L'altra storia di Mercuzio
di giorgtaker

17/01/15, ore 12:41

Ciao!!
Fa sempre piacere recensire una storia cosí bella!! :)
Direi che hai superato brillantemente il blocco!!
I tre latin lover veronesi sono sempre dei grandi e Mercuzio e Beatrice diventano sempre piú dolci!
Dal mio punto di vista sono felice che a Mercuzio sia passata la cotta per Romeo perchè anche il bel Della Scala ha diritto all'amore.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli
RG98

27/05/14, ore 12:51

finalmenteeeeeeeeeee!!!!!!!! ho aspettato un secolo !!! siiiii !
*balla la conga* è stupendoo*-* lo amo <3
troppo bello ^.^ non vedo l'ora di scoprire chi è questa Beatrice .. mi sa tanto di Capuleti.. ma non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i nostri re del mondo nel prossimo capitolo!!
e se hai dubbi/ blocchi e non sai a chi chiedere consiglio sappi che io ti darò volentieri una mano :)
spero di leggere PRESTO un nuovo capitolo
un bacione coccoloso
Shakespeare_love

05/02/14, ore 20:11

Beh, che dire, anche questo capitolo mi ha preso davvero molto.
Ci son stati pezzi che mi hanno molto colpito, ad esempio mi è piaciuto molto quando li hai descritti in questo modo: " Lui era visto come il ragazzo “dolce e romantico”, Benvolio come il ragazzo “premuroso e gentile”, mentre Mercuzio aveva la fama del ragazzo “passionale e giocoso”. Mercuzio era felice di tutto ciò. Si divertiva con i suoi amici, era libero e in quel momento non aveva pensieri."
Oppure anche quando c'è il dialogo con la ragazza che incontrano per strada, Beatrice e lei, proprio senza scrupoli gli dice che li considera "bambini".
Ma comunque è il capitolo in sè, in tutta la sua completezza e struttura che mi è piaciuto tanto, praticamente questo è un modo per chiederti di aggiornare il più presto possibile e che non vedo l'ora di lasciarti un'altra recensione ahah.

Ehh...ti saluto e ancora pollice in su per il capitolo! ^_^

Magic Moon.

02/02/14, ore 01:51

L'ho detto e lo ripeto: BRAVA!!! Questo capitolo è bellissimooo *,* lo attendevo con ansia e non mi ha deluso affatto!! Ti ho già detto che mi piace il modo in cui scrivi quindi non mi dilungherò in "pipponi" noiosi xD certo, c'è ancora qualcosina da miglorare (tipo i numeri scritti a numero e non a lettera, qualche imprecisione nei sostantivi...) ma sono piccolezze, nel complesso viene fuori davvero un bel testo fluido e scorrevole.

Mercuzio innamorato di Romeo poi, non me lo aspettavo minimamente...o meglio, sapevo che sarebbe successo ma un pò più tardi. Così all'improvviso mi ha un pò spiazzato. Figooo xD e questa Beatrice ha l'aria di diventare qualcuno di importante (o di pericoloso....mah, staremo a vedere).
Aspetto il prossimo capitolo...ormai DEVO sapere come continua, ne ho bisognoooo >.<
Saluti, Lady*
PS: non ci crederai, ma appena dopo averti scritto l'ultima recensione in cui ti chiedevo del cognome di Mercuzio, ho trovato tantissime info sull'argomento -.- Mercuzio si chiama proprio Della Scala, e io lo sto scoprendo adesso! A quanto pare sono una pessima ricercatrice xD ahahah

29/01/14, ore 21:26

Questo capitolo è fantastico! Bellissimo il "guardare il mondo da un'altra prospettiva"! Cavolo, Mercutio che si innamora di Romeo ... che casino ... sono troppo curiosa!!!!!!!! Povero Mercutio, mi dispiace un casino per lui ... chissà quando rivedranno Beatrice! Non vedo l'ora di saperlo! Ti potrei chiedere una cosa? C'è una ragione per cui hai scelto questo nome (Beatrice intendo) o l'hai messo solo perché ti piaceva? Comunque secondo me ha ragione: sono un po' dei bambini Mercutio, Benvolio e Romeo.
Sei bravissima! Sono curiosissima di sapere come andrà avanti aggiorna presto!

