Violence
di Jiulia Duchannes

15/09/14, ore 11:26

Hola!!
Scusa se recensisco ora ma la storia l'ho trovata proprio adesso. Comunque io sono Akeryana, non so se mi conosci.
La storia tratta un tema delicato che tu hai saputo non usufruirne, molto spesso le persone che scrivono non si rendono conto del peso che hanno questi argomenti. La grammatica e il lessico sono ottimi e i personaggi sono IC, sai molto spesso non è così.
Sei stata molto brava. Ora meglio che vada.
Un beso.

26/10/13, ore 09:57

Bellissima... Mi ha fatto davvero pensare a quanta gente come Juan esistano,ma anche a quante come Maxi ci siano.
Sei riuscita davvero a dare l'idea,le impressioni che provava Nata,bravissima!!
Beh ovviamente non potevo fare a meno di leggerla
1 perché é una tua fiction
2 perché c'erano i miei amati Naxi
Sai,ti conosco da poco,ma sento di volerti bene... Forse perché mi hai aiutata con la fiction da quando l'ho iniziata,forse perché amimla Naxi come me... Non so,mi stai davvero molto simpatica e spero di avere modo di conoscerti meglio❤
Ciaooo ❤
Ps guarda il mio ultimo capitolo ;)

25/10/13, ore 21:48

Ma shiaooo <3 E...vado girando sul sito, quando trovo: dedico questa storia a... Pocha96...no cioè, sono rimasta di stucco!
Ma iooo ti adooro! Eh sì, sono proprio la tomletta più sfegatata che conosci u.u ahahhaha XD Questa storia mi piace molto, ti sei soffermata su un argomento purtroppo diffuso al giorno d'oggi. Adoro come Maxi consoli Nata. E adoro questi due insieme, sono troppo l'amore *w*
Ti voglio bene ciccina, e scusa per la recensione corta, ti ripeto ancora per una volta, che scrivi benissimo e che non a caso sei tra le mie autrici preferite.
Baci e tanti abbracci <3
La tua Pocha96

25/10/13, ore 20:10

Adoro questa storia, la metto subito tra le preferite!! La violenza sulle donne è purtroppo un tema molto attuale e grave e una ff che lo affrontasse, se poi la coppia di questa OS è la Naxi la storia è la personificazione della bellezza. Juan è un un mostro tremendo, ma come si è permesso di trattare così la povera Nata?! Il brutto è che all'inizio sembrava pure una brava persona!! Il comportamento di persone del genere è davvero vergognoso!! Maxi però è sempre il solito cucciolo che promette a Nata di starle sempre vicino e di aiutarla a dimenticare. Io adoro quel ragazzo: è un vero tesoro♥
La parte dei pensieri di Nata è molto bella e profonda e davvero ben descritta e la trama di questa storia è originale e nonostante all'inizio sia un po' triste è davvero bellissima, anzi fantastica!! Il tuo stile è fresco e spontaneo e lo adoro sempre di più♥ Sei un'autrice fantastica e spero che continuerai a scrivere storie belle come questa e la tua ff crossover con twilight. Ora vado
hus and kisses
fra_piano for ever

25/10/13, ore 20:07

Ehilaaaa *sono appena tornata da danza*. Sorry for the late. Allora, diciamo che ho letto il titolo e subito ho pensato che l'avessi scritta tu. Hai sempre cosi tanta inventiva, e nonostante questa sia una tematica delicata, sei riuscita a coglierne i sentimenti e ad inserirli con un personaggio sensibile di Violetta. Scegliere Nata e' stata un'ottima opzione, visto che per persone come lei e' piu' difficile dimenticate,anche se subire violenza puo' scioccare chiunque,anche i piu' forti. Magari una donna puo' nascondere la paura e andare avanti con un finto sorriso, ma lo si legge negli occhi che mente. Poi c'e' quella donna o adolescente, mi fa rabbia soltanto scriverlo che facciano del male a delle persone innocenti, che non sa tenersi tutto dentro ma si sfoga piangendo. Purtroppo di notizie del genere, se ne sentono tutti i giorni e ogni volta mi chiedo in che razza di mondo vivo. Come puo' un uomo o un ragazzo pensare di violentare una femmina? Si sa che gli uomini hanno piu' forza e cosa potrebbe mai fare una donna indifesa, se non provare inultimente ad allontanarlo? Ed e' proprio qui che entra in gioco Nata, timida e sensibile, che lascia Maxi pur amandolo ancora. E poi c'e' quel bastardo di Juan che l'ha soltanto usata! Per fortuna che allafine la Naxi ha trionfato,simbolo che il vero amore puo' sconfiggere tutto. Non sai quanto mi hai resa contenta con la tua dedica; ora tocca a me. Le tue recensioni mi fanno sorridere sempre, hai un talento nella scrittura e un'originalita' unica. Sei fantastica,gentilissima e ti voglio bene. Haloaaaaa.

