Akai Ito
di Aiachan

31/03/14, ore 21:01

Salve ;)
Bene, bene, bene. Ma guarda un po' qui, qualcuno si sta sbizzarrendo nelle scene hot eh?! xD
Niente di meglio per far capire cosa sta veramente succedendo tra i due, insomma credo sia palese e non c'è dubbio che si possa intuire anche solo dicendo che lei partirà e starà via per un determinato periodo di tempo.
Comunque, anche se non so ancora come definire i capitoli transitori, questo mi è abbastanza piaciuto anche se non c'è molto su cui argomentare. Ma sì, dai invece argomentiamo in generale. Credo tu stia perdendo un po' il filo della storia oppure mi sbaglio e lo stai facendo apposta per far dubitare me (mmm, lo faresti mai? Secondo me sì). Non so, sembra che tu ti stia concentrando su cose secondarie anche se la trama del racconto è già ben definita, non c'è molto in cui smarrirsi... ma ripeto, mi dai l'impressione di star divagando troppo. Forse è solo una mia impressione, a volte ho questi dubbi. Spero di chiarire il tutto presto.

PS. scusa per il ritardo con cui recensisco <3

11/03/14, ore 21:12

Salve di nuovo :) Come va?
Di questo capitolo mi ha colpita il fatto che Aya dia per scontato tutto. Ora, dal mio punto di vista non dovrebbe assolutamente farlo. Dipinge questo ragazzo come una creatura orribile che non vuole avere accanto a se stessa... per come la penso io ha sbagliato in partenza. Ma fa parte dei piani, giusto? Si deve ancora scoprire chi è la misteriosa ragazza nel sogno di Alessandro. Ho già varie idee su come possa andare avanti la storia non guardando solo i protagonisti ma tenendo conto anche di Elena e Francesco. Ho qualche sospetto su Tamaki che ovviamente non ti rivelerò... I miei sono solo pensieri buttati lì, ma alla fine ci azzecco sempre. Aspetto di leggere se i film mentali che mi faccio in testa possano avverarsi.
Ci sentiamo la prossima volta.
Un bacio,

01/02/14, ore 11:20

Ciao :D
Allora, questo capitolo nonostante sia più corto mi è piaciuto più del precedente. Finalmente si vedono di più i pensieri e i sentimenti di Aya.
Devo dire però che se prima Elena e Francesco mi piacevano ora non ne sono più così convinta...anzi, sto sempre di più realizzando che Tamaki dovrebbe stare insieme ad Elena. Mmm, staremo a vedere.
Un bacio,

26/01/14, ore 18:17

Ciao :) sono sempre qui a recensire.
Alloooora *si sfrega le mani* mi spiace dirti che questo capitolo non mi ha reso molto entusiasta...però non lo reputo assolutamente un brutto capitolo.
Ovviamente il protagonista della storia è Alessandro quindi certamente gira tutto intorno a lui ma questa volta, non so perché, la faccenda mi è sembrata un po' piatta...forse è solo il fatto che dopo il precedente capitolo io mi aspetto sempre di più.
Comunque, per quanto riguarda la foto, il ragazzo è carino ma sinceramente io mi immaginavo Alessandro leggermente diverso...

16/01/14, ore 22:04

Ehi, quanto tempo! Sono sempre io, non ti liberi più di me, soprattutto dopo questo capitolo.
Insomma, ne vogliamo parlare? Semplicemente stupendo. Qualcuno qui si è davvero dato da fare, finalmente xD
Anche se all'inizio ci sono stati un po' di intoppi, come il tempo il prof ed Elena, per Ale è andato tutto bene (eccome!).
Spero però che presto faccia pace con Elena...mi stugge leggermente vederli così.
Comunque resta solo un dubbio ormai: il sogno.
Ogni volta che leggo un capitolo mi mordicchio le unghie in cerca di qualche indizio che sveli qualcos' altro e invece... *sospira*
Ma va bene così. Scoprirò leggendo.

21/12/13, ore 13:01

Salve :3
Per questo capitolo non ho niente di particolare da dire...
Solo: 'sto ragazzo è proprio sfigato! Non riesce mai a concludere niente con Aya. Povero Ale xD
Comunque i sogni cominciano a farsi sempre più interessanti...non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia e di scoprire chi è la ragazza, anche se ho già dei sospetti.
Un bacio e buone vacanze.

13/12/13, ore 21:51

Salve :3
Il capitolo è davvero dolcissimo. Così come sembra essere Francesco (o meglio, Yorushi) e sottolineo il fatto che io all'inizio sono molto diffidente con i personaggi nuovi...magari poi si rivela essere tutt'altro che tenero. Non so, staremo a vedere cosa succede.
Devo però farti notare una cosa, una piccola cosa, che secondo me è abbastanza importante: in questi capitoli Elena si è fatta conoscere meglio (ed è assolutissimamente ok, si devono conoscere bene tutti i personaggi) ma in tutto questo tempo non ha minimamente riflettuto su ciò che le è successo con Alessandro. Insomma, posso capire il "Non mi importa tanto ho ragione io bla bla bla" (tipico pensiero che si ha dopo aver litigato con qualcuno) ma lui era il suo migliore amico, o sbaglio? Non so, secondo me ci sarebbe stato bene anche un piccolo e banale accenno a questo.
E a proposito di Alessandro...ho qualcosa per te! Ci ho pensato un po' su e il risultato è questo.
La mia è solo una proposa ovviamente se non ti piace rifiuta senza problemi.
Ecco, non so perchè, mi è balenato in testa Steven R. McQueen.
Non so se sai chi esso sia nel dubbio io ti consiglio di visitare questo sito: http://www.fanpop.com/clubs/steven-r-mcqueen/images/33558296/title/steven-fan-art-fanart e magari scegliere qualcosa.
Un abbraccio,
la solita Sunlight_

