Suite for Voice and Guitar
di Marguerite Tyreen

28/12/15, ore 17:13

Eccomi per l'ultima... why? *sigh*
Flashback, flashback, flashback, queste piccole cose che mi fanno impazzire inserite a distanza di paragrafi sono troppo, ma troppo troppo.
Possiamo soprannominare Page "la dolcezza"(NO) nell'ultima parte, forse. L'aggressività di Robert, ah, duro con le critiche e severo con Jimmy.
Mi mancheranno queste OS e spero di trovarne altre simili, in alternativa leggere qualche tua FF, anche con diversi protagonisti.

28/12/15, ore 16:22

Rieccomi qui per la seconda voltaa! Troppo entusiasmo lo so, ma non ci posso fare niente se le FF mi fanno quest'effetto. Shot ambientata in piscina mmmm... tutto questo fa pensare a molte cose, davvero troppe. Robert senza pudore, come se fosse una novità; Jimmy sempre timido, fa troppa tenerezza quel ragazzo e... incontro notturno, un altro classico(?). Forse non delicata quanto la prima, ma pur sempre a effetto. Ho trovato però strano il fatto che nessuno li abbia sentiti, bhè fortunati loro in questo caso hahaha.

28/12/15, ore 13:30

Ehi! Sono capitata qui puramente ''per caso'' (chi ci crederà mai?), credevo di essere l'unica a shippare Plant e Page, diciamo che ereditare passioni musicali dal padre non ha tutte queste aperture al 'mondo esterno'. Gli esordi dei Led Zeppelin, tutti ancora giovanissimi, qualcuno un pò più ingenuo, un altro più riservato e Bonham che ha già intuito in parte cosa accade tra Plant e Page. I dialoghi tra il cantante ed il chitarrista vengono messi in risalto e trasudano emozioni da ogni spazio. Scena tipica del tramonto in campagna, loro due sotto l'albero ed una chitarra, ah. Filosofie strampalate e segreti che vengono a galla uno dopo l'altro. La reazione di Page inaspettatissima, lui che inizialmente prende le redini ma che alla fine si pente un pò di quello che ha fatto, calmato infine da Plant. Diciamo che leggerla con Whole Lotta Love e Nobody's Fault But Mine non mi ha aiutato, credo che sciogliersi un pò sia d'obbligo, anche se non credo che tutti riescano ad apprezzare ed ammettere questo legame tra loro. Inutile dirti che troverai altre mie recensoni delle prossime shots gnaw.

07/04/15, ore 17:32

Sei un genio.......non credo di aver mai letto un qualcosa di cosi dolce,elegante e allo stesso tempo riflessivo e dannatamente sensuale......mi inchino.....la fic più bella che abbia mai letto,BRAVA!!!!

06/08/14, ore 00:44

IO TI STO AMANDO.
Era un bel po' di tempo che non leggevo una bella Jimbert, entrerò in nuovi fandom, shipperò nuove coppie gay, ma loro resteranno sempre i primi e soprattutto saranno per sempre la coppia che reputo più reale delle altre.
Proprio per questo motivo ho adorato soprattutto questo terzo capitolo, è stato più intimo, forse anche più reale nel senso che io li immagino proprio così, o meglio sono fermamente convinta che hanno fatto, fanno e faranno queste cose.
Complimenti veramente sei stata bravissima a descrivere la REALE storia d'amore tra Jimmy e Robert.
Si amano.
Addio <3

04/08/14, ore 13:59

Spettacolare, perdincibbacco, S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!! Ho letto e riletto la suite milioni di volte e non mi stancherò mai di rileggerla. Il terzo movimento mi ha commosso. Da questa suite ho cominciato a leggere le tue storie e semplicemente le adoro. Hai un modo di scrivere che è pura poesia, un'alchimia di parole che rendono i tuoi testi, a,mio avviso, perfetti. Se un giorno andrò libreria e troverò un libro scritto da te, lo leggerò sicuramente. Saluti (si fa per dire perché presto verrò a rompere anche alle altre storie) e spero di leggere presto qualche altro tuo scritto!

03/08/14, ore 18:35

Io mi inchino. Mi inchino a te e davanti a questa 'fanfiction'. L'ho messa tra virgolette perché questa non è una fanfiction, è di più. Credo che da oggi non riuscirò mai più a leggere una Jimbert, perché farò sempre il paragone con questa storia. Probabilmente questa non è nemmeno considerata una recensione, ma non credo che riuscirei a recensire una storia così bella. Mi hai emozionata, davvero.

