Chasing lemurs
di FairyFrida

06/11/13, ore 15:56

Sappi che sto ridendo come un'idiota nell'immaginarmi August con il coprispalle di Ruby! L'idea che hai avuto è spassosa e geniale al tempo stesso! Anche Ruby in versione camionista xD
Questo è uno dei prompt più ostici della challenge, ma hai saputo destreggiarti con esso alla grande, complimenti! Anche se devo ammettere che minigonna e collant non avrebbero stonato, con quel coprispalle xD
Corro alla prossima :)

06/11/13, ore 15:50

Wow, complimenti! Innanzitutto hai fatto bene a scrivere una one-shot, quando ci vuole, ci vuole!
Ho apprezzato molto l'ambientazione di questa storia, è stato bello vedere Ruby attratta da August prima dello scioglimento della maledizione ed è stato bello leggere del loro primo bacio; bella l'idea di ambientarlo dopo la festa per Mary-Margaret e adorabili anche gli accenni di gelosia che Ruby dimostra per Emma.
Hai saputo giostrarti bene con questo August tormentato dall'imminente trasformazione in burattino, l'ho trovato perfettamente IC ed è stato bello il modo in cui dice addio a Ruby, anche lei molto IC.
Questa raccolta mi piace sempre di più, bravissima :)

06/11/13, ore 15:41

L'idea di far lasciare Storybrooke a Ruby è geniale e hai fatto benissimo a prenderti questa licenza poetica, se i risultati sono questi. Hai descritto un appuntamento per niente banale, è più che plausibile che Ruby sia ben felice di vedere il mondo oltre i confini di Storybrooke e specialmente un parco divertimenti... Bella idea e bel modo di descriverla, mentre leggevo avevo ben chiara in mente l'immagine da te suggerita... Complimenti^^
Ps: Le allusioni al sexy!August, beh.. Sono state molto apprezzate U.U

06/11/13, ore 15:34

Inizio col dire che io AMO 'Pirati dei Caraibi' e tante volte ho sognato di essere al posto di Elizabeth, per cui ho apprezzato tantissimo la scelta del film da parte di Ruby.
Anche in questa flash lo scambio di battute tra Ruby e August è dolce e geniale, e i personaggi risultano entrambi molto IC. Adorabili i riferimenti alle loro identità fiabesche, mi hanno fatta sorridere.
Complimenti anche per questa flash, mi sta facendo affezionare a questa coppia :3

06/11/13, ore 15:29

Anche questa flash mi è piaciuta un sacco, in particolar modo per l'atmosfera autunnale che hai trasmesso :3 Complimenti^^
August e Ruby come coppia mi piacciono molto, e trovo che tu li descriva bene. Le loro battute sono davvero adorabili <3 Mi piace anche l'idea che hai avuto di ambientare questa flash dopo un'ipotetica 2x18 in cui August torna semplicemente umano e non bambino.
Azzeccati anche i riferimenti a Nonna Salice e Clopin, chissà che non siano davvero a Storybrooke!
Brava, davvero, mi piace come hai reso questo prompt :)

05/11/13, ore 21:59

Non faccio parte del gruppo su facebook (sono scema e non lo trovo, potresti per favore darmi il link?) ma ho deciso di recensire questa fanfiction comunque perché è molto carina. Posso, vero? Non sto infrangendo qualche regola, no? c:
Non avevo mai considerato August e Ruby come coppia, anche se shippo Cappuccetto praticamente con TUTTI in quel telefilm - a partire dalla mia nuova otp, l'impossibile RedHook - e leggere qui è stata una piacevole scoperta. Stanno davvero bene insieme! E August è la dolcezza mentre tenta di consolare Ruby che, con tutte le ragioni del mondo, è sconvolta dal ritrovamento del cuore e nel frattempo sta perdendo fiducia in se stessa. Sono così carini insieme, credo che diventeranno un'altra delle mie coppie preferite!
Yee, vai con le coppie che non potranno mai realizzarsi perché la meravigliosa Meghan Ory ha lasciato il telefilm, yeee. :c
Un abbraccio!
Gaja.

