Nell
di Lady1990

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/05/18, ore 17:26

No okay. Io dovrei seriamente studiare. E non puoi scrivere tu cose così la mia concentrazione addio mondo brucio i libri non posso staccarmi. Ovviamente non sto studiando perché, cioè. Cioè ciò. Okay, forse al momento preferisco ancora Ari a Nell, ma questa storia è talmente losca e dark e bella e per favore restituite al bambino il peluche e trovate il modo di procreare con buoni esiti questa volta perché ne ho bisogno - anche se non lo so, il fatto che il mercenario-che-inizia-per-D non abbia seppellito il cadavere mi lascia credere che in realtà il bambino sia ancora vivo [lo so è impossibile, ma se Loki può] -.
E date affetto al demonietto carino *guarda fisso Nell nel dirlo*
Okay, ora sequel a me.
E anche oggi è un quattro domani ~

14/04/17, ore 17:48

Ciao Lady1990 :)
La tua storia ci è stata segnalata come lettura consigliata per una piccola iniziativa che abbiamo aperto sulla nostra pagina facebook, dal nome 'Aiutaci ad arrivare a 1000 recensioni fatte', quindi eccomi qui a leggere e recensire :)
L'atmosfera di questa storia ha qualcosa di estremamente luminoso. L'ingenuità e dolcezza di Nell, che non conosce ancora le brutture del mondo, influenzano la narrazione tanto da far credere al lettore che effettivamente questo mondo sia candido e puro, per poi descrivere scene di violenza e morte che risultano estremamente d'impatto, in contrapposizione con l'idea precedente.
Nell sembra subito affascinato da questo suo bellissimo Principe, Ysril, la cui presenza però, agli occhi del lettore, risulta subito avere tratti inquietanti, a partire dal modo in cui si incontrano per la prima volta. (A proposito, come mai Nell sviene? E' qualcosa che verrà spiegato più aventi o sono io ad essermi persa qualche pezzo?)
La morte di Rory lascia anche a bocca aperto, perché ucciderlo? Per gelosia? Mi sembra un po' strano dato che Ysril aveva tutte le intenzioni di portare via Nell a brevissimo, quindi mi chiedo se non ci siano altri motivi sotto.
Ysril per ora, comunque, non ci fa una bella figura nel circuire ragazzini, ma aspetto di avere altre informazioni a suo riguardo per farmi un'idea migliore.
A presto :)

~ Emme

07/05/16, ore 21:09

Cosa si può dire? Cosa scrivere? Nulla. In fondo credo che ognuna delle mie parole sarebbero totalmente inutili perchè non riuscirebbero a farti percepire l'assoluta e totale bellezza di questo racconto.

"Nell" è un piccolo capolavoro e non ho il timore di usare questo termine perchè l'autrice è riuscita a compiere un bellissimo passo: donare un racconto dalla struttura e dallo stile vittoriano però ambientato in un mondo fantasy decisamente originale e soprattutto dal taglio moderno.

Un piccolo capolavoro che merita di essere letto e riletto perchè ogni volta che si affronta lo stesso capitolo si coglie qualcosa di diverso, qualcosa di unico, si percepisce un dettaglio, un'emozione che la prima volta non avevi notato.

Non posso che dire una cosa sola: Grazie!

Grazie all'autrice per donarci sempre il modo di evadere dalla realtà e di sognare.

Grazie di cuore.

07/05/16, ore 21:04

Difficile recensire un capitolo come questo, un capitolo capace di lasciarti senza parole, capace di colpirti come un pugno sul viso e obbligarti a trattenere le lacrime.

L'intensità dei sentimenti che provi leggendo le parole che qui la nostra autrice ci ha donato è talmente elevata da farti rendere conto che non puoi farne a meno, che ti senti dipendente da ciò che è stato creato, che devi sapere ad ogni costo cosa accadrà a Nell e a Ysril.

Ed ecco che arriva quindi il lieto fine, perchè nonostante tutto questo è un lieto fine, dove l'amore riesce a cancellare ogni differenza, ogni menzogna, ogni paura e permette di compiere persino l'estremo sacrificio.

