Jessica's dream
di Alice_Kingsley

16/04/14, ore 22:40

Allora ..La storia per me é scritta davvero bene, però c'è qualcosa che non mi convince . Onestamente mi sembra il solito cliché della fan innamorata del grande attore che le dice due paroline dolci .Poi ti consiglierei ddi aumentare l'età della protagonista !!

09/11/13, ore 15:53

Capitolo molto ricco di emozioni, anche se forse avresti dovuto un po' "allunfare il brodo" come si dice xD
Partendo dall'inizio (e da dove se no? xD) alla fine questo era il modo migliore per liberarsi di Vanessa! Hair eso perfettamente la sua gelosia, anche se, considerati i quaranta e passa anni di lei e i cinquanta di lui, la conversazione sarebbe dovuta essere un po' più... da adulti ecco. Nel senso che pareva il litigio tra due bambini "perché tu le dai tante attenzioni e a me no" ad esempio: sembra un bambino lamentoso e capriccioso... non dico che non va bene, solo che forse avresti dovuto dirlo diversamente.
Passando invece al pov Jessica, beh, non so com'è stato Johnny che si è messo subito a piangere... mi è sembrato un po' strano in effetti. Prima non sembrava fregarsene e ora è in lacrimoni... forse avresti dovuto esprimere meglio i loro sentimenti e pensieri, ecco, è proprio questo che manca al capitolo: Johnny rompe con Vanessa e non c'è nemmeno una riga a riguardo, né un sentimento, né una sensazione a proposito...
Il clima che invece hai creato per la cena è stato molto accogliente, mi hai dato proprio l'idea di una rimpatriata tra amici! Ed che poi se ne esce con "ma state insieme" o roba simile però... è scemo? ahahah si stanno baciando da tre ore, non credo sia solo respirazione bocca a bocca...
quindi in finale, quello che penso è che il capitolo e buono ma anche qui credo che tu abbia corso un po' troppo. avrei gradito di più trovare Johnny un po' più "frustrato" per il suo litigio con vanessa piuttosto che trovare subito un rimpiazzo in questo caso Jessica.
Ah, quasi dimenticavo, adoro il nome della nuova band! *-*
al prossimo capitolo, un bacio!

01/11/13, ore 14:53

eccomi qui! xD
In questo capitolo hoa dorato Johnny dal primo all'ultimo rigo, partendo da quando aspettando Jessica è impaziente e quasi spaventato all'idea di ricontrarla e non apere che fare... Jessica invece l'ho capita un po' meno, sinceramente non riesco ad inquadrare i suoi sentimenti e pensieri nei confronti della rottura con Nate. Quando ha incontrato Johnny non ha esitato a fargli il discorsetto e mollarlo in un batter d'occhio e ora piange perché le ha scritto... non riesco a capire perché xD
La parte nel bosco invece è molto carina, anche se secondo me avresti potuto descriverla molto più a lungo, con più parole ed emozioni. Quando scrivi, prova ad immaginare il luogo e tutta la situazione: ad esempio, come arrivano al bosco, avresti potuto descrivere com'era e parlare di fiori e prati verdi usando la vista, del profumo delle foglie bagnate usando l'olfatto, il fruscio delle fronde scosse dal vento dell'udito... insomma, prova ad esare tutti e cinque i sensi per descrivere le scene, l'effetto è più suggestivo! Se poi ci aggiungi i loro gesti, i loro sguardi, le espressioni del viso, i loro pensieri.... tutto diventa perfetto! :)
Infine, Jessica parla di Johnny come se fosse un dio, lodandolo in continuazione con "sei fantastico" " sei stupendo" "sei il miglior" e roba simile che secondo me non ci sta tanto bene se ripetuto così tanto, non so, mi hadato l'impressione che lei fosse appoggiata ad un gomito con il filo di bava che penzola da un angolo della bocca e lo stato contemplativo perché è "troppo stupendo" >.<"
Anche le relazione con Vanessa potrebbe essere resa meglio: jessica parla di lei come se fosse una sua più cara amica dicendo che non vuole farle un torto mentre Johnny non se ne frega proprio... non dovrebbe essere l'incontrario? Non dovrebbe essere Johnny quello frustrato perché deve mettere fine ad una lunga relazione perché sente di provare qualcosa per Jessica? E' fin troppo facile dire "la lascio perché non la amo più", mi sa di persona superficiale ed egoista che si stanca del giocattolino e ne vuole subito uno nuovo, e per me Johnny non è affatto così.
Ti scrivo sempre come se volessi sempre di più da te, in realtà è per spronarti ogni volta a fare di meglio, ricordandoti che hai già fatto tantissimissimissimissimo (xD) perché in questi 4 capitoli sei migliorata davvero molto quindi, chissà, magari tra altri 4 diventi la futura Rowling :P ahahaha un bacio!

