Patronus
di Hoon21

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/15, ore 23:10

Ti confesso che ho letto solo le storie dei personaggi che, per un motivo o per un altro, mi hanno attratto. Ovvero Astoria, Fred, Luna, Narcissa, Rose e Romilda.
E devo dire che, a parte qualche errore di battitura, sono tutte molto belle nei contenuti.
Le mie preferite sono quelle di Astoria e Narcissa. Personaggi non troppo delineati neppure dalla Rowling, ma per questo maggiore fonte di immaginazione da parte dei Fans.
Ciao

10/09/15, ore 14:46

Mi spiace un po' pensare che ti sto lasciando una sola recensione ma è una cosa che non amo particolarmente fare... forse perché non ho mai la sensazione di aver scritto per bene tutto quello che penso. Comunque, lasciando da parte i miei problemi con la scrittura, volevo dirti che la tua idea è davvero bellissima.
Mi sono piaciuti quasi tutti i tuoi piccoli racconti, salvo forse quello di Raptor e della Umbridge, ma solo perché li detesto... non li posso proprio sopportare "^^.
I patronus li ho trovati tutti molto azzeccati e mi è piaciuto davvero moltissimo il capitolo che hai dedicato al papà di James in quanto è un personaggio poco menzionato ma che a me ha sempre inspirato simpatia.
Spero che finirai presto questo tuo alfabeto che mi piace tantissimo!!!!!
Un bacione
Serena
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 02:48 pm)

09/09/15, ore 13:23

Ehilà!
So che non ti piacerà quello che sto per dirti, vale a dire che è la prima volta che commento la tua storia, anche se l'ho letta. Il fatto sai qual è? Che non ho letto tutti i capitoli, ma solo dei personaggi che mi intrigavano di più.
Oggi, poi, ho visto a chi era dedicato l'ultimo capitolo, e non ho potuto fare a meno di leggere che cosa avevi pensato per quella *biiiip* della Umbridge. Io la odio proprio, con quei gattini nei piattini, i centrini, gli abiti rosa.... Insomma, se mi avesse conosciuta non avrebbe avuto vita lunga, ma i più cattivi hanno sempre una vita migliore. Viste queste considerazioni, secondo me lo sciacallo è proprio un animale perfetto per lei, proprio per la cattiveria che esprime.
Mi sono messa a ridere quando ho letto del fatto che lei ha un cuore, e stavo già per risponderle qualcosa, ma hai ragione tu quando dici che ha seri problemi mentali.
Ad ogni modo, brava, il capitolo è scritto bene e non stanca, come gli altri del resto, perché riesci a concentrarti sull'aspetto di una persona in poche righe, in fondo.

P.s. Se ti può fare piacere, oggi ho letto anche il capitolo su Tonks, e mi sono sciolta completamente. Io amo la coppia Remus/Dora, e mi è piaciuto davvero vedere questo aspetto più dolce di Tonks, solitamente rappresentata come una dura.
Un bacio,
Alidifarfalla.

20/08/15, ore 00:18

Eccomi!!!
1) la citazione!!! Oh dio, 😍😍
2) è una dei personaggi che stino di più... e complimenti, mi è piaciuto moltissimo, davvero.
3) la citazione!!
4) vado prima di sclerare.
Addio!
Lili

26/07/15, ore 10:32

Ma...aw che dolciosi :3
Li adoro...anche perché la mia OTP é la LilixScorpius..
Ma molto bella!!
LA ladra di libri

28/06/15, ore 11:55

Bello!!
Poi, inserire il patronus alla fine...lascia la suspance (si scrive così, vero?!)
complimentonii
lili

21/06/15, ore 19:28

Oh, che meraviglia *--*
Ciao, Sabaku No Konan Inuzuka, ma puoi chiamarmi Konan, o Martina :3 Ho messo questa storia tra le Preferite, uhm... Da poco in effetti, na so bene il perché :3

Semplicemente, ho un debole per i personaggi secondari, e quella di Hugo mi è troppo piaciuta :3 Anche perché c'era la mia amata Alice... Questo a parte, ho apprezzato molto un po' tutto ma questa mi ha costretto a recensire. E questo è perché amo Percy e non potevo stare qui buona e in silenzio come al solito u.u È meravigliosa e il pensiero di lui e Penelope mi ha scaldato il cuore :3

"Dietro quella maschera di pomposita' e arroganza, si nasconde un ragazzo molto gentile e altruista che ha bisogno di essere amato."