Si, dopo tutto è un lieto fine perchè ci fa ancora credere nell'amore reale, ci fa pensare che alla fine l'essere umano può essere meglio di ciò che appare ogni giorno, che può superare ogni differenza se si lascia guidare dal cuore.

Un bellissimo lieti fine anche nella sua tragicità.

Non rimane che leggere l'ultimo capitolo.

06/05/16, ore 13:54

Un Nell che cresce, un Nell che scopre di amare e di amare mentre assieme prova ribrezzo e vorrebbe far pagare all'amato tutto ciò che non gli ha detto ma soprattutto le nefandezze che ha compiuto.

Un capitolo inaspettato, forse il più bello e intenso fra quelli scritti fino ad ora, poichè in questo capitolo si scorge come un rapporto strano, decisamente "finto" a tratti divenga invece migliore, più adulto e forse anche, pur paradossalmente, più reale.

L'ho riletto almeno tre volte per non lasciarmi scappare nessun aspetto di ciò che è stato descritto, perchè volevo ad ogni costo assaporare ogni sensazione e così è stato. Consiglio a tutti di rileggerlo e lasciarsi trasportare dalla forza di Nell e dei suoi sentimenti, scoprirete come e dove si nasconda la vera forza dell'autrice, capace di prendervi per mano e farvi emozionare.

06/05/16, ore 13:40

Potrei spendere mille parole per definire questo capitolo, spendere mille sensazioni per mostrare come alla fine io continui a credere che Ysril è e rimane uno dei migliori individui di questo racconto, il più vero, il più sincero e fino alla fine anche il più umano.

Lo si vede in ogni gesto e in ogni parola, lo si vede da come parla con il mercenario, come si ritrova ad avere a che fare con Selis e come cerca di salvare Nell da questa assurda macchinazione di Kwan.

E alla fine non può che rispondere alla sfida che gli viene rivolta e lo fa lasciandoci al momento sulle spine, pronti a leggere il prossimo capitolo.

06/05/16, ore 13:18

Ecco il punto di rottura della Storia, quando apparentemente i nodi dovrebbero giungere al pettine. Da una casualità, dallo scoprire una stanza proibita, Kwan è riuscito a mettere in atto forse prima del previsto il suo piano malefico, covato in 15 anni di rancore e follia.

Tutto accade velocemente, da un lato il principe senza più il senno che cerca in ogni modo di convincere Nell che egli sta facendo la cosa giusta, che cerca di aprirgli gli occhi su una visione distorta della realtà che seppur partendo da elementi reali cerca di essere addomesticata per far pensare che altro stia accadendo.

Il grande assente, sino alla fine, è e rimane Ysril, che scopriamo poi si lavorare ad una trasformazione ma decisamente diversa da quella che ci si poteva immaginare e frutto di quell'amore immenso e travolgente che prova per il suo Nell.

Bello il sacrificio del mercenario, bella l'idea, la sua devozione e come vede quel potere che ha ottenuto e soprattutto come sia disposto a rinunciarvi, a crollare per poter essere d'aiuto a chi ha creduto in lui.

Manca poco alla fine ormai e fremo per sapere cosa accadrà ora che le carte sono, almeno all'apparenza, in tavola.

06/05/16, ore 10:14

Un bel capitolo questo, il cui titolo riflette tutto ciò che contiene: la Famiglia. Assistiamo al classico quadretto famigliare di un nobile che si ritrova padre del proprio erede e che cerca in tutti i modi di crescerlo secondo ciò che pensa sia meglio per egli.

Cosa possiamo dire? Riprendo ciò che ho scritto in una recensione precedente quando sottolineavo che alla fine forse Ysril non è poi così il mostro che possiamo pensare, non di certo se lo mettiamo a confronto con gli esseri umani con cui si è ritrovato suo malgrado a dover trattare. Scopriamo che questo essere dalla natura oscura però nasconde una concetto di famiglia e di paternità particolarmente moderno e saggio, che in qualche modo riesce a far capire a chi gli sta attorno (prendete i due amici di Nell) come alla fine pur essendo qualcosa di "diverso" non è decimente qualcosa di "peggiore".

