Memories – (You were always on my mind)
di meiousetsuna

31/10/13, ore 18:35

Ed eccomi! Arrivo in ritardo su questa fic e mi ci ritrovo pure la dedica, almeno così mi sento più in colpa ;p
Insomma, niente drabble stavolta, ma è un capolavoro comunque. Riesci a mostrare Damon come se la sua personalità fosse di una semplicità assurda e invece sappiamo bene quanto controversi siano la sua mente e il suo cuore. La verità è che tu riesci a cogliere ogni minima parte di lui come se foste vecchi amici e questo è ci che più adoro di te e delle tue fic che ogni volta mi rubano un sospiro.
Il rapporto tra Damon e Stefan è stato un continuo di alti e bassi, si sa eppure nonostante vendette spergiurate, morti, amori rubati, Damon non ha mai smesso di cercarlo. Credo che al di là di fratelli buoni e cattivi, tra i due Damon sia stato sempre quello più attento ai bisogni del fratello. Nonostante gli anni, lui ha sempre saputo dove l'altro fosse, cosa stesse facendo e non veniamoci a raccontare che è perché cercava vendetta, altrimenti non avrebbe aspettato più di cento anni. La realtà è che a Stefan si perdona tutto, a Damon si fanno processi per ogni cosa, anche quelle fatte a fin di bene, solo perché uno ha il coraggio di dire "mi dispiace" mentre Damon se lo tiene dentro.
Te la ricordi questa frase?
"Non fraintendermi, Stefan, non mi importa di fare il cattivo. Io mi occupo della vita e della morte, mentre tu ti occupi di tutti i danni collaterali. Lascerò perfino che mi odi per questo... Ma alla fine della giornata, sono io che l'ho tenuta in vita."
Eccola la grande differenza tra loro due. Ed ecco perché non riesco ad accettare che. in qualunque modo la mettiamo, Stefan passi sempre per quello giusto. Io credo che il fine giustifichi i mezzi e al diavolo i pentimenti e il senso di colpa.
Ora torniamo alla parte splendida della fic: Damon e Jer. Il tuo parallelismo con secondo fratello minore mi aveva già colpita in una tua precedente fic, ma stavolta ha raggiunge l'apice con queste poche righe dedicate a loro. Damon si è affezionato giorno dopo giorno a quel ragazzino che finge di essere diventato grande, di riuscire a tenersi dentro il dolore per non recarne ad altri ed è per questo che quell'abbraccio ha significato così tant per me. Perché Damon sa benissimo cosa significhi soffrire in silenzio per non disturbare la felicità altrui.
La parte finale mi ha fatto odiare ancor di più Elena e fatto ricordare (sì, stavo provando a rimuoverlo) quanto la serie stia andando a putt...
Elena lo ha scelto, ma non trovo che gli stia accanto e non vedo quell'amore che avrei voluto vedere se non da un unico senso.
Meravigliosa shot, tesoro mio, non mi deludi mai.
Bacissimi spaventosi!

28/10/13, ore 21:02

Ma quanto è brava la gattina più coccolosa del mondo!!! Eh Quanto???*-*
Che meraviglia quando entri nei pensieri di Damon, cucci.
Sebbene io abbia abbandonato la nave, tutto mi è risultato molto chiaro^^
E sono riuscita a provare anche le solite emozioni che mi travolgono quando un personaggio grandioso viene "catturato" da un'autrice fenomenale!!! :D
Il rapporto che si sta instaurando tra Jer e Damon è dolcissimo*-* E il tuo parallelismo con Stefan è stato più che indovinato^^
Ovviamente mi sono piaciuti tantissimo tutti i riferimenti al passato. Sì, Damon ha perdonato subito il fratellino per la morte del padre, non che gliene importasse molto, ma lui non l'ha giudicato nè condannato, cose che invece solitamente tutti fanno con lui ><''' L'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più. Adoro Jer, e hai reso perfettamente la sua forza (e soprattutto la sua crescita) :D
L'ultima frase invece, è abbastanza enigmatica... e credo sia voluto al 100% Ci sarà Elena per lui? Oppure scapperà tra le braccia di Stefan appena le cose gireranno male? Spero di aver interpretato bene :D
Un bacione, gattina morbidissima. Sei sempre di una bravura unica, e non smetti mai di migliorare!!!
Bacini e tante coccole!!! :D