E questa frase? Questa mi ha fatta sorridere. Provo vero affetto per il personaggio e non potevo non ignorare. È da questa frase che ho scelto di recensire, giuro.
Meravigliosa, davvero. Solo in ultima riga un errore di distrazione ma a parte questo è scritto bene e... Beh, non ho nulla da dire :3 Mi dispiace stia finendo ma ehi, qualcosa di completo ci sarà tra i miei Preferiti *-* Aspetto di leggere i prossimi :)

Baci
Konan

15/06/15, ore 01:11

Ciao Hoon!
Allora, mi ritrovo a recensire due capitoli. Beh entrambi sono sulla stessa idea di felicità: l'amore. Mi sembra perfetto il capitolo su Narcissa, hai reso molto bene il personaggio e sei riuscita a dare anche una immagine molto chiara della famiglia (che credo tu abbia descritto molto bene). Sono contenta di come tu abbia parlato di Lucius e Narcissa, personalmente non tendo a vederli come due maghi obbligati a sposarsi, credo ci sia del sentimento tra di loro.
E che dire di Olympe? I temi della diversità e della negazione delle proprie origini sono molto importanti quando si parla di questo personaggio. Ritengo che tu ne abbia parlato bene, facendo anche accenni alla società e alla mentalità del mondo. Ho adorato la scelta del suo patronus. L'idea della ninfa è semplicemente stupenda, sottolinea molto bene la tematica della bellezza interiore.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli! Tienimi informata mi raccomando ;)
Mad ♥

01/06/15, ore 23:17

Ciao! Non so se ti ricordi più di me...l'ultima volta che ti ho recensita su questa storia mi sono firmata come Hermione00 ma ora ho questo nome definitivo.
Sappi che ti capisco benissimo, anche io sono stata assente per molto e ho visto che il numero di seguaci ne ha risentito ma sappi che questo con te non accadrà. Mi troverai sempre qui a recensire (quando potrò ovviamente) le tue storie! Se non ricordo male eri una delle autrici con cui avevo stretto un po' perciò sono felicissima di ricominciare a leggere ciò che pubblichi!
Stai continuando molto bene...mi piace molto come hai descritto il personaggio della professoressa, è esattamente come lo immagino io. Non deludi mai! Sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo personaggio, riesci ssempre ad essere così originale!
A presto allora, sempre qui!
MadHattersTwinSister

01/06/15, ore 17:50

ciao!
allora, non ti abbattere! è un bel capitolo, semplice ma formale come la nostra Minnie!
è molto dolce, forse un po' malinconico :3
continua, non mollare, tutti ormai non abbiamo più tempo per nulla!
a presto
la ladra di libri

28/05/15, ore 19:33

Ciao!!
È molto bello...ma il patronus di Luna sarebbe una lepre...
A parte questo scrivi molto bene, complimenti
la ladra di libri

28/08/14, ore 12:31

NON CI PIACE??
Spero tu stia scherzando.
Questa raccolta è bellissima, scritta molto molto bene e questo capitolo ne è la prova lampante (si dice cosi?)
Un bacione (E CONTINUA)
xx
Tonks

22/08/14, ore 14:53

Mi piace proprio la tua idea dei Patronus e trovo giusto ogni Patronus che hai attribuito apparte quello di Charlus che secondo me doveva essere un cervo e quello di Hugo che non so perché mi viene in mente un tasso ahahaha
PS:si dice Expecto Patronum e non Expecto Patronus

11/07/14, ore 16:54

Carina questa fic :) Mi piace sapere cosa hanno come patronus i vari personaggi ^^ Fred è dolciosissimo....
Ma... tipo Narcissa Malfoy cosa può avere? Remus, Sirius? Loro due non mi ricordo se sono scritti da qualche parte dalla Row... e di Tom Riddle, caso mai avesse mai prodotto un patronus?!?!

11/06/14, ore 16:44

ho letto tutte le storie e... TI PREGO, CONTINUA *fa gli occhi da cucciolo*