03/08/14, ore 14:12

Ciao :)
Scusa il ritardo, ma prima di recensire mi sono presa il tempo per leggere la tua 'trilogia'! ;)

Che dire...
Hai un dono, davvero.. scrivi benissimo:)
Nonostante io non sia amante delle 'Jimbert' , il tuo talento mi ha fatto letteralmente divorare i 3 movimenti..sono pura poesia! ;)
Perdona la mia misera recensione ma mi hai lasciato senza parole, non so che dire, a parte brava brava brava e super complimenti!!!! :)

Spero ci delizierai a breve con un'altra storia ;)
A presto,

01/08/14, ore 23:15

Eccomi qui.
In "ritardo", ma ci sono.
Sarò sincera, volevo aspettare di vedere il finale di questa storia prima di esprimermi. Ho sempre adorato le tue storie, lo sai, ma da quando lo slash è diventato una specie di mania ho quasi perso il gusto di leggerlo.
Ma, ne ero certa, tu me l'hai fatto riscoprire.
Indipendentemente dal tuo indiscusso talento nello scrivere, la poesia che ti scorre nelle dita e la proprietà infinita di linguaggio che possiedi, ciò che ti contraddistingue non solo come scrittrice, ma anche come persona, è la sensibilità che metti nelle tue storie. E in questa, in particolare, ho trovato qualcosa di più rispetto alle altre.
Forse, i primi due capitoli mi sono sembrati "minori" non solo rispetto al terzo, ma anche ad altre Jimbert che hai scritto in passato.Tra Headley Grange e Londra mi era sembrato di leggere qualcosa che avevo già letto, qualcosa di "ritrito". Lo scrivo tra virgolette perché ovviamente non lo è, ma la la situazione di incertezza di Robert e Jimmy, quel volersi dichiarare fino ad esplodere... erano sensazioni che avevo avvertito anche in altre storie ambientate a Pangbourne o altrove.
La vera svolta, il finale.
Jimmy che sente la mancanza di Robert.
Robert che tenta di nascondersi, ma sente quel vuoto alla base del cuore che avverte anche il suo Stregone.
Niente da dire, il terzo capitolo è il capolavoro e da un significato nuovo ai due precedenti.
Indipendentemente dalle scene erotiche (che, DIO MIO!), il significato che dai al loro congiungersi carnalmente conferma solo tutto ciò che circonda i due; la musica, la vita, la passione, il tempo che passa, l'amore. Per questo soprattutto ciò che c'è attorno a quelle scene è alto, sublime, un continuo crescendo che non fa che dipingere minuziosamente e a colori vivaci l'unirsi di queste due anime, di questi due artisti.
Anche se mi ha fatto strano vedere Jimmy al volante (quell'idiota non ha nemmeno la patente :'D), vederlo struggersi l'anima dopo aver provato a nutrirla in tutti i modi, finalmente tira fuori li attributi e va a prendersi il vero cibo di cui ha bisogno.
Robert. La sua voce, la pelle, il profumo.
Dio, quanto ho amato questo capitolo, non ho nemmeno le parole adatte. Ho avuto l'amaro in bocca mentre leggevo, sapendo che ora quei due si evitano e si tirano frecciatine come due fidanzatini che si sono lasciati ma che, ovviamente, si amano ancora.

Tesoro, inutile dire che questa storia, finalmente, va nelle preferite.
Per quanto io mi sia imbastardita su certe tematiche, non riesco a fare a meno di leggere le tue storie. Ormai mi hai catturata! ^^'
Perdona "l'essermela tirata" come recensitrice, ma volevo scriverti quando avrei avuto l'animo giusto!
Complimenti, come sempre.
Continua a graziarci con la tua poesia. E fallo al più presto.
Un abbraccio,
Franny

01/08/14, ore 18:26

Ma co-come, non ha ancora recensito nessuno?

Arrivo io, anche se non ho il tempo e il modo dovuto per recensire una perla del genere.
E' poesia pura, questa, una delle cose più belle che abbia mai letto su questo sito, e non solo.

I tre movimenti di unione degli elementi, l'Alfa & l'Omega, la Fine e l'Inizio.
Jimmy & Robert.

Io ringrazio sempre il Cielo, o chi per esso,( Allah, Buddha, Jahvè, Vishnu) che ha fatto incontrare quei due nell'agosto del '68, in quel pub dimenticato di Birmmingham.
"L'Opera è iniziata", come avevi scritto tu.