31/10/13, ore 16:19

Eccomi anche qui! xD
Devo dire che Jessica mi ha fatto tanta tenerezza e ho provato un po' di invidia nei suoi confronti: anche a me sarebbe piaciuto essere tra le braccia di Johnny che mi consola *--*
Parecchio furba e intraprendente lei, che alla fine gli chiede il  numero di telefono! ahahahah ;)
Un'unica grande cosa: chiamami pignola, rompiscatole, pesante e tutto quello che vuoi, ma sai che sono sincera e che se c'è qualcosa che non va te la dico, anche perché le recensioni servono a questo, no? ;) L'ETA'. Dio, l'età è troppo... impossibile!
MI sarei aspettata che lei avesse avuto non so sui vent'anni, giusto epr riempire un po' lo spazio di tempo tra i suoi anni e quelli di Johnny, ma secondo me 17 anni sono pochi: cioè, è ancora una bambina, diamine! E dice di essere stata fidanzata 3 anni con Nate: a 14 anni? Ed è così affranta per questa storia importante...? E poi Johnny ha 50 anni, ricordalo, c'è una bella differenza di 33 anni che non sono pochi xD Potrebbe essere suo padre, e neanche, visto che ho 17 anni e mio padre ha meno di cinquanta anni...
niente di irriparabile, ti basterebbe modificare il capitolo e cambiare il numeretto, ma ovviamente sei tu a decidere la storia ed io ti ho dato solo un consiglio: sarebbe più credibile che avesse non so 24/25 anni...altrimenti altro che storia d'amore, Johnny potrebbe finire in galera per pedofilia xD
E torno a dire che forse i capitoli sono un po' troppo brevi :)
per il resto tutto ok, aspetto di leggere il continuo!! :*

28/10/13, ore 20:35

beh, di sicuro ti sei impegnata veramente tanto per riscriverlo e come ho detto per il primo capitolo sei stata bravissima a ricreare la scena: anche stavolta la bandierina è verde e il capitolo è bello!!
Mi è piaciuta la piccola parentesi di Johnny sui The Kids, ora riuscivo a capire anch'io come si sentiva nervosa Jessica e lo capiva anche Johnny, ricordando quando era ancora un dilettante che aveva paura a presentarsi al pubblico.
Mi è stato chiarito anche il fatto che Nate, dopo essere andato via dalla band, fosse ritornato: adesso si spiega come fa ad assistere al concerto ahaha ^^
Ho apprezzato tantissimo il taglio della scena del bacio: per quello ci sarà tempo, intanto sento che Johnny entrerà molto in confidenza cn Jessica, dato che sul palco hanno acquistato un certo feeling :)
Nulla da ridire sulla scrittura: mi sembrava tutto limpido e regolare. Ah, solo una cosa ti è sfuggita, secondo me ti sei solo distratta un po' perché lo faccio anche io a volte ahaha ^^'
Nel pov di JOhnny, nella prima parte, hai inserito la frase "Posso capire la tua rabbia, ma non è così che si risolvono le cose. Adesso noi andremo fuori e gli facciamo vedere chi sei. Sì ricorderanno del tuo nome” mi disse incoraggiandomi a non pensare a Nate.
beh, questa frase è dal punto di vista di Jessica, ma noi siamo ancora in quello di Johnny xD
E per il discorso finale di Jessica... è un discorso continuato, è brutto staccare la frase andando a capo come se si stesse narrando o descrivendo qualcosa, meglio se lo scrivi tutto assieme non so se mi sono riuscita a spiegare ahaha >.<"
In questo capitolo, oltre alla fine definitiva della storia tra Jessica e Nate, non c'è nessun'altra novità, magari per i prossimi capitoli potresti impegnarti a scrivere capitoli un po' più lunghi e corposi ^^'
Sarò ripetitiva ma ti dico ancora BRAVA! era proprio quello che volevo leggere :) :)
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 04:10 pm)

28/10/13, ore 20:14

mi sentivo quasi in dovere di modificare la precedente recensione e poi ero troppo curiosa di leggere cosa era cambiato xD
Beh, diciamo che questo capitolo sembra tutta un'altra cosa rispetto al precedente e posso assicurarti che sei già migliorata tantissimo rispetto alla prima versione: stavolta hai dato spazio ai sentimenti, alle descrizioni, ai chiarimenti!
Finalmente so com'è fatta Jessica (un po' marysue, l'hai descritta come una dea della bellezza, perfetta e impura, ma vabbè xD Non posso farci niente se la immagini così :3) e finalmente posso inquadrare anche un po' Nate che è veramente antipatico u.u
ora che ho capito il loro litigio, posso approvare l'entrata in scena di Johnny :D
Rimane ancora il fatto che la prima volta che la vede poi pensa "non innamorarti" ma di sicuro è molto meglio di prima: mi piace, perché ho l'impressione che andranno per gradi :)
Brava, sono felicissima che le mie precedenti critiche possano essere servite, stavolta il capitolo è bellissimo e, perché no, quasi perfetto!
un bacio :*
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 04:00 pm)