25/10/13, ore 20:01

Sniff,sniff *ali si soffia il naso mentre piange* Grazie, ti voglio bene anch'io!!!!! Scusa, ma mi commuovo facilmente!Tornando alla storia, stupenda, Juan, ora di tico una cosa: TIENI LE TUE MANI GIU' DA NATY O TE LA VEDI CON ME!!!!!!!!!!! E maxi: dolcissim a consolare Naty!!! Ora vado a presto ali_01

25/10/13, ore 19:19

Ah tesoro!!!! Questa storia ovviamente è fantastica ! Sto sclerando
Ovviamente , come potrei non sclerare con una storia così fantastica?
Ma passiamo alla parte "seria" della recensione (insomma) Juan,
Mh... Cosa posso dire? Lo odiooooo è proprio uno S.... Hem , lasciamo stare !
Povera Nata!!! Mi ha fatto piangere :'( la mia dolce Nata che viene violentata!
No ..... Ma per fortuna viene Maxi che le resta vicino !! Aww *.*
(Doveva essere una recensione seria, ma lo sai che non ce la faccio :3 )
Che posso dire in conclusione? Ah si Ti Voglio Tanto Bene!!!! <3
Un bacio da Camy (la tua pazza per la Naxi preferita ;) )

25/10/13, ore 18:59

Mi andava di leggere una nuova fiction quando ho trovato la tua intraduzione, che deve ammettere mi ha proprio affascinato.
Questa fiction è molto significativa, soprattutto perchè riguarda noi donne, e come gli uomini ci fanno del male. Si sentono forti e credono di farci tutto ciò che voglio e noi dobbiamo subire e subire.
Nata che è una ragazza così generosa e così sensibile le è accaduta la cosa più terribile. Per le ragazze come lei ci vogliono anni per riprenderci.
La prima parte quanto parli dell'amore tutti i sentimenti di Nata li ho pensati anch'io e quando lei e Maxi hanno rotto sono rimasta davvero male. Maxi è una delle mie coppie preferite.
Vedere Nata tratta come un oggetto da quel Juan de merda, mi fa davvero arrabbiare, Maxi io al posto tuo gli avrei rotto qualche ossa oppure tutte.
I momenti in cui Maxi si trova al fianco di Nata, e l'abbraccia, la conforta e gli fa capire che per lei ci sarà per sempre mi fa commuovere e mi fa capire come lei sia stata fortunata ad avere lui al suo fianco.
Un oneshot stupenda, piena di emozioni, e come protagonisti una delle mie coppie preferiti.
Alla prossima.

25/10/13, ore 18:57

Ma io io io...non so proprio cosa dire! Mi sto commuovendo, te lo giuro! :')
La storia, che può definirsi di attualità, è scritta benissimo!
Juan è proprio un mostro, nel vero senso della parola! Abusare così di una ragazza dolce come Nata! Per sfortuna di questi casi si sente parlare spesso, e associarlo ad un personaggio di Violetta è stata un'idea magnifica! BRAVA!
Per la dedica... ANCHE IO TI VOGLIO BENE! <3 Conoscerti è stato fantastico, e anche tu sei un'autrice fantastica! :')
<3 <3 <3 <3 <3
P.S. Storia nelle preferite :D

25/10/13, ore 18:33

Sig sig commovente..... Oggi ho pianto ben tre volte e...e...credo di essermi sfogata abbastanza. Stranamente oggi mi sento in vena di scrivere una recensione seria, vista la tematica della OS. Penserai che per me sarà impossibile ma io ci metterò tutto l'impegno possibile! Allora titolo storia "Violenze" e ho pensato "chi è il genio a cui è venuta l'idea di scrivere una storia con una tematica così delicata e attuale?", vedo il nome "Julia Duchannes" e nella mia mente una espressione che dice "era ovvio!". Leggo l'introduzione e vedo che è dedicata a me, devo assolutamente leggerla! Sono sempre lusingata e ti ringrazio per tutto, sei mirica e sinceramente non ho parole per descriverti! Ora vado veloce e ti dico che sei sempre bravissima! Complimenti!