L'amore che serve
di Shirangel

05/01/14, ore 21:07

Oh, mamma.
Euh, credo che dovrei presentarmi, dato che sono nuova del fandom: piacere, Momo, o Maddy o Madda, come preferisci c':
E amo questa pair. Oh, dei, eccome se li amo!
Ma boh, dovrei parlare in modo ordinato,per farmi capire, dato che solitamente non riesco a farmi capire.
Quindi, inizio con il dire che, per essere una delle prime storie che leggo, è anche una delle mie preferite.
Così infinitamente... agrodolce.
La dolcezza delle loro emozioni che si scontra e si fonde con le differenze abissali dei loro caratteri.
Il fatto che Haruka tenti di disegnare Rin è splendido. Boh, mi è piaciuto particolarmente che si sforzasse di trovarne l'essenza e metterla su carta, all'inizio senza riuscirci.
Forse perchè capita anche a me, non so.
Comunque, Rin è dolce. Lo è, nel suo cuore, come Haruka che sorride interiormente.
E insieme, sono un mix assolutamente indescrivibile.
È la prima pair che ho amato di questo fandom e, come tutte le altre volte, , è stato amore improvviso.
Di qui, sono la mia prima OTP.
Maaa, proseguendo, anche il rapporto fra Makoto e Nanase mi piace.
Ho trovato una certa intesa fra di loro, eppure non riesco a considerarli più che amici.
Mi piace come tu abbia reso il loro legame. Semplicemente benissimo.
uffa, mia madre che guarda 'Harry's Law' mi distrae e.e
Dunque, i flashbacks di Haruka sono ben scritti, come tutta la fic d'altro canto.
Quindi? Cos'altro?
Il finale, oh certo! La mia memoria mi disgusta, a volte!
Innanzitutto ti ammiro,.ma quello già dall'inizio della storia.
La sua conclusione è spettacolare.
Nanase ha un lampo di genio e capisce cosa sia ciò che caratterizza Rin.
La propria presenza. Trovo che né l'uno, né l'altro, siano completi da soli.
E il fatto che tu l'abbia espresso così bene mi ha proprio colpito.
Contemporaneamente, Haruka ha capito di aver raggiunto la felicità.
Nel frattempo, Rin ha avuto la dolcezza di comprare il cibo preferito di Haruka.
Dei, stavo morendo! Mi sono dovuta trattenere dal piangere!
Sì, sono troppo sentimentale, ma le ff scritte bene come questa mi fanno commuovere!
Perciò nulla c'':
Ti ringrazio per avermi fatto leggere una storia così bella, grazie mille!
Ora vado, credo di averti importunata abbastanza :'')
Un abbraccio
La pesca~
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 09:08 pm)

26/10/13, ore 20:47

Si, lo so che ho appena commentato l'altra. Si, lo so. vabeh dai facciamo finta di niente, anche se la mia testolina bacata mi dice di lasciarti novemila recensioni al giorno. Non lo farò spero xD ti giuro che Haru nelle tue storie mi mette sempre una gran tristezza :( non so perché ma fa tanto da: non me ne vado perché senza di te non so stare ma non posso stare nemmeno con te; per quanto poi alla fine lui non lo lascia perché come detto dalla tua storia sarebbe incompleto senza Rin, come il suo disegno. Ma che tristezza, Rin è sempre il solito egoista e haru sempre freddo e distaccato e makoto è sempre makoto, già, ma durante la tua storia mi sono posta la domanda se Haru sarebbe più felice senza Rin o con Rin; ho pensato alla serie e come le prime puntate mi sembrava depresso e demoralizzato (e non nuotasse) e come quando appare magicamente in tutto il suo splendore Rin come sembra più felice. quindi sono arrivata alla conclusione che è meglio con Rin, no? Dio sei riuscita a farli amare più di quanto facevano già! comunque ho notato che tu hai proprio nel tuo stile il fatto di essere un pò drammatica e angst, anche nelle storie felici c'è questa sfumatura triste che non è male, in sé; ti caratterizza come scrittrice secondo me. Oddio quanto ho scritto! dai ci sentiamo alla prossima storia che penso di recensore se non mi esplode il.computer ahaha capita anche a me purtroppo xD. ciao shirangel <3

26/10/13, ore 13:34

Ma che bella questa fic :)
Davvero: l'ho letta con molto piacere. E' scritta bene, con semplicità e con le emozioni dei personaggi tra le righe. Mi è piaciuto come l'hai strutturata: mi ha dato proprio un'idea di "intimità" non saprei dire, e poi i personaggi li trovo aderenti alla loro caratterizzazione originale.
Ammetto che la fine mi ha lasciata un po' così perché non ho ben capito questo repentino cambio da parte di Haru... non che sia scritto male o che, e si capisce quel che vuoi dire, ma mi ha lasciato uno strano senso sospeso, come se dicesse di essere felice in quel momento, ma restasse comunque qualcosa di non ancora del tutto risolto. Ma in fondo succede sempre così nelle relazioni :) Non si è mai sicuri di niente e la complicità, l'amore si conquista ogni giorno. In questo, ecco, ho trovato la storia molto realistica: niente smancerie idealistiche, niente banalità. Non è difficile per me immaginarmi Haruka e Rin che vivono un rapporto del genere, coi loro dubbi e con quel legame che li tiene comunque uniti. Complimenti per averlo reso in così poco spazio ;)
Poi un'altra cosa che mi è piaciuta è come hai reso Makoto e il suo rapporto con Haru. Giuro che quel che hai scritto sul fatto che Makoto è come acqua che culla dolcemente Haru, facendolo stare bene con sè stesso, mentre Rin è quel maremoto che lo mette in discussione e lo porta a vivere, è proprio quel che penso io, quindi leggendolo mi è piaciuto tantissimo *-* Anche qui niente arzigovolati giri di parole inutili: bello e delicato e piuttosto incisivo come hai reso il legame che Haru vive con le due persone più importanti della sua vita. Insomma, davvero complimenti e grazie di averla pubblicata, è sempre un piacere trovare qualche RinHaru carina da leggere ^^
un saluto!
Primavere