29/01/14, ore 07:28

Meraviglioso!! Questo capitolo é esattamente come mi immaginavo le scorribande dei re del mondo!!
I nostri re crescono , la tragedia si avvicina eppure loro riescono ancora a godersi la vita!!
Brava la ragazza, Beatrice, che ha saputo risponder loro per le rime , mi sono divertita tantissimo a leggere il loro incontro!!
Che dire dell'amore non ricambiato di Mercuzio!?! Dolcissimo anche se per me Romeo é sempre e solo di Giulietta!!
Il mondo in cui le ragazze li vedono, per me é azzecatissimo, insomma sono esattamente loro!!
Spero che il blocco ti passi presto Ahahah per poter leggere ancora questa meravigliosa storia!!
Baci e a presto
RomeoGiulietta98(Chiara)

(Recensione modificata il 29/01/2014 - 03:11 pm)

24/01/14, ore 18:38

Ciao! devo assolutamente farti i complimenti perchè questa è una delle migliori FF tratte da "Romeo e Giulietta" che abbia mai letto *.*
Premetto che questo è il mio libro preferito e Mercuzio in particolare è un personaggio al quale sono molto legata, quindi ogni volta che me lo "trattano male" ci soffro un pò xD ma non è questo il caso!
Trovo che tu scriva molto bene. I luoghi, le situazioni sono descritti in modo fluido e i personaggi, i loro caratteri emergono a poco a poco, ma tutto si incastra alla perfezione. Mi piace molto il modo in cui hai messo in evidenza la "secolare" amicizia che nasce fin da bambini tra Mercuzio, Romeo e Benvolio il loro rapporto è speciale, soprattutto il semtimento che sappiamo proverà Mercuzio nei confronti di Romeo (ma.questa.è.un'altra.stora xD) e l'altrettanto disprezzo e antipatia che provano per Tebaldo, l'eterno tormentato e incompreso!!
Vabbè...la smetto perchè so che potrei parlarne fino a domani.. ahahahah..adoro troppo questa storia <3
Volevo solo farti qualche domanda se non ti dispiace, giusto per dei chiarimenti. Allora il cognome di Mercuzio è veramente 'Della Scala' o l'hai inventato tu? Perchè giuro non sai quanto abbia cercato questa informazione ma non l'ho mai trovata da nessuna parte O.o o sono una pessima ricercatrice o bo...L'altra cosa che volevo chiederti è se il fatto che Mercuzio e il Principe Escalus siano cugini era un fatto voluto. Perchè sono abbastanza sicura che siano invece zio e nipote, praticamente il Principe aveva due fratelli uno era il padre di Mercuzio e uno era il padre di Paride, promesso sposo di Giulietta, quindi Escalus e Mercuzio sono zio e nipote mentre quest'ultimo e Paride sono cugini. Questa informazione l'ho letta sul mio libro di R&G ma mi è stata anche confermata da Luca Giacomelli Ferrarini (se hai visto R&G Ama e Cambia il Mondo sai di chi sto parlando) che in una delle sue tante inerviste si vantava di quanto fosse stato bravo a studiare la parentela del suo personaggio (bellino lui ^.^). Se poi il fatto che siano cugini è una cosa voluta, allora no problem :D avevo solo bisogno di chiarimenti!!
Ok...SCUSA per questo mega pippone xD ma veramente, questa storia mi intriga assai, ancora complimenti!! Aggiorna presto :)
Salutiiiii :*

21/01/14, ore 22:57

"Ci vediamo presto caro Mercutio. Non la passerai liscia." Non riesco a smettere di pensare a quando Mercutio muore ... muore ... uffa!
Questa "leggenda metropolitana" su Tebaldo e su cosa gli succede se non mena a sangue almeno un Montecchi mi sembra azzeccata. Insomma, altrimenti perché un bambino, dico un BAMBINO dovrebbe mettersi ad azzuffarsi con "gli avversari"?
Cavolo! Ci sono tante di quelle famiglie a Verona! Ma perché proprio loro? Perché proprio dei Montecchi come amici e dei Capuleti per nemici? E poi, non ha esattamente una buona stella molto attenta, considerato che per lui "sarà divertente lottare con Tebaldo" e poi ci lascerà la pelle ... sono curiosissima si sapere come va avanti!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti! Aggiorna presto, mi raccomando!

