Al Marinaio Di Malta
di Loop

27/08/08, ore 16:25

Ciao! Eccomi ancora una volta a recensire un tuo lavoro! Questa volta però una poesia... Che bellezza! Adoro le poesie, e credo proprio che anche a te piacciano, o sbaglio? Beh, che dire, non deludi mai :-). La poesia mi piace molto, la trovo molto sentita e appassionatamente malinconica. Dovresti scrivere più poesie a mio avviso, secondo me riuscirebbero benissimo. Lo scopo della poesia dovrebbe essere quello di trasmettere delle emozioni che siano più vicine possibili a quelle del poeta, giusto? Sei riuscita in questo, almeno per me. Non credo di avere troppe competenze per recensire storie, figuriamoci poesie. Beh, ma chiunque può leggerle e dire la sua in fondo. Brava, davvero brava. Bel soggetto (Corto Maltese... piace molto anche a me sebbene non abbia letto che due fumetti). In effetti adoro tutto ciò che è riferito al mare (quello vero) e a marinai come il tuo bel maltese. Sai, ti consiglio di leggere, se vuoi, qualche libro di Conrad (che a me piace molto, ha scritto molti romanzi "di mare") o anche Melville (se non sbaglio Corto da bambino leggeva i suoi romanzi). Credo che non bisogni dilungarsi troppo nel recensire poesie. A volte è meglio non cercare di vedere troppe cose, altrimenti tutto perde bellezza e valore. Bella davvero, comunque, complimenti ancora! Spero di leggere al più presto qualche tua poesia, nel frattempo attenderò con ansia! Alla prossima! P.S. Sbaglio o l'ultimo verso era una specie di citazione alla Allende? Sai, ho letto solo un suo libro e non mi è dispiaciuto. La apprezzo, anche se non è proprio il mio genere :-) Ciao!

14/04/08, ore 13:49

è bellissima, c'hai messo molto sentimento e passione, non conosco il personaggio ma ne deduco che ti piaccia molto!!davvero bella e ha quel pizzico di malinconia che non guasta mai. un bacione continua così riesci a trasmettermi davvero tanto kisskiss