04/11/13, ore 20:34

Più leggo le tue Flash su questa coppia, più mi convinco che i produttori di OUAT abbiano fatto un grosso errore nel trascurare il pairing!
Sono bellissimi, sul serio!
Allora, andiamo con ordine. Ero proprio curiosa di vedere questo prompt: non è facile, visto che già la dicitura inglese sta ad indicare letteralmente uno scambio di vestiti! Ci sei riuscita alla grande, bravissima! Hai creato una situazione assolutamente verosimile, spiritosa e degna del carattere di entrambi!
Ruby e August sono perfettamente calati nei loro ruoli. L'introduzione è carinissima! Mi piace il fatto che tu abbia citato Achab - non l'ho mai digerito, in realtà (ero dalla parte di Moby Dick, nonostante venisse descritta come una specie di mostro), ma ho sempre apprezzato la sua determinazione nella caccia -: tanto, marinaio in più, marinaio in meno! xD Non conosco la saga che hai citato in nota, o meglio, di fama sì, ma non l'ho mai letta. Mi documenterò in proposito! ;)
Ma la scena più raccapricciante - sì, raccapricciante, perché non so definirla altrimenti! D: - è August vestito con quel coso di Ruby!!! Passi la canotta della ragazza, ci sta! Ma quella pelliccia no! Mio Dio!
"« Dopo però continuiamo con la teoria della camionista » gli assicurò, uno sguardo malizioso negli occhi.": meravigliosa Ruby! *.*
Complimenti vivissimi! :D
Un bacione e alla prossima!

04/11/13, ore 15:03

Accidenti! Una giornata più bella dell'altra, complimenti cara.
Mi piace un sacco l'idea che hai avuto nel fare indossare ad August proprio quel coprispalle xD la trovo una cosa troppo carina. Le battute che si scambiano sono adorabili e soprattutto non mancano mai di dimostrarsi perfettamente in linea con i personaggi.
Inoltre la citazione iniziale è dolcissima <3.
Continua così cara, ottimo lavoro!

03/11/13, ore 02:17

Finalmente riesco a passare anche qui^^
Innanzitutto complimenti per il titolo perché lo trovo decisamente azzeccato con la coppia; ricordo bene la puntata in cui August parla a Ruby dei lemuri e ammetto che in quella scena un po' li ho shippati, quindi inizio questa raccolta con molto piacere.
Ho trovato molto dolce il modo in cui hai voluto rendere il prompt, incastrandolo per giunta con la prima serie. Per un attimo mi è sembrato di vedere una scena del telefilm, bravissima^^

02/11/13, ore 20:48

Eccomi! :D
Devo dire che, dato il prompt, mi sarei aspettata qualcosa di fluffoso!
Invece, è con estremo piacere che accolgo l'angst! Ultimamente, lo preferisco al resto! ;)
La premessa è molto interessante. Hai seguito la scia del ritrovamento di Kathryn, mostrandoci la situazione che si è venuta a creare dopo tra i due. Bravissima per come hai messo in evidenza l'impressione di Ruby di conoscere August da molto tempo. Ovviamente, lei non può che liquidare la faccenda con una banalizzazione degli eventi, mentre noi sappiamo che per August, forse, non è stato proprio lo stesso. Anzi, questo mi fa proprio pensare che Pinocchio sia molto attratto non tanto dalla Ruby Storybrookiana, quanto da Red Hood!
La seconda parte della OS - sono felice, a proposito, che tu l'abbia sviluppata in questo modo: una Flash è troppo poco per il filo che avevi scelto di tessere ;) - è velata da una tristezza non indifferente. Hai reso magnificamente le personalità di entrambi. August è proprio il tipo da rivelazione scottante a bruciapelo! E Ruby, comprendendo alla perfezione che una notte di sesso non può essere stata così forte da aver creato un grande legame, non può che arrendersi alla notizia, baciarlo e chiedergli di tornare in maniera molto semplice.
"« Hai una forza interiore incredibile, Ruby, qualcosa di cui non sei ancora pienamente consapevole »": questa frase mi ha fatto sorridere speranzosa! :D
Complimenti vivissimi! ^-^
Un forte abbraccio, e a domani! :D

