L'ultimo volo
di Carmilla Lilith

23/03/14, ore 00:19

Sono commossa, sul serio.
Sono capitata su questa storia girovagando senza meta su EFP e adesso mi ritrovo con le lacrime che mi pizzicano gli occhi e minacciano di sgorgare (ma non l'avranno vinta, eh!)
E' davvero una storia molto dolce, mi ha riportato alla mente quando per la prima volta lessi della morte di Edvige... Non ci potevo credere, ero sconvolta!
Trovo tu abbia reso perfettamente il carattere di Edvige, orgogliosa e tenera, amante della libertà e profondamente legata a Harry tanto da regalargli un ultimo saluto prima dell'"ultimo volo".
Complimenti, bellissima e toccante.
Alla prossima :)
Melianar

28/10/13, ore 19:33

Che bella *.*
Coinvolgente e commovente!
La caratterizzazione di Edvige è stupenda, originale e IC. La malinconia per la perduta libertà… L’intelligenza spiccata della civetta… Lo stupore di scoprirsi capita e il calore dell’amicizia… Il rimorso per i contrasti che non si possono più appianare… La gelosia… Tutte queste cose rendono Edvige molto ‘umana’.
L’inizio del terzo paragrafo è… wow! Mi ha letteralmente spiazzato la naturalezza con cui si scopre che Edvige è (già) morta.
L’ultimo saluto ad Harry è molto tenero e il desiderio che Harry prenda un altro gufo mi ha commosso!
Non avevo dubbi che avresti fatto un buon lavoro, ma mi hai comunque sorpreso con una storia stupenda ;)
a presto!
frav