Scommesse e sortilegi
di fanny_rimes

10/03/16, ore 08:42

Ho scoperto la tua ff per caso mentre cercavo qualcosa su Fred e Hermione: troppo carina!
Hermione è stata geniale!
Mi sono sbellicata dalle risate!

24/02/14, ore 15:15

Ma io credo di amarti da morire!
Prima di tutto, ci sono sia Fred che George, e ormai non si legge più niente su loro due, perché improvvisamente si sono dimenticati tutti del periodo in cui facevano scherzi e si ricordano solo di George che vede "se stesso, ma con entrambe le orecchie" nello Specchio delle Brame.
D'accordo, è stato il colpo più duro da subire, io stessa ce l'ho a morte con la Rowling perché quella di Fred è stata proprio una di quelle morti impossibili da accettare, ma tu hai scritto tu George e Fred... e la loro mente malvagia. Io li amo.
Amo loro e amo il rapporto conflittuale che hanno avuto con la rigidità di Hermione. E amo l'arguzia che lei ha dimostrato in questo caso come in tanti altri. Credo che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una Fremione, se mai li shippassi. Io, personalmente, no, ma è molto accattivante e così IC che, se qualcuno scrivesse qualcosa del genere, ci crederei. Diciamo che Hermione si è guadagnata il rispetto dei gemelli, sia per il coraggio di obliviare Piton che per... beh, per il coraggio di baciarlo. Sono ancora sconvolta xD
Ma ovviamente in positivo, e di nuovo ti riempio di complimenti perché ho adorato anche questa one shot!
Alla prossima, davvero complimenti :)

30/10/13, ore 00:01

Oddio HAHAHAH povera ragazza cwc
Comunque Hermione rimane sempre la più furba, ammetto che pensavo che la scommessa fosse baciare Fred, ma così lo hai reso molto più interessante.
Scrivi molto bene, modifica solo quel 'Nn' che c'è e metti 'non' non ci stanno bene le abbreviazioni :)
Un bacione, bravissima c:

28/10/13, ore 17:32

No vabbè ma farle baciare Piton....XD puà! Altro che dentifricio, litri di colluttorio, altroché!
Davvero piacevole questa storia, simpatica e con quella punta di ironia che non guasta mai! Indipendentemente da come possa essere andato il turno del contest ti dico davvero "brava" per avere creato questa storia!
un bacio
Lav

26/10/13, ore 20:22

caramellina mille gusti+1 mia!!! (sei la più buona, quella al fondente)
questa fic è un vero gioiellino
c'è tutto: l'IC, due su tre dei miei personaggi preferiti, i gemelli weasley che adoro!
simpatici, ma non così furboni da prendere in giro Hermione; chiaro che la scommessa resta gestita da lei
certo, essendo questa un VERA storia di harry , non un orrendo concentrato di Mary Sue, Herm è se stessa, e baciare Piton le può solo fare ribrezzo, però...
cosa non farebbe per dare un vantaggio al caro Ron? *-*
non è adorabile?
leggera, divertente e perfetta grammaticalmente
una cosa... ma accio colluttorio, no? ^_________^
baci fatati, Setsy

24/10/13, ore 18:43

È fantastica, punto. Punto punto punto punto punto punto.
La fangirl in me è già stata messa a dura prova oggi, leggere questa ff mi ha messo KO. È meraviglioserrima :3
Fluida, scritta egregiamente e tratta tematiche tanto divertenti quanto spigolose: bacio e Snape. Anzi, mi correggo: bacio CON Snape. Mi sono divertita molto leggendola, immaginandomi i vari personaggi, le loro facce, i loro atteggiamenti e le loro voci, tutte coordinate. Mi è piaciuta in particolar modo Hermione, e il pezzo finale mi ha fatto soffocare dalle risate: “I due fratelli rimasero a guardarla sconsolati, mentre la ragazza mormorava disgustava: «Accio spazzolino e dentifricio!»”.
Bella davvero, hai centrato appieno l'argomento!