Lui non avrebbe voluto
di ScarletQuinjet

04/11/19, ore 20:55

Ho rivisto qualche giorno fa in tv il film Titanic, dopo 22 anni dalla prima volta che lo vidi al cinema. Allora ero molto piccola e tanti particolari mi sono sfuggiti. Non apprezzo molto la vicenda riguardante i due protagonisti, per me avrebbero persino potuto tralasciarla e sarebbe stato lo stesso: sono molto affascinata, invece, dalla tragedia in sé, dagli ultimi momenti prima della sommersione, dalle reazioni dei passeggeri, da quai momenti cruciali in cui si decide chi vivrà e chi morirà.
Una scena che non mi tolgo dalla mente è proprio quella di Andrews davanti al caminetto mentre la nave si sta inesorabilmente inclinando: il bicchiere che cade, lui che sistema l'orologio sulle 2:10, 10 minuti prima della fine e il fuoco che impassibile continua ad ardere, incurante dell'acqua che di lì a poco lo spegnerà.
Apprezzo molto il personaggio di Andrews e trovo che il tuo tributo sia davvero commuovente: hai saputo cogliere i pensieri, le illusioni, i ricordi di quest'uomo che il film ci ha mostrato soltanto dall'esterno, quasi di sfuggita, hai dato nuova vita ad una persona che realmente l'ha persa nel naufragio, non solo un personaggio da film. Ritengo, dunque, che la tua scelta di rendergli onore e di farlo rivivere sia davvero toccante e ti ringrazio per questo.
(Recensione modificata il 04/11/2019 - 08:57 pm)

08/01/13, ore 21:26

La tua storia mi ha commosso...il modo in cui hai descritto il personaggio, che mentre aspetta la morte ripensa ai suoi cari, alla sua casa, alla sua vita. Come lui quella notte erano in molti con gli stessi pensieri, la stessa paura, tutti nell'attesa di una morte certa.
Questa fanfic, oltre a commuovere, fa anche molto riflettere secondo me, perchè non dobbiamo mai dare niente per scontato...
Baci Kay

03/12/12, ore 00:53

Sto piangendo. È normale che mi sia innamorata del signor Andrews? D: No, volevo saperlo, perché è così. Non sei l'unica ad essersi presa una cotta *O* Anche io sto scrivendo una ff su Thomas Andrews, poi ti posterò il link ;)

19/06/12, ore 11:15

Sai, siamo conterranee noi, vicentine! Quando ho visto Titanic la prima volta, avevo 10 anni, nel 2007, 10 anni dopo l'uscita del film al cinema.
Ero pressapoco una bambina, ma l'immagine dell'uomo che aveva progettato la nave e del capitano della stessa, che si lasciavano morire con la nave mi aveva fatto un grande effetto. Non capivo molto, ero una bambina, ma ho capito che rano uomini grandi, forti e provavo un senso di ammirazione per loro.
Quelli sono uomini, veri uomini che hanno degli ideali, dei valori, che non pensano a salvarsi, ma affondano con onore, con dignità.

09/04/12, ore 23:45

Bellissima. Meravigliosa, non riesco a dire altro.
Originale, senza dubbio, ma soprattutto bellissima. Scusa per la banalità di questa recensione, che in confronto alla tua storia è inutile. Anche io stimo quell'uomo. Hai rappresentato benissimo ogni singolo istante senza risultare pesante, ripetitiva e inutile (cosa che sto facendo io in questo istante :O). Non ho altre parole se non: brava.
A proposito: sai che io ho visitato i cantieri del Titanic? *-*
Ok, la smetto.
Complimenti, finisci tra le ricordate.
Un bacio
Marty ^^

16/05/10, ore 22:14

Fantastica!

24/10/09, ore 12:06

ç.ç più la leggo, più Andrews mi fa una tenerezza assurda ç.ç

01/02/09, ore 18:41

Veramente toccante ç__ç Bella fanfiction su un personaggio molto affascinante, coerente con i suoi principi e i suoi doveri fino alla fine. La tragedia del Titanic vista da un altro punto di vista, uno dei tanti. Complimenti!

11/12/08, ore 19:45

Troppo brava..sigh sigh...

15/09/08, ore 16:08

Non so cosa dire... sono commossa... in memoria di tante persone, in memoria di Andrews, un personaggio che aveva affascinato anche me la prima volta che lo vidi ma non tanto quanto te... Bellissima, nulla da dire...

21/06/08, ore 13:11

mi ha commosso non solo la storia, ma anche la nota finale. Grazie per avermi fatto ricordare, bellissima la ff. In effetti è un personaggio su cui non avrei mai pensato di scrivere, e sono felice che l'abbia fatto tu^^ Ommamma come mi piaccione le ff sui personaggi minori*__* Che forseforse hanno da dire più dei protagonisti...Complimenti!!

14/04/08, ore 23:45

Mio dio, non so come cominciare questa recenzione...ti amo è troppo? ^^' E' davvero difficile trovare una bella storia come la tua, sentita, toccante che parla del Titanic in un modo diverso e da un punto di vista assolutamente umano ed originale. Pensavo di aver perso le speranze con un tema come questo soprattutto dopo il film (che odio) di Mr Cameron. Perciò brava, brava, brava!

14/04/08, ore 22:04

Davvero bellissima, mi ha commosso!