Ho adorato i primi due capitoli, alla follia.
Il giovanissimo Robert che segue il misterioso Page nella brughiera, e si dichiara a lui, in un modo...sincero e diretto, proprio come lui.
Jimmy che esita (quando mai Jimmy esita? :) :)
"Il gelo di un inverno in ritardo " non dovrebbe far appassire i giovani virgulti della primavera.
E' una delle frasi più belle mai lette.

Il secondo episodio era più "easy" ...ma l'ho amato ancora di più, se possibile.
Un Jimmy Page vestito di tutto punto a bordo piscina che rimira Robert Anthony Plant al bagno. In pieno sole. Con la pelle che brucia.
AAAAARGH.
Carinissima la tua citazione dal vero, con Bonzo che gli strappa il costume (grazie Bonz!).

Il terzo episodio.
Ho pianto, giuro.
E' la capitolazione di Jimmy.
Finalmente, dopo quasi 30 anni.
E sentire dalla bocca di Robert "Sono invecchiato, Pagey, non sono più bello come un tempo".
Me lo sarei magiato di baci.

Spero che quei due siano andati veramente sull'Atlante.
Che ne dici di un quarto capitolo con le avventure in Marocco delle due primedonne, un pò attempate, ma molto più sagge, e in pace con stesse?

Mi inchino, anzi...
"Hat's off!"

bacio

04/02/14, ore 22:25

OH. MIO. DIO.
Ok, scusami per l'esordio idiota, ma questa fanfiction, che ho divorato tutta d'un fiato senza riuscire a scollare gli occhi dallo schermo, mi ha commosso in una maniera che nemmeno immagini. Il sentimento che lasci trapelare tra i due è così coinvolgente! E ADORO come caratterizzi i due personaggi, le loro personalità contrastanti, ma allo stesso tempo, complementari. I dialoghi sono una meraviglia. E l'ho già detto duemila volte, loro due insieme hanno un legame così sincero che non riesco neppure a commentarlo. Complimenti, come sempre.
Haku.

10/11/13, ore 15:03

Okay.
Okay. Okay.

È bellissimo rivederti qua dentro! Dico davvero, tu scrivi a dir poco benissimo, le tue storie sono stupenderrime e io adoro sia te che i tuoi scritti.
Amo il modo in cui descrivi ogni singolo dettaglio, è tutto così finemente ricercato e leggere questa meraviglia è una delizia.
Inoltre i Led Zeppelin sono il mio gruppo preferito, e vederli scritti in questo modo mi riempie di gioia, perché io amo le storie scritte bene.

John, Bonzo, Robert e Jimmy sembrano proprio loro, e questa tua capacità di descriverli come sono in realtà merita davvero molto.
In sostanza mi hai mandato il cervello in pappa, perché io mi esalto troppo quando vedo che aggiorni e quindi... Incomincio a parlare a vanvera.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
The Edge

02/11/13, ore 12:11

JSNKjahn<dksduhngfksdghnbdfgb
Li amo :3
Complimenti hai descritto tutto in modo fantastico, nella scena sul prato sembrava di stare su di un albero a fare la guardona :3
Sei bravissima complimenti :) <3

27/10/13, ore 01:10

Ciao Marguerite,
ho appena finito di leggere questa bellissima storia
e sono rimasta senza parole!!!!
Mamma mia che emozioneeeeeeee!!!!! :3
Io adoro le slash,in particolare le Jimbert..
e devo dire che la tua mi ha emozionata tantissimo,
sto tremando! *^_^*
Sei riuscita a descrivere il tutto in un modo splendido,
il cuore mi batte a mille!!!
Mi sembrava di essere lì con loro,
a vivere le loro stesse emozioni!!
E poi diciamolo..
ma quanto sono belli Robert e Jimmy insieme?!? :D
Sono la coppia per eccellenza,sono praticamente PERFETTI!!!!! :3

Marguerite,tu sei una scrittrice fantastica,
devo farti i miei complimenti più sinceri!
Ho letto tutte le storie che hai scritto,
ma non ho avuto mai il coraggio di recensirle,
perchè sono tutte stupende...magiche!!!
Stasera mi son decisa e ti ho voluto lasciare due righe!!!
Un giorno spero di poter recensire anche tutte le altre,
anzi..lo farò sicuramente! ;)

Grazie mille per avermi regalato questa bellissima storia,
che ovviamente è volata tra le preferite! ;)
Non vedo l'ora di leggere le prossime!! :D
Un bacio grande..

*Girl With Golden Eyes*