10/12/13, ore 15:45

Ciao, sono ancora io :) Mi scuso umilmente per il ritardo con cui ricensisco.
Allora...allora... *si sfrega le mani*
Devo dire che condivido in pieno la decisione da te presa riguardo al fatto di fare qualche capitolo dal punto di vista di Elena, dopo l'inizio della storia che vedeva come protagonista principale Alessandro. A questo punto mi chiedo "Perchè non farne alcuni anche dal punto di vista di Aya?" magari non adesso visto che Elena sta per conoscere questo nuovo personaggio che è appunto Francesco. Direi che così completiamo un po' il quadro dei tre personaggi e sappiamo un po' come la pensano tutti. Non dimenticandoci però che la storia prevede come nucleo principale i sogni di Alessandro e quindi il filo rosso.
Di questo capitolo posso dire solo che traspare molto il legame che lega Elena e Aya, coinvolgente davvero.

29/11/13, ore 16:26

Ciao! Ho letto la tua storia e devo dire che mi piace. E' curioso l'accostamento che hai fatto con la leggenda del filo rosso (Mi ricorda così tanto una puntata di Ranma haha) ed è strutturata bene.
Il clima gelido che c'è stato durante la cena con i genitori di Aya non ricordava per nulla il banner di quel capitolo XD Per quanto riguarda Elena, qui gatta ci cova? Potrei sbagliarmi ma penso che possa essere lei la famosa ragazza alla fine del filo rosso, anche perché proprio ora che lei si sta vedendo con questo Francesco, Alessandro ha questo sogno della misteriosa ragazza in dolce compagnia. Ma potrei sempre sbagliarmi ;)
A presto ^-^

28/11/13, ore 21:25

Ciao ancora Aiachan :D
Grazie mille a te, ormai mi sento in obbligo di scriverti a ogni capitolo che, restando in tema, è stato liberatorio (e che ovviamente mi è piaciuto...)
Liberatorio nel senso che finalmente Alessandro capisce un po' la logica dei sogni quindi che magari in futuro questo misterioso ragazzo si metterà tra lui e Aya, ma anche che il protagonista si sfoga con Elena e le dice ciò che lo tormentava da tanto (a parer mio ha fatto bene xD ) e ci sta molto anche il riferimento all'ora di ginnastica che per lui è appunto un momento liberatorio.
Per non parlare del titolo di questo capitolo, che ritrae questo mio concetto.
Insomma c'è una bella svolta nel racconto, ma credo che ce ne sarà una ancor più grande con l'arrivo di questo misterioso ragazzo che a quanto pare viene qui solo per rovinare la storia d'amore di un tizio che neanche conosce xD
Ci vediamo al prossimo capitolo,

22/11/13, ore 17:12

Sinceramente anche a me è piaciuto tanto questo capitolo, non solo a te!
Hai iniziato il racconto con le bacchette, idea ingegnosa. Per quanto mi riguarda non sarò mai brava a usarle...perciò mi rivedo molto in quello che dice il protagonista.
Per il resto della storia non posso dirti niente di negativo (come sempre ormai, è tutto stupendo xD) in grammatica non ci sono errori eclatanti e come filo della narrazione è tutto a posto.

PS. la foto della famiglia che mangia è carinissima :3

13/11/13, ore 23:16

Ok, il capitolo va molto bene. Ovviamente mi è piaciuto.
Qui ti sei ampliata di più sulle sensazioni e i pensieri del protagonista. Ottimo lavoro ;)
Per quanto mi riguarda non posso non commentare la scena hot (ho una mente abbastanza perversa xD) e devo dire che l'hai scritta molto bene.
L'unico appunto che ti faccio, se permetti: per me va benissimo la foto, anzi mi aiuta a immaginare meglio i personaggi ma credo che all'inizio avresti dovuto comunque descrivere Tamaki almeno dal punto di vista fisico. Magari poi tu hai in mente di descrivere la famiglia di Aya dopo...non so. Per ora è solo un piccolo accorgimento.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire finalmente se questi due genitori sono davvero così terribili...

07/11/13, ore 21:18

In effetti, come hai detto tu, questo capitolo è un po' il vero inizio della storia. Più che altro è il sogno che fa il protagonista a far cominciare la sua avventura segnata da questa leggenda.
Io ho già delle ipotesi sul continuo della vicenda ma ovviamente non ti svelo niente u.u mi tengo tutto per me, nella mia testolina malata piena di idee surreali e ipotesi sfasate xD
Devo dire però, che per quanto mi possa essere piaciuto il capitolo, è tutto un po' velocizzato.
La prima parte va benissimo, a mio parere. Ma nella seconda sei partita i quarta con l'arrivo di Francesco.
Non so, questa è la mia impressione... e ovviamente ho già delle ipotesi su questo nuovo personaggio ;)
Vabbè dai, vedrò nel prossimo capitolo cosa succederà di nuovo.

31/10/13, ore 21:21

Complessivamente è un buon capitolo.
In pratica spieghi un po' la situazione iniziale, descrivi la storia e il carattere dei personaggi.
Se la vista non mi inganna non ci sono neanche errori grammaticali.
L'unico appunto che posso farti per questo capitolo è che se avessi messo più dialoghi diretti la lettura sarebbe stata più scorrevole.
Ripeto, però, che per me va benissimo anche così :)

27/10/13, ore 13:49

Awwww, sai cosa penso della storia, ovviamente un "bellissima" è poco :3 muoviti a mettere le altre scimmietta, lovee <3