28/10/13, ore 16:33

Cucciola sono imperdonabile, lo so
Sn in super mega ritardo, ma sono tornata solo ora
Sn fuori casa dalle 8 :(
Mi perdoni ?
Sappi pero che appena ho messo piede in casa ho subito acceso x vedere se avevi pubblicato *_*
Ed eccola qui la mia storiella
Non sai quanto l'aspettavo
E come al solito sei stata un tesoro, non ti sei dimenticata di me *_*
Quanto ti amo!
E ti amo ancoa di piu x averci risparmiato la delena che, giuro, non riuscirei a leggere in questo momento
Per ora odio profondamente Elena
Inoltre, tu hai toccato il mio cuore
Jeremy e Damon
Ormai li shippato da morire
X me sono troppo perfetti
E hai detto bene: ormai Damon ha due fratellini a cui badare
E per quanto difficile possa essere lui ce la farà
Del resto ha amato Stefan anche nei suoi momenti peggiori
Ha amato sui ladre pur essendo stato trattato come un cacca
Figuriamoci se non puo amare un ragazzo dolce, coraggioso e altruista come Jer
Ammore, come al solito hai rappresentato al meglio Damon
I suoi pensiero erano IC IC IC IC
Dolci ma non sdolcinati
Questa dolcezza ovviamente lo spaventa , ma noi sappiamo che in realtà è il suo l'unto di forza
E si, secondo me quando sarà lui ad aer bisogno di una spallacci sará Jeremy
Ormai ne sono sicurissima
Il loro rapporto non è iniziato nel migliore dei modo
Damon gli ha spezzato il collo e Jer ha sempre preferito Stefan
Ma ora non è piu cosi
Secondo me il piccolo Gilbert ama Damon molto piu di Stefan, ha avuto modo di conoscerlo per ció che è realmente e apprezzarlo
Bravo Jeremuccio *_*
E torniamo al Defan....
Il loro rapporto è da sempre travagliato
Damon gli ha promesso un'eternità di sofferenza ecc, ma nel momento del bisogno ha sempre aiutato il suo fratellino
Lo ha amato quando era uno squartatore
Lo ha amato quando si è preso Katherine
Lo ha amato quando si è preso Elen
E a modo suo ha sempre cercato di preservarlo
E lo ama anche adesso che, da ció che dice quella stregaccia, potrebbe portarli via la felicita
Damon lo amerà sempre, punto
Non che mi stupisca, ma sei riuscita a mostrarci il vero Damon: quello che si arrabbia e che porta rancore, ma che è anche capace di amare incondizionatamente e perdonare
So che è un controsenso, ma Damon lo è
E mi e veniva da piangere quando hai scritto dell'abbraccio tra lui e Jer
Voleva consolarlo per quella perdita che si è ostinato a tenere nascosta per proteggere gli altri, quando anche lui aveva il diritto di piangere
Oddio che momento *_*
E tu tesoro catturi sempre il meglio di ogni puntata *_*
Non so nemmeno io cosa dire, xke ogni volta che parli di Damon mi emozioni
Tu lo capisci x davvero
Mostri il meglio di lui
Non scherzo
Forse sei davvero l'unica a farlo
Damon ormai ti appartiene *_*
Amore questa va subito stampata e riletta
Obbligatoriamente
Meglio di mille delenA rosse
Meglio di Damon nudo *_*
Amore STUPENDA
Sn troppo fiera di essere una tua lettrice

28/10/13, ore 15:24

Quanto amo questo Damon che si abbandona ai sentimenti e si dedica, in solitaria, a pensieri affettuosi, ma anche ad osservazioni obiettive sul fratello - coniderato perennemente più piccolo - ed a Jeremy per il quale sembra stia sviluppando stima e rispetto. Mi è piaciuto molto, a suo riguardo, il passaggio in cui lo immagina cresciuto e dunque anche più grande di lui, come adulto a cui rivolgers. Per non parlare della domanda che si pone circa la sensazone di avere qualcuno nello specifico un fratello maggiore . - di più maturo su cui fare affidamento e presso cui rifugiarsi nei momenti di difficoltà.
Ciao