02/11/13, ore 20:35

Ciao! :D
Mi scuso per non aver recensito prima questo quarto giorno! Rimedio all'istante!
E' dolcissimo questo capitolo! *-*
Mi è piaciuta la resa di Granny: pur parlando pochissimo, l'ho trovata estremamente IC. E' la solita nonna preoccupata e un po' isterica! xD
Ruby e August, qui, sono bellissimi! Adoro come sviluppi il loro rapporto, di Flash in Flash. Anche se non sono disposte in un ordine cronologico definito - come hai specificato tu nella nota del secondo giorno, mi pare -, si avverte una sorta di mutamento nella relazione, in positivo, naturale! Maturano insieme, l'uno per l'altra.
La scelta della meta per il loro appuntamento è strepitosa! Un parco divertimenti è un ottimo posto per gente di tutte le età! In più, a Ruby tutto questo è mancato a causa del sortilegio. A proposito di questo, ti faccio i complimenti per l'attenzione al particolare della mantella: deduco che Tremotino abbia messo a disposizione - probabilmente sotto l'influsso di Belle - il rimedio per non perdere la memoria oltre i confini di Storybrooke!
" « ho sperimentato trasgressioni notevolmente più adrenaliniche di questa. »" e poi c'è ancora qualcuno che viene a domandarmi "Perché ti piace August?"! E' decisamente da lui! xD
Bravissima! :D
Corro a leggere la Flash di oggi! Un bacione!

02/11/13, ore 12:20

Un piccolo gioiello!
August mi piace davvero come personaggio ed è difficile leggere una storia su di lui, sono ancora più contenta di questa raccolta su di lui e Ruby. Inoltre riesci sempre a mantenere entrambi molto IC e li caratterizzi in modo splendido.
Ho adorato questa piccola scena che richiama molto quella della serie e soprattutto il riferimento ad Emma, così come Ruby la immagina con i capelli al vento mentre viene portata via da August. Sono riuscita proprio ad immaginare tutta la sequenza.
Inoltre c'è una dolcezza molto delicata che non sfocia per forza nel fluff, perciò ti faccio i miei complimenti. Un bacio delicatissima che ho apprezzato molto. Bravissima!

31/10/13, ore 09:09

Mia cara, ti faccio i miei complimenti. In questa flash hai chiaramente espresso le qualita' di questa coppia e sei riuscita a mantenerli entrambi IC.
A partire da Granny, alle risposte di Ruby e al ppsto in cui August la porta. E' proprio da lui il parco divertimenti, non ci sono dubbi in proposito. Per non parlare delle battute che si scambiano. Bravissima anche oggi!

28/10/13, ore 21:40

A prestissimo, direi! xD
Eccomi di nuovo qua!
Il prompt mi piace tantissimo a priori! Vedere un film tra innamorati è una delle cose più romantiche che si possano fare! (Non sono per niente sentimentale, insomma!)
"c’è un tempo da lupi là fuori": cominciamo bene! Geniale, semplicemente geniale! Per non parlare del seguente riferimento alla luna calante! E quello ai problemi con il fuoco?! Come si fa a non vederli bene insieme?! Tanto amore per loro!
"« Quale ragazza non ha mai sognato di essere come Elizabeth? In questo episodio diventa addirittura capitano di una nave e sovrana dei pirati! »" appoggio in pieno! Io avrei voluto essere pirata (il modello di Elizabeth è perfetto!), Tartaruga Ninja, Catwoman e mille altri ancora, ma non principessa, se escludiamo Pocahontas, che tanto principessa non è, ma che gode della stessa importanza! ;)
Appropriatissimo il riferimento ad Hook! Complimenti!
Anche questa Flash mi è piaciuta tantissimo! I personaggi sono meravigliosamente IC, tutti dotati del loro particolare sarcasmo ma anche della freschezza che li contraddistingue!
Aspetto domani o mercoledì per il prossimo capitolo: On a date - già dal titolo, mi ispira e non poco! -!
Un bacione!

28/10/13, ore 21:31

Riferimento ad una possibile RedHook. Sono in un brodo di giuggiole, davvero.
In ogni caso mi piace questo riferimento ai Pirati dei Caraibi, io ce la vedo proprio Ruby a pirateggiare per mare, avrebbe un carattere assolutamente adatto in situazioni del genere. Anche perché se ne avesse l'occasione saprebbe come diventare una vera e propria eroina.
August è davvero dolcissimo, lo trovo adorabile, soprattutto per le battute che fa. E' molto IC ed è una cosa che continuo a notare andando avanti nella raccolta. Perciò complimenti anche oggi!