista.
A presto,
Geneve.

30/10/13, ore 12:34

Ciao..
Davvero un bel capitolo!!!! Bravissima (come sempre)
La coppia Elijah/Katherine mi piace moltissimo e tu l'hai descritta benissimo.
Katherine rimane ferita dalle parole di Elijah nonostante cerchi di nasconderlo...
Alla prossima

29/10/13, ore 16:54

Buonsalve!
Allora, che dire?
Come primo capitolo non è affatto male, anzi.. direi che conferma tutte le aspettative iniziale e ne crea delle nuove.
Questo epico amore ha confini così eterei da sfociare nell'odio e viceversa.
Sti due si prendono di petto, e persino nelle scene di minaccia, terrore e 'sottomissione' si capisce quanto sono dentro..
Mh... non voleva essere un doppio senso la frase precedente!
Comunque, l'analisi dei protagonisti è perfetta, impeccabile.
Si capisce quanto tu ami entrambi, sopratutto Elijah che sprizza classe anche quando da della poco di buono alla nostra sexy cat.
"Non sono come quegli sciocchi che hai raggirato per anni.”
Mi piace il modo in cui Katherine Pierce rimane ferita dalle parole di Elijah.
Si capisce che lui ha del potere e un forte ascendente su di lei.. e apre anche mille porte su scenari possibili accaduti nel lontano 1492..
Forse l'affetto per Elijah non era un trucco o un passatempo ma sincero. Un affetto che ha dovuto mettere da parte per salvarsi la vita.
E questo amore interrotto 500 anni prima è il catching development di questa fanfiction.. entrambi sono stati feriti l'uno dall'altra e tentano di punzecchiarsi per riversare e sanare vecchie ferite e torti subiti.
Persino Elijah nel suo essere elegantemente acido e spietato lascia trapelare il suo disappunto per essere stato un 'sexy toys' della ragazza.
Nelle sue frecciatine e minacce si legge chiaramente il: "m'hai usato e sfruttato, c'è so stato male ma so troppo figo per fartelo vedè"
Ed è divertente come cosa ed anche eccezionale da leggere.
Tutto questo ha la sua controparte in Katherine che ogni volta che sta per cedere, ogni volta che sente una vecchia parte di Katerina muoversi dentro di lei, si difende subito e tira fuori gli artigli, per la seria: "Please bitch, I'm fabulous".. che tradotto sarebbe: "Sono Katherine Pierce, niente mi ferisce niente mi scalfisce".
Insomma su sti due potrebbero farci uno spin-off con te come autrice.
Mi piace anche il fatto che 'white swan' e 'black swan' siano sempre in contrapposizione.. come un'eterna lotta della protagonista.
Moitvo per cui trovo efficace l'idea dei flashback del 1492.
Inoltre Kat realizza, anzi prende quasi come una sfida il suo nuovo legame con Elijah.. sa che è un legame pericoloso che può portarla persino alla morte ma forse è proprio questo ad attrarla..
Persino quando realizza che lui non è più quello di un tempo... c'è delusione, ma anche voglia di riconquistarlo e riprenderselo.
Una scena che mi è particolarmente piaciuta è stata quello con lo champagne.. quando Kat tenta di flirtare con i due fratelli... sa che quello è il suo punto forte e lo usa, anche se è una sequestrata sotto sorveglianza e in costante pericolo di morte. Molto Katherine Pierce..
Che dire, capitolo ottimo, adesso aspetto con ansia il secondo..
Vediamo che altro combinerà la nostra Kath ^_*
A presto

28/10/13, ore 17:40

Scusi sigorina Ely, avrei due richieste da farle.
Gentilmente smetta di mettere certe foto di Elijah o mi verrà un coccolone
E la smetta di descriverlo cosi magnificamente xke altrimenti ho bisogno di 50 docce ghiacciate.
Ok?
E che cavolo!!!
Come ben sai Katherine non è un personaggio che amo molto, ma ultimamente lo preferisco di gran lunga ad Elena
E poi la vedo troppo bene cn Elijah
Trovo perfetto l'inizio:
È li che tutto ha avuto inizio.
Katherine è fragile, ma per salvarsi è disposta a tutto, anche a rinucniare ad elijah
Non si guarda indietro, la sua sicurezza viene prima.
E tu ovviamente hai descritto al meglio il suo personaggio e i suoi pensieri.
Un'analisi perfetta
Katerina amava Rlijah, ma si è sentita giustamente tradita
L'uomo che amava l'avrebbe data in pasto al fratello x uno stupido rituale.
E lei ha capito che se voleva sopravvivere doveva mandare tutto al diavolo e diventare una stronza di prima categoria
Ed ecco che è nata Katherine, la stronza manipolatrice che piega tutti al suo volere, che usa tutti per i suoi scopi
Ma anche lei, senza saperlo, ha delle debolezze.
Puo negarlo fino allo stremo, ma Elijah la mette a dura prova
La freddezza e cattiveria di Elijah la delude, la ferisce.
Ancora una volta lui ê il suo carnefice
Oddio...un gran bel pezzo di carnefice *____*
ho sbavato per tutto il tempo, porca miseria
Quell'uomo dovrebbe essere illegale
Quando fa il duro è troppo eccitnte
Elijah, minaccia anche me!
* la portano alla neuro*
come al solito lo descrivi in modo impeccabile: freddo, elegante anche quando vuole spezzarti in due, terrorizzante
Cioè ic al massimo
E anche Katherine era fenomenale, eppure è uno dei personaggi piu complessi dello show
Sei incredibile *_*
e ora la situazione si mette anche peggio
Entrambi vogliono essere forti
E Kathwrine sta sfidando la pazienza del sex Originale.
Mh...coraggiosa, ma anche stupida.
Io me la sarei fatta sotto, per inciso mahuahaha
Amore, un altro successo che seguirô.
Non ho mai letto una kelajh, e se è tua so gia che sarà magnifica
Voglio il seguitooooo, muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ti mancavano le mie recensioni d pazza, di la verità xD
Brava, amore
Come sempre ti distingui.
Ora vediamo se qualche pazzo si azzarda a copiare anche questa!
Tie
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 05:44 pm)

