Falling (but slowly)
di Hikary

17/09/17, ore 00:10

Che one shot carina!
Davvero, una delle migliori su questa coppia...peccato che ce ne siano poche! Mai pensato ad una long fic?
Baci.
Erika

20/04/14, ore 00:50

Devo dire che ultimamente questo pairing mi piace troppo, ma non nel senso in cui magari molti potrebbero intenderlo: mi piace il loro rapporto, hanno qualcosa in più, appunto come dici tu. Killian è sia padre per lui che, in un certo senso, amante, ma, per me, non lo fa in maniera pressante (sarebbe a dire: niente sesso XD), anche perché comunque Bae avrà quindici o sedici anni e lui almeno una trentina... OK, la finisco di dire come io vedo questi due e passiamo alla tua storia.
Non mi era ancora capitato di leggerne una che intendesse proprio come intendo io il loro rapporto, ovvero con quell'intesa quasi padre\figlio quasi da innamorati. E tu ti barcameni proprio nel mezzo, il posto dove Bae e Hook stanno, il punto in cui si è più che affezionati ma poco meno che innamorati perché qualcosa ce lo impedisce (in questo caso credo l'età). Tu non hai sorvolato il fatto che comunque Bae ha quindici anni, anzi. Insomma, leggo fic in cui addirittura lo fanno... Non che sia male ma... Insomma, lui era comunque piccolino... E poi non credo Hook lo avrebbe fatto con tanta leggerezza.
OK, no, ora la smetto sul serio XD
Come ti dicevo, la storia è fantastica, anche perché è super IC e perché hai descritto un momento possibilissimo che si sarebbe potuto svolgere in ogni momento! Mi piace da morire in ogni aspetto, lo stile è fantastico! E poi, come ti ho già detto, il loro rapporto è così... Vero. Così come io l'ho sempre pensato.
Così... Perfetto, davvero.
Bae è Bae e Hook è Hook.
Finisce dritta dritta nelle preferite!
(Oddio, ma sono l'unica che si è immaginata Spugna che la mattina dopo entra nella camera e vede Bae che dorme abbracciato a Hook?? O.O)

26/10/13, ore 00:19

Che bello sapere che non sono l'unica a shipparli
che bella, bella davvero.
anche io voglio essere curata e coccolata da Hook!!! vabbè scleri a parte, mi piace, hai descritto tutto alla perfezione ^^
a presto ciauuuuuuuuuuuu

25/10/13, ore 17:47

Ciao! :D
Io ti devo ringraziare! Non sono l'unica che shippa questa coppia da quando se ne ha l'opportunità! ;) E' la prima storia, credo, con questo pairing! Grandiosa!
Nemmeno io ricordo esattamente l'età di Bae all'epoca della Jolly Roger, ma era sicuramente minorenne! Senza contare che hai proprio ragione: i produttori di OUAT te la passerebbero alla grande! E farebbero bene, aggiungo io!
Questa OS mi è piaciuta tantissimo! Sei stata davvero brava a mantenere i personaggi perfettamente IC: Killian è scontroso, un po' burbero, chiaramente strafottente; Bae è il solito ragazzino coccoloso, un po' ribelle e curioso (la rima è involontaria, ma il concetto è quello xD). Il fatto che le caratteristiche dell'uno e dell'altro siano intrecciate magnificamente, mi fa quasi pensare alla loro come ad una coppia canon!
Ho adorato l'ironia che pervade soprattutto la prima parte della storia! Hook così preoccupato per Bae fa l'effetto non di un padre, ma quasi di un fratello maggiore, con l'aggiunta di una cosa in più.
A proposito, il particolare della cosa è importantissimo, secondo me! Infatti, essendo loro diversi in tutto, nell'età in primis, non possono certo definirsi coppia o innamorati alla leggera, soprattutto se da una parte c'è il pirata per eccellenza! Killian è un uomo troppo maturo per concedersi un totale abbandono con un ragazzino di quindici/sedici anni.
Bae, dal canto suo, è più sciolto, è più spontaneo, è degno della sua adolescenza. In effetti, avendo avuto un'infanzia non proprio allegra, ricerca coccole in maniera spasmodica. Il modo in cui prende la mano all'uomo e lo bacia è una tenerissima manifestazione della sua innocenza.
Per un attimo ho temuto che Killian non gli avrebbe concesso di dormire con lui: sono contentissima di vedere che così non è stato!
Ti faccio, infine, i miei complimenti sullo stile: è curato, scorrevole, vivido e si legge con trasporto. ;)
Ripeto, sei stata bravissima! E questa OS va direttamente nelle preferite!
Ti saluto e spero di leggere altre FF su questo pairing!
Un abbraccio,
Julie_Julia

25/10/13, ore 12:41

Ciau
comincio nel dire che mi piace molto questa one-shot, mi piace come scrivi e la storia è molto interessante, sarebbe bello se la continuassi, la approfondiresti un po' (:
giusto ieri ho visto la 2x22 e fangirlavo come una scema perchè adoravo Uncino e Bei, poi entro su efp e la prima fanfic che vedo è proprio su loro due lol
Comunque davvero brava, so che è una one-shot ma sarebbe carino se avesse un continuo, perchè la storia merita (:
-De xx