Di Erba Pipa e condivisione.
di Aven90

31/01/14, ore 14:57

Ahahahahah carinissima!
Eccomi qui a recensirti ancora. :)

Questi due sono un vero spasso quando vengono messi insieme in scene divertenti! xD
E' ovvio che entrambi volevano tenere per sé le *conquiste* fatte a dispetto di Saruman: l'uno l'Erba Pipa, l'altro i viveri. Inoltre, hai catturato appieno la tipica filosofia degli Hobbit riguardo al fumo e al cibo! xP Aggiungendo il carattere spensierato di Merry e Pipino (ma anche di tutti gli hobbit in generale) e la loro tendenza a montarsi la testa per essere di guardia alla torre di Orthanc. xD
Barbalbero per fortuna da' una frenata a tutti e due, se non ci fosse lui! ^-^
Ti consiglierei di leggerla e di correggere alcuni errori, per il resto è tanto bella! *^*

Complimenti ancora!

26/10/13, ore 12:20

Ciao Aven!

Ma che simpatica questa fanfiction! Mi è piaciuta!
L'ho trovata spensierata e divertente.
Merry e Pipino sono due personaggi vivaci che sono in grado di combinarne di tutti i colori. E per l'appunto bisticciano su piccolezze, mettendo su uno spettacolino confusionario! Ahaha!
Ancora una volta hai descritto un momento secondario che potrebbe essere accaduto veramente nella storia originale. A me torna in mente la scena del film, quando li vedi fumare e mangiare, e Ghimli quasi quasi è indignato! Ahaha! Ma lui non sa cos'è accaduto ore prima! ;p
Vabbè, comunque penso che tu abbia rappresentato fedelmente i due hobbit. E anche Barbalbero! *-*
Ottimo! Per quanto riguarda il testo, io l'ho trovato ben scritto. Ho solo trovato degli errori di battitura. Te li faccio presenti...  Ecco:
"in attesa di persona importanti" - penso sia "persone" no?
"rfibatté" -  è "ribattè" , no?
Poi alla fine quando scrivi "dividendo equamente tutto" - ecco, io direi "il tutto" , secondo me torna meglio.
Per il resto, mio caro, nulla da contestare!
Una piacevole lettura, non c'è dubbio! Complimenti e alla prossima! Bye!

25/10/13, ore 21:51

Atmosfera di LOTR, stile meravigliosamente leggero, mi sembra di leggere una parte offscreen della sceneggiatura di LOTR: veramente molto bello xD.
La filosofia degli Hobbit e l'entusiasmo con cui affrontano la vita mi piacciono sempre molto e devo dire che qui sono resi davvero molto bene ^^: viva la giovialità, l'allegria, la compagnia e la condivisione di buon fumo e buon cibo <3, dunque!
Questi sono Merry e Pipino e mi son divertita moltissimo a leggere questa fanfiction, per quanto scritta con uno stile semplice e senza perdersi troppo in descrizioni (per questo parlavo di film).
Ottimo lavoro, ma ti segnalo una piccola svistina (sono una scassapalle, lo so u_u): "restiate" non è corretto, puoi dire "restate" e la frase ha comunque senso, dunque ti consiglio di sostituirlo <3.
Oh, ecco:"grilli sulla testa " facciamo che torna da dove è venuto e affermiamo che si dice "grilli per la testa".
Alla prossima e grazie per questo piccolo momento di relax a meno di un metro da terra xD.
Un bacione.
PM.