28/10/13, ore 17:00

In ritardo ma eccomi qui!
Tadaaaaaaaan
Questa Kelijah la stavamo aspettando da una vita ed eccoci accontentati
Due cigni neri...eh si, non potevi definire megluo questi due.
Un amore folle, malsano, fatto di tradimenti, odio, rancore e guerra
Un amore che li ha consumati, feriti e uccisi.
E si, se vogliamo spinti in un baratro nero.
Che poi...mi dici come siamo arrivati al Kelajha della 4 stagione?
Si odiano e poi si amano?
Oddio non l'ho mai capita
Ma confido in te e so che ci darai un percorso degno di nota
Darai un senso a questo rapporto che secondo me ha del potenziale, ma che dalla Plec non è mai stato utilzzato
È solo il prologo, ma gia mi attizza *_*
io mi fiondo a leggere il secondo amore.
Mahuahaha voglio scene rosseeeee
Ecco, visto? La depravata per eccellenza è salita anche in questa barca, contenta?
Mahauahahaha

27/10/13, ore 19:27

Davvero splendido! Un'analisi perfetta del rapporto tra Katherine e Elijah che purtroppo nel telefilm è appena accennato. Si legge tra le righe il tuo amore per questi due personaggi e la tua volontà di indagare a fondo nelle loro anime... Elijah soprattutto, visto attraverso gli occhi di Katherine. Aspetto di proseguire la lettura, so che ci svelerai al meglio tutti i retroscena di questo epico amore-odio. :)

27/10/13, ore 18:56

La vera cruda realtà è un mondo bastardo in cui i buoni sentimenti vengono divorati e le persone altruiste calpestate sotto le suola dei cattivi.

Questa frase è bellissima e molte volte si rivela veritiera.
La prima scena l’ho riconosciuta come quella presentata nell’episodio otto della sette stagione, quello dove si apprende la storia di Katherine ai tempi Katerina. L’hai descritta bene. ha paura e non si sarebbe aspettata che fuggendo dal suo paese natale trovasse una realtà più cruda e crudele.
Elijah le sta dando la caccia per via di Klaus e nel profondo Katerina prova ancora dei sentimenti per lui ma la sua sicurezza è venuta prima quindi l’ha tradito. Non sapeva se fidarsi ma certamente provava qualcosa per lui.

Katerina Petrova era arguta e intelligente ma anche sensibile e fragile.

Non potevi descrivere meglio la nostra Lady Katherine. È così anche da vampira ma la sensibilità e la sua fragilità l’ha nasconde sotto la sua maschera che porta ogni giorno da quando si è trasformata.
Lasciare indietro Elijah è duro ma la realtà è più dura per lui che si era innamorato di lei e poi le tocca darle la caccia. Il suo cuore ormai è diventato di pietra.

Cambio del tempo: ora ci troviamo nel presente e Katherine è stata presa da Klaus ma c’è pure Elijah… oh.
Mi è piaciuto dove hai descritto che gli originali incutevano timore… ohhhh siii lo fanno e sono contenta che questa cosa ci sia nella tua fanfiction (io li amo cattivi).
Credo che lo sguardo di Elijah sia molto più “pesante” e frustrante per Katherine molto più delle battute o pene che le infliggeva Klaus. avere lo sguardo giudicatore e freddo di Elijah non dev’essere affatto bello per lei…. e ci credo. Tremo pure io XD
Ovviamente Elijah le parla in maniera tagliente e fredda…. Dopo 500 anni ce l’ha ancora su con lei e un po’ ha ragione. in fondo lui l’amava e voleva aiutarla e lei invece l’ha tradito. Il tradimento è difficile da perdonare anche se hai mille anni alle spalle.
Katherine è nel personaggio completamente. (brava!) sta lottando utilizzando la sua furbizia ma Elijah la batte rispondendo a tono.
Elijah sempre freddo e non si scompone minimamente e ammetto che quest’aria da cattivone ma non troppo mi piace e tu sei bravissima a descriverlo sis :-*
Anche se hai preso la scena del film chissene cioè l’hai descritta molto bene e quindi è tua. Hai pensato ai dettagli (che come hai detto la nostra amica ciambella non fa mai) ed è una cosa buona e poi scrivi benissimo.
Mi piace molto il capitolo, amo la storia e adoro la mia big sister.
Sei rimasta IC con i personaggi quindi tranquilla che stai facendo non un ottimo lavoro ma un eccellente lavoro con questa bellissima coppia ^-^
Un Bacione e ancora tanti tanti complimenti,
alla prossima,
Sere