Certo sappiamo che è privo di scrupoli morali quando vede minacciato ciò a cui più tiene: Nell e il legame che Nell ha con lui. Però possiamo davvero dire che nessun essere umano, potendo accedere facilmente ai poteri del Lord di Rocca Smeralda, non avrebbe fatto in molti casi lo stesso se non peggio? No, non possiamo e quindi ci troviamo a considerarlo un personaggio tutto sommato, per certi versi, anche positivo.

Vorrei citare una frase di Ysril, e lo farò mettendovi l'inizio per poi invitarvi ad andare a rileggerla e capirete le mie parole: “Non penso che accadrà mai. Guardalo, nonostante gli abbiano appena sbattuto in faccia la sua goffaggine e la scarsa attitudine al comando, ride e gioca senza preoccuparsi. Per questo tutti lo considerano simpatico e adorabile. Vedrai, avrà uno stuolo di seguaci, o almeno di amici onesti e degni del suo affetto...."

Ma si sa che la nostra autrice è abituata a non lasciare che il sereno rimanga troppo ad indugiare sul capo dei nostri personaggi e quindi ecco l'arrivo del Principe e per puro caso la scoperta di un segreto che verrà svelato e che sicuramente cambierà moltissimo di ciò che accadrà. O forse no, lo sapremo solo leggendo.

05/05/16, ore 16:54

Il gioco delle maschere è decisamente ben fatto, coinvolgente, capace di mostrare come alla fine forse Ysril sia migliore degli altri presenti nella stanza. Egli è un mostro reale, egli non è umano e segue in parte la sua natura sebbene si faccia violenza per mantenere la felicità di Nell mentre gli altri, pur essendo umani, sono dei "mostri" ben peggiori, mostrandosi pronti ad indugiare in vizi e turpitudini per i loro scopi.

Poi ecco lo stacco, la parte idilliaca in cui si assiste ad un Ysril ancora più premuroso nei confronti del gravido Nell, quasi volesse ancor di più essergli vicino, volesse fargli credere che tutto è normale. Ma alla fine noi sappiamo che non lo è, assistiamo al parto di un figlio che non può essere vivo e che quindi deve essere occultato, mentre un altro neonato ne prende il posto.

Brillava il sole sulla neve e attorno alla Rocca, eppure possiamo sempre vedere le nubi scure inspessirsi sempre di più per i nostri protagonisti.

05/05/16, ore 16:23

Come sempre la nostra autrice non ha minimamente intenzione di farci riposare sugli allori.

Prima crea il substrato per un nuovo passo avanti nell'oscurità dell'essenza di Ysril, quando il Gran Sacerdote in lui vede qualcosa, scorge forse in parte la sua vera essenza e questo sforzo, il superare la malia del Lord di Rocca Smeralda e forse anche il terrore per ciò che ha visto, lo spezzano riducendolo ad un vecchio senza più forze, stanco e ammalato.

Poi ci fa assistere al lento declino di Nell, fisico e psicologico, divorato dall'insaziabile mancanza del marito, mentre stoicamente resiste ancora agli assalti di Kwan e comincia la lenta discesa verso un possibile baratro.

Ma ciò non avviene, Ysril alla fine ha la meglio e ottiene ciò che il suo amato voleva. Non sappiamo a che prezzo nè cosa possa servirgli avere al proprio fianco un delinquente come servitore, ma anche qui, da buona ispirazione vittoriana, sappiamo che il protagonista tenebroso che cammina lungo sentieri considerati "proibiti" necessita di una guarda del corpo/assistente fedele oltre ogni possibilità.

05/05/16, ore 15:59

Un capitolo denso di novità ma soprattutto denso di nubi oscure che sembrano volersi addensare sul capo del nostro povero Nell, vittima ignara di una realtà che sebbene ancora noi lettori non possiamo conoscere, sappiamo essere in qualche modo oscura.

Nella cornice perfettamente vittoriana di un ballo in una casa di un Lord, abbiamo assistito a ben due diverse tragicità consumarsi e dare il via a qualcosa che non sappiamo a dove porterà.