21/01/14, ore 22:44

Tebaldo e Mercutio che si incontrano nei giardini di Villa Franca? Questa sì che è un'idea fantastica!
"Spero che ci incontreremo presto". Ho subito pensato alle scene in cui Tebaldo lo uccide. Dio mio che colpo.
Io, nel mio cuore, ho sempre fatto il tifo per i Capuleti, non so perché. Benvolio e Romeo sono fantastici, e non vedo l'ora di conoscerli meglio in questa fanfiction.
Ora leggo il prossimo capitolo, appena lo finisco lo recensisco.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, scrivi davvero benissimo!

21/01/14, ore 22:31

Devo essere sincera: non ho mai pensato a come Mercutio abbia conosciuto Romeo e Benvolio, ma l'idea mi piace moltissimo.
Il piccolo, ancora bambino viene accolto dal cugino - che tra l'altro è pure il principe di Verona - perché il padre - che Dio lo maledica - non vuole farsi carico della sua educazione e quando vivevano insieme lo trattava un schifo. Geniale.
Questa storia incentrata su Mercutio mi piace troppo, non vedo l'ora di continuarla! Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Comunque ti faccio i miei complimenti! A me non sarebbe mai venuta in mente un'idea simile!

04/01/14, ore 11:06

Ehi ciao!
Vado dritta al punto ok: la trovo molto interessante però ho visto che le hai scritte tutte e tre di fila e non continui più, aggiorna presto che la storia va, te lo assicuro! ;)
E poi beh, quel pezzo che hai scritto in cui Mercuzio affronta Tebaldo quando già sta con Benvolio e Romeo è stato fantastico ahah. Se è già così "peperino" da bimbo chissà d'adulto (già lo sappiamo come sarà quando crescerà ahah xD)

Anche nel primo capitolo, quando si parla dell'arrivo di Mercuzio a Villa Franca, mi ha incuriosito l'incontro tra lui e Tebaldo. Inoltre il comportamento del principe mi piace che sia piuttosto 'umano' seppur sia a Governo di una città che lo fa divenire severo e ligio al dovere.

Comunque, spero davvero che continuerai a scrivere poiché io la trovo una storia molto interessante, perciò....un saluto e aggiorna presto! ;)

Magic Moon.

26/12/13, ore 21:19

Ciao…
Allora la storia é stupenda, i personaggi sono caraterrizzati benissimo, soprattutto per essere dei bambini perché in tutte le fic che ho letto i bambini erano tutti con poca caratterizzazione.
La storia é scritta benissimo e sono d'accordo con le altre recensiste(xD) sul fatto che assomiglia molto al musical di Zard di cui sono letteralmente ossesionata(lo so, ho dei seri problemi ma che posso farci quei ragazzi mi hanno stregata).
Spero di leggere presto un altro capitolo
Baci
Neve( In attesa che mi accettino il cambio di nick che sarà molto piú a tema R&G)
P.S. ma nella storia, in futuro, ci sarà anche Giulietta?

17/12/13, ore 13:15

Ciao giorgtaker, sono nuova a recensire questa storia .. purtroppo però l'ho scoperta solamente oggi .. quindi si clemente *si inchina* a parte gli scherzi.Adoro questa storia è ben strutturata e è molto curiosa .. visto che nessuno si cura mai del passato dei personaggi di queste opere. devo ammettere che l'impronta del musical di David Zard c'è e approvo la cosa al massimo (La spada mia Tu assaggerai Ti piacerà vedrai Miagolerai Voltati, dai RE DEI GATTI tu sei Tu, tu non sai Che nausea mi fai..). io li amo alla FOLLIA <3 infatti sono andata a vederli e sono il massimo del massimo .. spero di leggere a breve il nuovo capitolo baci baci Miss Styles 4 ever

12/12/13, ore 19:51

Ciao!Mi è molto piaciuto *-* hai delineato le personalità dei personaggi in modo attento e dettagliato ^-^ tanti complimenti e continua così, aspetto il prossimo capitolo <3
Bacioni Fire.
Ps=Per caso hai visto il musical " Romeo e Giulietta: Ama e cambia il mondo?" Ho trovato i personaggi molto simili. Scusa se non ho recensito prima, chiedo umilmente venia. :)

16/11/13, ore 16:40

Oddio, CHE BELLA. Davvero, mi piace un sacco! Tralasciando il mio amore per Mercuzio, questa storia mi intriga un sacco.
La continui, vero? Vero? *Puppy eyes.*