Recensioni per
«How I found my own way»
di Karyon

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/08/09, ore 15:20
Cap. 1:

Recensione a cura di Sorella_Erba per il contest 100!prompts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico: decisamente poetico e relativamente godibile, non fosse per le tante ripetizioni. E' intuibile che l'effetto sia voluto, però a lungo andare stanca. Per una tematica simile, abbastanza complessa e profonda, avrei comunque preferito leggere frasi meno asettiche.
Grammatica: è portata al limite nei punti in cui si esagera con la presenza di segni d'interpunzione, quali parentesi quadre o virgole e punti sistemati a dare alla frase un effetto diverso, più marcato. Come dico spesso, anch'io sono per la parte visiva, ma con moderazione. Quest'utilizzo della punteggiatura rovina il testo piuttosto che migliorarlo, spogliandolo della sua spontaneità. Attenzione, perciò.
Aderenza prompt: per quanto non appaia - e non nel senso comune del termine, sperando di riuscire a spiegarmi :D -, la parola "come" è presente e, come l'amore mancato di Dio, soffoca i pensieri di Lucifero.
Giudizio soggettivo: una fanfiction molto profonda, che riflette i sentimenti ed i pensieri di uno dei personaggi senz'altro più toccanti esistenti nella fantasia dell'uomo sin dai tempi antichi. Lucifero, l'angelo decaduto. Ha un suo fascino ed anche per merito suo che l'uomo viene spinto alla riflessione. E' l'esempio per eccellenza della dannazione e del peccato. Lo spaccato che hai fatto, questo vedere attraverso i suoi occhi un altro Dio, un essere onnipotente che si ciba del difetto e dell'imperfezione, e che dona amore a chi - forse - non merita, è davvero meraviglioso. Una bella spiegazione per la caduta di quell'angelo che era il più vicino a Dio. La pecca, purtroppo, è l'impostazione del testo; pesante.
Voto: 5,5.

Recensore Junior
12/06/08, ore 17:00
Cap. 1:

Mi è piaciuta, è molto profonda... Ma è sul serio tutta tua? Complimenti allora...Kisses