Kwan. Egli non sa a cosa sta andando incontro, non sappiamo cosa Ysril avrà in serbo per lui ma ciò che posso solamente immaginare è che sarà qualcosa di particolarmente doloroso e direi anche "definitivo".

Progenie. Ysril cede alla richiesta di Nell (non mi soffermo troppo sulla splendida idea che ogni coppia e ogni "moglie" qualunque sia il sesso biologico possa alfine procreare) ma qualcosa non va. Tuffiamoci nella lettura e vediamo che ne esce.

05/05/16, ore 11:03

Secondo capitolo di questo racconto lungo e veniamo gettati subito nella storia.

Partiamo da un dato di fatto: mi piace moltissimo lo stile delle descrizioni e dei dialoghi utilizzati, tipici della letteratura del 1800, che perfettamente si adeguano all'atmosfera molto vicina a quella dell'epoca. Ciò è un plauso, poichè non è sempre facile rendere anche nello stile di scrittura un'ambientazione così da riuscire a far passare sensazioni e percezioni che ci permettano di addentrarci a fondo dove l'autrice vuole mandarci.

Ma non è l'unico plauso di questa vicenda. Bellissima l'idea dell'assoluta "modernità" della società descritta nel rapporto tra i vari sessi che sembra quasi stridere con ciò che dicevo poc'anzi ma che nel contempo permette davvero di leggere qualcosa di particolarmente originale e piacevole.

Forse piacevole non è la migliore parola che avrei potuto utilizzare, poichè nella realtà si viene rapiti da questo capitolo che fa crescere un senso di disagio per quei particolari che non quadrano sino alla fine, quando qualcosa di più viene rivelato seppur ancora non basti.

Ciò che dobbiamo fare è semplicemente proseguire nella lettura.

02/05/16, ore 14:41

Comincia in maniera decisamente insolita questa storia, particolarmente delicata in molte delle descrizioni che troviamo in questo inizio di racconto.

Non è il primo lavoro che ho letto di questa autrice e ritrovarne la prosa coinvolgente, delicata, capace di trasportarti sulle ali della fantasia senza rendersi conto del tempo che passa è qualcosa di particolarmente bello, un vizio che ci si concede volentieri.

Amore e Morte, paura e passione. Due binomi che ritroviamo subito dai primi capoversi e che da un lato introducono due personaggi, Nell e Ysril, mentre dall'altro lasciano mille domande sospese, inducono la voglia di leggere ancora, di proseguire facendosi prendere per mano da colei che ci dona tutto questo.

E noi non possiamo che rispondere con un "grazie" e seguirla lungo le vie che vorrà farci percorrere.

29/10/15, ore 18:48

Ma... povero Rory!! Non me l'aspettavo proprio :"D
Nell vince il primo posto di "personaggio più ingenuo delle tue storie" e Ysril non me la racconta giusta, tutto quel fluff è sospetto u.u
Ah, spero in futuro ci saranno dei flashback, perché sarebbe un peccato restare all'oscuro su come si siano conosciuti Nell e Ysril! =P
Continuo con la lettura~

24/07/15, ore 21:11

Ecco...come dire...sono triste ma allo stesso tempo contenta. Insomma tutto un mix di emozioni che mi portano a chiederti -pecchè!? Pecchè questo finale aperto (che non mi dispiace)!? Sebbene io sia contenta che Ysril sia ancora vivo (ancora devo capire perchè me lo hai lasciato ancora gravente ferito dopo dieci anni) voglio assolutamente un sequel. La storia mi è piaciuta un sacco. Ti giuro che quando mi hai fatto quasi trasformare Nell ho pensato che alla fine fosse lui la chiave nel sconfiggere il demone bastardo. Che dire... Spero ARDENTEMENTE in un happy ending tra Nell e Ysril...Ah! e magari fammi anche sapere che fine ha fatto quel cucciolo pasticcione di Selis. Oh! E non vedo l'ora di leggere -the beauty and the beast- la trama mi intriga assai!oh oh oh \(^o^)/
Allora alla prossima!
Un grosso bacio!